Mi hanno ridicolizzato il 1.4 MA da 170 Cv...!!

punto td":3djtkvnw ha detto:
Hai dimenticato di scrivere secondo me,perche ad esempio per me consumi e prestazioni contano ....

parlavo di ammiraglie, le cui statistiche di vendita mi pare privilegino motorizzazioni diverse da 1.4 turbo. avrà molto successo invece secondo me la a7 sportback 1.3 diesel.

dai, è un ottimo motore, ed è un motore da utilitaria, entrambe le cose, che c'è di male? perchè impuntarsi sul sostenere che è un motore da sopraffina sportiva?
:ka) :ka)
 
secondo me i vecchi 2 litri d cilindrata erano un buon discrimine fra quelli da considerare motori 'da ricco' ( anche se giravano certi polmoni di 2.2francesi..) poi é arrivata l'era dei turbo dove con un 2.0 battevi in prestazioni i 3.2 aspirati. Oggigiorno imho la barriera dei 2 litri é tornata con la differenza che rispetto ad allora vale pari per benzina e diesel

IMHO eh..
 
:nod)

..e mentre una volta certi frullini strappavano e scalciavano, i nuovi multiair hanno una guidabilità molto buona, potenza in quantità e consumi più che adeguati nella guida tranquilla.
 
lorenzino":3rau2p6z ha detto:
parlavo di ammiraglie, le cui statistiche di vendita mi pare privilegino motorizzazioni diverse da 1.4 turbo. avrà molto successo invece secondo me la a7 sportback 1.3 diesel
E' una battuta?? :scratch)

dai, è un ottimo motore, ed è un motore da utilitaria, entrambe le cose, che c'è di male? perchè impuntarsi sul sostenere che è un motore da sopraffina sportiva?
:ka) :ka)
Ti risulta che abbia mai detto che e' un motore da sopraffina sportivita'???Dico che secondo me non si puo' considerare un motore da 170cv utilitario,se poi si vuole valutare ad ogni costo la cubatura allora e' un altro discorso che ovviamente non condivido,poi ognuno la pensa come meglio crede. :ka)
 
non è una questione di cubatura ma di guidabilità, se poi vuoi solo vedere il numero stampato in sala stampa, 170cv, beh, si il numero c'è.
 
lorenzino":1wzdy6ny ha detto:
non è una questione di cubatura ma di guidabilità, se poi vuoi solo vedere il numero stampato in sala stampa, 170cv, beh, si il numero c'è.
Non per fare polemica ma solo per capire,quanti km hai fatto con questo motore?Comunque a me sinceramente se il numero c'e' o meno in sala stampa interessa poco,per me conta quello che sento io e cio' che serve a me,per le mie modeste esigenze diciamo che il motore in questione e' piu' che soddisfacente.
 
il problema non è il fire MA, perchè è più che buono, anzi per la giulietta è l'ideale. Il vero problema è che tutta la gamma alfa è di basso livello (se confrontiamo con il resto del mercato).
Il tipo che ha risposto provocatoriamente al nostro amico, non ha assolutamente tutti i torti, la fiat-romeo propone macchine (secondo me "macchinette") utilitarie con motori vitaminizzati, nulla più. Noi un V6 ce l'abbiamo? un 2.0 o 3.0 turbo? un V8? oltre un 1750 turbo da 235cv e un fire da 170cv cosa c'è?
Ripeto, il 1400 è un ottimo motore, assolutamente affidabile, un pizzico sportivo, però oltre che il vuoto.
 
vexator":iwj7vahw ha detto:
il problema non è il fire MA, perchè è più che buono, anzi per la giulietta è l'ideale. Il vero problema è che tutta la gamma alfa è di basso livello (se confrontiamo con il resto del mercato).
Il tipo che ha risposto provocatoriamente al nostro amico, non ha assolutamente tutti i torti, la fiat-romeo propone macchine (secondo me "macchinette") utilitarie con motori vitaminizzati, nulla più. Noi un V6 ce l'abbiamo? un 2.0 o 3.0 turbo? un V8? oltre un 1750 turbo da 235cv e un fire da 170cv cosa c'è?
Ripeto, il 1400 è un ottimo motore, assolutamente affidabile, un pizzico sportivo, però oltre che il vuoto.

Il mondo dell'auto sportiva sta andando a puttane. Questa è l'unica cosa certa. In Alfa ci è già andato da tempo, gli altro ci stanno andando pian piano... Vedi che la prossima M3 sarà un 3.0 turbo, ok 6 cilindri ma turbo, come quello della 1M. Il 116i e 118i che poi saranno 316i e 318i saranno dei 1.600 turbo. Gestire di acceleratore un turbo in pista non sarà mai come un aspirato. :( La sportività di oggi è led, frecce su specchi e bicolor. :lol: :sedia) :wall) :( Mi si perdoni la digressione su BMW.
 
Felix7":290bta0d ha detto:
vexator":290bta0d ha detto:
il problema non è il fire MA, perchè è più che buono, anzi per la giulietta è l'ideale. Il vero problema è che tutta la gamma alfa è di basso livello (se confrontiamo con il resto del mercato).
Il tipo che ha risposto provocatoriamente al nostro amico, non ha assolutamente tutti i torti, la fiat-romeo propone macchine (secondo me "macchinette") utilitarie con motori vitaminizzati, nulla più. Noi un V6 ce l'abbiamo? un 2.0 o 3.0 turbo? un V8? oltre un 1750 turbo da 235cv e un fire da 170cv cosa c'è?
Ripeto, il 1400 è un ottimo motore, assolutamente affidabile, un pizzico sportivo, però oltre che il vuoto.

Il mondo dell'auto sportiva sta andando a puttane. Questa è l'unica cosa certa. In Alfa ci è già andato da tempo, gli altro ci stanno andando pian piano... Vedi che la prossima M3 sarà un 3.0 turbo, ok 6 cilindri ma turbo, come quello della 1M. Il 116i e 118i che poi saranno 316i e 318i saranno dei 1.600 turbo. Gestire di acceleratore un turbo in pista non sarà mai come un aspirato. :( La sportività di oggi è led, frecce su specchi e bicolor. :lol: :sedia) :wall) :( Mi si perdoni la digressione su BMW.

beh...si potrà dire che l'alfa è stata la prima a farlo :lol: :lol: :lol:
 
vexator":2403df4t ha detto:
il problema non è il fire MA, perchè è più che buono, anzi per la giulietta è l'ideale. Il vero problema è che tutta la gamma alfa è di basso livello (se confrontiamo con il resto del mercato).

Purtroppo non e' che il resto del mercato intorno a Giulietta sprizzi sportivita' da tutti i pori... e chi lo fa si sta ridimensionando abbastanza (appunto la citazione su BMW, che sta passando non solo ai turbo, ma anche ai 4L)

vexator":2403df4t ha detto:
Noi un V6 ce l'abbiamo?

No.... ma quanti lo prenderebbero? vedi gia' quanta fatica fanno a vendere le proprie auto con i V6 chi ha una GTA, una GT o un GTV... e pure vedi quanta gente e' costretta a venderle perche' mantenerle e' diventato un bel casino.
Ti giro la domanda.. quanti hanno un V6 (o un 6L) nel segmento/settore dove c'e' Alfa, e non hanno in progetto di dismetterlo?

vexator":2403df4t ha detto:
un 2.0 o 3.0 turbo?

Per il 3.0 vedi sopra.. per il 2.0, beh il 1750 non ha nulla da invidiare ad altri 2.0
Non lo ritengo il massimo della sportivita', ho sempre detto che un motore del genere, specie su certe auto dovrebbe essere la base da cui partire non il miglior motore disponibile, pero' almeno quello c'e'..

vexator":2403df4t ha detto:

Discorso simile al v6, con in piu' il fatto che, anche se ti vuoi spostare di segmento, poi rompi le scatole ai "cuggini intoccabili" di Maranello o di Modena.
E comunque non e' che ti servano per forza chissa' che motori stratosferici per fare un'auto sportiva... non e' solo cosa metti... ma anche in cosa lo metti.. il 4L di una Celica non e' mica chissa' che fine del mondo di motore.. se lo metti in un'elise... basta che pensi a certe bestie in pista che in realta' hanno il motore di una moto, e non fanno manco i 200cv.
Il punto e' alla gente, la stessa che si e' presa 6000 - mica 6 , 6000 freemont - e passa da quando lo hanno lanciato, gliene frega ancora qualcosa di un certo tipo di auto?
La stessa gente che da quando e' stata presentata la RCZ ne ha comperate 30000.... dicesi 5000 in piu' di tutta la produzione di Brera (e non mi dire che RCZ puo' essere considerata un punto di riferimento per bellezza, praticita o prestazioni)... forse, forse, magari entrano in gioco anche altri fattori, non ultimo il prezzo (per quello sono "preoccupato" di come piazzeranno 4C, se mai la faranno).

vexator":2403df4t ha detto:
oltre un 1750 turbo da 235cv e un fire da 170cv cosa c'è?
Ripeto, il 1400 è un ottimo motore, assolutamente affidabile, un pizzico sportivo, però oltre che il vuoto.

Ci aggiungerei, a livello di qualita' del motore, almeno anche il 2.0 JTDm... a parte sti tre non ci sta na mazza, ma non da ora, da un pezzetto... anzi, se proprio vogliamo dirla, il fatto che sti tre siano arrivati e' stato gia' un passo avanti.
 
Oggi come oggi le case tendono a far numeri e non ad accontentare gli sportivi,ed e'vero purtroppo,tendono oramai in molti a proporre basse cilindrate con un pizzico(solo uno)di brio per contenere costi di gestione per la clientela se si vuol vendere,se si vuol andare oltre ci sono i 3 litri a benzina(e chi li prende)e a gasolio(che non capisco ancora come venda),in sintesi la scelta di oggi va da un'estremo all'altro e cioe'Fiat col 1,3 mjet(ma anche 1,6 ultimamente,sempre diesel)oppure Vw con i 1,2 e i 1,4 spinti,Giulietta col MA segue questa strategia e vende ed accontenta pure,poi tutti i 3 litri( e i 2.0 a meta'strada).Il 1750 al momento restando in Alfa qualcosa effetivamente da,e visto il periodo non e'poco.
 
LoreBBB":25r4dhjp ha detto:
punto td":25r4dhjp ha detto:
Dico che secondo me non si puo' considerare un motore da 170cv utilitario

invece secondo te un 1.4 da 77cv si può dire utilitario? :scratch)
Si,perche ci sono quasi 100 cv di differenza,e per me non sono pochi non so per te :scratch)

vexator":25r4dhjp ha detto:
il problema non è il fire MA, perchè è più che buono, anzi per la giulietta è l'ideale. Il vero problema è che tutta la gamma alfa è di basso livello (se confrontiamo con il resto del mercato).
Il tipo che ha risposto provocatoriamente al nostro amico, non ha assolutamente tutti i torti, la fiat-romeo propone macchine (secondo me "macchinette") utilitarie con motori vitaminizzati, nulla più. Noi un V6 ce l'abbiamo? un 2.0 o 3.0 turbo? un V8? oltre un 1750 turbo da 235cv e un fire da 170cv cosa c'è?
Ripeto, il 1400 è un ottimo motore, assolutamente affidabile, un pizzico sportivo, però oltre che il vuoto.

Completamente d'accordo con te in tutto e per tutto ;)
 
punto td":36mdf46k ha detto:
LoreBBB":36mdf46k ha detto:
punto td":36mdf46k ha detto:
Dico che secondo me non si puo' considerare un motore da 170cv utilitario

invece secondo te un 1.4 da 77cv si può dire utilitario? :scratch)
Si,perche ci sono quasi 100 cv di differenza,e per me non sono pochi non so per te :scratch)

allora anche il tuo per il 90% è utilitario, visto che i monoblocchi escono dallo stesso stampo. la testata è tutta diversa, sul tuo in più c'è MA e turbina. il resto, è identico :)

senza offesa eh, il motore è buono ci mancherebbe altro :)
 
LoreBBB":fm9aqinp ha detto:
allora anche il tuo per il 90% è utilitario, visto che i monoblocchi escono dallo stesso stampo. la testata è tutta diversa, sul tuo in più c'è MA e turbina. il resto, è identico :)
:specchio) :specchio) :specchio) :specchio)
Ps ci mancherebbe che mi offendo di commenti simili,tu hai le tue idee io le mie stop.
 
Alucard":1l5wbbcj ha detto:
non vedo perchè se qualcuno dice male della giulietta debba essere per forza un rosicone tedesco.... stante che la giulietta è la prima a essere nata rosicando la GOLF.....

Misà che ti stai sbagliando.A me ha sempre fatto leggermente schifo quell'elettrodomestico chiamato GOLFFFF ed infatti appena uscita la Giulietta indovina quale ho acquistato delle due???però se vuoi continua a chiamare ciò....rosicare :asd) :asd)
 
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