Mercedes Classe S

ranf87":2jb7xzmz ha detto:
no, direi che se uno cerca comodita in mercedes ha la sua scelta definitiva....
le strada asfaltate alla culo e le buche devastanti diventano un lontano ricordo così come i dossi diventano pianure......
Per quello che mi fa un po specie vedere i classe C con i 18"..... non si addicono molto allo spirito della macchina secondo me...

Ti dico che la mia 3er con 18" e assetto sportivo è molto più gentile sui buchi e sui dossi della 147. Una C con 18" e pneumatiche....è veramente come girare con i 15 :)
 
Mollan":2kuf41fn ha detto:
ranf87":2kuf41fn ha detto:
no, direi che se uno cerca comodita in mercedes ha la sua scelta definitiva....
le strada asfaltate alla culo e le buche devastanti diventano un lontano ricordo così come i dossi diventano pianure......
Per quello che mi fa un po specie vedere i classe C con i 18"..... non si addicono molto allo spirito della macchina secondo me...

Ti dico che la mia 3er con 18" e assetto sportivo è molto più gentile sui buchi e sui dossi della 147. Una C con 18" e pneumatiche....è veramente come girare con i 15 :)

Ma non so..... dovrei provare..... effettivamente la C di mia madre con i 17" i dossi li mangia.... però un 18" con quella spalla li non so........
 
ranf87":17kj5l7e ha detto:
Mollan":17kj5l7e ha detto:
ranf87":17kj5l7e ha detto:
no, direi che se uno cerca comodita in mercedes ha la sua scelta definitiva....
le strada asfaltate alla culo e le buche devastanti diventano un lontano ricordo così come i dossi diventano pianure......
Per quello che mi fa un po specie vedere i classe C con i 18"..... non si addicono molto allo spirito della macchina secondo me...

Ti dico che la mia 3er con 18" e assetto sportivo è molto più gentile sui buchi e sui dossi della 147. Una C con 18" e pneumatiche....è veramente come girare con i 15 :)

Ma non so..... dovrei provare..... effettivamente la C di mia madre con i 17" i dossi li mangia.... però un 18" con quella spalla li non so........

Se è la vecchia C, è tutto un altro mondo. Consiglio di provare la nuova con le pneumatiche :p
 
Mercedes Classe S 300CDI: presto il quattro cilindri diesel da 204 cavalli

Nel prossimo autunno Mercedes presenterà la Classe S 300CDI, equipaggiata con il propulsore diesel 2.1 doppio turbo da 204 cavalli. L’ammiraglia tedesca, nel nome delle emissioni, infrange così il tabù dei quattro cilindri, frazionamento finora mai adottato. Il motore sarà abbinato alla trasmissione automatica 7G-Tronic ed al sistema Start/Stop, fondamentale per ridurre le emissioni a circa 160 grammi di CO2 per chilometro.
Un valore ben più contenuto rispetto alla 350CDI (220 grammi/km), e di molto inferiore anche raffrontandosi con la 400 Hybrid (184 grammi/km). La Classe S 300CDI verrà presentata nel corso del 2010, con un prezzo di listino inferiore agli 80.000 Euro.


Come lo vedete voi un 200cv come entry level su una segmento F? :scratch) :scratch)
 

Allegati

  • big_classe_s_restyling16.jpg
    big_classe_s_restyling16.jpg
    117 KB · Visualizzazioni: 514
cuoresportivo86":38xp2oib ha detto:
Mercedes Classe S 300CDI: presto il quattro cilindri diesel da 204 cavalli

Nel prossimo autunno Mercedes presenterà la Classe S 300CDI, equipaggiata con il propulsore diesel 2.1 doppio turbo da 204 cavalli. L’ammiraglia tedesca, nel nome delle emissioni, infrange così il tabù dei quattro cilindri, frazionamento finora mai adottato. Il motore sarà abbinato alla trasmissione automatica 7G-Tronic ed al sistema Start/Stop, fondamentale per ridurre le emissioni a circa 160 grammi di CO2 per chilometro.
Un valore ben più contenuto rispetto alla 350CDI (220 grammi/km), e di molto inferiore anche raffrontandosi con la 400 Hybrid (184 grammi/km). La Classe S 300CDI verrà presentata nel corso del 2010, con un prezzo di listino inferiore agli 80.000 Euro.


Come lo vedete voi un 200cv come entry level su una segmento F? :scratch) :scratch)

mah.... oggi come oggi non so....

calcola però che la vecchia S 320 CDI aveva circa 200cv anche lei... non era un fulmine ma non andava neanche male.....
Chi prende una S non cerca di certo sportività.....
Secondo me può andare, anche se non so quante ne venderanno.....
Io personalmente su una macchina del genere ci vedrei solo un 6 cilindri......
 
è una scelta in linea con la situazione attuale
oggi si guarda molto ai consumi e alle emissioni e le Case devono adeguarsi di conseguenza
tra l'altro la tecnologia è arrivata a un punto tale che consente di produrre 4 cilindri potenti quasi quanto dei 6 cilindri...e che compensano i cavalli in meno con il peso più contenuto

in questo caso parliamo di un 4 cilindri da 204cv e 500Nm di coppia massima che ha poco da invidiare al 6 cilindri da 231cv di mercedes...
il vantaggio del 6 cilindri rimane nell'erogazione della coppia, più piatta e fluida, mentre sul 4 cilindri è più rabbiosa e meno lineare, ma grazie al doppio turbo la coppia è comunque sempre disponibile ad ogni regime e in termini di prestazionali la differenza è poca

la nota positiva è che hanno saggiamente deciso di usare il 7g-tronic al posto del più scarso nag5 che invece viene adottato sugli altri modelli (sempre in combinazione con questo motore intendo)
 
Be a me viene da pensare anche che appunto potrebbe comprarla chi vuole una S ma con "pochi" cavalli.

Non penso che serve appunto a chi non puo mantenere cavalleria alte, perchè gia chi compra una S vuol dire che i soldi li ha.
 
cuoresportivo86":ow9bty83 ha detto:
Be a me viene da pensare anche che appunto potrebbe comprarla chi vuole una S ma con "pochi" cavalli.

Non penso che serve appunto a chi non puo mantenere cavalleria alte, perchè gia chi compra una S vuol dire che i soldi li ha.

No be problemi di mantenimento e di consumi non esistono in questo segmento.... :asd)
 
ranf87":2fuk6h3m ha detto:
cuoresportivo86":2fuk6h3m ha detto:
Be a me viene da pensare anche che appunto potrebbe comprarla chi vuole una S ma con "pochi" cavalli.

Non penso che serve appunto a chi non puo mantenere cavalleria alte, perchè gia chi compra una S vuol dire che i soldi li ha.

No be problemi di mantenimento e di consumi non esistono in questo segmento.... :asd)


Quindi ho pensato bene :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":1lq7me0d ha detto:
ranf87":1lq7me0d ha detto:
cuoresportivo86":1lq7me0d ha detto:
Be a me viene da pensare anche che appunto potrebbe comprarla chi vuole una S ma con "pochi" cavalli.

Non penso che serve appunto a chi non puo mantenere cavalleria alte, perchè gia chi compra una S vuol dire che i soldi li ha.

No be problemi di mantenimento e di consumi non esistono in questo segmento.... :asd)


Quindi ho pensato bene :asd) :asd)

Potrebbe essere per il mercato americano.... sai adesso va di moda tra le star far vedere che la tua macchina ha basse emissioni.....
Si saranno rotti le balle di girare con quell'aborto di prius e ripiegano sulla S "ecologica" :asd)
 
E c'avrebbero pure ragione... La Prius ha rotto le balle a tutto il mondo con la storia dell'auto ibrida... Con la Classe S da 204 cv fai un coast to coast nel più completo relax e comodità e risparmiando un sacco sul carburante... certo una S 420 cdi avrebbe altre prestazioni... ma non si può avere tutto... e poi tanto in america non si può andare forte... è peggio che qui da noi...
 
cuoresportivo86":2o4e0r8o ha detto:
Mercedes: preoccupazione per le vendite della Classe S

Un movimento di mercato inspiegabile, tanto improvviso da provocare sudori freddi a Daimler: le vendite della Classe S calano – ed anche di parecchio –, trascinando verso il basso l’intero marchio Mercedes. L’innesto della Bmw Serie 7, poi, ha lo stesso effetto della benzina sul fuoco.
L’ammiraglia tedesca ha infatti accusato un calo a livello mondiale del 12%, mentre nei soli Stati Uniti la decrescita ha toccato un picco del 23%. Necessaria, quindi, la virata verso i ricchi paesi emergenti dell’est – Russia e Cina in primis -, dove la Stella per antonomasia proverà a riconquistare il terreno perduto.
Questa flessione è ancora più dolorosa sapendo che la S è il modello “sforna-guadagno”: per ogni esemplare, infatti, il profitto esente tasse è compreso fra il 20 e il 25% dell’intero valore. Mica male. Trascinata dal proprio modello simbolo, nei primi mesi dell’anno le immatricolazioni Mercedes non vedono il segno positivo. Il computo è calcolato al netto del successo della Classe C – +38.4% rispetto a dodici mesi orsono, quando ancora vi era la W203.


A quanto pare la classe S non se la passa bene eh :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

adesso ho capito perchè qui su motoriblog (http://www.motoriblog.net) parlano della classe s con un motore 2.2 cdi che in teoria è picolo per quell'auto
 
armonioso81":wbdi3c61 ha detto:
cuoresportivo86":wbdi3c61 ha detto:
Mercedes: preoccupazione per le vendite della Classe S

Un movimento di mercato inspiegabile, tanto improvviso da provocare sudori freddi a Daimler: le vendite della Classe S calano – ed anche di parecchio –, trascinando verso il basso l’intero marchio Mercedes. L’innesto della Bmw Serie 7, poi, ha lo stesso effetto della benzina sul fuoco.
L’ammiraglia tedesca ha infatti accusato un calo a livello mondiale del 12%, mentre nei soli Stati Uniti la decrescita ha toccato un picco del 23%. Necessaria, quindi, la virata verso i ricchi paesi emergenti dell’est – Russia e Cina in primis -, dove la Stella per antonomasia proverà a riconquistare il terreno perduto.
Questa flessione è ancora più dolorosa sapendo che la S è il modello “sforna-guadagno”: per ogni esemplare, infatti, il profitto esente tasse è compreso fra il 20 e il 25% dell’intero valore. Mica male. Trascinata dal proprio modello simbolo, nei primi mesi dell’anno le immatricolazioni Mercedes non vedono il segno positivo. Il computo è calcolato al netto del successo della Classe C – +38.4% rispetto a dodici mesi orsono, quando ancora vi era la W203.


A quanto pare la classe S non se la passa bene eh :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo) :marameo)

adesso ho capito perchè qui su motoriblog (http://www.motoriblog.net) parlano della classe s con un motore 2.2 cdi che in teoria è picolo per quell'auto


La notizia del motore da 204cv sulla S, l'ho gia postata su ;)
 
147jtd-TI":2ky7eklp ha detto:
E c'avrebbero pure ragione... La Prius ha rotto le balle a tutto il mondo con la storia dell'auto ibrida... Con la Classe S da 204 cv fai un coast to coast nel più completo relax e comodità e risparmiando un sacco sul carburante... certo una S 420 cdi avrebbe altre prestazioni... ma non si può avere tutto... e poi tanto in america non si può andare forte... è peggio che qui da noi...

guarda,basta che prendi una Lexus Gs450H che è ibrida (come quella che abbiamo noi al garage) e hai un motore che tira di brutto,consuma poco per quello che è,affidabilissimo e viaggi nel più completo silenzio.....e altro che classe S da 204cv :nod)

e ti assicuro che gli americani la pensano così ;)
 
overboost20v":2fp0334h ha detto:
147jtd-TI":2fp0334h ha detto:
E c'avrebbero pure ragione... La Prius ha rotto le balle a tutto il mondo con la storia dell'auto ibrida... Con la Classe S da 204 cv fai un coast to coast nel più completo relax e comodità e risparmiando un sacco sul carburante... certo una S 420 cdi avrebbe altre prestazioni... ma non si può avere tutto... e poi tanto in america non si può andare forte... è peggio che qui da noi...

guarda,basta che prendi una Lexus Gs450H che è ibrida (come quella che abbiamo noi al garage) e hai un motore che tira di brutto,consuma poco per quello che è,affidabilissimo e viaggi nel più completo silenzio.....e altro che classe S da 204cv :nod)

e ti assicuro che gli americani la pensano così ;)

Be ma se vuoi l'ibrido allora c'è anche la S 400 hybrid.....
solo che non so che consumi abbia a livello autostradale... io delle ibride sono spaventato vedendo quel pacco che è la prius....
tu mi sai dire che consumo ha a 130 in autostrada la lexus?

come prestazioni so che non sono niente male ne la lexus ne la S hybrid.... :elio)
 
mah a 130 non saprei con esattezza.....spesso uso quella che abbiamo qui,la Gs450h che è un 3.5 e sul misto fa circa 10-11 km\l ....poi non pagando io la benza non è che guardo troppo a questo :asd) :asd) :asd)

perchè dici che è un pacco la prius??? ho un amico tassista che è alla sua seconda prius e ne parla solamente bene,affidabilissima,consuma poco in ambito urbano e misto.....ho provato la nuova che ha preso e onestamente è una gran macchina.Sembra di stare su un ammiraglia.
 
Top