Re: qualcuno......
hondaVTEC":38bkk7ya ha detto:
infatti per me lo è comunque!!!mai una BMW è superiore a qualcos'altro...
e comunque.....
"In sostanza: se volete un’esperienza “emozionale”, questa è l’auto che fa per voi. Il rombo migliore del trio, il comportamento più aggressivo e la guida più coinvolgente sono qui. "
io ci aggiungerei pure i 3.9 secondi da zero a 100........mica male per un camion vero???Cosa dici???Mica male per un'auto che a detta vostra NON SA FARE AUTO SPORTIVE è?????
ciao Peugeottista........
Vedo solo ora e non ho tempo di leggere tutte le repliche degli altri, quindi sicuramente ripeterò cose già dette da qualcun altro che ha un minimo di obiettività, al contrario di te che dici "
mai una BMW è superiore a qualcos'altro", oppure "
ciao Peugeottista........" in tono spregiativo... che ridere... già da qui si capisce a che livello tecnico siamo...
[Guarda a proposito di Peugeot-merda, appena vuoi un pò di cacca da un 306 GTI hai solo da chiedere (non certo per i suoi CV che si fermano solo a 167, ma per un handling che ancora oggi molte auto più moderne si sognano: ecco quella è un'auto sportiva, come lo è, per dire, una Clio RS)... tu vieni pure con qualche bel cassone Kompressor, tanto scegliamo qualche bella stada piena di curve dove i carri funebri fanno ridere nonostante i loro 14000 cc...]
Poi senti lasciamo perdere... 3.9 secondi nello 0-100 non li guardo nemmeno, ricordiamoci che stiamo parlando di un motore di cilindrata pari a 6300 cc... più di una Enzo... mi sembra il minimo stare sotto i 4 secondi, anche se ripeto che la potenza specifica di quel motore FA RIDERE (a dir poco).
Ma ti ripeto, per l'ultima volta, che cosa mi fa definire le Mercedes auto tutt'altro che sportive è il loro HANDLING, e anche in questa prova (se sai leggere) l'handling continua a non essere certo il suo punto di forza...
Se per te AUTO SPORTIVA significa solo che brucia lo 0-100 in X secondi, sei un pò fuori strada...
Per me sportività significa prima di tutto handling, e poi prestazioni, non necessariamente date da motori da transatlantico (anche qui comunque, meglio un motore piccolo e cattivo che uno grande e fiacco; certo se invece vogliamo che ci faccia 500mila km allora meglio un motore sovradimensionato e poco spremuto, ma allora non stiamo più parlando di auto sportive bensì di camion, tanto per cambiare) ma anche da telai il più possibile leggeri ed altri accorgimenti. E' inutile avere millemila CV o Nm se poi li si può sfruttare solo sul ditto... e questo è esattamente il caso in questione... dove un'auto brucia le altre sul dritto ma poi sul giro se le prende...
Poi, tra l'altro, un'auto sportiva con un cambio automatico (convertitore di coppia, bada bene) la dovevo ancora vedere.
Per carità, da cosa leggo è già stato fatto qualche passo avanti rispetto alla versione precedente (anche se, ripeto, ci andava poco); ti dirò anche che esteticamente questa nuova C mi piace; di questa AMG non mi piace solo il fatto che i terminali di scarico siano molto mal integrati nel paraurti posteriore, e questo difetto lo vedo anche sull'M3 dove forse sono ancora peggio; ma da qui a definirla SPORTIVA... :shrug03)
Ma tanto mi rendo conto che è inutile parlare con te, che a priori definisci BMW, Peugeot, ecc una merda.
Io non ho mai detto "Mercedes merda", anzi ribadisco che fa OTTIME macchine per chi cerca comfort, eleganza, interni super e ben curati, senza rinunciare a certe cavallerie; di certo le auto SPORTIVE non sono il suo forte, ma non perchè non sarebbero in grado di farle, ma semplicemente perchè mi pare normale che una casa scelga un certo target e punti su quello, e il target di Mercedes NON sono le auto sportive, punto.
Non si può fare una macchina potente, sportiva, comoda, che consumi poco e che faccia il caffè; ognuno sceglie il suo obiettivo, poi IO personalmente non rientro nel target di Mercedes e quindi non apprezzo ciò che fanno perchè a me non interessa. Viceversa ad altri non interessa ciò che fa BMW; o, per estremizzare (così magari ci si capisce, ma ne dubito), Lotus o Mitsubishi (parlo di EVO ovviamente), e anzi gli piscerebbe sopra dopo essersi rotto la schiena in pochi km, dopo aver visto interni ridotti ai minimi termini, ecc ecc.
Ma, per favore, finiscila di definire Mercedes auto sportive, perchè questo è OGGETTIVAMENTE una cazzata.