Metto lo scudo della serie 3 sulla mia nasona? [Montato! - Foto pag. 4]

daron":1jppwobi ha detto:
ma se copri quelli verticali non è troppo simile a quello della 2° serie? Alla fine facevi prima a lasciare quello e mettere il bordo cromato...
si in effetti diventa simile, ma almeno così il bordo cromato è perfetto, meglio di quelli che si aggiungono dopo...
 
laggio.david":3oqw8n7l ha detto:
quanto costa tutta la manovra per farla come la tua???
tipo i led dove posso comprarli???

Ti ho risposto nell altro 3d
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 24#1207224

Per i Led puoi provare nei negozi di tuning, ma non garantisco la qualità. Altrimenti prova a mandare un MP a Kontorotsui che é il nostro fornitore ufficioso :asd) :asd)
 
io lo chiamo re-restyling il conce lo ha chiamato 147 ver. 2007 io ho speso circa 140 eurini per scudo cromato con piolini verticali anche essi cromati (per me una figata danno un non so che di retro' alla macchina molto piu' bello del vecchio classico scudo della 147) e per le due retine con baffi cromati una strafigata... poi a me è anche nera......!!!!UNA FIGATA!!!!

p.s. fatevi verdi viola arancio o blu ma il paraurti per un buon lavoro va smontato assolutamente!!!!!!! io il prezzo della man d'opera lo barattato con il conce dandogli i miei vecchi pezzi...!!!!!!!! :smokin)
 
BlAcK SheEp":1ljv21up ha detto:
p.s. fatevi verdi viola arancio o blu ma il paraurti per un buon lavoro va smontato assolutamente!!!!!!! io il prezzo della man d'opera lo barattato con il conce dandogli i miei vecchi pezzi...!!!!!!!! :smokin)

Mah... non saprei. Io avevo il para smontato in cantina e ho potuto fare tutti i lavori necessari per adattare lo scudo della 156. In questo caso avere il para smontato é un obbligo.
Ma da quello che mi é parso di capire, 306Maxi é riuscito a fare il lavoro senza smontare il paraurti e il risultato é ottimo... é chiaro che é più semplice col para smontato ma non obbligatorio.
 
Ho avuto modo di vedere diverse serie 3 in questo ultimo periodo, e mi sto convincendo che lo scudo nuovo

1piccj9.jpg


sia più "completo" di quello vecchio

specchivc5.jpg


rendendo la 147 più simile alle altre Alfa Romeo. Quello che secondo me rimane fuori luogo è la presenza dei baffetti sulle griglie basse, che proprio non ci stanno e non richiamano altri modelli per family feeling.... insomma sembrano piantati lì per forza sia sulla 147 che sulla GT!

Complimenti a Yaco e 306 Maxi per le loro 147 release 2.5!!
 
Yaco 147 T.I.":1rtx31ck ha detto:
BlAcK SheEp":1rtx31ck ha detto:
p.s. fatevi verdi viola arancio o blu ma il paraurti per un buon lavoro va smontato assolutamente!!!!!!! io il prezzo della man d'opera lo barattato con il conce dandogli i miei vecchi pezzi...!!!!!!!! :smokin)
Mah... non saprei. Io avevo il para smontato in cantina e ho potuto fare tutti i lavori necessari per adattare lo scudo della 156. In questo caso avere il para smontato é un obbligo.
Ma da quello che mi é parso di capire, 306Maxi é riuscito a fare il lavoro senza smontare il paraurti e il risultato é ottimo... é chiaro che é più semplice col para smontato ma non obbligatorio.
esatto, solo lo scudo si può mettere tranquillamente; invece per mettere le griglie inferiori va per forza smontato :ka)


dallas140cv":1rtx31ck ha detto:
Ho avuto modo di vedere diverse serie 3 in questo ultimo periodo, e mi sto convincendo che lo scudo nuovo
sia più "completo" di quello vecchio
rendendo la 147 più simile alle altre Alfa Romeo. Quello che secondo me rimane fuori luogo è la presenza dei baffetti sulle griglie basse, che proprio non ci stanno e non richiamano altri modelli per family feeling.... insomma sembrano piantati lì per forza sia sulla 147 che sulla GT!
Complimenti a Yaco e 306 Maxi per le loro 147 release 2.5!!
:asd) :D
infatti anche a me lo scudo vecchio sapeva di "incompleto" senza il bordino; i baffetti invece trovo che si integrino male e personalmente non mi piacciono, per cui ho scelto proprio di fare una versione 2.5... :asd)
 
TwiNSparK88":2ddu6k36 ha detto:
306 maxi allora li vernici i listelli verticali? Perchè quando arriverà il satinato lo voglio fare e volevo avere un'idea di come sarebbe venuto...
sono sempre più indeciso... come già sai, inizialmente ero convinto di coprirli: ora invece non mi dispiace nemmeno così, forse perchè sul bianco le cromature risaltano meno che ad es. sul nero e quindi lo scudo non risulta appesantito dai listelli verticali, peraltro molto sottili.
In ogni caso se mi gira faccio una prova col nastro adesivo nero per vedere come sta; comunque un'idea te la puoi fare col photoshop che avevo postato.
 
306 Maxi":1om1b35k ha detto:
TwiNSparK88":1om1b35k ha detto:
306 maxi allora li vernici i listelli verticali? Perchè quando arriverà il satinato lo voglio fare e volevo avere un'idea di come sarebbe venuto...
sono sempre più indeciso... come già sai, inizialmente ero convinto di coprirli: ora invece non mi dispiace nemmeno così, forse perchè sul bianco le cromature risaltano meno che ad es. sul nero e quindi lo scudo non risulta appesantito dai listelli verticali, peraltro molto sottili.
In ogni caso se mi gira faccio una prova col nastro adesivo nero per vedere come sta; comunque un'idea te la puoi fare col photoshop che avevo postato.
Si ho visto il photoshop... Ero curioso di vedere come veniva verniciato... Se i listelli erano proprio invisibili oppure si vedevano... Cmq fa nulla, grazie lo stesso. Se però decidi di verniciarlo posta :elio)
 
Certo. Però credo che metterò solo del nastro nero, se lo si mette bene penso che il risultato sia lo stesso di una verniciatura, tanto i listelli verticali sono più arretrati e quindi non dovrebbe notarsi.

Ma quello satinato non è ancora disponibile?!
 
306 Maxi":244vzoss ha detto:
Certo. Però credo che metterò solo del nastro nero, se lo si mette bene penso che il risultato sia lo stesso di una verniciatura, tanto i listelli verticali sono più arretrati e quindi non dovrebbe notarsi.

Ma quello satinato non è ancora disponibile?!

No, altrimenti l'avrei postato...
Il bello è che il tizio del magazzino ricambi dell'alfa non mi sa dire quando sarà finalmente distribuibile... Può essere un giorno come un mese... Io riproverò a metà gennaio...
 
306 Maxi":2kpwhhng ha detto:
Certo. Però credo che metterò solo del nastro nero, se lo si mette bene penso che il risultato sia lo stesso di una verniciatura, tanto i listelli verticali sono più arretrati e quindi non dovrebbe notarsi.

Cosa hai deciso di fare poi? Hai lasciato i listelli verticali cromati o li hai verniciati?
 
Approfitto dell'UP di questa discussione per riferirvi che il pezzo DOVREBBE essere disponibile da Febbraio. Non chiedetemi se all'inizio o alla fine perchè neanche in Alfa lo sanno (come al solito :asd) ).
 
TwiNSparK88":2oarczwn ha detto:
Approfitto dell'UP di questa discussione per riferirvi che il pezzo DOVREBBE essere disponibile da Febbraio. Non chiedetemi se all'inizio o alla fine perchè neanche in Alfa lo sanno (come al solito :asd) ).

chi te lo ha detto? il ricambista a cui ti sei rivolto?
...speriamo bene
 
simo__87":3onr3u3h ha detto:
TwiNSparK88":3onr3u3h ha detto:
Approfitto dell'UP di questa discussione per riferirvi che il pezzo DOVREBBE essere disponibile da Febbraio. Non chiedetemi se all'inizio o alla fine perchè neanche in Alfa lo sanno (come al solito :asd) ).

chi te lo ha detto? il ricambista a cui ti sei rivolto?
...speriamo bene

Magazziniere Alfa Romeo :nod)
 
TwiNSparK88":3u7tjtbf ha detto:
simo__87":3u7tjtbf ha detto:
TwiNSparK88":3u7tjtbf ha detto:
Approfitto dell'UP di questa discussione per riferirvi che il pezzo DOVREBBE essere disponibile da Febbraio. Non chiedetemi se all'inizio o alla fine perchè neanche in Alfa lo sanno (come al solito :asd) ).

chi te lo ha detto? il ricambista a cui ti sei rivolto?
...speriamo bene

Magazziniere Alfa Romeo :nod)

Raffo te lo vuoi montare?
Dici che su colori scuri come i nostri sarebbe meglio satinato o cromato?
 
Complimenti per il post, ci ho messo 1 ora leggere 7 pagine ma almeno mi son fatto una bella cultura... :asd)

Ora mi avete fatto venir voglia sia di togliere i baffi che di nascondere le parti verticali dello scudo, beh la seconda ci metterei un istante farlo mentre per i baffi deciderò quando l'avrò sotto il sederino!!! :culo)
 
Top