mi hanno fregato una marcia??

Caste91":3i9vgl6r ha detto:
Ma anche il 5 marce ha la retro a siringa?


Sent from my iPhone using Tapatalk (se ho fatto minchiate grammaticali sono scusato:)..)

si..
 
Sicuro al 1000*1000 che sia 16V la tua?Ha 110kw guardando da libretto?Non voglio dirti che ti stia sbagliando ma verifica bene perchè io avevo un amico che aveva il tuo stesso problema ed era convintissimo fosse 16V perchè gliel'avevano venduta per così ed aveva il pomello pure a 6m però provandola mi pareva fosse più morticella per essere una 140cv.Gli ho controllato il libretto ed era una 115cv :OK)
 
andrea5887":2ghr5rkd ha detto:
Sicuro al 1000*1000 che sia 16V la tua?Ha 110kw guardando da libretto?Non voglio dirti che ti stia sbagliando ma verifica bene perchè io avevo un amico che aveva il tuo stesso problema ed era convintissimo fosse 16V perchè gliel'avevano venduta per così ed aveva il pomello pure a 6m però provandola mi pareva fosse più morticella per essere una 140cv.Gli ho controllato il libretto ed era una 115cv :OK)

:asd) poveraccio.. si è perso di botto 25 cavalli e 8 valvole ghghgh
 
Dopo che l'hai acquistata si. Ma prima la vedo dura che ti diano nr di telaio e te la facciano controllare per bene via examiner da qualcuno di tua fiducia. E per vedere se ha avuto richiami devi controllare appunto col nr telaio sulla banca dati alfa, vedere se combaciano le date dei richiami con eventuali timbri e date sul libretto tagliandi ecc ecc. Se per te tutto ció è facile e veloce.... ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
^Luca72GTA^":1g53h679 ha detto:
pierpy_90 GP":1g53h679 ha detto:
domanda un po stupida...
Sulle audi, quando ti colleghi alla centralina, c'è una specie di "contatore" che ti registra tutte le varie scritture / accessi da presa alla centralina... sulle nostre alfa non c'è ?!

No. Ma anche ci fosse che ne sai se l'accesso scrittura ecc è stato fatto per scalare i km o per interventi ufficiali Alfa ? ;)




Sent from my iPhone using Tapatalk


si che risultano, la mia segna 4 programmazioni essendo rimappata

non so però se le modifiche per scalare i km risultano sullo stesso contatore (suppongo di no)


andrea5887":1g53h679 ha detto:
Sicuro al 1000*1000 che sia 16V la tua?Ha 110kw guardando da libretto?Non voglio dirti che ti stia sbagliando ma verifica bene perchè io avevo un amico che aveva il tuo stesso problema ed era convintissimo fosse 16V perchè gliel'avevano venduta per così ed aveva il pomello pure a 6m però provandola mi pareva fosse più morticella per essere una 140cv.Gli ho controllato il libretto ed era una 115cv :OK)


noooo :jaw) :jaw)
da rimanerci di :cesso)
 
Non risultano per scalare i km fidati. Ripeto ho examiner e pure la mia è mappata , dopo tutte le modifiche era d'obbligo :D

E comunque ripeto non si capisce se le scritture su centralina sono per assiatenza/richiami ecc o per mappatura ;)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se però lui ha detto che la ha di fianco alla quinta in basso dovrebbe essere il 6 marce ma con la 6a bloccata, no?
O mi sono sbagliato io a leggere?
 
non è giusto l'unica 147 sfigata l'ho trovata io!! però non la mollo mica è!! :mad2)
allora la frizione non sò nulla, dovrebbe essere la sua originale, non slitta e non ha indurimenti o scalini, penso sia apposto.
che sia un 16v si lo è perchè su libretto è 110kw e ripeto ho visto tutti i 16 bilancieri rotti :asd)
quando ho provato la macchina prima di comprarla, era gia cosi il cambio, solo che aveva la 3° che grattava però l'hanno sistemata e adesso va che è un piacere..
a questo punto vado in alfa e mi faccio fare un controllo km spenderò quello che spenderò :wall)
 
Saio":it48s0zp ha detto:
non è giusto l'unica 147 sfigata l'ho trovata io!! però non la mollo mica è!! :mad2)
allora la frizione non sò nulla, dovrebbe essere la sua originale, non slitta e non ha indurimenti o scalini, penso sia apposto.
che sia un 16v si lo è perchè su libretto è 110kw e ripeto ho visto tutti i 16 bilancieri rotti :asd)
quando ho provato la macchina prima di comprarla, era gia cosi il cambio, solo che aveva la 3° che grattava però l'hanno sistemata e adesso va che è un piacere..
a questo punto vado in alfa e mi faccio fare un controllo km spenderò quello che spenderò :wall)

Mi spiace ri-deluderti ma se i km li hanno scalati da cruscotto e centralina puoi dare anche 1000 € all'Alfa o a chiunque altro ma non saprai mai quanti ne ha realmente. A meno di non contattare il precedente proprietario ;)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
la mia idea.
auto schilometrata
il precedente proprietario aveva rotto il cambio (magari aveva rotto il cuscinetto e sfondato la campana o va a sapere), sostituito con quello che ha trovato al momento con relativo castelletto (un cambio 5m) e venduta di corsa
 
Ludutrus":3qzvhlib ha detto:
la mia idea.
auto schilometrata
il precedente proprietario aveva rotto il cambio (magari aveva rotto il cuscinetto e sfondato la campana o va a sapere), sostituito con quello che ha trovato al momento con relativo castelletto (un cambio 5m) e venduta di corsa

;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
mastro83s":1vwrwhjj ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=63099

in germania ce ne sono a 5 marce, sarà d'importazione.............. :up) :up) :up)

Se continui nella lettura del topic c'è scritto che non è vero che le Tedesche sono 5 marcie ma si erano semplicemente sbagliati a mettere il pomello del cambio e la 6a a causa del non-utilizzo si era indurita =)
 
la spingo verso destra e abbasso, ovviamente alzando la siringa.. io ho provato adesso a mettere la 6° la leva va in folle poi fa 2mm, tipo x innestarsi però si blocca. dite che anche a me si è indurita la leva oppure si piega il perno del cambio? se smonto sotto cè qualcosa che me lo fa capire?
 
Secondo me si è indurita con il non utilizzo..se tu confermi che la retro non è perpendicolarmente sotto alla 5a!!
In teoria non si dovrebbe spezzare la leva però non saprei cosa dirti!!
 
Top