Mercedes CLC (l'involuzione :asd della Sportcoupè)

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
46
Repubblica della Serenissima
http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=122037

La Sportcoupé, nata nel 2000, esce dal listino Mercedes. Da maggio, è la volta della sua erede, la CLC. Esteticamente la nuova tre porte si riconosce per il frontale ridisegnato che riprende le soluzioni stilistiche dell'attuale berlina Classe C, mentre gli interventi nella parte posteriore riguardano il diverso portellone, con una minore superficie vetrata, e il taglio dei gruppi ottici.
Realizzata anch'essa sulla base della berlina Classe C (la versione precedente all'attuale), costruita ancora in Brasile, la CLC mantiene in pratica lo stesso prezzo d'attacco della prima serie: circa 28 mila euro.

Rispetto a quest'ultima, i tecnici Mercedes hanno perfezionato e rinnovato più di 1100 componenti. Tra le innovazioni tecniche più importanti di cui è stata oggetto la CLC, da segnalare l'adozione di uno sterzo più diretto, che migliora la maneggevolezza, di moderni sistemi d'informazione, del navigatore satellitare con mappe su Dvd e disco fisso.

La CLC offre quattro motori a 4 cilindri e due a 6, con potenze comprese tra i 122 CV e i 272 CV. Tra le novità, l'aggiornamento del 1.8 litri che equipaggia la 200 Kompressor che ora sviluppa 184 CV (20 in più) e consuma mediamente quasi un litro di meno ogni 100 km rispetto alla precedente versione.
280108_CLC_A_n.jpg

280108_CLC_B_n.jpg

280108_CLC_05_n.jpg


Grazie Merdcess per questa riedizione della Dedra! :rotolo) :sedia) :crepap)
13830c.jpg
 
Felix7":3hcqcy4e ha detto:
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=122037

La Sportcoupé, nata nel 2000, esce dal listino Mercedes. Da maggio, è la volta della sua erede, la CLC. Esteticamente la nuova tre porte si riconosce per il frontale ridisegnato che riprende le soluzioni stilistiche dell'attuale berlina Classe C, mentre gli interventi nella parte posteriore riguardano il diverso portellone, con una minore superficie vetrata, e il taglio dei gruppi ottici.
Realizzata anch'essa sulla base della berlina Classe C (la versione precedente all'attuale), costruita ancora in Brasile, la CLC mantiene in pratica lo stesso prezzo d'attacco della prima serie: circa 28 mila euro.

Rispetto a quest'ultima, i tecnici Mercedes hanno perfezionato e rinnovato più di 1100 componenti. Tra le innovazioni tecniche più importanti di cui è stata oggetto la CLC, da segnalare l'adozione di uno sterzo più diretto, che migliora la maneggevolezza, di moderni sistemi d'informazione, del navigatore satellitare con mappe su Dvd e disco fisso.

La CLC offre quattro motori a 4 cilindri e due a 6, con potenze comprese tra i 122 CV e i 272 CV. Tra le novità, l'aggiornamento del 1.8 litri che equipaggia la 200 Kompressor che ora sviluppa 184 CV (20 in più) e consuma mediamente quasi un litro di meno ogni 100 km rispetto alla precedente versione.
280108_CLC_A_n.jpg

280108_CLC_B_n.jpg

280108_CLC_05_n.jpg


Grazie Merdcess per questa riedizione della Dedra! :rotolo) :sedia) :crepap)
13830c.jpg



Certo che di coraggio ne hai per fare certi paragoni... :sic) :sic) :sic) :sic)

Alla faccia dell'obiettività...
 
MAD147":3icq1yp8 ha detto:
Certo che di coraggio ne hai per fare certi paragoni... :sic) :sic) :sic) :sic)

Alla faccia dell'obiettività...

Beh, volevo richiamare l'attenzione sulla linea e sulla fanaleria posteriore non male per una Mercedes avere una linea datata 1998!

Per il resto mi scuso, è una Delta! :bonk) :hail) :hail) :hail) :hail)
 
Una buona volta che in Mercedes tirano fuori una vettura esteticamente bella, la nuova C per me è riuscita benissimo in estetica, aggressiva, linee un pò squadrate ma filanti....eh no, la rovinano con questa versione. Come tra l'altro ha fatto Bmw con la serie 1 coupè(già non mi piace da normale) :KO)
 
xxandre83_al":3mnjduzr ha detto:
Una buona volta che in Mercedes tirano fuori una vettura esteticamente bella, la nuova C per me è riuscita benissimo in estetica, aggressiva, linee un pò squadrate ma filanti....eh no, la rovinano con questa versione. Come tra l'altro ha fatto Bmw con la serie 1 coupè(già non mi piace da normale) :KO)

io la nuova C classe non riesco a farmela piacere. È troppo troppa, troppo massiccia, troppo squadrata, si vede che è fatta apposta per gli USA. E poi scusa sarà mica bella questa?!
mercedes_classe_c_wagon.jpg
 
provata lsia a prima che la seconda serie(143 e 150 cv)...questa "nuova" (cioè 3°restyling) è un aborto.....cambia il frontale ed il posteriore (i fanali posteriori sono quelli della classe B :( )....l'interno è uguale a quello della vecchia tranne il volante....la parte laterale presa ed incollata dalla vecchia....
Cambiano i motori.....
La considero uno schifo,non posso capire come MB che ne ha vendute 320.000 (dal 2001,sono poche,sono molte.... :shrug03) ) abbia fatto un taglia/incolla così vomitevole....rimango perplesso.... :jaw)
La 2° serie era molto comodo (con assetto evolution un pò più sportiva), motore instancabile (più aggressivo il mio 140 cv della 147),interni direi buoni...poi sull'estetica ...de gustibus non est disputandum... :)
Peccato per questa..... :cesso)
 
lelesch81":3nkchv4t ha detto:
la cosa molto scandalosa è che non abbiano aggiornato gli interni con quelli della C nuova..

Forse è ancora più scandaloso questo che forse è passato inosservato :sarcastic)

...Realizzata anch'essa sulla base della berlina Classe C (la versione precedente all'attuale), costruita ancora in Brasile,
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
mel":2dhwcc2e ha detto:
occazzo mi era sfuggito il fatto che sia fatta sul pianale della vecchia! cioè questi hanno preso la vecchia sportcoupè, le hanno cambiato il muso e la coda, e la vendono come una cosa nuova??
sono senza parole

e con che prezzi! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
mel":2yx6y1de ha detto:
occazzo mi era sfuggito il fatto che sia fatta sul pianale della vecchia! cioè questi hanno preso la vecchia sportcoupè, le hanno cambiato il muso e la coda, e la vendono come una cosa nuova??
sono senza parole

L'alfa l'ha già fatto con la tempra/155 etc etc.. tutte con lo stesso pianale ricarrozzato. Non stupiamoci degli altri quando ste magagne le abbiamo in casa, su ;)
 
Ora venitemi a dire che io con Mercedes sono prevenuto...
Esteticamente era un cesso la precedente, questa è un cesso fetido. :vomito)
Dinamicamente diciamo che è meglio soprassedere :sarcastic)
 
Top