joker66":39puyspx ha detto:
reo85":39puyspx ha detto:
...devi pensare che la ducati corse ha solo 20cv in +, ma anche + turbolag (per via della turbina + grande).
ma come fai a dire questo? l'hai provata? perchè io mi sono informato da un meccanico che è anche tecnico alfa e l'ha provata per bene la 147 ducati corse e le differenze sono moltissime rispetto alla q2 normale, non solo 20cv in + o maggior turbolag( tutto da dimostrare, poi): iniettori, centralina e relativo software, tanto per cominciare, e molti altri particolari. informati bene prima di parlare a vanvera.
non offenderti, non volevo sminuire la ducati corse (ci mancherebbe, ho anche un monster) intendevo solo dire che appunto, non essendo solo una banale riprogrammazione della centralina, i cavalli ci sono, ma sono ottunuti cambiando anche la turbina.
essendo questa + grossa ovvio che il turbolag aumenta un po'.
così come accade per l'abarth con kit ss, la turbina è + grande e da + potenza, ma entra in pressione dopo rispetto alla versione standard da 155cv anche se cambiano anche lì il filtro lo scarico e la mappatura della centralina.
poi ovvio che come sul vecchio 1.9tdi wolksvagen da 150cv rispetto alla versione da 130 non cambiava solo avere 20 cv in +, cambiavano bielle, pistoni e molte altri componenti che dovevano sopportare sollecitazioni maggiori.
così come sulla 147 cambieranno molti elementi dal 150cv al 170, ma non tutti contribuiscono alla prestazione, quando guidi si avvertono i 20cv in + (e sicuramente la coppia +25nm) ma se alti organi sottoposti a sollecitazione sono maggiorati per essere + resistenti, non è che la prestazione aumenti, aumenta l'affidabilità.
come montare un radiatore ad esempio, non ti fa aumentare i cv (a meno che quello di serie non sia sottodimensionato), ma ti permette maggiore affidabilità.
sicuramente il tuo meccanico saprà cosa è cambiato, ma a livello prestazionale alcune cose non lo avverti.
so che anche gli interni sono diversi ma mica la machina va di + per questo.