Maxi Scooter sportivi...

Re: costi

hondaVTEC":1dfrhr2w ha detto:
non so,non capisco,ok che vanno di moda,ma dove sta il prezzo degli Scooter???Il prezzo del Nexus 500 potrebbe essere corretto viste le doti di guida,ma il T-MAX??ma scherziamo,vada che è bicilindfrico,vadano i 3 anni di garanzia,ma 9000 sono sempre 9000!!!!!!
un motore bicilindrico costa nettamente di più, ma secondo me il vero costo sono proprio le plastiche delle carene.
Lo scooter infatti è tutto una carena e, a beffa delle super sportive, ha delle carenature anche all'interno e dietro allo scudo perchè comunque è sempre "chiuso" in qualsiasi punto, le moto invece lasciano intravedere tra le carene il telaio e le parti meccaniche.
Se provate a sdraiare uno scooter dovete staccare un bell'assegno per ricomprare tutte le carene :nod)
 
si anche

in effetti può darsi,ma credo pure che il discorso variatore ecc ecc ecc credo vada a incidere tanto.
Progettare un qualcosa che sia il più reattivo e pronto senza perdere accelerazione credo sia molto difficile,sta di fatto però che ci sono riusciti,ma a quale prezzo?????

Sapete come sono i cambi sequenziali tipo quelli del Burgman o dell'Honda Forza??Sono rapidi o lenti???
 
FabioGT":2xqppgek ha detto:
A parer mio gli scooter non si possono definire sportivi ..... magari possono avere una linea aggressiva ma la sportività è ben altro......

ma in fin dei conti è così, vengono definiti gli scooter sportivi il nexus e il tmax, ma di sportivo uno scooter cosa puo avere??? nulla!

è come adesso produrranno la nuova 500 SPORT (ma di SPORT ) non avrà nulla a confronto con VERE auto sportive ;)

Spero di aver reso l'idea ;)
 
massmo_it_it":2bf4ihvu ha detto:
è come adesso produrranno la nuova 500 SPORT (ma di SPORT ) non avrà nulla a confronto con VERE auto sportive ;)

Spero di aver reso l'idea ;)
secondo me no..la 500 avrà questo allestimento un pò più sportivo,ma meccanicamente alla fine è un'ottima auto..
mentre lo scooter sportivo vuole fare lo sportivo,ma in realtà prende paga dalla più scarsa delle moto
 
Io avevo l'Aprilia amico 50 Sport, con la doppia colorazione, ma di sportivo non aveva nulla. :D
Secondo me, come comportamento stradale, questi scooteroni le prendono anche da moto entry tipo CB500.
 
fillojtd":2zh59l25 ha detto:
massmo_it_it":2zh59l25 ha detto:
è come adesso produrranno la nuova 500 SPORT (ma di SPORT ) non avrà nulla a confronto con VERE auto sportive ;)

Spero di aver reso l'idea ;)
secondo me no..la 500 avrà questo allestimento un pò più sportivo,ma meccanicamente alla fine è un'ottima auto..
mentre lo scooter sportivo vuole fare lo sportivo,ma in realtà prende paga dalla più scarsa delle moto


pure gli scooter meccanicamente sono ottimi, hanno pochi problemi tutto sommato..e pure la 500 la prenderebbe da una qualsiasi AUTO SPORTIVA :OK)
 
sbenga":x66tggpd ha detto:
Io avevo l'Aprilia amico 50 Sport, con la doppia colorazione, ma di sportivo non aveva nulla. :D
Secondo me, come comportamento stradale, questi scooteroni le prendono anche da moto entry tipo CB500.

l'amico sport 50 :rotolo) :rotolo)

Se parliamo di scooterini sportivi io credo che il TOP sia sempre stato il RUNNER SP ... io ce l'ho avuto :p
 
massmo_it_it":vurdbu7j ha detto:
fillojtd":vurdbu7j ha detto:
massmo_it_it":vurdbu7j ha detto:
è come adesso produrranno la nuova 500 SPORT (ma di SPORT ) non avrà nulla a confronto con VERE auto sportive ;)

Spero di aver reso l'idea ;)
secondo me no..la 500 avrà questo allestimento un pò più sportivo,ma meccanicamente alla fine è un'ottima auto..
mentre lo scooter sportivo vuole fare lo sportivo,ma in realtà prende paga dalla più scarsa delle moto


pure gli scooter meccanicamente sono ottimi, hanno pochi problemi tutto sommato..e pure la 500 la prenderebbe da una qualsiasi AUTO SPORTIVA :OK)
non è vero è qui che ti sbagli meccanicamente non hanno nulla di spotivo,anche se sei un manico della modanna non riuscirai mai a guidare bene a causa della posizione sulla sella e delle limitatissime pieghe che ti concede,ai tempi io con il mio sr 50 in curva li superavo come ridere,ha angoli di pega maggiori un cinquantino sportivo...
 
fillojtd":3azrttcc ha detto:
massmo_it_it":3azrttcc ha detto:
fillojtd":3azrttcc ha detto:
massmo_it_it":3azrttcc ha detto:
è come adesso produrranno la nuova 500 SPORT (ma di SPORT ) non avrà nulla a confronto con VERE auto sportive ;)

Spero di aver reso l'idea ;)
secondo me no..la 500 avrà questo allestimento un pò più sportivo,ma meccanicamente alla fine è un'ottima auto..
mentre lo scooter sportivo vuole fare lo sportivo,ma in realtà prende paga dalla più scarsa delle moto


pure gli scooter meccanicamente sono ottimi, hanno pochi problemi tutto sommato..e pure la 500 la prenderebbe da una qualsiasi AUTO SPORTIVA :OK)
non è vero è qui che ti sbagli meccanicamente non hanno nulla di spotivo,anche se sei un manico della modanna non riuscirai mai a guidare bene a causa della posizione sulla sella e delle limitatissime pieghe che ti concede,ai tempi io con il mio sr 50 in curva li superavo come ridere,ha angoli di pega maggiori un cinquantino sportivo...

di certo l'SR, come il runner che AVEVO piegano di piu di molti scooteroni di adesso...RICORDO IL RUNNER 180 2T....che animale quello scooter..
 
Stiamo parlando del nulla secondo me...paragonare scooter seppur con velleità sportive con delle moto è come paragonare pere con mele...non c'azzecca nulla...

Il T-max è un OTTIMO scooter ma che nulla ha a che vedere con una moto.Nella categoria scooter il T-max è molto appagante per una persona che ha l'idea di guidare uno scooter.Alternative valide al T-max non ce ne sono tra gli scooter,forse forse come manegevolezza e come angolo di piega si avvicina se non lo eguaglia l'MP3 o il Fuoco della Gilera.La concorrenza (Burgman 650,Silver wing) non si avvicinano minimamente anche perchè hanno altre velleità.Il T-max non sarà mai una moto e mi sembra un po' stupido che qualche possessore lo pensi...
Io personalmente se avessi una moto non sentirei il bisogno del t-max per girarci durante la settimana in centro,alcuni dicono si perchè gli altri scooter non li riescono a guidare...secondo me sono tutte balle,perchè alla fine lo scooter è un mezzo per spostarti in città e per andare al mare se non è troppo lontano...la moto serve per tutt'altro...
 
soloalfa":26gbh8j4 ha detto:
Stiamo parlando del nulla secondo me...paragonare scooter seppur con velleità sportive con delle moto è come paragonare pere con mele...non c'azzecca nulla...

Il T-max è un OTTIMO scooter ma che nulla ha a che vedere con una moto.Nella categoria scooter il T-max è molto appagante per una persona che ha l'idea di guidare uno scooter.Alternative valide al T-max non ce ne sono tra gli scooter,forse forse come manegevolezza e come angolo di piega si avvicina se non lo eguaglia l'MP3 o il Fuoco della Gilera.La concorrenza (Burgman 650,Silver wing) non si avvicinano minimamente anche perchè hanno altre velleità.Il T-max non sarà mai una moto e mi sembra un po' stupido che qualche possessore lo pensi...
Io personalmente se avessi una moto non sentirei il bisogno del t-max per girarci durante la settimana in centro,alcuni dicono si perchè gli altri scooter non li riescono a guidare...secondo me sono tutte balle,perchè alla fine lo scooter è un mezzo per spostarti in città e per andare al mare se non è troppo lontano...la moto serve per tutt'altro...

daccordo con te :OK)
 
fillojtd":2rrt4zvc ha detto:
non è vero è qui che ti sbagli meccanicamente non hanno nulla di spotivo,anche se sei un manico della modanna non riuscirai mai a guidare bene a causa della posizione sulla sella e delle limitatissime pieghe che ti concede,ai tempi io con il mio sr 50 in curva li superavo come ridere,ha angoli di pega maggiori un cinquantino sportivo...
ehehe.. la moto è la moto, ma guarda un pò se piegano..

http://www.youtube.com/watch?v=px519-XADA0

tmax, nexus e g800 sul misto lento danno del filo da torcere alle moto, altrochè..
 
Ma quando mai... :fluffle)
chi andava in moto era un turacciolo o semplicemente non spingeva...
;)
 
hondaVTEC":fqpcdmaq ha detto:
lancio l'ultima discussione su 2 ruote e poi si torna a parlare di auto..

Fino a qualche anno fa il maxi scooter era solo un mezzo comodo,elegante e pratico.Piano piano i mezzi eleganti hanno acquisito assetti migliori,miglioramenti nella trasmissione ecc ecc ecc fino ad arrivare a 2 gioiellini chiamati Yamaha T-MAX e Gilera NEXUS.
Ho letto attentamente le prove di entrambi i mezzi e parlano chiaro:prestazioni elevate,ciclistica perfetta e divertimento di guida impensabili per un Majesty o un Silver Wing qualunque.
Molti collaudatori non lesinano nell'accostare (a livello di tenuta) questi siluri a variatore con alcune moto.In effetti per certi aspetti credo ci possa pure stare.
Costruire però un maxi scooter sportivo però costa,infatti noto che solo Gilera e Yamaha ci hanno provato e i risultati gli danno ragione.
Secondo Voi non c'è interesse a far concorrenza in questa categoia sport,oppure tra un po' arriveranno altri costruttori?
Ora c'è anche il GP 800 della Gilera,il più potente al mondo 75 CV.

Navigando poi nel sito Pirelli ho scoperto la replica delle DIABLO per gli scooter e questo mi sa che se sono arrivati fin qui è un sinonimo che il futuro delle2 ruote sportive passa pure di qui........

comunque trai 2 preferisco il Nexus!!!!!

Ti dico quello che penso sugli scooteroni sportivi...

Se uno vuol prendere un bel 400/500, così ci va anche al mare, fa autostrada tranquillamente,in 2 non soffri e se piove sei anche coperto, allora ok (cioè lo devi prendere per quello che è stato inventato lo scooterone,cioè comodità e versatilità).

Ma prendere uno scooter per usarlo sportivamente mi fa ridere...

Sono un motociclista, possiedo una sportiva, e sinceramente vedere quelli che col t-max provano ad attaccarsi su per la futa mi fa scappare da ridere...

Vuoi comodità? ok ti capisco...
Vuoi prestazioni? la scelta è ampia (Ninja :p , gsx-r, r1 ,1098,rsv,cbr,f4,675...)
 
Paolo17":1qi22pzb ha detto:
fillojtd":1qi22pzb ha detto:
non è vero è qui che ti sbagli meccanicamente non hanno nulla di spotivo,anche se sei un manico della modanna non riuscirai mai a guidare bene a causa della posizione sulla sella e delle limitatissime pieghe che ti concede,ai tempi io con il mio sr 50 in curva li superavo come ridere,ha angoli di pega maggiori un cinquantino sportivo...
ehehe.. la moto è la moto, ma guarda un pò se piegano..

http://www.youtube.com/watch?v=px519-XADA0

tmax, nexus e g800 sul misto lento danno del filo da torcere alle moto, altrochè..

Latina è un kartodromo, e sinceramente se voglio andare forte in un kartodromo mi compro un crf-450 o un aprilia svx, non certo un gsx-r 1000...
ma anche con una moto insfruttabile in un kartodromo (com'è il gsx-r) a parità di pilota la moto avrebbe stravinto...
 
meglio avere un gsx (visto che gli scooter, a sentirvi parlare, non dovrebbero nemmeno entrarci in pista) e girare in un kartodromo o avere un ninja e farci il matto per la futa?

Credo che un pò di obbiettività non faccia male; rendersi conto che la versatilità che offre un tmax non è paragonabile ad una hornet, r6, o gsx non è difficile da capire. Un conto è usare la moto il sabato e la domenica per andare far pieghe su per i monti, un altro è avere un mezzo che consente, in primis, di evitare il traffico caotico delle città senza farsi venire una paralisi alla mano sx e chein secundis può essere usato sia per andare al mare, sia per affrontare viaggi a medio raggio in tutto confort e ben riparati dalle intemperie.. mi dirai che ci sono moto che offrono le stesse feature; vero, ma prova ad andare per le vie del centro di roma con una bella GS o con una R6(tanto per citare moto di diversa impostazione).. tempo tre giorni e ti passa la voglia..

Fino a qua credo che siamo d'accordo, no?

Ora cambiamo contesto, dalla città passiamo alle curve in collina/montagna. I limiti ci sono anche lì, giusto? Vanno rispettati, giusto? Allora ditemi perchè chi ha un mezzo che fà 300 e lo sfrutta per un 30% è un motociclista e per giunta ganzo, chi fà le stesse curve, alle stesse andature ma con uno scooter (quindi sfruttandolo ben più del 30%) è un idiota che ci crede di essere il valentino della situazione.

Non l'ho mai capito.. :shrug03)

Ciaoooo
 
Top