Esteticamente la nuova TT mi sembra più un restyling: per carita, secondo me è una gran bella macchina, ma mi aspettavo qualcosa di più. Tra l'altro credo che in breve tempo non sembrerà più neppure tanto nuova...
Anche per gli interni non si notano stravolgimenti di stile e novità clamorose, ma tutto quello che c'è sembra fatto veramente ad arte ed in generale l'impressione che mi da è decisamente positiva: sportivi, essenziali, "cattivi"!!
Sul pianeta prestazioni, se è anche vero che i dati sembrano parecchio ottimistici, come qualcuno ha detto non penso che Audi si sia divertita a spararne di grosse per poi vedersi sbugiardata in tutte le prove: temo che le reali prestazioni non saranno molto distanti e certo, se confermate, mettono praticamente il loro 2.0 turbo in concorrenza con il nostro 3.2.....
Credo che, per chi compra questo genere di vetture, siano dati che contano.
Sul versante tenuta di strada e divertimento sarei un filo più cauto: da una parte abbiamo la favolosa Brera, dall'altra un'auto che non è ancora stata provata da nessuno e sinceramente non vedo come si possano tirare conclusioni!!
Anche perchè sarà disponibile il sistema di sospensioni attive Audi magnetic ride oltre al cambio a doppia frizione: diciamo che almeno sulla carta questi 2 giocattolini promettono molto.
Riassumendo anche io sono del partito che pensa che la Brera per la sua estetica unica, parta un passo più avanti e quindi sono disposto a concerderle anche qualcosa in meno che alla rivale; certo che se poi quel qualcosa si rivela terribilmente sostanziale, allora anche io mi farei venire più di un dubbio....