Allora ragazzi, ho testato bene gli ammortizzatori e le molle, insieme fanno veramente una combinazione vincente, la macchina (credo che ancora non si sia assestata completamente) si è abbassata al èunto giusto per le mie esigenze.
Lassetto è fantastico. Nonostante ho montato come è risaputo le molle ribassate eibach del nuovo assetto Alfa Romeo, quindi assetto originale della casa, la macchina ha un confort eccezionale, migliore di quello con molle originale e ammortizzatori originali confort. L'ho fatto provare ai miei amici che hanno anche loro alfa 147 e sono rimasti a bocca aperta, perchè sembra con la mia auto di viaggiare sulle nuvole. Poi peerò la sorpresa, quando si accellera diventa rigida prgressivamente e le curve si affrontano con una tranquillità a dir poco eccezionale. Ieri, dopo aver provveduto ad effettuare l'equilibratura, l'ho portata dal mio assettista che fa anche gare e gliel'ho fatta provare con me dentro. Premesso che son o uscito con i capelli all'aria perchè l'assettista ha provato l'auto in tutte le condizioni estreme, ma avreste dovuto vedere la sua faccia incredula quando mi ha consegnato le chiavi della amchcina, all'inizio infatti, sentendo gli ammortizzatori così morbidi era scettico. Dopo avere provato la macchina per benino è dopo essere rimasto incredibilmente sorpreso positivamente , l'assettista ha detto che questi ammortizzatori non hanno nulla a che vedere con quelli progressivi già in vendita (premetto che prima di acquistare i Koni FSD lui mi aveva consigliato di acquistare degli ammortizzatori progressivi perchè secondo lui i koni FSD non erano altro che degli ammortizzatori progressivi). Insomma credo di avere tra le mani un assetto eccezionale (vi prego di prdonare il mio entusiasmo , ma questo è frutto di parecchi giorni di collaudo, fatto fare anche da gente altamente competente).
Intanto devo dirvi che ho pronte le foto dell'assetto. Se qualcuno mi spiega come posterle lo faccio.
Saluti a tutti.