Martedì mi arrivano I KONI FSD!!!! Adesso ho bisogno di voi per una Recensione!!!

ggallel":1uc2edoa ha detto:
xadoom, guarda le misure che avevo dato erano approssimative, ecco perchè ho fatto mettere la foto che credo rendano più l'idea. Comunque considera che la mia alfa 147 serie zero in originale, la vedevo molto più alta rispetto alle jtd nuovi modelli. Non so se è una mia impressione ma tra la ruota ed il passaruota della mia originale con le ruote da 17 c'era proprio un solco, solco che non vedo sincerament sulle nuove alfa 147. Poi può essere una mia impressione non lo so..

tranqui nn devi giustificarti, puo' essere anche la foto che nn rende l'idea e veramente sei -2/2,5cm :OK) alla fine 1cm o 5mm nn si notano poi cosi' tanto paragonati al mio assetto.....cmq volevo farti i complimenti per i koni e se davvero sono come li hai descritti ti invidio moltissimo ;)

ciao!
 
Vedendo le foto così al volo mi sembra poco più bassa di una 47 di serie...
Magari deve ancora assestarsi, non so...

Mi raccomando testa x bene l'assetto che vogliamo una megarecensione!
 
Allora signori, come promesso mi sono fatto risentire.
Dopo avere testato per un mese molto bene, confermo che ad oggi ho tra le mani un mostro in fatto di stabilità e di affidabilità. Nelle curve, visto che con le molle che ho la macchina è rimasta altina seppure le molle sono le eibach alfa, la 147 naturalmente si abbassa un pò ma contemporaneamente si percepisce l'indurimento degli ammortizzatori e la stabilità dell'auto è massima. Non si è capito quale sia il limite, sono state effettuate curve a velocità gradualmente sempre più alte ma la macchina è rimasta sempre stabile ed inchiodata al terreno. Poi però diventa morbidissima sullo sterrato.L'ho fatta provare ad amici, a vari assettisti e tutti sono rimasti sbalorditi. Si è arrivati a raggiungere velocità pazzesche in curva in POSTI STRATEGICI E BEN ISOLATI DOVE VENGONO PROVATE LE AUTO DA ASSETTO, ma la macchina è sempre stata incollata al terreno. La cosa bella è che, visto la morbidezza della nasona (che è diventata SILENZIOSISSIMA in quanto sono svanite tutte le vibrazioni che caratterizzano le auto con assetto ed anche quelle con assetto originale) all'inizio non si pensa che si ha a che fare con un autentico "mostro" di sicurezza e si ha quasi paura di testarla, poi però a mano a mano che la si comincia a conoscere incomincia il divertimento; per tutti coloro che hanno effettuato la prova è stato così, all'inizio diffidenza che poi alla fine ha lasciato il posta all'incredulità ed allo stupore. COMPLIMENTI ALLA KONI per questo tipo di ammortizzatori che , a mio avviso, tra un pò di tempo rivoluzioneranno il mercato.
Un consiglio per chi vuole cambiare l'assetto, incominciate a mettere i soldi da parte perchè acquistando questi ammortizzatori, i vostri sogni si trasformeranno in realtà, ed avrete una macchina comoda ma che diventa inchiodata al suolo quando serve. Spendeteli bene i vostri soldi, anzichè spendere 550 euro ne spenderete 900 ma alla fine sarà tutta un'altra musica.

SIGNORI ATTENZIONE, CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE ACQUISTANDO GLI AMMORTIZZATORI KONI FSD POTRETE FARE DELL'AUTO CIO' CHE VOLETE, RICORDATEVI CHE SI GUIDA PRIMA COL CERVELLO E POI COL VOLANTE E CON I PEDALI E CHE LA MECCANICA E L'ELETTRONICA NON POSSONO SOSTITUIRSI ALLA FISICA PER CUI INVITO TUTTI A GUIDARE CON LA MASSIMA PRUDENZA PER IL RISPETTO DI SE STESSI E DEGLI ALTRI PERCHE' UNA VITA UMANA VALE MOLTO PIU' CHE UN MILIONE DI 147.
 
Io li dovrei montare appena mi arrivano i soldi di un finanziamento e dovrei metterli sotto le attuali molle da -35mm. Lui mi pare che le ha montate sotto quelle originali alfa da -15 :)

Chissà se con le pro kit -35 si ha lo stesso il comfort di cui sopra :(
 
InsomNiaItaly":2mtx97zl ha detto:
Io li dovrei montare appena mi arrivano i soldi di un finanziamento e dovrei metterli sotto le attuali molle da -35mm. Lui mi pare che le ha montate sotto quelle originali alfa da -15 :)

Chissà se con le pro kit -35 si ha lo stesso il comfort di cui sopra :(

Te lo saprò dire lunedì :D
 
domanda su molle eibach made in Alfa, AIUTO!

Le ho da poco comprate direttamente in Alfa, ma non dovrebero avere la dicitura eibach serigrafata da qualche parte? Lo chiedo perche le molle che mi hanno dato sono completamente nere, e ad occhio sembrano perfettamente identiche alle originali e non vorrei aver ricomprato le stesse che ho di serie...!!! :?:
 
La mia è una delle prime, non credo che ci fosse la possibilità di scelta per un qualche tipo di assetto ribassato all'inizio come optional, o sbaglio? purtoppo non ricordo...
Come altezza sto oltre 40cm dal centro mozzo al passaruota all'anteriore, 39cm al posteriore.... mentre le BL (leggendo un pò sul forum) stanno sui 37cm avanti, qualcosina in più dietro, quindi credo (spero a questo punto...) di non aver sotto la nasona l'assetto Alfa Sport di serie.
 
ggallel":1e6i9qra ha detto:
Allora signori, come promesso mi sono fatto risentire........[/b]

ggallel ma tu hai fatto controllare i valori della campanatura posteriore? In caso come hai risolto il problema di fabbricazione degli FSD per le 147?
 
Top