Maxi Scooter sportivi...

Scooter sportivo?
Non penso proprio, reputo lo scooter un mezzo schifoso e per persone che o hanno paura delle due ruote oppure persone pigre..
Imho, la moto non si può nemmeno paragonare ad uno scooter che è nettamente inferiore in tutto e per tutto..
Forse solo la comodità potrebbe essere maggiore..Ma il resto è da vomito..
Per me potrebbero pure smettere di produrli, sono uno spreco...
 
Stiffl3r":3ea6q1wx ha detto:
Scooter sportivo?
Non penso proprio, reputo lo scooter un mezzo schifoso e per persone che o hanno paura delle due ruote oppure persone pigre..
Imho, la moto non si può nemmeno paragonare ad uno scooter che è nettamente inferiore in tutto e per tutto..
Forse solo la comodità potrebbe essere maggiore..Ma il resto è da vomito..
Per me potrebbero pure smettere di produrli, sono uno spreco...

dai su, che esagerazioni...ma se alla gente piace lo scooter e a te no non capisco xkè dovrebbero smettere di produrli!
Io viaggio in scooter e sicuramente l'anno prossimo mi prendo la moto...so che ci guadagnerò in piacere di guida ma SONO SICURO che perderò confort (specialemnte xkè viaggio sempre in 2) e poi non diiamo che lo scooter è un mezzo pericoloso dai....reputo più le moto PERICOLOSE, sono vere e proprie ARMI..0/100 in 3 sec..e x la strada NESSUNO ci va piano ;)
 
massmo_it_it":3pcc1mqe ha detto:
Stiffl3r":3pcc1mqe ha detto:
Scooter sportivo?
Non penso proprio, reputo lo scooter un mezzo schifoso e per persone che o hanno paura delle due ruote oppure persone pigre..
Imho, la moto non si può nemmeno paragonare ad uno scooter che è nettamente inferiore in tutto e per tutto..
Forse solo la comodità potrebbe essere maggiore..Ma il resto è da vomito..
Per me potrebbero pure smettere di produrli, sono uno spreco...

dai su, che esagerazioni...ma se alla gente piace lo scooter e a te no non capisco xkè dovrebbero smettere di produrli!
Io viaggio in scooter e sicuramente l'anno prossimo mi prendo la moto...so che ci guadagnerò in piacere di guida ma SONO SICURO che perderò confort (specialemnte xkè viaggio sempre in 2) e poi non diiamo che lo scooter è un mezzo pericoloso dai....reputo più le moto PERICOLOSE, sono vere e proprie ARMI..0/100 in 3 sec..e x la strada NESSUNO ci va piano ;)

Io ho semplicemente espresso una mia opinione..
Poi cmq parli di sicurezza?Io non so quanto siano sicuri quegli aggeggini con quelle ruotine piccole come un passeggino della chicco..
Ribadisco la mia idea, ovvero che gli scooter per me sono inutili.
 
MAD147":1kzcd0ia ha detto:
Sarò tocco, ma il binomios cooter-sportivo non lo capisco ancora...
Care vecchie cbr e ducati :baby)
La stessa cosa che ho pensato anchi'io qnd ho letto il titolo :shrug03)

Anch'io ho avuto uno scooterone e l'ho tenuto meno di un'anno (se ci ripenso allo spreco di soldi :mad2) ) per poi passare il + velocemente possibile ad una moto. La moto sarà anche + scomoda è vero, ma non poi di tanto.

Con lo scooterone sopra i 100 mi sentivo tutto tranne che sicuro e non parliamo poi delle curve :ka) .
 
io penso che siano meglio gli scooteroni delle moto,possibilmente lenti,per il semplice fatto che le 2 rutoe già sono abbastanza pericolose cosi,se in + si va per strada come dei folli....

Basta un po' di sabbiolina in curva e.........

Io ho amici che girano in moto,ma in pista,e sono sicuri quasi al 100% di riportare a casa la pellaccia..

Un mio conoscente che ha appena fatto un incidente in moto,la pelle l'ha persa :cry:
 
Marco22":10712rw9 ha detto:
io penso che siano meglio gli scooteroni delle moto,possibilmente lenti,per il semplice fatto che le 2 rutoe già sono abbastanza pericolose cosi,se in + si va per strada come dei folli....

Basta un po' di sabbiolina in curva e.........

Io ho amici che girano in moto,ma in pista,e sono sicuri quasi al 100% di riportare a casa la pellaccia..

Un mio conoscente che ha appena fatto un incidente in moto,la pelle l'ha persa :cry:
fidati che sono peggio gli scooteristi,vedo gente che và in giro con il t-max credendo di avere un'R1,poi cercano di fare i fenomeni in curva e visti che il mezzo fà quel che può si sdraiano...
 
Sarà sempre una lotta impari..
Rimane il fatto che parlando per dato di fatto:
-i motociclisti li vedi e hanno un minimo di coscienza e criterio e attenzione
-gli scooteristi invece non hanno cervello, sfrecciano sempre a manetta ovunque sono e nn si preoccupano di nulla...
IMHO brutta razza
 
Stiffl3r":3ao5b09w ha detto:
Sarà sempre una lotta impari..
Rimane il fatto che parlando per dato di fatto:
-i motociclisti li vedi e hanno un minimo di coscienza e criterio e attenzione
-gli scooteristi invece non hanno cervello, sfrecciano sempre a manetta ovunque sono e nn si preoccupano di nulla...
IMHO brutta razza

giusto ieri mi ha passato un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con la C maiuscola su un CBR 600 su una strada con limite di 70 e avrà si e no fatto i 180 zigzagando tra le auto questo giusto per dire chi è la brutta razza...
Generalizzare così mi sembra solo da ottusi,diciamo solo che i coglioni esistono da ambo le parti...
detto questo io non spenderei mai 9.000€ per un T.max ne tanto meno 1€ per qualsiasi scooter piaggio.
Considera che i costi di manutenzione per un T.max sono veramente elevati e ti faccio un esempio:

2 gomme pirelli:150€
pastiglie anteriori circa 100€ + montaggio
pastiglie posteriori circa 60€ + montaggio
tagliando da fare ogni 10.000 + il primo a 1.000km di media sui 100€ per poi salire anche a 300€
e in mezzo ci sono i cambi olio ogni 3.000km...

e i consumi sono a volte anche peggiori rispetto a tante moto tranquille...il t.max fa in media sui 10 a litro in città...come una macchina...

Detto questo per mantenerlo spendi come per una moto media e a questo punto ti consiglio la moto...o se proprio vuoi prendi un 250, che da 151cc a 400cc hai anche la migliore tariffa...mentre per gli scooter o moto dai 400cc in su aumenti di molto... :OK)
 
Gli scriteriati ci sono sia tra i motociclisti che gli scooteristi.

Diciamo a parte il Nexus e altri pochi scooter un pò più sportiveggianti, gli altri maxiscooter sono poco sicuri, vedi per il sottidimensionamento dei freni, che per la massa, che per le ruote troppo piccole. Sebbene queste ultime riescano ad aumentare l'agilità, penalizzano la ciclistica soprttutto nell'approccio alle curve. vi ricordo che il miglior risultato ottenuto per la velocità/tenuta/feeling lo danno le ruote da 17" cioè tutte quelle montate sulle stradali e turistiche, sia in pista...

altro discorso sono le forcelle e i forcelloni..assolutamente imparagonabili. Ricordo inoltre che quasi la totalità degli scooter hanno dei molloni vergognosi con ammortizzatori ad olio quando le moto hanno i "mono" a gas..

...non vorrei continuare..

Io se dovessi comprare uno scooter nuovo (se proprio dovessi) mi fermerei a quota 3.500-4.000€, che è il prezzo di un 250 piuttosto commerciale. oltre vedendo le moto che ci sono in giro, prenderei sicuramente una moto, come detto in altri topic con 5000€ ti porti a casa una signora moto che, nonostante la fattezza di alcuni scooter top di gamma, sono decisamente superiori sotto uttti gli aspetti senza nulla togliere ad essi rispetto al resto della produzione scooteristica.

P.S. per chi me lo ha chiesto ho avuto una Leonardo 250 4t...
 
Stiffl3r":vral2hs4 ha detto:
Sarà sempre una lotta impari..
Rimane il fatto che parlando per dato di fatto:
-i motociclisti li vedi e hanno un minimo di coscienza e criterio e attenzione
-gli scooteristi invece non hanno cervello, sfrecciano sempre a manetta ovunque sono e nn si preoccupano di nulla...
IMHO brutta razza


oddio :nono02) :nono02)

i motociclisti hanno un minimo di coscienza e attenzione?? :rotolo) :rotolo)
gli scootersiti sfrecciano ( :crepap) :crepap) ) a manetta...
 
costi

non so,non capisco,ok che vanno di moda,ma dove sta il prezzo degli Scooter???Il prezzo del Nexus 500 potrebbe essere corretto viste le doti di guida,ma il T-MAX??ma scherziamo,vada che è bicilindfrico,vadano i 3 anni di garanzia,ma 9000 sono sempre 9000!!!!!!
 
Re: costi

hondaVTEC":2c9wq3qt ha detto:
non so,non capisco,ok che vanno di moda,ma dove sta il prezzo degli Scooter???Il prezzo del Nexus 500 potrebbe essere corretto viste le doti di guida,ma il T-MAX??ma scherziamo,vada che è bicilindfrico,vadano i 3 anni di garanzia,ma 9000 sono sempre 9000!!!!!!
per conto mio anche il nexus e sopravalutato ma il T e proprio fuori,e bicilindrico ma a parita di cavalli, con ruote ancor piu piccole e linea da materasso a due ruote e costa il 35 % in piu ,MA DOVE MA COSA:..........
 
Io parlo per come vedo le cose qua in zona da me.
I motociclisti, in una percentuale molto alta, sono abbastanza capaci, ok sfrecciano a manetta, piegano sempre ecc..
Xò almeno sanno quello che fanno (a parte alcuni ovviamente).
Gli scooteristi qua nel modenese e bolognese invece sono una massa di persone che non sanno ancora di essere su due ruote (della chicco) invece di essere ancora in macchina.
E vedi che fanno cose oscene, da prenderli, buttarli a terra e strappargli la patente soprattutto in città.
Voi potete dire quello che volete, io parlo x come vedo le cose qua dalle mie parti e vi posso garantire che i motociclisti sono molto molto + attenti e sicuri degli scooteristi..
Poi calcolate una cosa..
Con 3000-4000 euro ci si compra una bella rsv 1000 r....
Con 4000 ci si compra una 636, un r6 o un cbr..
Mezzi a due ruote nettamente superiori a qualsiasi scooter..
 
Stiffl3r":a971w0nd ha detto:
Io parlo per come vedo le cose qua in zona da me.
I motociclisti, in una percentuale molto alta, sono abbastanza capaci, ok sfrecciano a manetta, piegano sempre ecc..
Xò almeno sanno quello che fanno (a parte alcuni ovviamente).
Gli scooteristi qua nel modenese e bolognese invece sono una massa di persone che non sanno ancora di essere su due ruote (della chicco) invece di essere ancora in macchina.
E vedi che fanno cose oscene, da prenderli, buttarli a terra e strappargli la patente soprattutto in città.
Voi potete dire quello che volete, io parlo x come vedo le cose qua dalle mie parti e vi posso garantire che i motociclisti sono molto molto + attenti e sicuri degli scooteristi..
Poi calcolate una cosa..
Con 3000-4000 euro ci si compra una bella rsv 1000 r....
Con 4000 ci si compra una 636, un r6 o un cbr..
Mezzi a due ruote nettamente superiori a qualsiasi scooter..
e tu mi vai a metere nexus e R6 nella stessa pentola,beh che dire ....grazie! :lol2)
 
Stiffl3r":2ytjpwqe ha detto:
Io parlo per come vedo le cose qua in zona da me.
I motociclisti, in una percentuale molto alta, sono abbastanza capaci, ok sfrecciano a manetta, piegano sempre ecc..
Xò almeno sanno quello che fanno (a parte alcuni ovviamente).
Gli scooteristi qua nel modenese e bolognese invece sono una massa di persone che non sanno ancora di essere su due ruote (della chicco) invece di essere ancora in macchina.
E vedi che fanno cose oscene, da prenderli, buttarli a terra e strappargli la patente soprattutto in città.
Voi potete dire quello che volete, io parlo x come vedo le cose qua dalle mie parti e vi posso garantire che i motociclisti sono molto molto + attenti e sicuri degli scooteristi..
Poi calcolate una cosa..
Con 3000-4000 euro ci si compra una bella rsv 1000 r....
Con 4000 ci si compra una 636, un r6 o un cbr..
Mezzi a due ruote nettamente superiori a qualsiasi scooter..


se parli x te è un conto...ma io ti assicuro che da tutte le parti i motoiclisti sono sempre + sfrenati e alcune volte sarebbeo da prendere a calci...
non ho nulla contro i motociclisti (anche perchè a settembre diventerò anche io e ), però conoscendo già mio padre che è un uomo di 45 anni e quando sale in moto sembra perdere la testa ( ha una 916) e alcune volte incontro dei 22/23 enni con moto potentissime che non si regolano e ti sfreggiano su una comunale a + di 220...diciamo che uno con uno scooter al max ti passa 120...ma nenache.......
 
io ho sia una moto...sia un piccolo scooter che ho comprato usato da poco....
logico che non si possano fare paragoni....
come dire ho una spider ed un monovolume.... ;)
cmq il nexus lo sto valutando anch'io...è il mio preferito, mi piace un sacco...ma sono andato a vederne uno e ci sono rimasto male, ha un sottosella piccolissimo e lo spazio sulla pedana davvero ristretto....IMHO cose da considerare in uno scooter....
 
Top