maserati gt coupè

Gran macchina!!! Niente da dire... peccato solo per i fari posteriori del Galaxy... :asd)

ford-galaxy-3-big.jpg
 
sarò la pecora nera in questo topic ma il frontale proprio non mi garba... secondo me hanno snaturato troppo la versione precedente :mecry2) e i fari anteriori non sono in armonia con il resto della macchina...

sinceramente mi aspettavo di meglio da Pinifarina... :mecry)
 
Triplo":3lrgl9h0 ha detto:
autoblog sui motori non dice nulla...repubblica.it dice invece che il motore rimarrà il precedente 4.2 V8 con 405cv (15 in più della coupè...)...
le voci che avevo sentito girare davano la macchina equipaggiata con un 4.7 V8 da 450-500cv (presumo lo stesso dell'8C competizione...) ma ancora non si sa tutto...ci si aspettano altre novità in giornata...

io cmq molto probabilmente andrò a ginevra a vederla,per aver modo di toccarla con mano...comunque io vedo pochi punti di confronto tra questa e una 911...chi ha il coraggio di comprarsi un carrera se ha opzioni come questa???

si il motore penso sia quello della 8c... e quoto l'osservazione della carrera!
 
il musone accennato mi ricorda le maserati di 50 anni fa, il posteriore quoto con chi ha detto troppo aston martin..

gli interni nulla da dire, raffinati e sportivi, quei sedili danno l'idea di essere molto contenitivi soprattuto per quanto riguarda la schiena dando un'impostazione di guida perfetta...

bella davvero :OK)
 
presta":1reqitci ha detto:
Triplo":1reqitci ha detto:
autoblog sui motori non dice nulla...repubblica.it dice invece che il motore rimarrà il precedente 4.2 V8 con 405cv (15 in più della coupè...)...
le voci che avevo sentito girare davano la macchina equipaggiata con un 4.7 V8 da 450-500cv (presumo lo stesso dell'8C competizione...) ma ancora non si sa tutto...ci si aspettano altre novità in giornata...

io cmq molto probabilmente andrò a ginevra a vederla,per aver modo di toccarla con mano...comunque io vedo pochi punti di confronto tra questa e una 911...chi ha il coraggio di comprarsi un carrera se ha opzioni come questa???

si il motore penso sia quello della 8c... e quoto l'osservazione della carrera!

L'osservazione sulla Carrera non la quoto minimamente...
Vi dimenticate che non c'è auto al mondo che si avvicina alla 911, in quanto riesce a coniugare sportività ed efficacia con confort e visibilità... E non è poco
 
TwiNSparK88":1qr6a2ib ha detto:
presta":1qr6a2ib ha detto:
Triplo":1qr6a2ib ha detto:
autoblog sui motori non dice nulla...repubblica.it dice invece che il motore rimarrà il precedente 4.2 V8 con 405cv (15 in più della coupè...)...
le voci che avevo sentito girare davano la macchina equipaggiata con un 4.7 V8 da 450-500cv (presumo lo stesso dell'8C competizione...) ma ancora non si sa tutto...ci si aspettano altre novità in giornata...

io cmq molto probabilmente andrò a ginevra a vederla,per aver modo di toccarla con mano...comunque io vedo pochi punti di confronto tra questa e una 911...chi ha il coraggio di comprarsi un carrera se ha opzioni come questa???

si il motore penso sia quello della 8c... e quoto l'osservazione della carrera!

L'osservazione sulla Carrera non la quoto minimamente...
Vi dimenticate che non c'è auto al mondo che si avvicina alla 911, in quanto riesce a coniugare sportività ed efficacia con confort e visibilità... E non è poco

mah... personalmente non comprerei mai una carrera se allo stesso prezzo posso comprarmi un maserati gt... poi fai tu! :ka)
 
Sono concetti di auto diversi; la Carrera riesce a coniugare tutto ciò che si può desiderare in una macchina, ossia prestazioni, linea elegante, confort, stile, interni curatissimi, infinite possibilità di personalizzazione.
Il Maserati è molto più sportivo e spartano, ma alla fine va come la carrera... Se non peggio
 
mio dio,twinspark88 perdonami ma dire che dissento è poco...
un amico di mio babbo ha un 996 turbo e ci salgo spesso,dire che è comodo è davvero esagerato...le vibrazioni non sono poche,il rumore(che è un pro secondo me...) è decisamente invasivo in abitacolo,le sospensioni abbinate ai cerchi da 19 lasciano davvero poco spazio al comfort...
a rincarare la dose,un ragazzo che esce con me,ha un 997 4s cabrio,con cerchi da 19 a razze(o forse addirittura da 20,ora non so dirti precisamente..) dire che è scomodo è riduttivo...va come un missile,ma ogni buca è davvero fastidiosa...la visibilità posteriore è piuttosto ridotta,se non sei alto,anche quella laterale non è egregia...per non parlare dei posti dietro che sono relamente inesistenti...
lo stesso ragazzo ha il padre che ha un cls 55 amg..quello puoi dire che è comodo e con una buona visibilità...della carrera,se hai modo di girare con continuità su una,puoi dire molte cose ma non che sia comoda...
ovvio se ci fai un giro una volta all'anno,ti concentri sulla spinta e sul rombo(splendidi...) ma se ci sali come faccio io ogni weekend,inizi anche a notare aspetti criticabili della macchina...e lo stesso ragazzo che la guida ogni giorno(ha quella come auto) ha testualmente detto una volta che eravamo in giro col cls che tra quella del padre e il carrera non c'è confronto,il cls è molto più insonorizzato,comodo (sia come sedili che
come sospensioni...) e trasmette meno la sensazione di velocità....sul carrera se passi le velocità codice te ne accorgi eccome,il rombo invade l'abitacolo,ogni sasso lo senti,sul cls,è come essere su un divano,preciso,veloce,ma comodissimo,doppi i limiti e ti sembra di essere fermo,il rumore è presente ma non invadente,i sedili ti massaggiano e sono ventilati,ecc ecc ecc...dopo essermi dilungato in mille cose che non c'entravano,ti lascio dire querllo che vuoi,ma non che il carrera sia comodo...
la maserati innanzitutto ha 4 posti VERI,come ha il CLS,ha un'estetica più importante e imponente del carrera,è più signorile ed esclusivo a mio modo di vedere,i carrea li vedi ovunque,una maserati no,e per fortuna,io credo fortemente nell'esclusività del marchio...è una prerogativa che maserati,ferrari,lamborghini e aston martin hanno,tutte le altre marche dicono di averla,o pretenderebbero ciò ma purtroppo non è così...io se passa un carrera nn mi giro,a meno che non sia gt...qua da me ce ne sono davvero a fiumi,e il fatto che ne immatricolino 400 al mese dovrebbe far pensare...ribadisco,è un'ottima macchina,certamente,ma io tra le due prendo cento volte maserati...e porto a ginevra mio padre col fermo intento di prenotarne una...
 
Triplo":30p6ygf0 ha detto:
un amico di mio babbo ha un 996 turbo e ci salgo spesso,dire che è comodo è davvero esagerato...le vibrazioni non sono poche,il rumore(che è un pro secondo me...) è decisamente invasivo in abitacolo,le sospensioni abbinate ai cerchi da 19 lasciano davvero poco spazio al comfort...
a rincarare la dose,un ragazzo che esce con me,ha un 997 4s cabrio,con cerchi da 19 a razze(o forse addirittura da 20,ora non so dirti precisamente..) dire che è scomodo è riduttivo...va come un missile,ma ogni buca è davvero fastidiosa...la visibilità posteriore è piuttosto ridotta,se non sei alto,anche quella laterale non è egregia...per non parlare dei posti dietro che sono relamente inesistenti...

lasciamo commentare chi la guida spesso ;)
 
permettimi di dire che secondo me parli e non sai...
comfort in un carrera c'è,ma è relativo,c'è il comfort che trovi su un 360modena o su un 430...non troverai mai il vero comfort...

infinite possibilità di personalizzazione,oddio,io non le vedo...ha la stessa vastità di optional e pellami che ha una maserati,con la possibilità(anche per maserati di portare tu campioni di colore e pellame...stop...

il fatto che una maserati sia più sportivo di un carrera...bo,se penso a una macchina elegante penso maggiormente a una maserati piuttosto che a un carrera...se penso a una macchina da pista,penso a un carrera invece...
poi,dal momento che dici maserati spartano,ho la certezza che non sei mai salito su uno di essi...non gli manca NULLA...ah no,è vero,non ha il frigobar...cavolo...
 
Triplo":1oydbfjp ha detto:
mio dio,twinspark88 perdonami ma dire che dissento è poco...
Mi fa piacere, i confronti mi piacciono, sono stimolanti ;)

un amico di mio babbo ha un 996 turbo e ci salgo spesso,dire che è comodo è davvero esagerato...le vibrazioni non sono poche,il rumore(che è un pro secondo me...) è decisamente invasivo in abitacolo,le sospensioni abbinate ai cerchi da 19 lasciano davvero poco spazio al comfort...
Io ho detto Carrera, non Turbo... La Turbo è mooolto più votata alla sportività che al confort... Hovvio che non sia comodissima

a rincarare la dose,un ragazzo che esce con me,ha un 997 4s cabrio,con cerchi da 19 a razze(o forse addirittura da 20,ora non so dirti precisamente..) dire che è scomodo è riduttivo...va come un missile,ma ogni buca è davvero fastidiosa...
Con i cerchi da 20 diventa rigida pure la zucca-carrozza di Cenerentola :asd)

la visibilità posteriore è piuttosto ridotta,se non sei alto,anche quella laterale non è egregia...
Allora mesà che non sei mai stato su una Ferrari, o, peggio ancora, su una Lambo... Lì stiamo veramente a livelli atroci. Per fare una manovra devi aprire la portiera e sporgerti per guardare fuori...

per non parlare dei posti dietro che sono relamente inesistenti...
Infatti la Carrera è rinomata per essere un'auto da famiglia :asd)
I posti dietro ci sono solo per essere abbattuti e usato lo spazio per stipare bagagli... Visto che i 100 litri di spazio davanti non sono sufficienti...

lo stesso ragazzo ha il padre che ha un cls 55 amg..quello puoi dire che è comodo e con una buona visibilità...
Ahia, tocchi un tasto dolente con Mercedes con me :asd)
Cmq sono due auto che non hanno nulla da spartire... Confrontare una berlina con una supersportiva è abbastanza inutile

della carrera,se hai modo di girare con continuità su una,puoi dire molte cose ma non che sia comoda...
Sicuramente non sarà una Rolls, ma sicuramente è un'auto con cui puoi girare tutti i giorni senza troppe rinunce... Cosa che con Ferrari o Lambo non puoi fare.

ovvio se ci fai un giro una volta all'anno,ti concentri sulla spinta e sul rombo(splendidi...) ma se ci sali come faccio io ogni weekend,inizi anche a notare aspetti criticabili della macchina...e lo stesso ragazzo che la guida ogni giorno(ha quella come auto) ha testualmente detto una volta che eravamo in giro col cls che tra quella del padre e il carrera non c'è confronto,il cls è molto più insonorizzato,comodo (sia come sedili che
come sospensioni...) e trasmette meno la sensazione di velocità....sul carrera se passi le velocità codice te ne accorgi eccome,il rombo invade l'abitacolo,ogni sasso lo senti,sul cls,è come essere su un divano,preciso,veloce,ma comodissimo,doppi i limiti e ti sembra di essere fermo,il rumore è presente ma non invadente,i sedili ti massaggiano e sono ventilati,ecc ecc ecc...dopo essermi dilungato in mille cose che non c'entravano,ti lascio dire querllo che vuoi,ma non che il carrera sia comodo...
Leggi sopra, auto completamente differenti

la maserati innanzitutto ha 4 posti VERI,come ha il CLS,
Cosa apprezzabile su una sportiva aver 4 posti veri, ma non così fondamentale per farne la ragione d'acquisto. Poi chi ti dice che il Maserati ha 4 posti veri? Ci sei mai salito? Io personalmente no, quindi non sono sicuro al 100%...

ha un'estetica più importante e imponente del carrera
Sicuramente più sportivo. Più importante non so

è più signorile ed esclusivo a mio modo di vedere
Punti di vista

i carrea li vedi ovunque,una maserati no,e per fortuna,io credo fortemente nell'esclusività del marchio...è una prerogativa che maserati,ferrari,lamborghini e aston martin hanno,tutte le altre marche dicono di averla,o pretenderebbero ciò ma purtroppo non è così...io se passa un carrera nn mi giro,a meno che non sia gt...qua da me ce ne sono davvero a fiumi,e il fatto che ne immatricolino 400 al mese dovrebbe far pensare...
quoto, le Porsche sono un pò come i Rolex degli orologi, molto inflazionate. Ma dipende cmq dalla zona. Dove abito ci sono:
Ferrari F430 Spyder argento
Ferrari 599 GTB Fiorano blu scuro
Ferrari 612 Scaglietti Nero
Lamborghini Gallardo argento
(il bello è che il proprietario di due macchine è lo stesso :asd) )

ribadisco,è un'ottima macchina,certamente,ma io tra le due prendo cento volte maserati...e porto a ginevra mio padre col fermo intento di prenotarne una...
Beato lui che se la può permettere... Son gusti
 
Top