mi hanno fregato una marcia??

Saio

Nuovo Alfista
27 Aprile 2011
144
0
16
35
Casala Cremasco (CR)
www.youtube.com
apro questa discussione solo per una mia curiosità (ps. spero che qua vada bene come sezione) io ho la 147 come da firma, mi sono chiesto, ho il cambio a 5 rapporti, ma ho visto 2 147 come la mia stessa annata stesso allestimento col cambio a 6 rapporti, una conosco il padrone e glie l'ho chiesto, l'altra ho sbirciato dal finestrino :p :p
era optional il 6 marcie?? o mi hanno fregato una marcia?? :lol:

Non ne sono sicuro, ma mi sembra che c'è il 1.9 mjet 16V da 140cv e quello da 150cv, il 150cv (come il mio) ha le 6 marce, il 140 no.
Però non prendermi sul serio :asd) .... la tua è 140 o 150? 103 o 110 kW ?

ho cavolo!! io ho il 110 kw, 150 cv... adesso vado in paranoia me lo sento, quando ho preso l'auto, la 3° grattava e mi hanno detto che la sistemavano, non è che mi hanno cambiato tolto una marcia ahahahhaa :lol: :lol: :lol: :lol:

Il FUSI":2gdbr39e ha detto:
A me risulta che i 16v avessero sei marce.

Come ho detto sono andato a intuito, io ho il 16V da 110kW e ho 6 marce, mi sembra strano che qualcuno le abbia e qualcuno no, vedo se trovo qualcosa googlando :asd)

le 16v 140 -150 hanno 6 marce si ! :ka)

sicuro che hai il motore 16 v ? :asd) hai aperto il cofano ?

è strano anche che se uno cambia cambio ci mette un 5 al posto del 6 ...al massimo il contrario sull'8v si fà :ka)

be si hai ragione ...però mi fà strano

saio quanti km ti segna ?

Il FUSI":1lh7z1xf ha detto:
Se tronchi un cambio e lo devi cambiare senza andar per il sottile ci metti quello che trovi.
Se devi vendere la macchina poi.....
è quello che mi sta venendo in mente a me :sic)
sisi ho 16 valvole (ho visto di persona tutti i 16 bilancieri delle valvole dopo rottura cinghia)

eri tu che avevi le lancette sballate no ? :scratch) ..non vorrei che abbia più km del dovuto e prenda forma ciò che dice Fusi

mi fà strano che si sia rotto /sostituito un cambio a cosi poco ....

e anche la cinghia rotta !!

frizione è ancora la sua che tu sappia ?

ipotizzo : metti che hai più di 100ooo km è il tipo di prima ha rotto cuscinetto frizione gli ha sparato i pezzi nel carter cambio e da li la sostituzione

e poi via di scalaggio cruscotto ecc per venderla

io farei un controllo con examiner dei km in centralina motore ;)

mhh, che brutta storia.. anche secondo me il vecchio proprietario ha spaccato il cambio e ha trovato un 5 marce allo sfascio sbattendocelo su giusto per venderla, non vedo un'altra motivazione valida..
purtroppo avendola presa più di un anno fa non puoi più fare niente, anche se l'avessi presa da un concessionario e con tanto di garanzia sarebbe impossibile dimostrare che era già così al momento dell'acquisto, il venditore potrebbe dirti benissimo che l'hai messo tu in seguito a rottura..
mi spiace per te ma mi sa che devi tenerla così.. :cry:

°maCHo°":1llgn1be ha detto:
...
io farei un controllo con examiner dei km in centralina motore ;)

Mi spiace dovervi ancora deludere, l'ho già detto altre volte avendo un Examiner, ma nel 99,99 % dei casi tirano indietro i km da cruscotto e centralina, costo 100 € o meno per un concessionario. E vi assicuro, verificato di persona purtropo, che non si vede nulla con Examiner :((

A meno che appunto, non li tirino indietro solo da cruscotto ma visto il minimo risparmio e rischio di essere sgamati dubito che ci siano truffatori così polli purtroppo..:(

Sent from my iPhone using Tapatalk

domanda un po stupida...
Sulle audi, quando ti colleghi alla centralina, c'è una specie di "contatore" che ti registra tutte le varie scritture / accessi da presa alla centralina... sulle nostre alfa non c'è ?!

pierpy_90 GP":2jug878r ha detto:
domanda un po stupida...
Sulle audi, quando ti colleghi alla centralina, c'è una specie di "contatore" che ti registra tutte le varie scritture / accessi da presa alla centralina... sulle nostre alfa non c'è ?!

No. Ma anche ci fosse che ne sai se l'accesso scrittura ecc è stato fatto per scalare i km o per interventi ufficiali Alfa ? ;)

Ma anche il 5 marce ha la retro a siringa?

Sent from my iPhone using Tapatalk (se ho fatto minchiate grammaticali sono scusato:)..)

^Luca72GTA^":gr61qz5k ha detto:
pierpy_90 GP":gr61qz5k ha detto:
domanda un po stupida...

No. Ma anche ci fosse che ne sai se l'accesso scrittura ecc è stato fatto per scalare i km o per interventi ufficiali Alfa ? ;)

ti informi se ha ricevuto richiami... sapere se l'alfa ha fatto un richiamo o no in base al numero telaio o all'anno di immatricolazione non è che ci vuole tanto poi..