mi serve aiuto...compro 147 ducati o mito 1.4?

Secco88":1axgg2hu ha detto:
piccola e che nn spinga cm la multijet che avevo prima o cmq cm la ducati che avevo in mente...datemi pareri e motivate ...grazie :tippen)
Ciao assolutamente 147 DUCATI. Stupenda,ho provato MiTo 155 TB ma secondo me la Ducati la preferirei. Sicuramente lo spazio e' a favore della :147) la MiTo mi ha lasciato con molti dubbi proprio sui posti post. anche se la MiTo ha di bello le porte stile ferrari (senza montanti) ma io sono innamorato della mia :147) anche se serie zero e non la cambierei piu? :alfa)
 
Ma che domanda :D ok vero verrà svalutata ma con tutto il rispetto volete mettere la 147 ducati con la mito? la 147 a una linea da paura la mito e una punto modificata al mio parere guarda il valore estetico :asd) a non sono ancora sicuro ma forse prima che la 147 và in pensione ho intenzione di cambiare la mia 147 con la ducati sempre se mio fratello ottiene il contratto fisso così le rate se le paga lui e mi cucco la ducati :asd) troppo bella, il + e che cè ne sono in giro davvero poche e quindi i passanti la notano benissimo e ne merita davvero tanto :jolly) dovrebbe costare 27000€se non vado errato confermate? ho letto una rivista dei dipendenti fiat la pagano solo 21000€ la 5 porte 22000€ mazza a loro :asd) a se qualcuno e dipendente fiat sarei molto contento di fargli una chiaccherata esiste qualcuno? :jolly)
 
io ti posso dire che, essendo la mia azienda partner fiat,lòo scorso anno tra sconto aziendale del 16% e rientro usato ho portato a casa la q2 a 16000 € :D :D :D
 
Netsky":1hpc0dp1 ha detto:
Ma che domanda :D ok vero verrà svalutata ma con tutto il rispetto volete mettere la 147 ducati con la mito? la 147 a una linea da paura la mito e una punto modificata al mio parere guarda il valore estetico :asd) a non sono ancora sicuro ma forse prima che la 147 và in pensione ho intenzione di cambiare la mia 147 con la ducati sempre se mio fratello ottiene il contratto fisso così le rate se le paga lui e mi cucco la ducati :asd) troppo bella, il + e che cè ne sono in giro davvero poche e quindi i passanti la notano benissimo e ne merita davvero tanto :jolly) dovrebbe costare 27000€se non vado errato confermate? ho letto una rivista dei dipendenti fiat la pagano solo 21000€ la 5 porte 22000€ mazza a loro :asd) a se qualcuno e dipendente fiat sarei molto contento di fargli una chiaccherata esiste qualcuno? :jolly)


A me i 27.000€ da nuova non risultano,l'ha fatta da poco il cugino di un mio collega che non è ne dipendente Fiat e non ha sconti particolari,23.000€ la 5p nuova non km0,a Torino qualcuna a km0 sui 21.500€ si trova,almeno così mi è stato detto :OK)
 
Scherzi???? appena 23.000?????? bene forse il sogno si avvera non vedo l'ora che mio frate a il posto fisso :D mi faresti una cortesia se hai voglia... potresti informarti meglio sulla km0??? ducati corse grazie...

andrea5887":81hutcqx ha detto:
Netsky":81hutcqx ha detto:
Ma che domanda :D ok vero verrà svalutata ma con tutto il rispetto volete mettere la 147 ducati con la mito? la 147 a una linea da paura la mito e una punto modificata al mio parere guarda il valore estetico :asd) a non sono ancora sicuro ma forse prima che la 147 và in pensione ho intenzione di cambiare la mia 147 con la ducati sempre se mio fratello ottiene il contratto fisso così le rate se le paga lui e mi cucco la ducati :asd) troppo bella, il + e che cè ne sono in giro davvero poche e quindi i passanti la notano benissimo e ne merita davvero tanto :jolly) dovrebbe costare 27000€se non vado errato confermate? ho letto una rivista dei dipendenti fiat la pagano solo 21000€ la 5 porte 22000€ mazza a loro :asd) a se qualcuno e dipendente fiat sarei molto contento di fargli una chiaccherata esiste qualcuno? :jolly)


A me i 27.000€ da nuova non risultano,l'ha fatta da poco il cugino di un mio collega che non è ne dipendente Fiat e non ha sconti particolari,23.000€ la 5p nuova non km0,a Torino qualcuna a km0 sui 21.500€ si trova,almeno così mi è stato detto :OK)
 
io personalmente ho provato la mito da 155cv, e anche l'abarth ss da 180.
che dire la mito spinge forte, e ha una tenuta fantastica, però anche se marchiata alfa sotto hai cmq una punto.
di contro io non apprezzo i motori diesel, e poi credo che l'assicurazione sia + alta per un 1910 diesel che per un 1362 benzina.
personalmente però non ho mai provato la ducati corse.

discorso macchina piccla o grande dipende dall'uso che ne fai, se sei sempre da solo e non hai mai grandi carichi da portare anche se è piccola non da problemi.

quindi io ti posso dire che meccanicamente la mito è molto valida, e costa meno di spese fisse (RC auto, bollo), ma esteticamente preferisco la 147 1000 volte.
di contro non mi piace il diesel ma preferisco il benzina.
la mito è solo all'inizio (faranno anche altri accessori e dotazioni dopo che l'avrai presa)
di contro la 147 è orami vicina alla pensione.

dipende se decidi di tenerla tanto o no.

ti posso dire che se il 1.4 t-jet fosse montato sulla 147 avrei preso quello e non il 1.6 ts da 120.

vedi tu.
 
reo85":1uc31h0c ha detto:
io personalmente ho provato la mito da 155cv, e anche l'abarth ss da 180.
che dire la mito spinge forte, e ha una tenuta fantastica, però anche se marchiata alfa sotto hai cmq una punto.
di contro io non apprezzo i motori diesel, e poi credo che l'assicurazione sia + alta per un 1910 diesel che per un 1362 benzina.
personalmente però non ho mai provato la ducati corse.

discorso macchina piccla o grande dipende dall'uso che ne fai, se sei sempre da solo e non hai mai grandi carichi da portare anche se è piccola non da problemi.

quindi io ti posso dire che meccanicamente la mito è molto valida, e costa meno di spese fisse (RC auto, bollo), ma esteticamente preferisco la 147 1000 volte.
di contro non mi piace il diesel ma preferisco il benzina.
la mito è solo all'inizio (faranno anche altri accessori e dotazioni dopo che l'avrai presa)
di contro la 147 è orami vicina alla pensione.

dipende se decidi di tenerla tanto o no.

ti posso dire che se il 1.4 t-jet fosse montato sulla 147 avrei preso quello e non il 1.6 ts da 120.

vedi tu.

Reo abiti a brescia?! forse ti ho visto una sera passare per S.polo belli quei cerchi occhio :sedia)
 
Netsky":3l8ox8bm ha detto:
reo85":3l8ox8bm ha detto:
io personalmente ho provato la mito da 155cv, e anche l'abarth ss da 180.
che dire la mito spinge forte, e ha una tenuta fantastica, però anche se marchiata alfa sotto hai cmq una punto.
di contro io non apprezzo i motori diesel, e poi credo che l'assicurazione sia + alta per un 1910 diesel che per un 1362 benzina.
personalmente però non ho mai provato la ducati corse.

discorso macchina piccla o grande dipende dall'uso che ne fai, se sei sempre da solo e non hai mai grandi carichi da portare anche se è piccola non da problemi.

quindi io ti posso dire che meccanicamente la mito è molto valida, e costa meno di spese fisse (RC auto, bollo), ma esteticamente preferisco la 147 1000 volte.
di contro non mi piace il diesel ma preferisco il benzina.
la mito è solo all'inizio (faranno anche altri accessori e dotazioni dopo che l'avrai presa)
di contro la 147 è orami vicina alla pensione.

dipende se decidi di tenerla tanto o no.

ti posso dire che se il 1.4 t-jet fosse montato sulla 147 avrei preso quello e non il 1.6 ts da 120.

vedi tu.

Reo abiti a brescia?! forse ti ho visto una sera passare per S.polo belli quei cerchi occhio :sedia)

sì :nod) sono di brescia :OK) e abito a san polo :clap)

ma non confonderti :matto) c'è in giro una q2 bianca con i cerchi come i miei e delle BL bianche ma 5 porte.
cavoli appena mi è arrivata subito sono spuntate fuori anche le altre :mecry) , alcune erano km0 di bossoni, ma avevo visto che non erano prorpio come le volevo io e allora non le ho prese, infatti credo che la mia sia unica con quegli optional e confuigurazione.
e se non lo è la faccio diventare cribbio!!!! :mad2)
 
il mondo e piccolo... io non riesco a togliere dalla testa la 147 ducati corse un utente qui dice che costa 23000€ se così fosse non e sicuro ma quasi vedrai una 147 ducati corse a SanPolo :jolly)
 
Ciao Secco,
insomma dopo tutti questi pareri e consigli per cosa stai pensando di optare?
Dai che ormai siamo tutti curiosi....

.......du.........
...................ca..................
......................ti...............

:)
 
ma perchè non vai a provarle??
nel caso abbia solo la mito da farti prova, ricorda che cmq la 147 q2 sai come va (l'avevi) devi pensare che la ducati corse ha solo 20cv in +, ma anche + turbolag (per via della turbina + grande).
ma per il resto non cambierà molto da una q2 standard (almeno come prestazioni poi gli equipaggiamenti sono un'altra cosa)

sul sito di bossoni ho visto che ha una q2 km0 a 21800€ quinid dubito che ti darà a 23000 una ducati ordinata apposta, inoltre bossoni fa un po' prezzi che gli pare infatti io ho preso l'auto a mantova e ho pagato molto meno.
oppure guarda se ne ha una in vetrina, e che prezzo ti fa.
 
reo85":ark3cy0z ha detto:
...devi pensare che la ducati corse ha solo 20cv in +, ma anche + turbolag (per via della turbina + grande).
ma come fai a dire questo? l'hai provata? perchè io mi sono informato da un meccanico che è anche tecnico alfa e l'ha provata per bene la 147 ducati corse e le differenze sono moltissime rispetto alla q2 normale, non solo 20cv in + o maggior turbolag( tutto da dimostrare, poi): iniettori, centralina e relativo software, tanto per cominciare, e molti altri particolari. informati bene prima di parlare a vanvera.
 
ragzzi quanto costa di assicurazione la ducati sapete? e di tagliando? dovrebbe essere uguale al 150cv prezzo?
 
joker66":13no3g39 ha detto:
reo85":13no3g39 ha detto:
...devi pensare che la ducati corse ha solo 20cv in +, ma anche + turbolag (per via della turbina + grande).
ma come fai a dire questo? l'hai provata? perchè io mi sono informato da un meccanico che è anche tecnico alfa e l'ha provata per bene la 147 ducati corse e le differenze sono moltissime rispetto alla q2 normale, non solo 20cv in + o maggior turbolag( tutto da dimostrare, poi): iniettori, centralina e relativo software, tanto per cominciare, e molti altri particolari. informati bene prima di parlare a vanvera.

Sei il primo e l'unico finora che lo sostiene. :?: Io ero ancora rimasto alla semplice rimappatura del 150 cv come si evince dai codici ricambio non vi sono differenze nella componentistica. :shrug03)
 
joker66":39puyspx ha detto:
reo85":39puyspx ha detto:
...devi pensare che la ducati corse ha solo 20cv in +, ma anche + turbolag (per via della turbina + grande).
ma come fai a dire questo? l'hai provata? perchè io mi sono informato da un meccanico che è anche tecnico alfa e l'ha provata per bene la 147 ducati corse e le differenze sono moltissime rispetto alla q2 normale, non solo 20cv in + o maggior turbolag( tutto da dimostrare, poi): iniettori, centralina e relativo software, tanto per cominciare, e molti altri particolari. informati bene prima di parlare a vanvera.

non offenderti, non volevo sminuire la ducati corse (ci mancherebbe, ho anche un monster) intendevo solo dire che appunto, non essendo solo una banale riprogrammazione della centralina, i cavalli ci sono, ma sono ottunuti cambiando anche la turbina.
essendo questa + grossa ovvio che il turbolag aumenta un po'.
così come accade per l'abarth con kit ss, la turbina è + grande e da + potenza, ma entra in pressione dopo rispetto alla versione standard da 155cv anche se cambiano anche lì il filtro lo scarico e la mappatura della centralina.
poi ovvio che come sul vecchio 1.9tdi wolksvagen da 150cv rispetto alla versione da 130 non cambiava solo avere 20 cv in +, cambiavano bielle, pistoni e molte altri componenti che dovevano sopportare sollecitazioni maggiori.
così come sulla 147 cambieranno molti elementi dal 150cv al 170, ma non tutti contribuiscono alla prestazione, quando guidi si avvertono i 20cv in + (e sicuramente la coppia +25nm) ma se alti organi sottoposti a sollecitazione sono maggiorati per essere + resistenti, non è che la prestazione aumenti, aumenta l'affidabilità.

come montare un radiatore ad esempio, non ti fa aumentare i cv (a meno che quello di serie non sia sottodimensionato), ma ti permette maggiore affidabilità.

sicuramente il tuo meccanico saprà cosa è cambiato, ma a livello prestazionale alcune cose non lo avverti.
so che anche gli interni sono diversi ma mica la machina va di + per questo.
 
Top