Mi hanno ridicolizzato il 1.4 MA da 170 Cv...!!

anche quando usci',a fine 2002 il 1.9 m-jet 16v da 140cv,molti pensarono che fosse un motore troppo tirato per la cilindrata ,ma dopo 9 anni possiamo affermare che non ha nulla da invidiare al "fratello" minore ad 8v in quanto a longevità e affidabilità generale!
 
Naquadar_":2c91uz7r ha detto:
Guardate cosa mi ha scritto un utente in un'altro forum (che non parla di automobili) quando ho presentato la mia nuova Giulietta....!!


"Molto bella la linea !
Speriamo che con quel motorino da utilitaria super spinto ti duri abbastanza chilometri per fartela godere... pensa che la nuova Panda a metano monta anche lei un 1.4 però aspirato"

Mi aiutate a rispondere a questo tipo??
Mi fa veramente rabbia.... :mad2)


Ma ti sta benissimo, come una camicia nuova già per il fatto che vieni qui per chiedere aiuto per rispondere al primo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gli dileggia la macchina.
Ti fa rabbia ?! Strac@azzi tuoi, hai un'AlFiat col fire turbo, mica una Diablo VT. Prendi e porta a casa.
Il ca220ne che ti cogliona la Giulietta l'ha fatto sulla base di cose non vere, ma in squallore tu, che a quanto pare hai preso la Giulietta più per il plauso della crowd che per tua convinzione, lo batti alla grande. Perdona la sincerità m'è venuto tanto da ridere a leggere il tuo topic. :asd)
 
Dani_22":2jrej20l ha detto:
Ma ti sta benissimo, come una camicia nuova già per il fatto che vieni qui per chiedere aiuto per rispondere al primo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gli dileggia la macchina.
Ti fa rabbia ?! Strac@azzi tuoi, hai un'AlFiat col fire turbo, mica una Diablo VT. Prendi e porta a casa.
Il ca220ne che ti cogliona la Giulietta l'ha fatto sulla base di cose non vere, ma in squallore tu, che a quanto pare hai preso la Giulietta più per il plauso della crowd che per tua convinzione, lo batti alla grande. Perdona la sincerità m'è venuto tanto da ridere a leggere il tuo topic. :asd)
Io dico che non tutti sono abili nell'avere la risposta pronta,chiaro che quando si spende una cifra importante per un'automobile e poi senti certi commenti magari uno puo'sentirsi in qualche maniera colpito,a me come ad altri forumisti piu'autorevoli lascerebbe indifferente un commento da bar come quello citato dal titolo di codesto thread,ma comunque cio'non toglie che vuoi per sentire come la pensano altri,vuoi per altro fa senza ombra di dubbio piacere che venga a chiederlo qui,in un forum Alfa Romeo,convinto di trovare una risposta cordiale ad una domanda altrettanto cordiale,non mi sembra il caso di accoglierlo in questo modo comunque,e cioe'a male parole e badilate di m....non so se mi son spiegato.Diversamente si puo'leggere e tacere e condividere o meno,magari senza scriverlo visto che non si e'obbligati,nulla di personale ma solo un po'di educazione non guasta.
Ammesso che ci sia.
 
LoreBBB":4upvlzs3 ha detto:
Dani_22":4upvlzs3 ha detto:
Il ca220ne che ti cogliona la Giulietta l'ha fatto sulla base di cose non vere...

non ho capito quali sono le cose non vere che gli ha detto...

Definire il 1.4 ma 170 cv un "motorino da utilitaria" è quantomeno ingeneroso inoltre accampare pregiudizi di affidabilità
senza alcun supporto tecnico e statistico è scorretto e porta a zero il valore del messaggio e del referente.
Chi avrebbe scommesso 50 euro sull'affidabilità del 1.3 multijet da 90cv nel 2005, ovvero 6 anni fa, quando usci ?!
Eppure nelle statistiche dà meno problemi che lo stracollaudato 1.9 jtd 8v 120 cv.
 
fdelia2001":1ttq9ahv ha detto:
Io dico che non tutti sono abili nell'avere la risposta pronta,chiaro che quando si spende una cifra importante per un'automobile e poi senti certi commenti magari uno puo'sentirsi in qualche maniera colpito,a me come ad altri forumisti piu'autorevoli lascerebbe indifferente un commento da bar come quello citato dal titolo di codesto thread,ma comunque cio'non toglie che vuoi per sentire come la pensano altri,vuoi per altro fa senza ombra di dubbio piacere che venga a chiederlo qui,in un forum Alfa Romeo,convinto di trovare una risposta cordiale ad una domanda altrettanto cordiale,non mi sembra il caso di accoglierlo in questo modo comunque,e cioe'a male parole e badilate di m....non so se mi son spiegato.Diversamente si puo'leggere e tacere e condividere o meno,magari senza scriverlo visto che non si e'obbligati,nulla di personale ma solo un po'di educazione non guasta.
Ammesso che ci sia.

male parole versus ipocrisia.
Non l'ho mica insultato gli ho detto IN SINCERITA' ( cosa che imho non tutti hanno avuto nei loro commenti) che secondo me le parole che ha ricevuto ( che a loro volta non erano insulti ) se le meritava per via di un certo infantile atteggiamento con cui non ha metabolizzato il 'ceffone' e si è dunque rivolto a noi.
Poi gli si poteva rispondere come avete fatto voi o come ho fatto io, se il topic doveva configurarsi come un peana a senso unico potevate avvisare..

Mah.. http://www.youtube.com/watch?v=GqNEqmMhN20


Io credo che per lui siano state molto più utili le mie male parole, che le vostre moine.
 
mah

SAI COSA DICE IL PROVERBIO???? QUANDO LA VOLPE NON RIESCE AD ARRIVARE ALL'UVA DICE CHE è ACERBA......!!!!SOLO INVIDIA DI QUALCHE GOLFISTA O TEDESCAIO DEI MIEI ....PANTALONI :member) !!!!!!!!! ALFA ROMEO TUTTA LA VITA!!!!! :color)
 
LoreBBB":3rgj5irm ha detto:
Dani_22":3rgj5irm ha detto:
Il ca220ne che ti cogliona la Giulietta l'ha fatto sulla base di cose non vere...

non ho capito quali sono le cose non vere che gli ha detto...


non ti ci mettere anche tu ora :lol2)

a parte che può sempre rispondere, dopo che faranno la giulia 1.4, che non è un motore da utilitaria ma che lo monta anche l'ammiraglia dell'alfa! :lol2)
 
AquilaInAlfa":3prkjir1 ha detto:
SAI COSA DICE IL PROVERBIO???? QUANDO LA VOLPE NON RIESCE AD ARRIVARE ALL'UVA DICE CHE è ACERBA......!!!!SOLO INVIDIA DI QUALCHE GOLFISTA O TEDESCAIO DEI MIEI ....PANTALONI :member) !!!!!!!!! ALFA ROMEO TUTTA LA VITA!!!!! :color)
Volpe e uva da uno che ha 911 e R8? Suvvia. :lol:
 
Felix7":26txzhk8 ha detto:
AquilaInAlfa":26txzhk8 ha detto:
SAI COSA DICE IL PROVERBIO???? QUANDO LA VOLPE NON RIESCE AD ARRIVARE ALL'UVA DICE CHE è ACERBA......!!!!SOLO INVIDIA DI QUALCHE GOLFISTA O TEDESCAIO DEI MIEI ....PANTALONI :member) !!!!!!!!! ALFA ROMEO TUTTA LA VITA!!!!! :color)
Volpe e uva da uno che ha 911 e R8? Suvvia. :lol:

BEH LA 8 C CREDO CHE DI RIVALE NE HA UNA SOLA!!! FORSE....LA FERRARI....MA LA R8 E LA 911...STANNO UN GRADINO SOTTO!!!!! :color)
 
Dani_22":7jpnlh1b ha detto:
LoreBBB":7jpnlh1b ha detto:
Dani_22":7jpnlh1b ha detto:
Il ca220ne che ti cogliona la Giulietta l'ha fatto sulla base di cose non vere...

non ho capito quali sono le cose non vere che gli ha detto...

Definire il 1.4 ma 170 cv un "motorino da utilitaria" è quantomeno ingeneroso...

son d'accordo con te che sull'affidabilità siano pregiudizi... ma permettimi, il 1.4 fire è IL motore da utilitaria... che poi visti i tempi moderni, normative, cazzi e mazzi tutti procedono col down-sizing questo è un altro discorso. lo stesso monoblocco che ha naquadar nel suo cofano è sotto il cofano di fiat punto, 500, panda lancia Y... che sia super prestazionale, con potenze sbalorditive di oltre 120 cv/litro, nessuno lo mette in dubbio... ma guardiamo in faccia la realtà eh :)

e giusto per discorrere... chi lo ha comprato non è che se ne deve vergognare, ma la risposta giusta quando qualcuno ti dice una cosa simile sarebbe:

1. è vero
2. però ho una turbina che gli fa fare 120 cv/l
3. con 90 kg meno di motore ho il corrispettivo in potenza del 2.0 JTDm2
4. ci si fanno i 14 km/l

per lo meno è quello che direi se avessi comprato la bravetta :D
 
AquilaInAlfa":w89os7bl ha detto:
Felix7":w89os7bl ha detto:
AquilaInAlfa":w89os7bl ha detto:
SAI COSA DICE IL PROVERBIO???? QUANDO LA VOLPE NON RIESCE AD ARRIVARE ALL'UVA DICE CHE è ACERBA......!!!!SOLO INVIDIA DI QUALCHE GOLFISTA O TEDESCAIO DEI MIEI ....PANTALONI :member) !!!!!!!!! ALFA ROMEO TUTTA LA VITA!!!!! :color)
Volpe e uva da uno che ha 911 e R8? Suvvia. :lol:

BEH LA 8 C CREDO CHE DI RIVALE NE HA UNA SOLA!!! FORSE....LA FERRARI....MA LA R8 E LA 911...STANNO UN GRADINO SOTTO!!!!! :color)


scrivere in maiuscolo nel linguaggio telematico equivale ad urlare, per questo 147jet ti ha richiesto di editare il post. faresti anche un grande favore a tutti :)

poi sempre per discorrere, qua si parla di giulietta e non di 8c. fra l'altro il tuo paragone non ha senso, hai detto che una con 911 gugna uno con una giulietta, perchè la 8c non ha rivali... nsomma, nun fa na piega :lol2)

:)
 
non vedo perchè se qualcuno dice male della giulietta debba essere per forza un rosicone tedesco.... stante che la giulietta è la prima a essere nata rosicando la GOLF.....
 
LoreBBB":262u84u0 ha detto:
son d'accordo con te che sull'affidabilità siano pregiudizi... ma permettimi, il 1.4 fire è IL motore da utilitaria... che poi visti i tempi moderni, normative, cazzi e mazzi tutti procedono col down-sizing questo è un altro discorso. lo stesso monoblocco che ha naquadar nel suo cofano è sotto il cofano di fiat punto, 500, panda lancia Y... che sia super prestazionale, con potenze sbalorditive di oltre 120 cv/litro, nessuno lo mette in dubbio... ma guardiamo in faccia la realtà eh :)

e giusto per discorrere... chi lo ha comprato non è che se ne deve vergognare, ma la risposta giusta quando qualcuno ti dice una cosa simile sarebbe:

1. è vero
2. però ho una turbina che gli fa fare 120 cv/l
3. con 90 kg meno di motore ho il corrispettivo in potenza del 2.0 JTDm2
4. ci si fanno i 14 km/l

per lo meno è quello che direi se avessi comprato la bravetta :D
Secondo me ti sei un po' perso nella nebbia in questo tuo ultimo(spero :asd) ) post.
1)Non definirei mai un motore da 170 cv utilitario....
2)Non mi vergogno di avere un 1.4 turbo invece di un 2000 aspirato(e neanche di pagare meno assicurazione) ;)
3)e con 3700 euro risparmiati al momento dell'acquisto.
4)Mmmm io no :lol:
5)Non si era deciso di chiamarla con il suo nome???? :scratch)
 
punto td":1js8ti65 ha detto:
2)Non mi vergogno di avere un 1.4 turbo invece di un 2000 aspirato(e neanche di pagare meno assicurazione) ;)

anche il busso turbo l'avevano fatto per questioni fiscali e non di guidabilità, e, sinceramente, non c'è nulla di male, non vedo perchè tutti si ostinino a fare a chi ce l'ha più duro

l'alfa 6 aveva il classico motore sofisticato e avveniristico da ammiraglia, segnava meno di 160 cavalli e per di più con consumi ridicoli.

ma non sono ne i cavalli ne i consumi a rendere un motore più o meno da utilitaria.

e non è che quelli con la punto 1.4 multiair vanno in giro a vantarsi che è lo stesso motore che montano le 2 volumi sportive
:pesce)
 
lorenzino":1b80k6fi ha detto:
anche il busso turbo l'avevano fatto per questioni fiscali e non di guidabilità, e, sinceramente, non c'è nulla di male, non vedo perchè tutti si ostinino a fare a chi ce l'ha più duro

ti risulta che sto dicendo di guidare un v10???

l'alfa 6 aveva il classico motore sofisticato e avveniristico da ammiraglia, segnava meno di 160 cavalli e per di più con consumi ridicoli.

ma non sono ne i cavalli ne i consumi a rendere un motore più o meno da utilitaria
.


Hai dimenticato di scrivere secondo me,perche ad esempio per me consumi e prestazioni contano ....

e non è che quelli con la punto 1.4 multiair vanno in giro a vantarsi che è lo stesso motore che montano le 2 volumi sportive
:pesce)

Ne sei sicuro,conosci tutti quelli che hanno la punto con il 1.4??? :scratch)
 
Top