Maserati GranCabrio

miii quante seghe mentali per un paio di fari..
e soprattutto sempre a "pensar male" per principio..

i fari della Ford Mondeo, (e di conseguenza a quelli della Galaxy, visto che con i restyling in Ford stan facendo "family feeling") ASSOMIGLIANO a quelli della maserati e della Gc, NON il contrario

visto che bisogna guardare la cronologia degli eventi, e il design della maserati è ANTECEDENTE a quello ford e presentato prima..
solo che la gente, siccome la Ford è molto più diffusa ed è andata in VENDITA prima della Maserati, si è inculcata in testa che quelli della Ford sono venuti prima.. :wall)

I fari dietro della XF di "simile" alle Aston hanno solo il profilo che "entra" nel faro, e non è unicamente una soluzione Aston (alcune mercedes Mercedes ad esempio, e altre marche)
e cmq Jaguar Aston hanno molto in comune (a partire da "influenze" del centro stile, a sinergie varie sui prodotti, la XK è una Vantage ricarrozzata)
 
Salone di Detroit: prémiere americana per la Maserati GranCabrio

La sua presentazione americana è avvenuta lunedì scorso, e oggi Maserati ha diffuso le foto dal vivo della nuova GranCabrio al Salone di Detroit. Il debutto del modello, che negli Stati Uniti assumerà la denominazione (forse più azzeccata) di GranTurismo Convertible, ha dato l’occasione al numero uno di Fiat-Chrysler Sergio Marchionne di tracciare un rapido bilancio della rinascita vissuta da Maserati negli anni scorsi.
“Sulla Maserati abbiamo speso e i risultati sono arrivati: ora la casa del Tridente ha una credibilità e occupa una posizione che non aveva da tempo”, ha dichiarato Marchionne. Maserati ha trovato negli USA il mercato più importante a livello globale anche nel 2009, e con ogni probabilità la GranTurismo Convertible contribuirà a confermare questa prevalenza anche nel corso dell’anno appena iniziato.


Guardate come si guarda la Maserati "il Sergino nostro" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Allegati

  • big_MaseratiGranCabrio_03.jpg
    big_MaseratiGranCabrio_03.jpg
    143.2 KB · Visualizzazioni: 619
  • big_MaseratiGranCabrio_02.jpg
    big_MaseratiGranCabrio_02.jpg
    118.2 KB · Visualizzazioni: 621
  • big_MaseratiGranCabrio_01.jpg
    big_MaseratiGranCabrio_01.jpg
    175 KB · Visualizzazioni: 623
MacGeek":398y1qef ha detto:
cuoresportivo86":398y1qef ha detto:
“Sulla Maserati abbiamo speso e i risultati sono arrivati"

Si: nell'ultimo anno, -46% di fatturato, -48,7% di auto vendute.

E certo, l'unico prodotto fresco è la Gran Turismo. Che caspita aspettano a fare la nuova quattroporte? Naturalmente ci vuole anche un bel 3.0 diesel minimo, che appunto andrebbe messo anche su 169. Poi vabè, sarebbe troppo avere anche un 4.0 diesel da proporre per entrambe..... :worship)
 
MacGeek":2e0u3sj0 ha detto:
cuoresportivo86":2e0u3sj0 ha detto:
“Sulla Maserati abbiamo speso e i risultati sono arrivati"

Si: nell'ultimo anno, -46% di fatturato, -48,7% di auto vendute.

trattandosi di maserati fanno finta di niente...
mentre se Alfa fa risultati simili è colpa degli italiani esterofili...

ma perchè non fanno un'altra punto veloce con il tridente così i numeri si alzano e marchionne e contento? :sedia)

scherzi a parte è sempre il solito discorso: 2 pesi, 2 misure
 
vexator":11r9c2k5 ha detto:
ferrari-maserati fanno parte di un'altra realtà economica, differente da quella alfa-lancia-fiat

sicuro, ma quando fiat ha comprato Alfa la sua situazione non era molto diversa da quella di Maserati...
il problema è che i 2 brand hanno avuto sviluppi diversi negli anni: Maserati lasciata indipendente e rilancianta con meccanica Ferrari, l'Alfa ridotta a uno stemmino e costretta a ricarrozzare la punto

però stiamo andando OT....chiudo qui
 
maserati inizialmente era vicina a fiat, infatti uscirono modelli di merda che non voleva nessuno (quasi peggio di alfa romeo), quando poi fu lasciata a ferrari le cose cambiarono e molto... vogliamo parlare del V8? La canzone con alfa è ben diversa, risultati sono visibili a tutti, 159 con motori G.Punto e giulietta con motori della panda.
 
cuoresportivo86":kyr32irg ha detto:
MacGeek":kyr32irg ha detto:
cuoresportivo86":kyr32irg ha detto:
“Sulla Maserati abbiamo speso e i risultati sono arrivati"

Si: nell'ultimo anno, -46% di fatturato, -48,7% di auto vendute.

E certo, l'unico prodotto fresco è la Gran Turismo. Che caspita aspettano a fare la nuova quattroporte? Naturalmente ci vuole anche un bel 3.0 diesel minimo, che appunto andrebbe messo anche su 169. Poi vabè, sarebbe troppo avere anche un 4.0 diesel da proporre per entrambe..... :worship)
Una Maserati diesel? :eek:hmamma)
 
Alex629":13q693f5 ha detto:
Una Maserati diesel? :eek:hmamma)

Eh lo so è contro la filosofia del marchio, ma visto che parliamo di una berlina di lusso e non di una sportiva come la Gran Turismo, sinceramente non ce lo vedo male un 3.0 o un 4.0 JTDM, proprio perchè sono auto da cummenda, berlina di 5metri di lusso, come A8 e serie7 e Classe S.

Con il diesel in gamma, farebbero molte piu vendite. Guarda le A8 e compagnia bella, sono tutte da 3.0 e 4.0 diesel.
 
Ragazzi senza fare battutine (per quello cè già zelig, grazie :OK) ) vi ricordo che se ne parlò già tempo fa sulla quattroporte, e sull'assenza di un motore diesel grosso che non le fa certo bene.

Io e molti altri qui dentro, siamo di questo parere, visto che comunque ci sono le versioni a benzina della quattroporte, visto che comunque c'è la granturismo che deve essere ovviamente solo a benzina.

La quattroporte, anche se Maserati, per il tipo di auto si sposa bene con un diesel di grossa cilindrata, che regala quindi prestazioni da sportiva.
 
cuoresportivo86":psjr0q31 ha detto:
Ragazzi senza fare battutine (per quello cè già zelig, grazie :OK) ) vi ricordo che se ne parlò già tempo fa sulla quattroporte, e sull'assenza di un motore diesel grosso che non le fa certo bene.

Io e molti altri qui dentro, siamo di questo parere, visto che comunque ci sono le versioni a benzina della quattroporte, visto che comunque c'è la granturismo che deve essere ovviamente solo a benzina.

La quattroporte, anche se Maserati, per il tipo di auto si sposa bene con un diesel di grossa cilindrata, che regala quindi prestazioni da sportiva.
Ok senza fare battutine allora, per me assolutamente no.
 
Top