mi sa che da ora le BRERA saranno solo diesel!!

gt-crasch!!

Nuovo Alfista
18 Settembre 2005
198
0
16
secondo me da ora le brera saranno per la maggiorparte diesel,ma non perche il diesel ha più mercato ma perchè con l'uscita della nuova tt salta ancor di più all'occhio ineguatezza delle motorizazzioni alfa!!basta dare 2 sguardi alle prestazioni e ai costi!!

Alfa Brera 2.2 JTS 185cv 33.800
Alfa Brera 2.2 JTS 185cv Sky Window 35.800
Alfa Brera 3.2 V6 Q4 Sky Window 43.800


tt 2.0 TFSI 200cv 31.900
tt 2.0 TFSI S-Tronic 200cv 34.000
tt 3.2 FSI quattro250cv 39.900
tt 3.2 FSI S-Tronic quattro250cv 42.000
I prezzi Italiani dovrebbero essere di 2.000-2.500 € superiori

fino a qua niete di eccezionale,i prezzi della tt sono in linea con la brera sua naturale rivale,ma la differenza abissale sta nelle prestazioni:


2.0 TFSI 200CV 6,6(0-100) 1.260KG 10,7/6,0/7,7(L/100KM) 240KM/H
2.0 TFSI S-Tronic 200CV 6,4(0-100) 1.280KG 10,6/6,0/7,7(L/100)240KM/H
3.2 FSI 250CV 5,9(0-100) 1.410KG 14,7/7,8/10,3(L/100)-250KM/H
3.2 FSI S-Tronic 250CV 5,7(0-100) 1.430KG 12,9/7,3/9,4(L/100) 250KM/H
(3.2 AUTOLIMITATA A 250KM/H)

BRERA 2.2 185CV
Velocità Massima (Km/h) 222
Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 8,6
Accelerazione 0-1000 m (sec) 29,6
Consumo Urbano (l/100Km) 13
Consumo Extraurbano (l/100Km) 7,3
Consumo Combinato (l/100Km) 9,4

BRERA 3.2 260CV Q4 Sky Window
Velocità Massima (Km/h) 240
Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 6,8
Accelerazione 0-1000 m (sec) 27,5
Consumo Urbano (l/100Km) 16,9
Consumo Extraurbano (l/100Km) 8,4
Consumo Combinato (l/100Km) 11,5
 
visti i dati appena riportati penso che la differenza dei benza fra brera e tt sia abbastanza marcata sia come prestazioni(il 2.0 tt va come il 3.2 brera) e sia come consumo (il 2.2 brera beve come il 3.2 tt)!!!e per questo che penso che per ora l'unica arma in più che si può giocare alfa sia un propulsore diesel!!(sperando per noi alfisti che audi non introduca 3.0 tdi da 233cv gia visto su a6,q7...)
 
gt-crasch!!":t4xjwcaj ha detto:
fino a qua niete di eccezionale,i prezzi della tt sono in linea con la brera sua naturale rivale,ma la differenza abissale sta nelle prestazioni:


2.0 TFSI 200CV 6,6(0-100)-1.260KG-10,7/6,0/7,7(L/100KM) 240KM/H
2.0 TFSI S-Tronic 200CV 6,4(0-100)1.280KG 10,6/6,0/7,7(L/100)240KM/H
3.2 FSI 250CV 5,9(0-100)1.410KG-14,7/7,8/10,3(L/100)-250KM/H
3.2 FSI S-Tronic 250CV-5,7(0-100)1.430KG-12,9/7,3/9,4(L/100)-250KM/H
(3.2 AUTOLIMITATA A 250KM/H)

BRERA 2.2 185CV
Velocità Massima (Km/h) 222
Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 8,6
Accelerazione 0-1000 m (sec) 29,6
Consumo Urbano (l/100Km) 13
Consumo Extraurbano (l/100Km) 7,3
Consumo Combinato (l/100Km) 9,4

BRERA 3.2 260CV Q4 Sky Window
Velocità Massima (Km/h) 240
Accelerazione 0-100 Km/h (sec) 6,8
Accelerazione 0-1000 m (sec) 27,5
Consumo Urbano (l/100Km) 16,9
Consumo Extraurbano (l/100Km) 8,4
Consumo Combinato (l/100Km) 11,5


Guarda secondo me le prestazini annunciate della TT sono un po' troppo pretenziose.....

A parte il fatto che la TT con il 2.0 Turbo 200 cv è impossibile che pesi 1260 Kg !!!!!!!!!!!!! Meno di una 147 !!!!!!!!!!!!! :schok)

Non ci credo che abbiano usato materiali così leggeri a costi inferiori a quelli di una Brera (poi mi sa strano che un'Audi costi così meno rispetto un'Alfa !!!)


Poi.....hanno sparato dei tempi !!!.............. addirittura 5,7 !!!!! con il 3.2 da 250......(sono quasi tempi da Porsche Boxter !!!!)

Non ci crede nessuno !!!!!!

Già una 147 GTA con un peso di poco superiore ai 1300 Kg nella migliore delle condizioni fa i 6,1 sec. sullo 0-100 ....ed è imbattibile nelle accelerazioni pure !!!!! (svernicia di gran lunga la Golf R32 !!!!)

In generale secondo me ......le prestazioni di questa TT (oltre ai pesi piuma !!!!) sono piuttosto ottimistiche....
 
ragazzi spero che voi abbiate raggione!!se no questa brera fra poco si rivelerà un vero flop!!anche se penso che in audi siano cosi buffoni da inventarsi delle prestazioni che non esistono al massimo ci saranno quei 2-3 decimi in più(come al solito...)
 
poi per quanto riguardo lo scatto non mi sempra cosi fantascentifico...
la lotus elise con 192cv fa 5,2..ok l'elise pesa molto meno(860kg) ma la tt ha anche 60cv in più e la trazione integrale!!e poi vi vorrei ricordare che la tt è fatta per il 69% di alluminio...
 
purtroppo mi sà che hai pienamente ragione ma anche senza l'uscita del tt il 90%delle vendite della brera sarà diesel come avviene per l'alfa GT!!
bisogna intridurre i turbazzi e dopo si che anche i benza venderanno bene :OK)
cmq le prestazioni del TT sono troppo ottimistiche
 
gt-crasch!!

You forget l'IVA1 +16%!!

ricalcolando

Alfa Brera 2.2 JTS 185cv 33.800
Alfa Brera 2.2 JTS 185cv Sky Window 35.800
Alfa Brera 3.2 V6 Q4 Sky Window 43.800

TT
2.0 TFSI 200cv 33.000
2.0 TFSI S-Tronic 200cv 35.200
3.2 FSI quattro250cv 41.300
3.2 FSI S-Tronic quattro250cv 43.450
 
Alex Murphy":3964uosg ha detto:
A parte il fatto che la TT con il 2.0 Turbo 200 cv è impossibile che pesi 1260 Kg !!!!!!!!!!!!! Meno di una 147 !!!!!!!!!!!!! :schok)

Non ci credo che abbiano usato materiali così leggeri a costi inferiori a quelli di una Brera (poi mi sa strano che un'Audi costi così meno rispetto un'Alfa !!!)

Per quanto riguarda il peso,mi sa che Audi abbia comunicato dei dati abbastanza veritieri!In quanto Audi sostiene che la TT sia costituita per il 69% da alluminio!Quindi facendo 2 conti...

Per i prezzi si ipotizza da 34.000 a 45.000€ per l'Italia
 
secondo me queste motorizzazioni vanno bene per 159 e non per brera!!anche se a mio avviso alfa e rimasta un pò in dietro rispetto a audi e bmw questi motori possono svolgere il loro degno lavoro su una berlina come 159 dove non sono richieste grosse prestazioni ma un motore che consenta di viaggiare a velocità medio/alte!ma per brera servirebbero motori più spinti che esaltino le qualità della macchina!!poi dicendo la verita chi sceglie brera è colui che piace distinguersi con un bel coupè e al quale piace una guida sportiva!!se poi in alfa devono frenare la passione con quella ciofeca di motori...
 
fossero anche veri i numeri sopra (ma non sembrano realistici), la TT nuova resta pur sempre una Golf ricarrozzata. Se mi venisse il dubbio di comprarla, la proverei (la TT) per vedere se tiene la strada veramente bene o no. Se dovesse avere nonostante il telaio una tenuta all'altezza della Brera allora la potrei prendere in considerazione, ma onestamente dubito. Della prestazione pura io personalmente me ne frego abbastanza, non devo mica fare il tempo sul giro; preferisco una macchina che mi fa godere ad ogni curva rispetto a una che è solo capace di incollarmi allo schienale :ka)
 
Lasciamo perdere i numeri...

Rimane il fatto che una è una ranocchia oramai da anni sulla scena e l'altra una principessa dalle linee avvenenti....

Visto poi che in Italia purtoppo i limiti di velocità hanno un certo peso sia sui punti patente che sulle tasche di noi poveri appartenenti alla tribù dei piedi pesanti mi comprerei in ogni caso una brera e pure a benzina..... :D
 
Ok che i gusti sono gusti........ma volete mettere la linea avveneristica della brera scaturita dalla fantasia di Giugiaro con il restayling, xchè praticamente è rimasta uguale, della TT.

Cmq è vero che ci vorrebbe un bel turbo sul 2.2, da 185 arriveremmo sicuramente a 220 cv, se non di più.
 
Quando una si innamora, la ragione tende a sparire. Per chi ha passione per le autovetture, la scelta ulteriore avviene cosi secondo me(portafoglio permettendo). Uno va semplicemente per quella e le altre hanno smesso ad esistere. Magari tuoi occhi tendono a vagare un po' e magari carezzano qua e la le belle linee accativanti di una vettura di un marchio diverso dal tuo, ma in fondo rimani fedele alla tua 'eletta' :)
 
Esattamente, io appena l'ho vista in concessionario sono rimasto abbagliato, mi piaceva da morire, era troppo cattiva e intrigante, con questa linea diversa dal solito...e sappiate una cosa, altro che storie...negli interni non abbiamo niente da invidiare ad audi e compagnia, perchè anche se hanno una leggera qualità di materiali in più, non hanno mai passione nel design, e tutto molto funzionale ma poco appagante da un punto di vista estetico.
Il fatto che queto motore non sembri dare una gran spinta è pura illusione, data da una notevole progressione, senza sbalzi di coppia, non so se l'avete provata in montagna, ma secondo me spinge forte. Il rumore del motore molto cupo mi da sempre la sensazione di guidare un bestione, questo è quello che cinsiglio a chi vuol prendersi una brera, se cercate una macchina massiccia e con un design esclusivo non troverete di meglio in giro.
 
Onestamente la TT non mi è mai piaciuta: in primis per la linea assai tozza e per nulla aggressiva e, secondariamente, per il fatto che, una volta tolto l'abito (comunque discutibile), sotto ti ritrovi un telaio codiviso da Ibiza, Skoda e ciofeche assortite!
Questa nuova TT altro non mi sembra che il restyling della precedente serie e quindi il mio giudizio rimane negativo; per il resto quoto in toto PTGT...... quando si perde la testa per certe forme, semplicemente si smette di cercare....

M.
 
Mai andato pazzo per la TT, questa nuova non mi dispiace ma non è certo la macchina che faccia girar la testa.

Il problema è un altro: queste sono macchine che piacciono a molti ma che in pochi comprano...
Non è un caso che gli sconti sulla TT siano, dopo un anno dal lancio, diventati a 2 cifre.
Si parla di una macchina che piace, ma che non ha avuto per niente successo.
I prezzi di attacco sembrano bassi, diciamo abbordabili
E l'Alfa non mi pare costi poco.

Vedremo...
 
Top