Meglio le tedesche?

i ankio ho letto...
Praticamente sembra ke per poterla guidare in modo diciamo sportivo bisognia essere,oltre ke Schumacher e Alonso messi insieme, anke laureati in scienze della fisica e della tecnica..
E magari non basta nemmeno è..... :cry:

-Principe-":2ylan599 ha detto:
lope":2ylan599 ha detto:
Alfiere147ista":2ylan599 ha detto:
i Bmw montano motori eterni, da almeno 200.000km

dai per cortesia, che roba da bar sport. 200.000 km è una normale percorrenza per qualsiasi motore, persino il piccolo 1.3 fiat è garantito per 250.000 km prima di dover fare qualche lavoro

questo la dice lunga sulle conoscenze tecniche dell'utente medio..... :cry:

Ok.. passi per il motore!! (cmq il classe E della mia donna ha su 398000 km) ma ciò che ci sta attorno?? A parte l'ordinaria manutenzione nn ha MAI cambiato nient'altro! e in + di 10 anni mai sentito un cigolio un gnik gnek, o un tunk tunk..

Sicuramente poi hanno anke fatto un ottimo lavoro di mktg giocando sulla buona nomea della quale godono nn lo metto in dubbio!! ma se il prezzo maggiore fosse imputabile solo a questo la gente, seppur ignorante, dopo qualche anno se ne accorgerebbe nn trovate! c'è anke uno standard qualitativo molto alto..

Quoto e comunque ribadisco il fatto che parte del costo d'acquisto è influenzato dal nome, ma un'altra parte no!!

-Principe-":1agy5uj8 ha detto:
glass":1agy5uj8 ha detto:
per quanto mi riguarda ho avuto due anni un golf IV 16 16v e ti posso garantire che era un binario...un mio amico aveva un a 147 e mi diceva che si trovava bene...ma non me l'ha mai fatta provare quindi non so cosa consigliarti! :confusbig)

Che la Golf IV sia sui binari GIURO che, seppur nel totale marasma in cui navigano i giudizi automobilistici, è la PRIMA volta che lo sento! :?:

Io non so che giudizi navighino in questo marasma...ma ti posso assicurare che ai --- km/h la macchina te la senti piantata e sicura e una volta impostata la curva la tenuta è eccezionale.... :nod)

glass":3psoiq51 ha detto:
-Principe-":3psoiq51 ha detto:
glass":3psoiq51 ha detto:
per quanto mi riguarda ho avuto due anni un golf IV 16 16v e ti posso garantire che era un binario...un mio amico aveva un a 147 e mi diceva che si trovava bene...ma non me l'ha mai fatta provare quindi non so cosa consigliarti! :confusbig)

Che la Golf IV sia sui binari GIURO che, seppur nel totale marasma in cui navigano i giudizi automobilistici, è la PRIMA volta che lo sento! :?:

Io non so che giudizi navighino in questo marasma...ma ti posso assicurare che ai --- km/h la macchina te la senti piantata e sicura e una volta impostata la curva la tenuta è eccezionale.... :nod)

Glass è vietato parlare di velocità.. soprattutto se stratosferiche come quella da te indicata.. :OK)

Alfiere147ista":2ksvyf1l ha detto:
Ok.. passi per il motore!! (cmq il classe E della mia donna ha su 398000 km) ma ciò che ci sta attorno?? A parte l'ordinaria manutenzione nn ha MAI cambiato nient'altro! e in + di 10 anni mai sentito un cigolio un gnik gnek, o un tunk tunk..

mooolto meglio :nod)
infatti i 200,000 km non sono quasi mai un problema per i motori, quanto per il resto (elettronica sofisticata innanziutto) e la manutenzione straordinaria

Alfiere147ista":2ksvyf1l ha detto:
Sicuramente poi hanno anke fatto un ottimo lavoro di mktg giocando sulla buona nomea della quale godono nn lo metto in dubbio!! ma se il prezzo maggiore fosse imputabile solo a questo la gente, seppur ignorante, dopo qualche anno se ne accorgerebbe nn trovate!

si infatti mercedes ha subito cali di vendita dovuti proprio a quello che dici
è risaputo e anche ammesso da loro stessi in alcune interviste, parlando di obiettivi futuri e dove concentrare i loro sforzi, in particolare proprio nel ritrovare l'affidabilità di cui erano noti per non perdere la clientela storica

Ciò che dici è verissimo.. ma mercedes o BMW si possono permettere di fare macchine di merda (che poi di merda nn sono) giocando sul buon nome!!! Alfa purtroppo no. perchè le classiche affermazioni che senti quando parli di Alfa usate sono, "è un'Alfa l'avranno tirata allo sfinimento"
oppure, "è pur sempre una fiat", e questo penalizza il marchio.. Affermazioni simili nn le sentirai mai se si parla di Mercedes Audi e BMW.

Le masse sn da sempre malleabili!! basta che i media dicano una cosa e questa viene presa cm oro colato... quella clientela storica della quale parli, grazie all'effetto mktg, ci sarà sempre!! è come il tifo.. tifi per una squadra anke se va in B giusto....:asd) (già che ci siamo citiamo calciopoli)

glass":3oazap8m ha detto:
ti posso assicurare che ai --- km/h la macchina te la senti piantata e sicura e una volta impostata la curva la tenuta è eccezionale.... :nod)
Però non è in quel frangente che si valuta il comportamento di un'auto, è solo una visione molto limitata dell'aspetto in questione.

Prova a rilasciare il gas dando un colpo di sterzo a quella velocità, poi vediamo se dici ancora che è piantata a terra, io non lo farei nemmeno con auto decisamente meglio di quella Golf, ma in quel caso vedresti se ha un telaio che ti permette certe cose oppure no.
Ci mancherebbe che un'auto moderna mi mollasse a metà curva senza fare strane correzioni, non è sinonimo di grande tenuta, ma di normalità.

La maggior parte della gente parla di tenuta e stabilità guardando a che velocità si prende una curva, chi valuta il comportamento generale dell'auto un po' più approfonditamente credo non sappia nemmeno a che velocità affronta una curva, per il semplice motivo che il tachimetro non si guarda nemmeno se si vuol valutare il limite di un'auto, non c'è il tempo di farlo.

glass":wt2p6b3n ha detto:

Aaaahhh beh.....allora è tutto detto...penso che inseriranno questa "prova di tenuta" nei prossimi test ufficiali di 4RUOTE.

Leggi cosa ti ha pazientemente spiegato Alk..io, sarà il caldo...ma non ho più voglia di rispondere a certe banalità.... :(

Per Alfiere
Scusa...non sapevo non si potesse parlare di velocità

Per Alk
Grazie per la "pazienza" e la moderazione con cui scrivi

Per -Principe-
Scopa di più :muaha)

glass":f8e7c9gf ha detto:
Per Alfiere
Scusa...non sapevo non si potesse parlare di velocità

Per Alk
Grazie per la "pazienza" e la moderazione con cui scrivi

Per -Principe-

Quante cose non sai...(anche in merito alle mie scopate a dire il vero)....

E' stato bello eh.....ciao ciao :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

glass":1644lznc ha detto:
Per -Principe-
Quoto in pieno! :culo)

Ammooorree... vieni da me... a pulirmi un po' l'ufficio...
scopa.gif
:asd)

glass":1z7zlshr ha detto:
Per -Principe-

Ti chiederei la cortesia di evitare interventi del genere..
la tua potrebbe essere una battuta in buona fede (cosa che mi auguro sia) ma rimane il fatto che potrebbe offendere qualcuno e quindi non è cosa gradita..

siamo qui per parlare tra amici e di conseguenza scambiarci idee ed opinioni in tutta tranquillità :OK)

Alfiere147ista":32tob6sw ha detto:
Ciò che dici è verissimo.. ma mercedes o BMW si possono permettere di fare macchine di merda (che poi di merda nn sono) giocando sul buon nome!!! Alfa purtroppo no. perchè le classiche affermazioni che senti quando parli di Alfa usate sono, "è un'Alfa l'avranno tirata allo sfinimento"
oppure, "è pur sempre una fiat", e questo penalizza il marchio.. Affermazioni simili nn le sentirai mai se si parla di Mercedes Audi e BMW.
In effetti sentirai "la frizione mi si è tritata dopo 3 mesi"... "il tubboooo è esploso come una bomba di Al-Qaeda"... " ho un cigolio dal volante che nessuno è mai riuscito a risolvere"... "in conce mi hanno riso in faccia quando ho chiesto di cambiare una vite fuori garanzia" e tante altre belle cose :nod)
Le masse sn da sempre malleabili!! basta che i media dicano una cosa e questa viene presa cm oro colato... quella clientela storica della quale parli, grazie all'effetto mktg, ci sarà sempre!! è come il tifo.. tifi per una squadra anke se va in B giusto....:asd) (già che ci siamo citiamo calciopoli)
leggi 1984 :p

Frizioni tritate :confusbig) turbo esplosi :confusbig) :confusbig)
Mai sentito nessuno lamentare tali problemi!! e ne conosco di possessori di mercedes.
Per la vite fuori garanzia bè è la mentalità tedesca!! sono quadrati!!!!!

ps. nn l'ho letto 1984 di cosa parla???? perchè me l'hai citato riferendolo alle masse malleabili?