Il "freno motore" è(ra) un dispositivo vero e proprio, montato sui diesel da autotrasporto.
---
Riguardo al "freno motore" di un autoveicolo (e di come sia facile mischiare aspetti del tutto diversi) una semplice riflessione: come mai se il diesel ha tutto questo "freno motore" al minimo è in grado tranquillamente di far avanzare l'auto, senza necessità di tenere la frizione parzialmente premuta?
Provate con una 147 benzina (al minimo) a lasciar andare la frizione piano piano... cosa succede? Che l'auto si spegne.
Provate con una mjet e (se il motore è caldo) vedrete che, semplicemente, avanza pian piano.
Piastrellista capo, mi manchiiiiiiii
---
Riguardo al "freno motore" di un autoveicolo (e di come sia facile mischiare aspetti del tutto diversi) una semplice riflessione: come mai se il diesel ha tutto questo "freno motore" al minimo è in grado tranquillamente di far avanzare l'auto, senza necessità di tenere la frizione parzialmente premuta?
Provate con una 147 benzina (al minimo) a lasciar andare la frizione piano piano... cosa succede? Che l'auto si spegne.
Provate con una mjet e (se il motore è caldo) vedrete che, semplicemente, avanza pian piano.
Piastrellista capo, mi manchiiiiiiii