Allora signori, come promesso mi sono fatto risentire.
Dopo avere testato per un mese molto bene, confermo che ad oggi ho tra le mani un mostro in fatto di stabilità e di affidabilità. Nelle curve, visto che con le molle che ho la macchina è rimasta altina seppure le molle sono le eibach alfa, la 147 naturalmente si abbassa un pò ma contemporaneamente si percepisce l'indurimento degli ammortizzatori e la stabilità dell'auto è massima. Non si è capito quale sia il limite, sono state effettuate curve a velocità gradualmente sempre più alte ma la macchina è rimasta sempre stabile ed inchiodata al terreno. Poi però diventa morbidissima sullo sterrato.L'ho fatta provare ad amici, a vari assettisti e tutti sono rimasti sbalorditi. Si è arrivati a raggiungere velocità pazzesche in curva in POSTI STRATEGICI E BEN ISOLATI DOVE VENGONO PROVATE LE AUTO DA ASSETTO, ma la macchina è sempre stata incollata al terreno. La cosa bella è che, visto la morbidezza della nasona (che è diventata SILENZIOSISSIMA in quanto sono svanite tutte le vibrazioni che caratterizzano le auto con assetto ed anche quelle con assetto originale) all'inizio non si pensa che si ha a che fare con un autentico "mostro" di sicurezza e si ha quasi paura di testarla, poi però a mano a mano che la si comincia a conoscere incomincia il divertimento; per tutti coloro che hanno effettuato la prova è stato così, all'inizio diffidenza che poi alla fine ha lasciato il posta all'incredulità ed allo stupore. COMPLIMENTI ALLA KONI per questo tipo di ammortizzatori che , a mio avviso, tra un pò di tempo rivoluzioneranno il mercato.
Un consiglio per chi vuole cambiare l'assetto, incominciate a mettere i soldi da parte perchè acquistando questi ammortizzatori, i vostri sogni si trasformeranno in realtà, ed avrete una macchina comoda ma che diventa inchiodata al suolo quando serve. Spendeteli bene i vostri soldi, anzichè spendere 550 euro ne spenderete 900 ma alla fine sarà tutta un'altra musica.
SIGNORI ATTENZIONE, CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE ACQUISTANDO GLI AMMORTIZZATORI KONI FSD POTRETE FARE DELL'AUTO CIO' CHE VOLETE, RICORDATEVI CHE SI GUIDA PRIMA COL CERVELLO E POI COL VOLANTE E CON I PEDALI E CHE LA MECCANICA E L'ELETTRONICA NON POSSONO SOSTITUIRSI ALLA FISICA PER CUI INVITO TUTTI A GUIDARE CON LA MASSIMA PRUDENZA PER IL RISPETTO DI SE STESSI E DEGLI ALTRI PERCHE' UNA VITA UMANA VALE MOLTO PIU' CHE UN MILIONE DI 147.