infatti :asd)Alex629":13e7d6ou ha detto:E cmq basta confrontarla col 105 cv che cambiando a 3500 fa già molto meno dei 7 per capire che gioiellino sia il wankel :lol:
infatti :asd)Alex629":13e7d6ou ha detto:E cmq basta confrontarla col 105 cv che cambiando a 3500 fa già molto meno dei 7 per capire che gioiellino sia il wankel :lol:
xxandre83_al":3t7lr1si ha detto:a dir la verità consuma poco...7 con un litro per la sua cilindrata e la potenza che eroga non sono mica male...sì che è un motore completamente diverso ma non lo vedo comunque male...
poi sti 7 vorrei anche sapere su che percorso sono stati fatti, magari a marce alte e velocità costante rende bene...
poi comuqnue da possessore di Busso 3.2 la mia media in città è di 6.8 km/l..in autostrada 11 km/l in sesta a 130...
vorrei proprio sapere la rx8 quanto riesce a fare in autostrada a pari velocità e con la sua marcia più alta(penso sempre sesta) :scratch)
Railman":2mprv7s2 ha detto:Ma non si può fare il confronto tra il 3.2 V6 e il wankel, sono 2 motori completamente differenti. Il rapporto che si fa con la cilindrata non ha senso, sebbene siano 2 rotori da 654cc, la cilindrata non fa testo.
Si può ad occhio fare una proporzione cv-consumi, ma direi che un'auto con 230 o 250cv che siano, siamo circa sui 7 km/l quindi con uno scostamento più o meno irrilevante data la potenza. C'è da dire che Mazda con l'introduzione della RX8 ha rivisitato il wankel, utilizzando materiali più resistenti riducendo di molto l'usura, e contenendo parecchio i consumi rispetto alla RX7.
Vedendo la media su spritmonitor la mazda ha una media del 7,1 contro il 7,5 del busso
3.2 V6 24v":1lmojpnh ha detto:guarda che il rumore di un auto ad X rpm è lo stesso sia se la guidi tu, sia se la guida Nuvolari :eek13)
ha il sound di un frullatore, di una lavatrice, beve olio piu' che benzina, si rompe sempre, ECCETERA... l'ho per caso dette io ste cose?3.2 V6 24v":2jp5svbe ha detto:mmm...ok bruno...e fammi dunque capire: siamo sull'elogiovirtualclub oppure su un forum dove se a me NON piace assolutamente una cosa, posso dirlo liberamente senza che qualcuno si arrampichi sugli specchi per contraddirmi?
magadeath evidentemente si è sentito di difendere la cosa in quanto diretto interessato. ma da dire "a me invece piace" a "se nn ti piace il suono è perché tu o chi la guidava nn la sapete guidare" ce ne passa parecchia di acqua sotto i ponti.
il tutto rigorosamente IMHO eh.........
3.2 V6 24v":10djuujx ha detto:mmm...ok bruno...e fammi dunque capire: siamo sull'elogiovirtualclub oppure su un forum dove se a me NON piace assolutamente una cosa, posso dirlo liberamente senza che qualcuno si arrampichi sugli specchi per contraddirmi?
magadeath evidentemente si è sentito di difendere la cosa in quanto diretto interessato. ma da dire "a me invece piace" a "se nn ti piace il suono è perché tu o chi la guidava nn la sapete guidare" ce ne passa parecchia di acqua sotto i ponti.
il tutto rigorosamente IMHO eh.........
un'auto da formula 1 ha il sound di una gatta in calore... la logica che usi e' la stessa, e sinceramente non la comprendo.3.2 V6 24v":1hp5p8vm ha detto:- suono da frullatore a qualsivoglia regime di giri. per me un'auto dovrebbe avere altri sound. poi beh, nn è bello quel che è bello...
cerchi un turbo e la rx8 non lo e', ovvero cerchi la spalmata sul sedile che il turbo dona, e in ogni caso credimi che non l'hai provata come si deve, perche' lo 0-100 in 6 virgola non lo fa usando l'effetto warp...- ha un tiro piatto, quasi vuoto. non mi ha suscitato alcun tipo di emozione.
l'estetica e' soggettiva, le prestazioni no...- esteticamente nulla da dire, bella. purtroppo nn nel mio stile, quindi nn la prenderei.
ci hai fatto per lo meno 1 mesetto col fondoschiena incollato al sedile? perche' se hai fatto il giro del concessionario, o se ci hai girato passeggero di chissa' chi per chissa' quanto, porta pazienza ma questo si chiama arrampicarsi sui vetri... torno a ribadire, non prendertela male, che per far "cantare" un'auto bisogna saperla guidare, e per saperla guidare non si intende "fare il tempone", ma anche saper cambiar marcia dove necessario, senza aver paura SE NECESSARIO E NON SEMPRE di sentire il beeep del fuorigiri...PS le cose scritte qualche riga + su sono frutto di esperienza diretta..ci terrei a specificarlo che non parlo perché "mio cuggino mi ha detto che"
mica è turbo la mia..eppure nn ha la mancanza di corposità a cui mi riferisco nel post precedenteMegadeath":3koz9ayt ha detto:cerchi un turbo e la rx8 non lo e', ovvero cerchi la spalmata sul sedile che il turbo dona, e in ogni caso credimi che non l'hai provata come si deve, perche' lo 0-100 in 6 virgola non lo fa usando l'effetto warp...
3.2 V6 24v":364luvzn ha detto:perché le sensazioni che ho provato e che ho riportato in modo molto semplice e chiaro, nn sono contestabili. molto easy come cosa. nn mi è piaciuta.
poi ririribadisco che nn è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace...e in virtù di questo c'è ben poco da contestare o su cui discutere.
ESEMPIO:
inizio
A: secondo me ha un rumore da frullatore...nn mi è piaciuta per niente.
B: secondo me invece no. anzi, mi piace molto come rumore.
fine
:OK)
E chi le cambia? Quella era una conclusione da leggere tipo "nn serve che fai i capricci...hai ragione tu eh!"MAD147":2teq2att ha detto:Non cambiare le carte in tavola per favore. Quello che ti ho contestato è stata la frase: cmq via, ho capito: AUTO SUPERMEGAMIGLIOREINASSOLUTO
(spero che almeno questo nn me lo contesti)
Puerile e priva di senso. Da lì il mio invito a confrontarvi costruttivamente, senza scadere in comportamenti poco utili. Spero di essermi spiegato a dovere stavolta. O in alternativa, se proprio non ci riuscite a parlare senza beccarvi, non parlate affatto. Così tutti sono contenti. Io personalmente spero che l'ultima soluzione non venga attuata, visto che hai dimostrato di essere tranquillamente in grado di interagire con le persone.