Martedì mi arrivano I KONI FSD!!!! Adesso ho bisogno di voi per una Recensione!!!

Ottimo!!!!!! :OK) Hai guardato se ti ha inciso la moquette nel baule in corrispondenza degli ammo..? :)
 
si ho guardato..ma non mi ha inciso niente, ha spostato la moquette dopo aver tolto la spugna di sostegno, naturalmente stiamo parlando degli ammortizzatori posteriori. Spero li abbia montati bene, dal suo lavoro mi è sembrato di ordinaria amministrazione. Speriamo bene! :OK)
 
Allora ragazzi, ho testato bene gli ammortizzatori e le molle, insieme fanno veramente una combinazione vincente, la macchina (credo che ancora non si sia assestata completamente) si è abbassata al èunto giusto per le mie esigenze.
Lassetto è fantastico. Nonostante ho montato come è risaputo le molle ribassate eibach del nuovo assetto Alfa Romeo, quindi assetto originale della casa, la macchina ha un confort eccezionale, migliore di quello con molle originale e ammortizzatori originali confort. L'ho fatto provare ai miei amici che hanno anche loro alfa 147 e sono rimasti a bocca aperta, perchè sembra con la mia auto di viaggiare sulle nuvole. Poi peerò la sorpresa, quando si accellera diventa rigida prgressivamente e le curve si affrontano con una tranquillità a dir poco eccezionale. Ieri, dopo aver provveduto ad effettuare l'equilibratura, l'ho portata dal mio assettista che fa anche gare e gliel'ho fatta provare con me dentro. Premesso che son o uscito con i capelli all'aria perchè l'assettista ha provato l'auto in tutte le condizioni estreme, ma avreste dovuto vedere la sua faccia incredula quando mi ha consegnato le chiavi della amchcina, all'inizio infatti, sentendo gli ammortizzatori così morbidi era scettico. Dopo avere provato la macchina per benino è dopo essere rimasto incredibilmente sorpreso positivamente , l'assettista ha detto che questi ammortizzatori non hanno nulla a che vedere con quelli progressivi già in vendita (premetto che prima di acquistare i Koni FSD lui mi aveva consigliato di acquistare degli ammortizzatori progressivi perchè secondo lui i koni FSD non erano altro che degli ammortizzatori progressivi). Insomma credo di avere tra le mani un assetto eccezionale (vi prego di prdonare il mio entusiasmo , ma questo è frutto di parecchi giorni di collaudo, fatto fare anche da gente altamente competente).
Intanto devo dirvi che ho pronte le foto dell'assetto. Se qualcuno mi spiega come posterle lo faccio.
Saluti a tutti.
 
Ragazzi, ho fatto le foto, ringrazio 147jet per il sito ma non ho il tempo nè ho capito bene come si fa. Se qualcuno mi lascia una email gli invio le due foto e lo lascio postare a lui.
Rimango per il resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti o quesiti. :OK)
 
Senti ggael una domanda...anzi due :)....

E' un po che stavo anche io pensando a tale assetto e l'indecisione era proprio sulle molle. Ho letto tutto il posto ma alla fine non ho capito che molle hai montato (mi sono incartato con i codici...)
Seconda domanda: la 147 è a benzina o gasolio???

Ciao e grazie

P.S. Complimenti per l'acquisto...

:OK) :OK)
 
Grazie per i complimenti Exch65! :OK)
La mia nasona è una Alfa 147 JTD 140CV (rimappata).

Le molle che devi acquistare e che costituiscono il kit ribassato originale Alfa sono Eibach ed i cui modelli li elenco sotto:

60656313 le due molle posteriori

60656311 le due molle anteriori

il kit di ammortizzatori KONI FSD hanno come codice prodotto 4027 (quelli specifici per Alfa 147)

Se poi qualcuno si prende la briga di mettere le foto sul forum che gli manderò via email farò vedere quanto queste molle abbassano l'auto.
 
Grande...uguale alla mia e pure rimappata... :clap)
Cmq era quello che volevo sentire.
Anche per me il problema è l'abbassamento eccessivo della vettura e 2-2.5 cm sono valori accettabilissimi.
Purtroppo a Roma ci sono più buche che persone...e poi con i 17 è una vera tortura!!!!

Ciao
 
Allora a maggior ragione vai tranquillo con i Koni FSD, ripeto, io ho montato insieme ai Koni FSD queste molle che sono eibach, quindi sportive ribassate, più dure delle originali, ma cammino sulle nuvole, la macchina sembra anche più silenziosa, è fantastico. Soldi spesi benissimo, te lo assicuro. :OK)
 
Ti ho scritto tutto nell'email che ti ho mandato all'indirizzo che mi hai dato in privato. In essa ho messo anche le foto che mi hai richiesto. Ti è arrivata? Mi raccomando di metterle sul forum accompagnati dai codici che ti ho inviato sempre nella stessa email in modo da rendere un servizio utile a tutti gli utenti del forum.
 
Come richiesto da ggallel metto le foto a disposizione di tutti..





Quindi ricapitolando:
le 2 molle anteriori Alfa codice 60656311
le 2 molle posteriori Alfa codice 60656313
kit di 4 ammortizzatori KONI FSD codice prodotto 4027 (specifici per Alfa 147)

Mi sono convinto, penso sia la mia prossima spesa. :sbav)

Ciao
:OK) :OK)
 
cmq quelle molle nn sono da -2/2,5cm a mio parere.....hanno la stessa altezza del mio, sempre originale Alfa ma che in realta' abbassa di -1,4/1,5cm ;)

cmq per i koni fsd ho gia' quasi la certezza di montarli, magari proprio sulle mie molle originali ;)

ciao
 
xadoom, guarda le misure che avevo dato erano approssimative, ecco perchè ho fatto mettere la foto che credo rendano più l'idea. Comunque considera che la mia alfa 147 serie zero in originale, la vedevo molto più alta rispetto alle jtd nuovi modelli. Non so se è una mia impressione ma tra la ruota ed il passaruota della mia originale con le ruote da 17 c'era proprio un solco, solco che non vedo sincerament sulle nuove alfa 147. Poi può essere una mia impressione non lo so..
 
Top