Maserati Gran Turismo: specchietti della 159?

Le alfa invece non sottosterzano per niente :sarcastic)

<object><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gYy-qc6l2L8&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>​

Mollan":23b3076h ha detto:
presta":23b3076h ha detto:
sinceramente non ho mai capito perchè però. personalmente se vado a comprare una macchina me ne frego del fatto che abbia gli specchietti uguali a un'altra :matto)

Perchè le due auto hanno prezzi compleatmente diversi....

Una gran turismo BASE costa 3 volte e mezzo una 159 base....

I tedeschi differenziano gli specchi e gli interni anche per vetture distanti 1-2-3-4 mila euro l'una dall'altra.... in Italia no....ovviamente siamo i più furbi di tutti...."qua nessuno è fesso" e si fa economia di scala....

questo è vero. ma non è lo specchietto che fa l'auto :shrug03)

Stanno bene su entrambe? Io direi di si.. Altre questioni non ne vedo!
La granturismo ha una linea fantastica che nessuna auto tedesca si può permettere neanche con 20 tipi di specchietti diversi :lol: :lol: :lol:

Mollan":6ccc9yfu ha detto:
presta":6ccc9yfu ha detto:

Sarà allora, nel caso Mito:

Il clima, i comandi al volante, il blocco luci, la forma generale della Punto.

Questo si che fa un'auto....

su questo sono d'accordo. ma non si parla solo degli specchietti! ;)

115jtdBologna":28pltuz9 ha detto:
Stanno bene su entrambe? Io direi di si.. Altre questioni non ne vedo!
La granturismo ha una linea fantastica che nessuna auto tedesca si può permettere neanche con 20 tipi di specchietti diversi :lol: :lol: :lol:

appunto ;)

Eric Draven":smuf3eba ha detto:
cuoresportivo86":smuf3eba ha detto:
cuoresportivo86":smuf3eba ha detto:
se sono loro...no comment! :KO)

Scommetto che non te la compreresti la Maserati Grant T. vero? :asd) :asd) Ma per favore :rotolo) :rotolo) :rotolo)

No, prenderei per quei soldi una ferrari f430, e se la trovassi ancora meglio, una TVR Sagaris, auto con le palle! :OK)

Aspetta togli la Ferrari perchè ovvio che la preferisco pure io (il cavallino è sempre il cavallino :elio) ) io parlo dell'auto in se: non la prenderesti per via degli specchietti?

P.S. L'hai mai vista dal vivo questa maserati?

Si, l'ho vista dal vivo in corso Italia a Genova, bellissima auto ma rimane il no comment sugli specchietti, e non perchè siano brutti, il perchè te l'ha spiegato mollan.

La prenderei certo, ma non è l'auto che piace a me, io auto da donne e da commendatori non ne voglio! :shrug03)

Auto da donne? La Gran Turismo è da donna? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

ugo_t":3dez8v5z ha detto:
Leggevo che i tedeschi non utilizzano le stesse componenti per macchine appartenenti a marchi distinti .................. a me non smbra proprio vero..... un caso per tutti A3 modello 1998 e Seat Leon aggiungo dei link per chi non ci credesse

http://cgi.ebay.it/_Auto__AUDI-A3-1998- ... 286.c0.m14

http://cgi.ebay.it/Seat-Leon-1-9-TDI-FR ... 286.c0.m14

E questo non è l'unico caso nel gruppo WW Audi Seat!

Fiat in questo sta solo imparando (è non fa bene)

Infatti.......nell'interno la Seat è praticamente un'A3 :shrug03)

Eric Draven":15cd0gda ha detto:
Le alfa invece non sottosterzano per niente :sarcastic)

<object><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gYy-qc6l2L8&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="344"></embed></object>​

Non l'ho nemmeno visto il video, ma se hai preso un video dove si parla di Brera o Spider, è un esempio stupido perchè si sa che pesano e hanno difficoltà in curva (al limite). Io parlavo di 147, GT, 156, 159.........mi sembra che a livello di sottosterzo il premio per la miglior sottosterzante vada ad A4 e vecchia TT. Se non lo sai le Audi sono famose anche per il sottosterzo che hanno avuto, molto accentuato, infatti l'audi ha optato per il telaio MLB che si credeva avesse risolto tutto il problema del sottosterzo ma nella pratica l'ha risolto quasi del tutto......ci si aspettava di piu!

presta":chpcru5r ha detto:
Mollan":chpcru5r ha detto:
presta":chpcru5r ha detto:
sinceramente non ho mai capito perchè però. personalmente se vado a comprare una macchina me ne frego del fatto che abbia gli specchietti uguali a un'altra :matto)

Perchè le due auto hanno prezzi compleatmente diversi....

Una gran turismo BASE costa 3 volte e mezzo una 159 base....

I tedeschi differenziano gli specchi e gli interni anche per vetture distanti 1-2-3-4 mila euro l'una dall'altra.... in Italia no....ovviamente siamo i più furbi di tutti...."qua nessuno è fesso" e si fa economia di scala....

Concordo :nod) :nod) :nod) :nod)

Mollan":2h7k9fyr ha detto:
presta":2h7k9fyr ha detto:

Ma se non vi piacciono ok.......ma non è che siccome non piace a voi l'auto è magari uno schifo o come la chiamate non ricordo !!

cuoresportivo86":2i7v7aqu ha detto:
Mollan":2i7v7aqu ha detto:
presta":2i7v7aqu ha detto:

Ma se non vi piacciono ok.......ma non è che siccome non piace a voi l'auto è magari uno schifo o come la chiamate non ricordo !!

Ho sempre parlato cercato di includere tra le argomentazioni contro la mito, solo cose non-estetiche.
Non è un conto di "piacere" o meno.... Il fatto è che una A3 ha comandi volante e clima diversi da una golf, da una leon, da una octavia....

ma io non lo so,e ora che sono uguali che succede??la fine del mondo,una catastrofe,un uragano si abbattera' su tutto il mondo,ma salvera' soltanto la germania che costruisce bmw,mercedes e audi,che non mettono gli stessi specchietti e plancie simili???

Mollan":1wulvehb ha detto:
Nel gruppo VW ci sono 4 segmento C, e tutte e 4 hanno specchietti differenti.

sono andati avanti anni e anni a fare gli specchietti praticamente uguali sulle audi, vw e skoda tutte dalla A8 alla fabia
è solo sugli ultimissimi modelli che hanno iniziato a differenziare

cuoresportivo86":39x70rom ha detto:
Non l'ho nemmeno visto il video, ma se hai preso un video dove si parla di Brera o Spider, è un esempio stupido perchè si sa che pesano e hanno difficoltà in curva (al limite). Io parlavo di 147, GT, 156, 159!

Peccato, il video riguarda la 147 gta! :nod)

per me nn sono gli stessi...hanno uguale aerodinamica ...ma nn sono gli stessi..guardate attentamente la distanza tra specchietto e portiera e la grandezza della calotta...hanno dimensioni differenti... puo' darsi pero' sia la foto che inganna...

Eric Draven":bgevk1zu ha detto:
cuoresportivo86":bgevk1zu ha detto:
Non l'ho nemmeno visto il video, ma se hai preso un video dove si parla di Brera o Spider, è un esempio stupido perchè si sa che pesano e hanno difficoltà in curva (al limite). Io parlavo di 147, GT, 156, 159!

Peccato, il video riguarda la 147 gta! :nod)

La 147 GTA sottosterzava perchè 250cv su trazione anteriore non vanno molto............quindi su quello è "normale", è un errore che non abbiano messo la trazione integrale. Io mi riferisco magari ad un semplice 2.0 TDI e prendi un'alfa nostra.........mettile in pista e vedi chi ha il sottosterzo e chi no. Ti ricordo che Audi stessa ha ammesso che le loro auto soffrivano troppo di sottosterzo, altrimenti tanti soldi per l'MLB non li investivano, e tra l'altro il problema ancora non è stato risolto al 100% .

mi sembra che state seriamente confondendo il sottosterzo con la perdita di aderenza da eccesso di coppia alle ruote motrici

Diabolik":1u78blb0 ha detto:
mi sembra che state seriamente confondendo il sottosterzo con la perdita di aderenza da eccesso di coppia alle ruote motrici

Infatti sta confondendo lui non io........visto che io parlo del comunissimo difetto delle Audi che si chiama SOTTOSTERZO, sia col 1.9 che col 2.7 o quello che volete voi; un'Audi in pista al limite soffriva di molto sottosterzo, con l'MLB la situazione è migliorata ma non del tutto ancora. Quindi come ho detto, meglio gli specchietti uguali ma senza sottosterzo, che specchietti diversi ma con sottosterzo; anche se come hai detto tu, piu sopra, anche loro prima montavano specchietti uguali, e da poco sono tutti diversi, segno che ora hanno fatto soldi a tonnellate e quindi possono permettersi queste cose che appunto il gruppo Fiat non puo fare; ma chi se ne frega, l'importante è che facciano auto ottime.