Mercedes Classe S

overboost20v":2ooy2gk1 ha detto:
mah a 130 non saprei con esattezza.....spesso uso quella che abbiamo qui,la Gs450h che è un 3.5 e sul misto fa circa 10-11 km\l ....poi non pagando io la benza non è che guardo troppo a questo :asd) :asd) :asd)

perchè dici che è un pacco la prius??? ho un amico tassista che è alla sua seconda prius e ne parla solamente bene,affidabilissima,consuma poco in ambito urbano e misto.....ho provato la nuova che ha preso e onestamente è una gran macchina.Sembra di stare su un ammiraglia.

perchè va bene solo ai tassisti...... che fanno tanta città.... appena ti butti in autostrada beve come una spugna...

Comunque so che le ibride hanno ottimi consumi nel misto e in città, volevo metterla alla prova in autostrada.
quando riesci fammi sapere che sono curioso.... grazie
 
mah ho sentito anche io sta storia della prius che beve in autostrada ma a detta del mio amico beve se paragonata al consumo urbano perchè da come me ne ha parlato in autostrada a velocità codice rimane sui 15-16 km\l......

in effetti però leggendo sui forum delle prius non parlano di consumi enormi in autostrada,anzi....

appena avrò modo di fare un lungo tragitto in autostrada ti farò sapere,devo essere solo però,perchè se c'è su qualche cliente...eh quelli son sempre di fretta :asd) :asd)
 
overboost20v":16pjdxcy ha detto:
mah ho sentito anche io sta storia della prius che beve in autostrada ma a detta del mio amico beve se paragonata al consumo urbano perchè da come me ne ha parlato in autostrada a velocità codice rimane sui 15-16 km\l......

in effetti però leggendo sui forum delle prius non parlano di consumi enormi in autostrada,anzi....

appena avrò modo di fare un lungo tragitto in autostrada ti farò sapere,devo essere solo però,perchè se c'è su qualche cliente...eh quelli son sempre di fretta :asd) :asd)

mah, io avevo visto la prova della nuova prius su auto, era il confronto con la honda ibrida.... addirittura consumava molto meno in urbano e extraurbano che in autostrada.....
cioè in urbano e misto era ottima... veramente.... ma in autosradale era peggio di una qualsiasi auto normale di pari potenza e dimensioni.....

Quando sarai sulla A4 con i tutor attivi e non potrai andare di fretta mi farai sapere quanto fa a 130 che son curioso di sapere i consumi di un ibrido "serio".... :asd)

P.S. visto che mi sembri ferrato in campo ibrido, sai spiegarmi perchè tutte le auto ibride vengono abbinate a propulsori a benzina e mai diesel? c'è qualche ragione tecnica che impedisce l'accoppiata?

Non sto andando tanto OT se consederiamo che la domanda può valere anche per la S400 hybrid vero? :asd)
 
mah onestamente ragioni tecniche non ne vedo....seconde me l'abbinamento motore benzina/elettrico sta nel minor costo di produzione di un motore a benzina,più silenziosità,assenza di ruvidezza e minori vibrazioni....oltre al fatto che un diesel per avere potenze di riguardo deve ricorrere al turbo.
Se provi la prius nuova o una lexus hybrid ti sembrerà di essere sospinto dal vento.....

Per quanto riguarda le Lexus,a parte la is la propulsione diesel non viene proprio considerata perchè ritenuta non all'altezza del marchio.

La insight è un ibrido a metà....non può marciare senza l'ausilio del motore termico,e l'elettrico ha una potenza di 14 cv. in tot. 101cv.
La prius nuova sfiora i 150cv ;)

La serie S ibrida sembra interessante ma mi pare che usi batterie al litio....ancora non sono affidabili e sono molto costose per questo tipo di uso.
 
Mercedes Classe S: la prossima generazione avrà una versione ibrida plug-in da 28 km/l

La Mercedes Classe S di nuova generazione avrà una motorizzazione ibrida plug-in. Tecnologia che verrà poi estesa anche a versioni non dedicate, come anticipa Thomas Weber, responsabile ricerca e sviluppo per la Stella: “Abbiamo intenzione di offrire la piattaforma ibrida anche in opzione”. A sentire le qualità, anticipate da Autocar, questa scelta è più che condivisibile: l’ammiraglia tedesca potrà infatti percorrere addirittura 28 chilometri con un litro di benzina, emettendo appena 100 grammi di CO2 per chilometro.
Tuttavia “non ci sarà mai una Classe S spinta dal solo propulsore elettrico, senza un’unità termica a supporto” – ha poi precisato Weber –, “perché i nostri clienti si aspettano livelli di confort, spazio ed autonomia non ancora garantiti. Le odierne batterie devono ancora affinarsi sotto numerosi punti di vista, fra cui peso ed ingombri”.
 
Mercedes Classe S63 AMG: al Salone di Ginevra con un nuovo 5.5 V8

Epoca di downsizing anche per i motori performance e pare che stia per toccare al V8 6.2 di AMG che equipaggia anche la S63. Il propulsore (adottato anche dalla nuova SLS AMG) starebbe per essere sostituito da un 5.5 sempre V8. Il risultato lo vedremo al Salone di Ginevra dove sarà esposta la S63 concept che prefigura il nuovo modello in arrivo per la prossima estate.
Questo nuovo motore offrirebbe 537 cavalli a 5.500 giri contro i 518 a 6.800 del 6.2. Peraltro, arriverà anche una versione da 563 cavalli che sarà parte del Performance Pack di upgrade per la S63. Insomma, più prestazioni e minori consumi per questo motore biturbo dal peso di 204 kg che manda in pensione il 6.2; nasce dall’unità V8 4.6 litri che equipaggerà la CLS e la Classe S entro la fine dell’anno.
Avremo maggiori dettagli e le immagini della S63 concept a seguito della conferenza stampa Mercedes a Ginevra.
 

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Mercedes: dati tecnici del nuovo V8 5.5 biturbo AMG

Mercedes svela i numeri del nuovo motore AMG V8 5.5 biturbo. L’M157, nome interno di questo propulsore interamente in alluminio, è dotato di iniezione diretta con combustione “spray-guided”. Quest’ultimo sistema prevede l’iniettore posizionato sullo stesso piano delle 4 valvole ad alzata variabile (rispetto a cui ha una posizione centrale) e della candela. L’efficienza degli iniettori piezoelettrici (pressione di immissione compresa fra i 100 e i 200 bar) equipaggiati dall’auto permette una polverizzazione del carburante ed una miscelazione con l’aria ottimale.
Secondo i tecnici AMG l’uso di questa tecnologia permette una riduzione di ben 747 cc della cubatura rispetto all’uscente V8 6.2 ed una migliore efficienza. A dare valanghe di CV e Nm ci pensa poi il sistema con due turbocompressori dotati di altrettanti intercooler. Nonostante il carico tecnologico, il peso del nuovo V8 è limitato ad appena 204 kg (a secco).
L’ultima creazione AMG verrà declinata in due prime varianti: una da 544 CV e 800 Nm ed una da 571 CV e 900 Nm, riservata a chi opta per il pacchetto AMG Performance. La differenza tecnica risiede esclusivamente nell’aumento della pressione di esercizio della compressione da 1 a 1,3 bar. Mercedes promette che il nuovo motore, oltre ad essere esente da ritardi di risposta tipici dei motori turbo (in effetti con massimo 103 CV/litro non ha una sovralimentazione molto spinta), conserva le “doti canore” a cui ci hanno abituato i propulsori AMG.
Impressionanti i dati relativi alle curve di coppia motrice: nella versione da 800 Nm il propulsore garantisce ben 670 Nm a 1500 rpm e già a 2000 si raggiunge il picco di coppia che rimane costante fino ai 4500. Nella variante da 571 CV invece a 2000 giri al minuto l’albero di trasmissione subisce la forza di 875 Nm. E i 900 Nm rimangono costanti dai 2500 ai 3750.
Dispositivi come lo start&stop, l’accumulatore dell’energia frenante la pompa dell’olio con funzionamento engine-demand e l’intelligente cambio automatico a 7 rapporti garantiscono una riduzione del consumo di carburante pari a più del 25%. Basti pensare che la S63 AMG, che da maggio sarà equipaggiata con il nuovo V8 passa da 14,4 litri/100 km a 10,5. Stesso discorso per le emissioni che calano del 28,5% (da 344 g di CO2/km a 246). Inutile dire che le prestazioni assicurate, già su un peso massimo come la Classe S, sono impressionanti: 0-100 divorato in 4,5 s (4,4 con pacchetto AMG Performance) e fino a 300 km/h di velocità massima.
 

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Mercedes S63 AMG: debutta il V8 5.5 biturbo

Morto un papa se ne fa un altro. E così che si dice, no? Mercedes ed AMG hanno presentato la rinnovata S63 AMG, primo modello ad introdurre il nuovo propulsore V8 5.5 sovralimentato con due turbine - codice di progetto m157. Termina così la carriera commerciale del pur ottimo 6.2, sbranato da un mostro con fauci (leggasi pistoni) e ululato davvero agghiaccianti. Iniziamo subito con i numeri: il nuovo V8 5.5 viene proposto nelle versioni da 544 e 571 cavalli, pesa appena 204 chili - il basamento è in alluminio - e promette uno sbalorditivo consumo di 10.5 litri ogni cento chilometri.
Così equipaggiata, l’ammiraglia tedesca brucia i cento all’ora con partenza di fermo in 4.5 secondi per fermarsi alla canonica velocità massima di 250 km/h. Si comporta ancora meglio la versione con il Performance Package da 571 cavalli - la pressione del turbo passa da 1 ad 1.3 bar -, più rapida di 1 decimo nello scatto e travolgente quando lasciata correre a briglie sciolte: limitatore benevolo e velocità massima di 300 km/h. Questi valori, però, non suscitano lo stesso stupore rispetto al dato di consumo, inferiore del 25% se raffrontato con il 6.2. I 10.5 km/l vengono comprovati dai 246 grammi di CO2 emessi per chilometro, anch’essi minori di quasi un terzo (-28.5%) e dato di riferimento per la categoria.
I tecnici di Affalterbach, in assenza di bacchette magiche, hanno utilizzato tre accorgimenti tecnici per stabilire questi sbalorditivi standard: iniezione diretta con iniettori piezoelettrici, sistema per il recupero dell’energia in fase di frenata e addirittura lo Start&Stop. Anche il cambio contribuisce a ridurre la sete del V8 offrendo l’opzione di marcia Controlled Efficiency (indicata con la lettera “c”), che permette di effettuare partenze da fermo con il secondo rapporto innestato. La trasmissione SPEEDSHIFT MCT a sette rapporti è l’unico frangente del comparto moto-propulsivo in cui AMG non ha messo mano per apportare correzioni. Nonostante la coppia motrice cresca a livelli quasi imbarazzanti.
 

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Ma gli ultimi due articoli nn dicono esattamente le stesse cose? :sgrat)
L’ultima creazione AMG verrà declinata in due prime varianti: una da 544 CV e 800 Nm ed una da 571 CV e 900 Nm,
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Mercedes S 63 AMG: nuove foto ufficiali

Mercedes ha rilasciato oggi le foto ufficiali della nuova S 63 AMG nella sua veste definitiva. La casa aveva anticipato il modello con una gallery relativa all’esemplare “truccato” come la celebre Rote Sau, la 300 SEL 6.8 AMG che arrivò seconda al suo debutto in gara alla 24 Ore di Spa-Francorchamps del 1971.
La grande novità della S 63 AMG si nasconde ovviamente nel cofano: il nuovo 5.5 V8 biturbo ha sostituito il precedente 6.2 V8 aspirato da 525 CV e 630 Nm, migliorando drasticamente i suoi valori sia sul piano delle prestazioni che su quello dei consumi e delle emissioni.
Il propulsore che equipaggia ora la versione sportiva della Sonderklasse è in grado di erogare nel suo powerstep “base” (…) la bellezza di 545 CV e 800 Nm, regalando nell’ambito del pacchetto AMG Performance -grazie al passaggio della pressione di sovralimentazione da 1,0 a 1,3 bar- una dose ulteriore di cattiveria agli insaziabili, raggiungendo per la precisione i valori impressionanti di 570 CV e 900 Nm.
Come dicevamo, il motore ha contestualmente ridotto consumi ed emissioni rispetto al suo predecessore di circa il 25%, portando il consumo dichiarato sul ciclo combinato a 10,5 l/100 km. A dare man supporto al V8 (dotato di start&stop di serie) nella trasmissione del suo impeto alle ruote ci pensa il sette marce AMG Speedshift MCT, un interessante automatico con frizione multidisco in bagno d’olio.
Mercedes e AMG, nell’ambito del programma AMG Performance 2015, hanno l’intento dichiarato di ridurre significativamente consumi ed emissioni dei modelli curati da Affalterbach ad ogni aggiornamento, migliorando al contempo le prestazioni, che rimarranno il punto cardine per le creazioni dell’atelier sportivo tedesco.
Per i più curiosi, il nuovo V8 biturbo Mercedes, contraddistinto dalla sigla di progetto M157, rappresenta una “prima”: mai fino a oggi AMG aveva combinato in un solo propulsore soluzioni tecnologiche come la sovralimentazione con due turbo, lo start&stop e l’iniezione diretta con iniettori piezoelettrici e combustione a getto pilotato, soluzione quest’ultima che garantisce un maggiore rendimento termodinamico, un migliore sfruttamento del carburante e una riduzione delle emissioni.
Ancora: il motore può vantare un basamento interamente in alluminio, variatori di fase su ambedue i lati di aspirazione e scarico, raffreddamento misto aria-acqua dell’aria di sovralimentazione e gestione ottimizzata dell’alternatore.


Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/mercedes-s-63-amg-01/

Ma che roba è quella cosa a forma di clessidra sotto il montante anteriore e su quello centrale? :sgrat) :sgrat)
 

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