vexator":2403df4t ha detto:
il problema non è il fire MA, perchè è più che buono, anzi per la giulietta è l'ideale. Il vero problema è che tutta la gamma alfa è di basso livello (se confrontiamo con il resto del mercato).
Purtroppo non e' che il resto del mercato intorno a Giulietta sprizzi sportivita' da tutti i pori... e chi lo fa si sta ridimensionando abbastanza (appunto la citazione su BMW, che sta passando non solo ai turbo, ma anche ai 4L)
vexator":2403df4t ha detto:
No.... ma quanti lo prenderebbero? vedi gia' quanta fatica fanno a vendere le proprie auto con i V6 chi ha una GTA, una GT o un GTV... e pure vedi quanta gente e' costretta a venderle perche' mantenerle e' diventato un bel casino.
Ti giro la domanda.. quanti hanno un V6 (o un 6L) nel segmento/settore dove c'e' Alfa, e non hanno in progetto di dismetterlo?
vexator":2403df4t ha detto:
Per il 3.0 vedi sopra.. per il 2.0, beh il 1750 non ha nulla da invidiare ad altri 2.0
Non lo ritengo il massimo della sportivita', ho sempre detto che un motore del genere, specie su certe auto dovrebbe essere la base da cui partire non il miglior motore disponibile, pero' almeno quello c'e'..
vexator":2403df4t ha detto:
Discorso simile al v6, con in piu' il fatto che, anche se ti vuoi spostare di segmento, poi rompi le scatole ai "cuggini intoccabili" di Maranello o di Modena.
E comunque non e' che ti servano per forza chissa' che motori stratosferici per fare un'auto sportiva... non e' solo cosa metti... ma anche in cosa lo metti.. il 4L di una Celica non e' mica chissa' che fine del mondo di motore.. se lo metti in un'elise... basta che pensi a certe bestie in pista che in realta' hanno il motore di una moto, e non fanno manco i 200cv.
Il punto e' alla gente, la stessa che si e' presa 6000 - mica 6 , 6000 freemont - e passa da quando lo hanno lanciato, gliene frega ancora qualcosa di un certo tipo di auto?
La stessa gente che da quando e' stata presentata la RCZ ne ha comperate 30000.... dicesi 5000 in piu' di tutta la produzione di Brera (e non mi dire che RCZ puo' essere considerata un punto di riferimento per bellezza, praticita o prestazioni)... forse, forse, magari entrano in gioco anche altri fattori, non ultimo il prezzo (per quello sono "preoccupato" di come piazzeranno 4C, se mai la faranno).
vexator":2403df4t ha detto:
oltre un 1750 turbo da 235cv e un fire da 170cv cosa c'è?
Ripeto, il 1400 è un ottimo motore, assolutamente affidabile, un pizzico sportivo, però oltre che il vuoto.
Ci aggiungerei, a livello di qualita' del motore, almeno anche il 2.0 JTDm... a parte sti tre non ci sta na mazza, ma non da ora, da un pezzetto... anzi, se proprio vogliamo dirla, il fatto che sti tre siano arrivati e' stato gia' un passo avanti.