Non la trovo malaccio, alla fine.
Un collega ne ha ordinata una berlina, vedrò com'è dal vivo appena glie la consegnano.
Alfa è più un marchio sportivo, le sue auto hanno (o dovrebbero avere) un'impostazione più sportiva che prettamente elegante. Ovvio che poi faccia anche auto più orientate verso l'eleganza e la classe, e meno verso la sportività.
Discorso inverso per la Mercedes: è più un marchio di lusso, che ha fatto dell'eleganza la sua bandiera, e che oltre a questo fa anche auto sportive e pompate.
Un collega ne ha ordinata una berlina, vedrò com'è dal vivo appena glie la consegnano.
Oddio, Alfa Romeo e Mercedes hanno storie diverse.TwiNSparK88":la84sb5q ha detto:Mollan, credo che non hai ben capito il mio discorso. Io critico Mercedes, è vero, ma non paragonandola ad Alfa, bensì alla diretta concorrenza (le solite BMW e Audi). Tra l'altro, se vogliamo fare proprio i pignoli, la più sportiva delle Mercedes (non andando su fuoriserie come la DTM o la SLR) non riesce ad offrire lo stesso feeling e lo stesso divertimento che offre una banalissima 147. In primis per lo sterzo, poi per l'ESP onnipresente, poi per i cambi lenti e dalla logica sempre e cmq automatica ed infine, ultimo ma non ultimo, il peso veramente eccessivo...
E' chiaro che l'Alfa non riesce a competere avendo 1/100 dei fondi che ha Merdcess... Se avesse metà dei fondi che ha Merdcess, non ce ne sarebbe per nessuno... Manco Porsche, Ferrari o Lambo... Ma stiamo divagando in realtà parallele :sedia)
Alfa è più un marchio sportivo, le sue auto hanno (o dovrebbero avere) un'impostazione più sportiva che prettamente elegante. Ovvio che poi faccia anche auto più orientate verso l'eleganza e la classe, e meno verso la sportività.
Discorso inverso per la Mercedes: è più un marchio di lusso, che ha fatto dell'eleganza la sua bandiera, e che oltre a questo fa anche auto sportive e pompate.