Mercedes C63AMG vs BMW M3 vs Audi RS4 [vs Lexus IS F a pag. 7]

Re: qualcuno......

fratz147":2tv7yeyo ha detto:
Si fa presto a risponderti ma mi sembra sempre di sparare sulla Croce Rossa! :asd)

Prova a fare un rapporto cavalli/litro e scopri subito perchè non ha niente a che vedere con l'M3! :asd)

Complimenti a Mercedes che ha fatto un bel passo in avanti, ma da qui ad arrivare alla M3 ne deve fare di strada ancora... :OK)

Ma vedi, il problema è che sugli Amg riescono ad ottenere dei consumi molto bassi rispetto alla cilindrata.... Alcuni utenti del forum Mercedes hanno le E o i clk 50 o 55 Amg, tutti non scendono sono gli 8km.litro nel percorso misto, quindi spiegami na cosa, meglio avere un 4000cc molto spremuto, o meglio un 6300 meno spremuto, dato che i consumi di carburante sono uguali? ;)
I consumi pubblicati sono di 8km/l per M3 e 7,5km/l per C63 Amg

In ogni caso.... io prendere l'M3, l'audi e la C Amg... non me piacciono esteticamente :sarcastic)

Come datto piu su la rs4 non ha molto a che vedere con le altre due,per un confronto piu equo si doveva confrontare la R8 alle due,e poi il discorso si sarrebbe ribaltato, :ka)

Irvine156":2hl7eqk5 ha detto:
Come datto piu su la rs4 non ha molto a che vedere con le altre due,per un confronto piu equo si doveva confrontare la R8 alle due,e poi il discorso si sarrebbe ribaltato, :ka)

Ma guarda che il confronto che hanno fatto è na mezza minchiata per un semplice motivo:

La M3 è una coupè, le altre due sono berline, con comportamenti dinamici MOLTO differenti...

Perchè non hanno preso il Clk 63Amg? Perchè M3 ne usciva sconfitta? :rotolo)

Irvine156":23bln49w ha detto:

Perchè la R8???

scusami ma la RS4 è la giusta avversaria lì dentro...

RS4 berlina 4 porte 5 posti -> 420cv -> 75000 euro
C63 berlina 4 porte 5 posti -> 45x cv -> 64000 euro
M3 coupè 2 porte 4 posti -> 414cv -> 69000 euro

L'unica che forse centra poco è la M3 coupè...però ora che è uscita la berlin...attendiamo un confronto tra berline con quella anche...e sperando una 159 GTA (ma la vedo impossibile...)

Mollan":1j35mhry ha detto:
Perchè la R8???

L'unica che forse centra poco è la M3 coupè...però ora che è uscita la berlin...attendiamo un confronto tra berline con quella anche...e sperando una 159 GTA (ma la vedo impossibile...)

E sì, ma devono tirar fuori molto più di 260cv per andare a sfidare la concorrenza... la vedo dura.... secondo me non uscirà finchè non risolvono il problema del peso, altrimenti mi sa che sforano le 2 tonnellate :asd)

superalex78":1f3vqac0 ha detto:
Irvine156":1f3vqac0 ha detto:

Ma guarda che il confronto che hanno fatto è na mezza minchiata per un semplice motivo:

La M3 è una coupè, le altre due sono berline, con comportamenti dinamici MOLTO differenti...

Perchè non hanno preso il Clk 63Amg? Perchè M3 ne usciva sconfitta? :rotolo)
Ecco bravo, sono d'acordo,una M3 berlina e una classe C AMG allora si.

Mollan":3t6axod6 ha detto:
Irvine156":3t6axod6 ha detto:

Perchè la R8???

perche e una 4 porte,e poi anche la R8 ha 420 cv!

superalex78":14898syj ha detto:
Ma vedi, il problema è che sugli Amg riescono ad ottenere dei consumi molto bassi rispetto alla cilindrata....
Nell'articolo parla anche di consumi e ti cito testualmente "La C63 AMG però, non è certo esente da magagne: la prima è il peso, francamente eccessivo del corpo vettura, la seconda è il consumo: il V8 AMG, dall’alto dei suoi sei litri e passa di cilindrata, beve veramente uno sproposito, ed i lunghi viaggi si traducono in veri e propri investimenti "

quindi spiegami na cosa, meglio avere un 4000cc molto spremuto, o meglio un 6300 meno spremuto, dato che i consumi di carburante sono uguali? ;)
Tutta la vita un 4 litri molto spremuto, non ho alcun dubbio! ;)

fratz147":3gosrvfy ha detto:
superalex78":3gosrvfy ha detto:
Ma vedi, il problema è che sugli Amg riescono ad ottenere dei consumi molto bassi rispetto alla cilindrata....
Nell'articolo parla anche di consumi e ti cito testualmente "La C63 AMG però, non è certo esente da magagne: la prima è il peso, francamente eccessivo del corpo vettura, la seconda è il consumo: il V8 AMG, dall’alto dei suoi sei litri e passa di cilindrata, beve veramente uno sproposito, ed i lunghi viaggi si traducono in veri e propri investimenti "

quindi spiegami na cosa, meglio avere un 4000cc molto spremuto, o meglio un 6300 meno spremuto, dato che i consumi di carburante sono uguali? ;)
Tutta la vita un 4 litri molto spremuto, non ho alcun dubbio! ;)

Ma scusa, mezzo kilometro in meno a litro ti sembra uno sproposito? Tra gli 8 della M3 e i 7,5 della AMG che differenza c'è? :shrug03) :shrug03) :shrug03)

che la mercedes faccia 3.9s nello 0-100 non ci credo neanche se lo vedo,mi piacerebbe vedere rilevamenti effettivi,non dichiarati...

superalex78":2jsgpugt ha detto:
Ma scusa, mezzo kilometro in meno a litro ti sembra uno sproposito? Tra gli 8 della M3 e i 7,5 della AMG che differenza c'è? :shrug03) :shrug03) :shrug03)
No non mi sembra uno sproposito, ma nell'articolo/test non ho letto questi dati ma solo quello che ti ho riportato!

E poi che la C63 faccia 8km/l non ci credo nemmeno se vedo il proprietario che la spinge da dietro! :asd)

P.S. Vale per tutte quelle auto eh, però della C63 è l'unica della quale hanno rilevato consumi spropositati. Non saprei... :shrug03)

fratz147":1krfbrn0 ha detto:
No non mi sembra uno sproposito, ma nell'articolo/test non ho letto questi dati ma solo quello che ti ho riportato!

E poi che la C63 faccia 8km/l non ci credo nemmeno se vedo il proprietario che la spinge da dietro! :asd)

P.S. Vale per tutte quelle auto eh, però della C63 è l'unica della quale hanno rilevato consumi spropositati. Non saprei... :shrug03)

Purtroppo ti devo contraddire...l'unica di cui non saprei è l'audi, però ho un amico che aveva la M3 (penultima serie), e stava tranquillamente intorno gli 8,5/9, i 50 e 55 amg stanno invece intorno gli 8... (ovviamente con andature miste e normali)
Ti riporto ciò che dice chi l'ha possedute eh!

Ovviamente sai che i nuovi motori tendono a consumare sempre meno, quindi non mi meraviglierei :)

superalex78":35mxylfq ha detto:
Purtroppo ti devo contraddire...l'unica di cui non saprei è l'audi, però ho un amico che aveva la M3 (penultima serie), e stava tranquillamente intorno gli 8,5/9, i 50 e 55 amg stanno invece intorno gli 8...
Bè certo se le metti in statale a 90 km/h, credo anche io a questi consumi! :nod)
Diciamo che in condizioni di utilizzo normali non si va sopra i 7 km/l... ;)

Ovviamente sai che i nuovi motori tendono a consumare sempre meno, quindi non mi meraviglierei :)
Si, i 1.4 turbo! :p
Scherzi a parte un motore da 8.250 giri/min non farà mai 9 km/l se usato come dev'essere usato! :sarcastic)

fratz147":xq9cvo3b ha detto:
superalex78":xq9cvo3b ha detto:
Purtroppo ti devo contraddire...l'unica di cui non saprei è l'audi, però ho un amico che aveva la M3 (penultima serie), e stava tranquillamente intorno gli 8,5/9, i 50 e 55 amg stanno invece intorno gli 8...
Bè certo se le metti in statale a 90 km/h, credo anche io a questi consumi! :nod)
Diciamo che in condizioni di utilizzo normali non si va sopra i 7 km/l... ;)

Si, i 1.4 turbo! :p
Scherzi a parte un motore da 8.250 giri/min non farà mai 9 km/l se usato come dev'essere usato! :sarcastic)

Bè dai, è chiaro che se con quelle auto pesti, arrivi tranquillamente intorno i 5 o 6 a litro, questo è anche normale :asd)

superalex78":2gohilj9 ha detto:
Bè dai, è chiaro che se con quelle auto pesti, arrivi tranquillamente intorno i 5 o 6 a litro, questo è anche normale :asd)
Anche a 4,5 o 5 km/l! :asd)

No comunque è vero ciò che dici, però ti ripeto che quei consumi non li vede nessuno, a fare i bravi standoci attenti si arriva massimo a 7 km/l... ;)

In ogni caso sta C63 mica la butterei via se me la regalassero eh, solo che se dovessi spendere i miei soldi andrei di M3 senza nemmeno esitare...è ancora su un altro pianeta! :nod)

fratz147":2prs0tmv ha detto:
hondaVTEC":2prs0tmv ha detto:
io ci aggiungerei pure i 3.9 secondi da zero a 100........mica male per un camion vero???Cosa dici???Mica male per un'auto che a detta vostra NON SA FARE AUTO SPORTIVE è?????
Si fa presto a risponderti ma mi sembra sempre di sparare sulla Croce Rossa! :asd)

Prova a fare un rapporto cavalli/litro e scopri subito perchè non ha niente a che vedere con l'M3! :asd)

Complimenti a Mercedes che ha fatto un bel passo in avanti, ma da qui ad arrivare alla M3 ne deve fare di strada ancora... :OK)

ma guarda...non penso ke alla mercedes/amg manchi la capacità tecnica di tirare fuori 400 cv da un 4000 cc

fanno dei 6000 per diversi motivi:
1) filosofia ormai acquisità da anni
2) una cilindrata maggiore significa coppia maggiore ke è proprio quello ke serve per spostare auto pesanti come le mercedes (e i 3.9 sec sullo 0-100 lo confermano)
3) il mercato principale di questa C63AMG non è l'europa, ma gli USA dove prendono in considerazione le auto sportive dai 6000 cc in su
4) danno per scontato ke a chi interessa e acquista un'auto del genere non gliene frega nulla di fare 1 o 2 km/l in meno

sinceramente mi metto nei panni del cliente tipo mercedes e mi chiedo: "cerco un'auto efficace in pista (dove non andrò mai) o un'auto potente e dalla coppia incredibile ke mi fa provare emozioni più forti di una M3 e ke mi consente di sverniciare tutte le auto ke sorpasso per strada?" la risposta è scontata...

sia chiaro, io tra le 3 prenderei la M3...ma non spariamo subito a 0 sulle scelte tecniche fatte dalla concorrenza xkè (come in questo caso) ci sono motivazioni comprensibili e ke posso essere condivise...voglio dire ke per quanto ste 3 auto si somiglino ciascuna va guardata dalla giusta prospettiva

fratz147":c0ij9dag ha detto:
Anche a 4,5 o 5 km/l! :asd)

No comunque è vero ciò che dici, però ti ripeto che quei consumi non li vede nessuno, a fare i bravi standoci attenti si arriva massimo a 7 km/l... ;)

In ogni caso sta C63 mica la butterei via se me la regalassero eh, solo che se dovessi spendere i miei soldi andrei di M3 senza nemmeno esitare...è ancora su un altro pianeta! :nod)

Ma anch'io prenderei la M3, semplicemente perchè è una coupè ed è più giovanile e aggressiva... :)

Però se nella prova mettevano questa... non avrei avuto dubbi, vabbè che sò di parte...però (diciamo anche che è costosetta....)!!

:culo) :D

mercedes_clk_63_amg_black_series_2788.jpg

HBOAAk5aaCY_Pxgen_r_467xA.jpg

Irvine156":2fush1kx ha detto:

l'R8 non c'entra nulla...non c'entra se ha 420 cv, anke alcuni tir hanno più di 400 cv ma come l'R8 in questo confronto non c'entrerebbero nulla xkè appartengono ad un'altra categoria :ka)

semmai si può disquisire sul fatto ke un confronto equo sarebbe stato se anke la BMW fosse stata la berlina...e secondo il mio modesto parere avrebbe sudato per battere la mercedes

fillojtd":9j4doq2l ha detto:
che la mercedes faccia 3.9s nello 0-100 non ci credo neanche se lo vedo,mi piacerebbe vedere rilevamenti effettivi,non dichiarati...

con 600 Nm di coppia non è così strano :ka)