maserati gt coupè

Triplo":1yhsdzg0 ha detto:
infinite possibilità di personalizzazione,oddio,io non le vedo...ha la stessa vastità di optional e pellami che ha una maserati,con la possibilità(anche per maserati di portare tu campioni di colore e pellame...stop...
Fatti un giro sui configuratori Porsche e Maserati. Poi mi dici. ;)

il fatto che una maserati sia più sportivo di un carrera...bo,se penso a una macchina elegante penso maggiormente a una maserati piuttosto che a un carrera...se penso a una macchina da pista,penso a un carrera invece...
Parere completamente differente :ka)

poi,dal momento che dici maserati spartano,ho la certezza che non sei mai salito su uno di essi...non gli manca NULLA...ah no,è vero,non ha il frigobar...cavolo...
Il Maserati ha gli specchietti della 166...
Il quadro degli strumenti che sembra quello di un motorino...
Sicuramente è una macchina molto più classica...
 
marco,dicevo,amichevolmente,con twinspark,non con te,è che non son pratico di quote....

- i cerchi da 20 li ha sia un carrera che una GT maserati

-fortunatamente mio padre ha amici facoltosi,e ho avuto la fortuna di salire su diverse ferrari e su una diablo...in 360,430,f40,e diablo,praticamente guardi il motore...ma noi stavamo parlando di carrera e maserati,e tra le due,stai certo che ha più comfort ed abitabilità una maserati!che è indubbiamente più vivibile ogni giorno di un carrera,sia per il bagagliaio,che come spazio interno...

-se paragoni carrera e maserati gt(tu l'hai fatto) devi accettare che una è un 2+2 e l'altra è un 4 posti veri,e lo dico perchè sono salito dietro in un coupè(sono 1.93cm) e davanti c'erano mio padre e il padrone della coupè cambiocorsa...io ci guardo,e molti lo fanno(penso tutti quelli che hanno una famiglia)perchè se voglio andare al ristorante e siamo io mio babbo mia mamma e mio fratello,è bello andarci con una macchina sola,eheheheh...per la storia dei sedili abbattuti nel carrera...stavi scherzando vero???che bagagliaio c'è dietro in un carrera,ma lo sai dov'è il motore???sedili reclinabili???mai montato in un carrera??? no dai,stavi scherzando!!! :OK)

-del resto ho citato il cls amg per farti capire che quella è un auto che ha comfort,non il carrera...il comfort del carrera è relativo,è comfortevole se lo paragoni a una lotus,a un carrera gt3rs,a una uno turbo ecc ecc ecc ma non puoi citare il comfort tra le peculiarità del carrera
 
aggiungo,se tu parli di carrera 997 devi considerare ovviamente la maserati GT...a me il cruscotto della coupè non dispiaceva affatto,la plancia,col navigatore,è molto bella...

i configuratori,sono estremamente riduttivi...puoi configurare online una 147,un serie 3,non una macchina di tali livelli...io lo toglierei il configuratore dal sito maserati...vai in concessionaria,parla con chi le vende,e senti se pongono limiti a quello che vorresti mettere nella macchina...
p.s. per dirne una,possibilità di scegliere: colore cuciture,colore pinze freno,tipo di griglia anteriore,colore dei cerchioni...e queste son le prime cose che mi sono sovvenute in mente...
 
Triplo":10sdtf99 ha detto:
per la storia dei sedili abbattuti nel carrera...stavi scherzando vero???che bagagliaio c'è dietro in un carrera,ma lo sai dov'è il motore???sedili reclinabili???mai montato in un carrera??? no dai,stavi scherzando!!! :OK)

eh si... quando ho avuto l'onore di fare un giro su quella di mio cugino (con lui al volante, io ancora non ero patentato) la prima cosa che mi ha colpito è stata il fatto che abbia messo la sua ventiquattr'ore nel cofano... eh si davanti. non abituato alla cosa mi ha fatto uno strano effetto :asd)
 
Triplo":1a3ozgn6 ha detto:
- i cerchi da 20 li ha sia un carrera che una GT maserati
Hovvio, coi 20 diventano rigide entrambi... Ma non è che siano obbligatori, puoi girare anche con un borghesissimo 18 ;)

-fortunatamente mio padre ha amici facoltosi,e ho avuto la fortuna di salire su diverse ferrari e su una diablo...in 360,430,f40,e diablo,praticamente guardi il motore...
:nod)

ma noi stavamo parlando di carrera e maserati,e tra le due,stai certo che ha più comfort ed abitabilità una maserati!che è indubbiamente più vivibile ogni giorno di un carrera,sia per il bagagliaio,che come spazio interno...
Non ne sarei così sicuro... Proprio perchè non le ho provate entrambe. Se tu hai avuto possibilità di guidarle entrambe in un range di tempo abbastanza ampio ti do ragione...

-se paragoni carrera e maserati gt(tu l'hai fatto) devi accettare che una è un 2+2 e l'altra è un 4 posti veri,e lo dico perchè sono salito dietro in un coupè(sono 1.93cm) e davanti c'erano mio padre e il padrone della coupè cambiocorsa...io ci guardo,e molti lo fanno(penso tutti quelli che hanno una famiglia)perchè se voglio andare al ristorante e siamo io mio babbo mia mamma e mio fratello,è bello andarci con una macchina sola,eheheheh...
Hovvio. Ma di norma chi possiede un Porsche o un Maserati ha due situazioni:

- o è solo o con la ragazza
- se ha famiglia ha almeno un'altra macchina per fare il "lavoro sporco" (Cayenne, Q7, X5, A8, Classe S ecc.)

Io non andrei mai in pizzeria con il Maserati...

per la storia dei sedili abbattuti nel carrera...stavi scherzando vero???
Assolutamente no. Si possono abbattere in modo da ricavare un piano di appoggio piatto.

che bagagliaio c'è dietro in un carrera,ma lo sai dov'è il motore???
Dietro nessun bagagliaio, c'è il motore. Davanti c'è il bagagliaio. Ma ha solo 100 litri...

mai montato in un carrera???
:nod) e più di una volta

-del resto ho citato il cls amg per farti capire che quella è un auto che ha comfort,non il carrera...il comfort del carrera è relativo,è comfortevole se lo paragoni a una lotus,a un carrera gt3rs,a una uno turbo ecc ecc ecc ma non puoi citare il comfort tra le peculiarità del carrera
Io non ho elevato il Porsche 911 Carrera ad auto più confortevole del mondo. L'ho elevata a sportiva più confortevole. E ce ne passa parecchio... O mi sono spiegato male o hai equivocato tu :ka)

PS:
per il quote basta mettere
nick":1a3ozgn6 ha detto:
all'inizio della frase da quotare e
alla fine ;)
 
Triplo":3mwu2ze3 ha detto:
aggiungo,se tu parli di carrera 997 devi considerare ovviamente la maserati GT...a me il cruscotto della coupè non dispiaceva affatto,la plancia,col navigatore,è molto bella...
Ripeto, la Porsche è più elegante e tecnologia... Più commerciale insomma (infatti qui si vedono i numeri delle vendite Porsche).

i configuratori,sono estremamente riduttivi...puoi configurare online una 147,un serie 3,non una macchina di tali livelli...
E perchè mai?!?

io lo toglierei il configuratore dal sito maserati...vai in concessionaria,parla con chi le vende,e senti se pongono limiti a quello che vorresti mettere nella macchina...
p.s. per dirne una,possibilità di scegliere: colore cuciture,colore pinze freno,tipo di griglia anteriore,colore dei cerchioni...e queste son le prime cose che mi sono sovvenute in mente...
La Porsche offre:
- 3 tipi di sedili
- 3 tipi di pelle
- colore cinture di sicurezza (rosso, argento, nero, giallo)
- materiale delle finiture (carbonio, alluminio, legno con possibilità di includere entrambi, tipo volante in carbonio, cruscotto in legno e tunnel in alluminio. So che fa cagare :asd) ma è una possibilità che ti offrono)
- colore elementi del cruscotto (bianco, argento, rosso, giallo, marrone)
- PCCB (ovvero dischi in carboceramica :elio) che la Maserati non sa neanche che esistano)
- Kit Aerodinamici
- 6 tipi di cerchi (sul GT mi pare che ce ne sia uno solo)
- cambio accorciato (ovviamente sulle versioni manuali)
- Scarichi sportivi
- Differenziale autobloccante
- Sport Chrono Plus (ossia due differenti mappature del motore, sterzo, cambio e sospensioni)
- Comandi al volante
E molte altre cose...
 
TwiNSparK88":vtsojfxp ha detto:
Hovvio, coi 20 diventano rigide entrambi... Ma non è che siano obbligatori, puoi girare anche con un borghesissimo 18 ;)


Non ne sarei così sicuro... Proprio perchè non le ho provate entrambe. Se tu hai avuto possibilità di guidarle entrambe in un range di tempo abbastanza ampio ti do ragione...

una maserati ha un baule dietro,non so il litraggio,ma col kit di valige maserati,in due tre porti la roba per una vacanza..la porsche davanti,è quasi da non considerare,eheheh,dietro,non sapevo si potessero abbattere i sedili,vedendo che lo schienale è staccato dalla base mi sembrava che questo fosse imperniato alla scocca,forse non è così allora...


Hovvio. Ma di norma chi possiede un Porsche o un Maserati ha due situazioni:

se uno possiede una porsche è costretto ad avere un'altra auto(vedi il mio amico,carrera 4s,cls55amg e classe c320 wagon...se hai una maserati e magari due figli,ci giri,forse non viaggi comodissimo se devi fare 500km e vacanze di mesi,ma si può fare,può essere anche l'unica auto(ovvio,con una station stai più comodo...ma con una maserati ci vai in viaggio,con un carrera no,garantisco io!!!)


Io non andrei mai in pizzeria con il Maserati...
neanche io,vado al ristorante,eheheh,e anche buono!!!

per la storia dei sedili abbattuti nel carrera...stavi scherzando vero???
Assolutamente no. Si possono abbattere in modo da ricavare un piano di appoggio piatto.

Io non ho elevato il Porsche 911 Carrera ad auto più confortevole del mondo. L'ho elevata a sportiva più confortevole. E ce ne passa parecchio... O mi sono spiegato male o hai equivocato tu :ka)
forse allora ci siamo capiti male,comunque..se tu metti nello stesso segmento Maserati GT e Carrera,stai sicuro che la maserati ha più comfort,garantito!

PS:
per il quote basta mettere
nick":vtsojfxp ha detto:
all'inizio della frase da quotare e
alla fine ;)

c'ho provato col quote...presumo di aver fatto un casino...
 
Triplo":2tmeuh7b ha detto:
TwiNSparK88":2tmeuh7b ha detto:
Hovvio, coi 20 diventano rigide entrambi... Ma non è che siano obbligatori, puoi girare anche con un borghesissimo 18 ;)


Non ne sarei così sicuro... Proprio perchè non le ho provate entrambe. Se tu hai avuto possibilità di guidarle entrambe in un range di tempo abbastanza ampio ti do ragione...

una maserati ha un baule dietro,non so il litraggio,ma col kit di valige maserati,in due tre porti la roba per una vacanza..la porsche davanti,è quasi da non considerare,eheheh,dietro,non sapevo si potessero abbattere i sedili,vedendo che lo schienale è staccato dalla base mi sembrava che questo fosse imperniato alla scocca,forse non è così allora...


Hovvio. Ma di norma chi possiede un Porsche o un Maserati ha due situazioni:

se uno possiede una porsche è costretto ad avere un'altra auto(vedi il mio amico,carrera 4s,cls55amg e classe c320 wagon...se hai una maserati e magari due figli,ci giri,forse non viaggi comodissimo se devi fare 500km e vacanze di mesi,ma si può fare,può essere anche l'unica auto(ovvio,con una station stai più comodo...ma con una maserati ci vai in viaggio,con un carrera no,garantisco io!!!)


Io non andrei mai in pizzeria con il Maserati...
neanche io,vado al ristorante,eheheh,e anche buono!!!

per la storia dei sedili abbattuti nel carrera...stavi scherzando vero???
Assolutamente no. Si possono abbattere in modo da ricavare un piano di appoggio piatto.

Io non ho elevato il Porsche 911 Carrera ad auto più confortevole del mondo. L'ho elevata a sportiva più confortevole. E ce ne passa parecchio... O mi sono spiegato male o hai equivocato tu :ka)
forse allora ci siamo capiti male,comunque..se tu metti nello stesso segmento Maserati GT e Carrera,stai sicuro che la maserati ha più comfort,garantito!

PS:
per il quote basta mettere
nick":2tmeuh7b ha detto:
all'inizio della frase da quotare e
alla fine ;)

c'ho provato col quote...presumo di aver fatto un casino...

e invece no ;)
 
Triplo":2i473k7y ha detto:
una maserati ha un baule dietro,non so il litraggio,ma col kit di valige maserati,in due tre porti la roba per una vacanza..la porsche davanti,è quasi da non considerare,eheheh,dietro,non sapevo si potessero abbattere i sedili,vedendo che lo schienale è staccato dalla base mi sembrava che questo fosse imperniato alla scocca,forse non è così allora...
Se combini spazio anteriore e posteriore hai un litraggio perlomeno pari al Maserati ;)

se uno possiede una porsche è costretto ad avere un'altra auto(vedi il mio amico,carrera 4s,cls55amg e classe c320 wagon...se hai una maserati e magari due figli,ci giri,forse non viaggi comodissimo se devi fare 500km e vacanze di mesi,ma si può fare,può essere anche l'unica auto(ovvio,con una station stai più comodo...ma con una maserati ci vai in viaggio,con un carrera no,garantisco io!!!)
Ok. Ma, ripeto, tu faresti mai un viaggio con un Maserati avendo altre auto più atte all'uso in garage? Io no...

forse allora ci siamo capiti male,comunque..se tu metti nello stesso segmento Maserati GT e Carrera,stai sicuro che la maserati ha più comfort,garantito!
Non posso dirlo con certezza, ma credo che il Carrera abbia più confort... Se tu hai provato personalmente e puoi smentirmi fallo...

c'ho provato col quote...presumo di aver fatto un casino...
Presumi bene :asd)
 
TwiNSparK88":27aog6a1 ha detto:
La Porsche offre:
- 3 tipi di sedili
- 3 tipi di pelle
- colore cinture di sicurezza (rosso, argento, nero, giallo)
- materiale delle finiture (carbonio, alluminio, legno con possibilità di includere entrambi, tipo volante in carbonio, cruscotto in legno e tunnel in alluminio. So che fa cagare :asd) ma è una possibilità che ti offrono)
- colore elementi del cruscotto (bianco, argento, rosso, giallo, marrone)
- PCCB (ovvero dischi in carboceramica :elio) che la Maserati non sa neanche che esistano)
- Kit Aerodinamici
- 6 tipi di cerchi (sul GT mi pare che ce ne sia uno solo)
- cambio accorciato (ovviamente sulle versioni manuali)
- Scarichi sportivi
- Differenziale autobloccante
- Sport Chrono Plus (ossia due differenti mappature del motore, sterzo, cambio e sospensioni)
- Comandi al volante
E molte altre cose...

fino a: - colore elementi cruscotto sono tutte cose fattibili anche sulla maserati...l'unica cosa è che maserati mi pare offra un solo tipo di sedili(ciò sostiene la mia tesi che sia meno estrema del carrera...)

i freni ceramici non li abbiamo,verissimo
i cerchi sono di tre tipi,in diverse colorazioni ogni tipo...me li faccio bastare..

cambio accorciato,insportivisce ancora maggiormente l'auto...non ne sento il bisogno su un auto che devo usare ogni giorno...

scarichi sportivi,sono inclusi nel pacchetto sdport chrono è una farfalla sugli scarichi normali che li apre oltre i 4500giri mi pare,per aumentare il rumore

differenziale autobloccante,utile in pista,anch'esso...

pacchetto sport chrono...il mio famoso amico,ce l'ha,in un anno e mezzo,mai usato...lui non ci va in pista e quindi risulta inutile...

a conti fatti,se escludi cose che su strada non servono(sedili sportivi,freni ceramici,differenziale e cronometro) la maserati ha tutto quello che un auto di lusso deve avere e proporre...e non sapendo ancora la dotazione opzionale della nuova gt non mi esprimo oltre...



mi scuso invece per il casino col quote di prima,non sono decisamente capace...
 
per quanto riguarda il comfort,una coupè cambiocorsa è splendida se ha le sospensioni skyhook,se vuoi andare veloce è dure e rigida come ci si aspetterebbe,se vai tranquillo,è comfortevole,più di un porsche carrera,fidati!!! :nod) ;)
 
Triplo":phal515c ha detto:
i cerchi sono di tre tipi,in diverse colorazioni ogni tipo...me li faccio bastare..
Precisazione:
i cerchi Porsche sono tutti verniciabili, ed inoltre hanno come opzione i coprimozzi verniciati ;)

cambio accorciato,insportivisce ancora maggiormente l'auto...non ne sento il bisogno su un auto che devo usare ogni giorno...
Non del tutto vero... Un cambio dal leveraggio accorciato risulta più comodo da usare, visto la corsa più breve della leva

scarichi sportivi,sono inclusi nel pacchetto sdport chrono è una farfalla sugli scarichi normali che li apre oltre i 4500giri mi pare,per aumentare il rumore
Vero, il GranSport ha il tasto sport che comanda una valvola negli scarichi. Questa si apre cmq passati i 4500 giri, ma se attivi il pulsante rimane aperta sempre con ovvi benefici al settore "audio" :elio)

differenziale autobloccante,utile in pista,anch'esso...
Ti assicuro che è molto utile anche in strada, specie se si parla di auto con 300 e passa cv...
E poi chi si compra un Porsche o un Maserati non ci va piano

pacchetto sport chrono...il mio famoso amico,ce l'ha,in un anno e mezzo,mai usato...lui non ci va in pista e quindi risulta inutile...
Che lui non lo utilizzi fatti suoi... Cmq non è chi si sta parlando di utilità o meno... Si sta parlando di maggiori possibilità di personalizzazione, il che è ben diverso...

a conti fatti,se escludi cose che su strada non servono(sedili sportivi,freni ceramici,differenziale e cronometro) la maserati ha tutto quello che un auto di lusso deve avere e proporre...e non sapendo ancora la dotazione opzionale della nuova gt non mi esprimo oltre...
Vedi sopra

mi scuso invece per il casino col quote di prima,non sono decisamente capace...
Non preoccuparti, basta un pò di pratica. Ho capito cmq quello che hai scritto ;)
 
speriamo allora che questa nuova maserati gt abbia le poche cose che le mancano per raggiungere il livello di dotazioni di una porsche...

p.s. cosa c'è più comodo del cambiocorsa...altro che leve accorciate in mezzo al tunnel!!! ;)

appurato che porsche ha qualche chicca in più di maserati (dovuta probabilmente al fantastico periodo che porsche sta affrontando...) io continuo a pensare che non siano macchine del tutto confrontabili...magari sarò io che sbaglio,ma se penso a una porsche penso a qualcosa di più legato alla pista mentre maserati mi sembra più da passeggio veloce...
vabbè,detto ciò chiedo a tutti,maserati gransport e carrera,corrono nelle stesse categorie granturismo???
solo a me sembrano difficilmente confrontabili??
 
Triplo":pubdpjc7 ha detto:
speriamo allora che questa nuova maserati gt abbia le poche cose che le mancano per raggiungere il livello di dotazioni di una porsche...
Lo spero anche io

p.s. cosa c'è più comodo del cambiocorsa...altro che leve accorciate in mezzo al tunnel!!! ;)
:asd)
Anche io sono un fanatico degli elettroattuati :OK) Oramai il cambio manuale (almeno in strada) è morto... Troppo troppo scomodo nel traffico

appurato che porsche ha qualche chicca in più di maserati (dovuta probabilmente al fantastico periodo che porsche sta affrontando...) io continuo a pensare che non siano macchine del tutto confrontabili...magari sarò io che sbaglio,ma se penso a una porsche penso a qualcosa di più legato alla pista mentre maserati mi sembra più da passeggio veloce...
Io invece penso esattamente il contrario :asd)
Il Maserati lo trovo una macchina più votata alla sportività, il Porsche più alle passeggiate...

vabbè,detto ciò chiedo a tutti,maserati gransport e carrera,corrono nelle stesse categorie granturismo???
solo a me sembrano difficilmente confrontabili??
I Carrera corrono nel campionato FIA GT con le 911 GT3 Cup, GT3 RS, GT3 RSR e GT2, oltre al monomarca GT3 Cup. Le Maserati GT hanno un monomarca a sè. Maserati partecipa al FIA GT con le MC12 :OK)

Dopo tutto ciò:
io tra un Carrera liscio e un Maserati GT prenderei a occhi chiusi un GT ;)
Il dubbio verrebbe con un GT3...
 
grazie del chiarimento!!

un GT3 ben che te lo prendi solo se hai un'altra macchina da usare (magari una maserati GT....eheheh)

ma quand'è che si saprà precisamente il motore di questa nuova maserati???
perchè repubblica da per certi dati che mi sembrano improbabili???
io avevo sempre sentito dire che avrebbero montato un 4.7 da 500cv su questa GT,che avrebbe dovuto giocarsela con Carrera Turbo,M6,SL AMG ecc ecc..perchè si torna indietro al pur buon 4.2???
è una notizia certa o sono supposizioni???

cavolo,non vedo l'ora che inizi quel benedetto salone,sto andando via di testa per questa GT!!! :X) :?: :confusbig)
 
Diciamo che a rigor di logica dovrebbe montare lo stesso 4.7 della 8C, essendo la diretta evoluzione del 4.2 Maserati...
Sicuramente non lo avranno fatto per montarlo solo sulle 500 8c...
 
speriamo bene...mi frenerebbe non poco se avesse "SOLO" 405cv...

questo non perchè sono pochi in senso assoluto,ma se la concorrenza di un certo livello ha determinate cavallerie:dai 480 del carrera turbo,ai 530 effettivi dell'M6 ai 517-612 dei due SL AMGmi pare piuttosto fuori mercato esordire con una macchina nuova,con uno stile splendido e con motorizzazzioni da 100cv in meno delle concorrenti...
 
Calcola che (escluso il Porsche Turbo) le macchine da te citate (l'M5, che ha la stessa meccanica M6 l'ho guidata a fondo :asd) ) sono parecchio più pesanti... Quindi i kg in più dovrebbero bilanciare la mancanza dei cv...
 
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