Maserati Gran Turismo: specchietti della 159?

Mollan":2k201y15 ha detto:
Nessuno si sta lamentando se un'ALFA ha delle parti comuni o simili ad altre ALFA. (nessuno si è lamentato che 147 e GT hanno praticamente il medesimo interno....) Qui ci si lamenta se un'ALFA ha parti FIAT o se una MASERATI ha componenti ALFA.

Le Audi non hanno parti Skoda. Le Rolls non hanno parti BMW, così come le BMW non hanno parti Mini.
Alfa invece ha parti Fiat (e parecchie nella mito). E Maserati ha parti Alfa. Non va bene nell'ottica del prestigio del marchio.... ma è una cosa che non si capirà mai....

io con questa affermazione ci starei mooolto mooolto mooolto mooolto attento.. perchè si rischiano sonore figuracce..
a voglia che si scambiano anche loro pezzi e proprio tra le tue citate
zi zi anche Rolls o anche su delle più plebee Bentley..
non parliamo di Aston Martin e compagnia bella ;)

cmq è solo la solita storia, se lo fanno gli altri son "fighi" e maghi del marketing e dei costi..
se lo fa uno di noi sono solo "coglionate" :asd) :asd)

il gruppo Vw anzi sta' cambiando leggermente adesso solo gli specchi..
proprio per "distrarre" da tutte le altre cose che fanno... ;)
 
Xanto.net":1r567irc ha detto:
Mollan":1r567irc ha detto:
Nessuno si sta lamentando se un'ALFA ha delle parti comuni o simili ad altre ALFA. (nessuno si è lamentato che 147 e GT hanno praticamente il medesimo interno....) Qui ci si lamenta se un'ALFA ha parti FIAT o se una MASERATI ha componenti ALFA.

Le Audi non hanno parti Skoda. Le Rolls non hanno parti BMW, così come le BMW non hanno parti Mini.
Alfa invece ha parti Fiat (e parecchie nella mito). E Maserati ha parti Alfa. Non va bene nell'ottica del prestigio del marchio.... ma è una cosa che non si capirà mai....

io con questa affermazione ci starei mooolto mooolto mooolto mooolto attento.. perchè si rischiano sonore figuracce..
a voglia che si scambiano anche loro pezzi e proprio tra le tue citate
zi zi anche Rolls o anche su delle più plebee Bentley..
non parliamo di Aston Martin e compagnia bella ;)

cmq è solo la solita storia, se lo fanno gli altri son "fighi" e maghi del marketing e dei costi..
se lo fa uno di noi sono solo "coglionate" :asd) :asd)

il gruppo Vw anzi sta' cambiando leggermente adesso solo gli specchi..
proprio per "distrarre" da tutte le altre cose che fanno... ;)

Da quotare assolutamente :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Aggiungo: Jaguar e Aston Martin, che su modelli di fascia alta montano negli interni componenti in comune con delle "normalissime" Ford...

D'accordo specie sul fatto che se lo fanno loro, sono assolutamente un vantaggio, è figo ecc ecc...........ma per favore!! Certe volte veramente mi chiedo come mai certa gente qui abbia un'auto italiana se poi la pensa cosi su tutte queste cose, nonostante queste siano pure sbagliate :asd) :asd) :asd) :asd)
 
soloalfa":8lqnjb9b ha detto:
Vi devo dare una brutta notizia...oltre ad averli montati su Granturismo,159,Mito...adesso hanno pure spopolato sulla Quattroporte restyling :sarcastic)

Si si ho visto le foto.......poi le posto! Ma come ho detto prima, non c'è niente di male ! Xanto ha gia spiegato tutto e ho aggiunto qualcosa pure io!
 
cuoresportivo86":2iwgaicx ha detto:
soloalfa":2iwgaicx ha detto:
Vi devo dare una brutta notizia...oltre ad averli montati su Granturismo,159,Mito...adesso hanno pure spopolato sulla Quattroporte restyling :sarcastic)

Si si ho visto le foto.......poi le posto! Ma come ho detto prima, non c'è niente di male ! Xanto ha gia spiegato tutto e ho aggiunto qualcosa pure io!

Anche per me non c'è niente di male,salvo il fatto che gli specchi in oggetto hanno un design pessimo.
Diciamo che se avessero trapiantato gli specchi della 147 o della 156 sarebbe stato nettamente meglio...
 
cuoresportivo86":tr4l10n1 ha detto:
Infatti.......nell'interno la Seat è praticamente un'A3 :shrug03)

:rotolo) :rotolo)
ma le hai viste? la leon ha interni ke sembrano da auto low cost...la A3 ho forse gli interni più curati ed eleganti della categoria (oggettivamente parlando)...oltre al fatto ke sono completamente diversi :)
 
simo__87":rbvpbkmf ha detto:
cuoresportivo86":rbvpbkmf ha detto:
Infatti.......nell'interno la Seat è praticamente un'A3 :shrug03)

:rotolo) :rotolo)
ma le hai viste? la leon ha interni ke sembrano da auto low cost...la A3 ho forse gli interni più curati ed eleganti della categoria (oggettivamente parlando)...oltre al fatto ke sono completamente diversi :)

Facciamolo il confronto:
seat_leon_cupra_interior_15_06_07.jpg

audi_s3_interior_02_08_06.jpg


Le versioni sportive di entrambe ;)
 
DevilBoss86":1pdnbtm7 ha detto:
a mio parere sono simili ma non ugali, poi figurati se maserati aveva bisogno di copiare :asd)

sono gli stessi al 100%
sono gli stessi per 159, Mito e Gran Turismo

quelli di bravo e delta somigliano a questi, ma sono diversi...basta farci l'occhio :OK)
 
Mollan":wyw5366z ha detto:
simo__87":wyw5366z ha detto:
cuoresportivo86":wyw5366z ha detto:
Infatti.......nell'interno la Seat è praticamente un'A3 :shrug03)

:rotolo) :rotolo)
ma le hai viste? la leon ha interni ke sembrano da auto low cost...la A3 ho forse gli interni più curati ed eleganti della categoria (oggettivamente parlando)...oltre al fatto ke sono completamente diversi :)

Facciamolo il confronto:
seat_leon_cupra_interior_15_06_07.jpg

audi_s3_interior_02_08_06.jpg


Le versioni sportive di entrambe ;)

è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! meglio quella della leon...quello della A3 potrebbe essere stato disegnato da LEONIDA :rotolo) :lol: :crepap)
 
soloalfa":380zljj5 ha detto:
cuoresportivo86":380zljj5 ha detto:
soloalfa":380zljj5 ha detto:
Vi devo dare una brutta notizia...oltre ad averli montati su Granturismo,159,Mito...adesso hanno pure spopolato sulla Quattroporte restyling :sarcastic)

Si si ho visto le foto.......poi le posto! Ma come ho detto prima, non c'è niente di male ! Xanto ha gia spiegato tutto e ho aggiunto qualcosa pure io!

Anche per me non c'è niente di male,salvo il fatto che gli specchi in oggetto hanno un design pessimo.
Diciamo che se avessero trapiantato gli specchi della 147 o della 156 sarebbe stato nettamente meglio...

Dipende.......la 159 ha differenza della 156 ha una linea piu spigolosa nel frontale quindi sinceramente a me non dispiacciono piu di tanto. Come vedi c'è a chi piacciono e a chi no, e chi li ha disegnati (giugiaro) evidentemente piacevano.
 
Mollan":2rz1tnvd ha detto:
simo__87":2rz1tnvd ha detto:
cuoresportivo86":2rz1tnvd ha detto:
Infatti.......nell'interno la Seat è praticamente un'A3 :shrug03)

:rotolo) :rotolo)
ma le hai viste? la leon ha interni ke sembrano da auto low cost...la A3 ho forse gli interni più curati ed eleganti della categoria (oggettivamente parlando)...oltre al fatto ke sono completamente diversi :)

Facciamolo il confronto:
seat_leon_cupra_interior_15_06_07.jpg

audi_s3_interior_02_08_06.jpg


Le versioni sportive di entrambe ;)

Scusate eh ma tutti e 2 non avete capito una mazza :wall) :wall) e menomale che l'altro utente aveva messo 2 annunci ebay per far capire meglio la cosa!! Si confrontavano la vecchia A3 e la vecchia Leon, tutte e 2 prima dei modelli ora in commercio praticamente. Andate a vedervi le foto o nel caso le metto poi io.........sono praticamente identici!!
 
Mollan":34ystvi0 ha detto:
cuoresportivo86":34ystvi0 ha detto:
Ecco il primo che critica :rotolo) :rotolo) :rotolo) ..........non è cosi.......per me non c'è niente di male comunque. :shrug03)

La mia non è una critica, è semplicemente un'osservazione.
Quasi nessun altro gruppo fa così, però in Fiat si credono più furbi e lo fanno lo stesso. eh, che si arrangino....

Nel gruppo VW ci sono 4 segmento C, e tutte e 4 hanno specchietti differenti.

Nel gruppo fiat ci sono invece 3 auto di 3 prezzi diversi con gli stessi specchi.

Idem alcune parti interne....vedi plancia Delta-Bravo che è identica.... PArti di Punto in Mito....ecc....

Queste finte furbate non sono ben viste dalla clientela....quella esigente....

Io sono perfettamente d'accordo con Mollan, ma vorrei far notare che anche la tanto amate (da te :asd) ) Audi, monta la stessa pedaliera in acciaio (bellissima, tra l'altro) sulla S3, sulla R8, sulla S4, sulla S4 e che la condivide con Golf GTI, Seat Leon Cupra ecc. ecc.
E cosa dire del volante della TT montato su R8 e addirittura Gallardo?

Ok che FIAT e tutto ciò che la riguarda può esser tranquillamente equiparato a merda, ma le economie di scala le fanno tutti... :OK)

A puro titolo informativo, la precedente Coupè Maserati condivideva gli specchietti (e non solo) con la 166, provare per credere.
 
cuoresportivo86":3b3zeg8z ha detto:
Scusate eh ma tutti e 2 non avete capito una mazza :wall) :wall) e menomale che l'altro utente aveva messo 2 annunci ebay per far capire meglio la cosa!! Si confrontavano la vecchia A3 e la vecchia Leon, tutte e 2 prima dei modelli ora in commercio praticamente. Andate a vedervi le foto o nel caso le metto poi io.........sono praticamente identici!!

La a3 8L è entrata a listino nel 1996.
Golf IV nel 1998 e Leon nel 1999.

Il porting è stato fatto verso il basso, ossia era un "vanto" per i modelli di Golf e Leon.
In Fiat fanno l'opposto. Dalla vettura peggiore passano le cose alle migliori.
Vedi Mito, vedi Delta....

@Twin: Come ho detto, il porting gli altri lo fanno dalla più alta, alla più bassa generalmente- Non si sognerebbero mai di mettere gli specchietti di una Passat sulla R8, nè il clima di una leon su una A3....
 
Bè, per me utilizzare il volante di una TT su una gallardo è abbastanza grave...
Idem per il navigatore e il clima dell'A6 sulla gallardo...

Ovvio che gli specchietti sono quasi segni distintivi dell'auto su cui sono montati, e quindi la loro "cannibalizzazione" rende la cosa più grave...
 
TwiNSparK88":3swlyuok ha detto:
Bè, per me utilizzare il volante di una TT su una gallardo è abbastanza grave...
Idem per il navigatore e il clima dell'A6 sulla gallardo...

Per quanto riguarda Lambo concordo pienamente, sulla parte del clima.
Il volante è uscito in contemporanea.... nel 2003 se lo spartivano la neonata Gallardo e la Audi LeMans Quattro Concept ;)
Odio veramente le "promiscuità" tra marche diverse, come i sedili di G.Punto su Brera....anche se sono belli, è una mancanza di rispetto per chi spende 4 volte una Punto per avere qualcosa che pensa esclusivo.
Idem Audi e Lambo.
 
Top