Maserati Gran Turismo: specchietti della 159?

Mollan":1swnkykd ha detto:
cuoresportivo86":1swnkykd ha detto:
Scusate eh ma tutti e 2 non avete capito una mazza :wall) :wall) e menomale che l'altro utente aveva messo 2 annunci ebay per far capire meglio la cosa!! Si confrontavano la vecchia A3 e la vecchia Leon, tutte e 2 prima dei modelli ora in commercio praticamente. Andate a vedervi le foto o nel caso le metto poi io.........sono praticamente identici!!

La a3 8L è entrata a listino nel 1996.
Golf IV nel 1998 e Leon nel 1999.

Il porting è stato fatto verso il basso, ossia era un "vanto" per i modelli di Golf e Leon.
In Fiat fanno l'opposto. Dalla vettura peggiore passano le cose alle migliori.
Vedi Mito, vedi Delta....

@Twin: Come ho detto, il porting gli altri lo fanno dalla più alta, alla più bassa generalmente- Non si sognerebbero mai di mettere gli specchietti di una Passat sulla R8, nè il clima di una leon su una A3....

Scusami eh ma per non vuol dire assolutamente nulla questa particolarità perchè sta di fatto che esiste l'interno della A3 IDENTICO ad una Seat. Ecco la foto, e se non fosse per lo stemma sul volante, mi sapresti dire qual'è quello audi e quale, seat? Io credo di no.........e comunque smettiamola di dispreggiare le italiane (dalla fiat alle maserati) e di favorire le tedesche, perchè la storia che se lo fanno loro è figo, è marketing ecc ecc , ha un po rotto le balls :asd) :asd) :asd) :asd)

Concorso indovina l'interno :rotolo) :rotolo) :rotolo)



 
Alla fine a me, se c'è qualcosa di unico sotto il cofano, può anche andarmi bene una mescolanza di parti... Ma è ovvio che vedere un componente montato su auto che costano 1/10 della tua è abbastanza umiliante... Cmq anche in questo campo BMW fa la parte del leone... E' quella in cui vedo la minor cannibalizzazione di pezzi (tranne tra 1er e 3er, che come si sa, condividono il pianale...)
 
TwiNSparK88":3vklrnk8 ha detto:
Bè, per me utilizzare il volante di una TT su una gallardo è abbastanza grave...
Idem per il navigatore e il clima dell'A6 sulla gallardo...

Ovvio che gli specchietti sono quasi segni distintivi dell'auto su cui sono montati, e quindi la loro "cannibalizzazione" rende la cosa più grave...

Non ci avevo fatto caso che il volante è quello della TT, ma quale intendi quello schiacciato da sotto, che montano di solito le RS dell'audi?

Idem per il navigatore dell'A6, non ci avevo badato, puoi postare foto? Grandi sti tedeschi mamma mia :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Mollan":ff9oks5l ha detto:
TwiNSparK88":ff9oks5l ha detto:
Bè, per me utilizzare il volante di una TT su una gallardo è abbastanza grave...
Idem per il navigatore e il clima dell'A6 sulla gallardo...

Per quanto riguarda Lambo concordo pienamente, sulla parte del clima.
Il volante è uscito in contemporanea.... nel 2003 se lo spartivano la neonata Gallardo e la Audi LeMans Quattro Concept ;)
Odio veramente le "promiscuità" tra marche diverse, come i sedili di G.Punto su Brera....anche se sono belli, è una mancanza di rispetto per chi spende 4 volte una Punto per avere qualcosa che pensa esclusivo.
Idem Audi e Lambo.

Mi spieghi sta cosa? I sedili della Punto su Brera? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
TwiNSparK88":25jtsm8u ha detto:
Alla fine a me, se c'è qualcosa di unico sotto il cofano, può anche andarmi bene una mescolanza di parti... Ma è ovvio che vedere un componente montato su auto che costano 1/10 della tua è abbastanza umiliante... Cmq anche in questo campo BMW fa la parte del leone... E' quella in cui vedo la minor cannibalizzazione di pezzi (tranne tra 1er e 3er, che come si sa, condividono il pianale...)

E tra l'altro la cosa è pure un po strana visto che BMW ha dentro/sotto di se meno marchi rispetto al gruppo VW, dove invece sono mi pare 7 o di piu i marchi facenti parte, quindi in teoria i soldi dovrebbero essere di piu tali da far evitare questi copia/incolla :scratch) :scratch) :scratch)
 
cuoresportivo86":2tenj56d ha detto:
Scusami eh ma per non vuol dire assolutamente nulla questa particolarità perchè sta di fatto che esiste l'interno della A3 IDENTICO ad una Seat. Ecco la foto, e se non fosse per lo stemma sul volante, mi sapresti dire qual'è quello audi e quale, seat? Io credo di no.........e comunque smettiamola di dispreggiare le italiane (dalla fiat alle maserati) e di favorire le tedesche, perchè la storia che se lo fanno loro è figo, è marketing ecc ecc , ha un po rotto le balls :asd) :asd) :asd) :asd)

Non serve che lo dica io, parlano i numeri.
btw, la A3 è uscita 3 anni prima della Leon, il porting è stato fatto nel verso giusto. Dall'alto al basso.
Facciamo la stessa cosa con Delta e Bravo? La prima costa 5 mila euro più della seconda....ma il porting è stato fatto, in stile fiat, dalla peggiore alla migliore.

La Brera my 2008 ha i sedili della punto abarth, con tessuto/pelle differente sopra.
 
Si, è il volante con la corona appiattita inferiormente...

Gallardo

3323e6149408714fcfd9f4f0d942c150.jpg


TT

ag_08ttcpe_interior.jpg


E questo è il navigatore che montano le Audi di fascia bassa (A3 e TT), indentico a quello che monta anche la Gallardo:

03f2_1.JPG


E' vero che se compro una Gallardo lo faccio per i sui 10 cilindri e per la sua tenuta di strada, ma, ripeto, vedere cose del genere è molto seccante, per uno che spende simili cifre e vuole qualcosa di esclusivo. D'altronde non tutti badano alle prestazioni (purtroppo) quando acquistano mezzi simili.
 
Mollan":qlkb2kkv ha detto:
Twin devo correggerti sul navi. Quello è stato montato PRIMA sulla Gallardo (2003), poi sulla A4 B7 (2006), poi su A3 restyling e poi su TT.

Vabè non cambia niente comunque visto che è presente sui modelli citati. Alla fine non si parla di chi lo monta prima, ma del fatto che sono presenti in piu vetture :D :D :D
 
cuoresportivo86":24q8hf2b ha detto:
Mollan":24q8hf2b ha detto:
Twin devo correggerti sul navi. Quello è stato montato PRIMA sulla Gallardo (2003), poi sulla A4 B7 (2006), poi su A3 restyling e poi su TT.

Vabè non cambia niente comunque visto che è presente sui modelli citati. Alla fine non si parla di chi lo monta prima, ma del fatto che sono presenti in piu vetture :D :D :D


Esempio: iDrive BMW: come mai non sono partiti a montarlo dalla Mini invece che dalla serie 7? Forse perchè un porting discendente crea maggior prestigio?
Idem il "manettino" della Mito. Come mai non l'hanno messo prima su Mito, poi sulle Ferrari stradali e infine sulle F1?
Lo scopo è duplice: aumentare il prestigio dei prodotti "minori" e spalmare maggiormente i costi su modelli più cari. Vedi tutte le nuove tecnologie informatiche.... non vengono mai introdotte sul modello base.
 
Da quello che so io l'iDrive è un sistema informatizzato, che cmq ha delle differenze tra modello e modello (per es. quello della serie 7 ha la rotella che si muove anche diagonalmente, mentre quello della 3/1 no) a livello software ma anche hardware.
Il navigatore audi plus (che ritengo molto valido e ben fatto) in questo caso è preso pari pari e montato dal doppio DIN dell'A3 a quello dela Gallardo (o viceversa, a mio modo di vedere la cosa non cambia: sputtanarsi mettendo un pezzo di una Lamborghini su un'Audi o sputtanandosi facendo l'inverso). Allo stesso modo il Comand Merdcess, è montato su A, B, E, CLS, ML, SL... Tutte con lo stesso navigatore 2 DIN in plancia... Scandaloso.
 
TwiNSparK88":9dhrl4ye ha detto:
Da quello che so io l'iDrive è un sistema informatizzato, che cmq ha delle differenze tra modello e modello (per es. quello della serie 7 ha la rotella che si muove anche diagonalmente, mentre quello della 3/1 no) a livello software ma anche hardware.

Non me ne sono accorto :O
Io ho provato quello di 3,5,6,7,x5 e li ho trovati identici, salvo funzioni specifiche dei modelli (night vision, tv ecc....).

Il navigatore audi plus (che ritengo molto valido e ben fatto) in questo caso è preso pari pari e montato dal doppio DIN dell'A3 a quello dela Gallardo (o viceversa, a mio modo di vedere la cosa non cambia: sputtanarsi mettendo un pezzo di una Lamborghini su un'Audi o sputtanandosi facendo l'inverso). Allo stesso modo il Comand Merdcess, è montato su A, B, E, CLS, ML, SL... Tutte con lo stesso navigatore 2 DIN in plancia... Scandaloso.

Beh ma fanno tutti così.... Alfa col Connect, BMW con l'iDrive ( su 1 e x3 cambia la plancia, ma l'8.8" è quello), Audi con il "Nav plus e ora MMI", Mercedes col Comand, Fiat col Blue&Me ecc....
 
Mollan":23h933ce ha detto:
Non me ne sono accorto :O
Io ho provato quello di 3,5,6,7,x5 e li ho trovati identici, salvo funzioni specifiche dei modelli (night vision, tv ecc....).
:OK)

Beh ma fanno tutti così.... Alfa col Connect, BMW con l'iDrive ( su 1 e x3 cambia la plancia, ma l'8.8" è quello), Audi con il "Nav plus e ora MMI", Mercedes col Comand, Fiat col Blue&Me ecc....
Si ma qui è diverso.
Utilizzare lo stesso dispositivo sulla gamma di un marchio è più che giusto, ma trasferirlo pari pari su un'altro marchio (prestigioso come Lambo) ha tutt'altro senso.
Poi cmq l'iDrive è un sistema diverso per ogni auto su cui viene montato, perchè è integrato sulla plancia...
Audi ha quel 2 DIN e sempre quello è :asd) Esattamente come Merdcess.
 
TwiNSparK88":ujbifug4 ha detto:
Si ma qui è diverso.
Utilizzare lo stesso dispositivo sulla gamma di un marchio è più che giusto, ma trasferirlo pari pari su un'altro marchio (prestigioso come Lambo) ha tutt'altro senso.

Su questo punto, come ho scritto sopra, concordo in pieno. Trovo di cattivissimo gusto i passaggi tra i marchi

Poi cmq l'iDrive è un sistema diverso per ogni auto su cui viene montato, perchè è integrato sulla plancia...
Audi ha quel 2 DIN e sempre quello è :asd) Esattamente come Merdcess.

Secondo me cambia poco montare uno schermo in plancia o un 2 din :p
 
soloalfa":35bf2gqe ha detto:
cuoresportivo86":35bf2gqe ha detto:
soloalfa":35bf2gqe ha detto:
Vi devo dare una brutta notizia...oltre ad averli montati su Granturismo,159,Mito...adesso hanno pure spopolato sulla Quattroporte restyling :sarcastic)

Si si ho visto le foto.......poi le posto! Ma come ho detto prima, non c'è niente di male ! Xanto ha gia spiegato tutto e ho aggiunto qualcosa pure io!

Anche per me non c'è niente di male,salvo il fatto che gli specchi in oggetto hanno un design pessimo.
Diciamo che se avessero trapiantato gli specchi della 147 o della 156 sarebbe stato nettamente meglio...

su questo sono d'accordo anche io. ma sull'uso degli stessi componenti, come ripeto, non ci vedo nulla di male!
 
Come dicevo io alcuni post fa circa Audi A3 e Leon (per fare l'esempio più eclatante) il passaggio di componenti da auto ad auto c'è sempre stato e non esclude nessun marchio: Ford-Jaguar Audi-WW-Seat-Lamborghini-Skoda Fiat-Alfa. La cosa se fatta con razionalità ed intelligenza secondo me non crea nessun problema; la differenza sul fatto che poi il passaggio sia dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto non la vedo proprio (comunque ci sono dei pezzi di una macchina verso l'altra).
 
presta":2nzre9sg ha detto:
soloalfa":2nzre9sg ha detto:
cuoresportivo86":2nzre9sg ha detto:
soloalfa":2nzre9sg ha detto:
Vi devo dare una brutta notizia...oltre ad averli montati su Granturismo,159,Mito...adesso hanno pure spopolato sulla Quattroporte restyling :sarcastic)

Si si ho visto le foto.......poi le posto! Ma come ho detto prima, non c'è niente di male ! Xanto ha gia spiegato tutto e ho aggiunto qualcosa pure io!

Anche per me non c'è niente di male,salvo il fatto che gli specchi in oggetto hanno un design pessimo.
Diciamo che se avessero trapiantato gli specchi della 147 o della 156 sarebbe stato nettamente meglio...

su questo sono d'accordo anche io. ma sull'uso degli stessi componenti, come ripeto, non ci vedo nulla di male!

Anche io non ci vedo niente di male. Ma magari fin quando si tratta di una scemenza come uno specchietto ci puo pure stare; ma uno che si compra una Lamborghini e si ritrova il volante di una TT e lo stesso navigatore........non è bella come immagine, alla fine puo dar fastidio! Anzi, ora come ora si ritrova il volante di una R8, che è lo stesso scandaloso! Una Lambo DOVREBBE essere una Lambo, l'Audi dovrebbe essere l'Audi; ma purtroppo non è cosi.
 
Io poi ho una Alpine renault A110 che è un collage di varie macchine (Fiat 500, Renault R4, Renauult R8, Dyane, Fiat 128 ...... e chi più ne ha più ne metta e pure è una bellissima macchina che ha fatto la storia dei rally ( e nessuno ha mai parlato del fatto che la componentistica era presa da varie macchine)
 
ugo_t":19c9ogfs ha detto:
Io poi ho una Alpine renault A110 che è un collage di varie macchine (Fiat 500, Renault R4, Renauult R8, Dyane, Fiat 128 ...... e chi più ne ha più ne metta e pure è una bellissima macchina che ha fatto la storia dei rally ( e nessuno ha mai parlato del fatto che la componentistica era presa da varie macchine)
eh ma sai com'e' qua si cerca ogni minimo particolare per gettare fango sul gruppo fiat.. :KO)
 
cuoresportivo86":35lky72v ha detto:
Anche io non ci vedo niente di male. Ma magari fin quando si tratta di una scemenza come uno specchietto ci puo pure stare; ma uno che si compra una Lamborghini e si ritrova il volante di una TT e lo stesso navigatore........non è bella come immagine, alla fine puo dar fastidio! Anzi, ora come ora si ritrova il volante di una R8, che è lo stesso scandaloso! Una Lambo DOVREBBE essere una Lambo, l'Audi dovrebbe essere l'Audi; ma purtroppo non è cosi.

Uno specchietto è una scemenza, un navi e un clima sono più evidenti, cosa dire allora di un interno intero? Anche Alfa dovrebbe essere un'Alfa....eppure prende pezzi dalla Punto....
E' veramente una cosa che odio lo scambio di pezzi tra le marche, anche dello stesso gruppo. Senza problemi invece quello tra le auto della stessa casa.

Saturno147":35lky72v ha detto:
eh ma sai com'e' qua si cerca ogni minimo particolare per gettare fango sul gruppo fiat..

Come se ce ne fosse bisogno.... :nono02)
 
Top