Gheroppa":3ps0puwt ha detto:
a parte che l'atezza da terra centra poco o nulla con il far sentire le asperità...
Non sono d'accordo, parla un pò con tutti i preparatori e chiedi se l'altezza da terra del corpo vettura non influisce sul confortdi marcia (non ne parliamo se monti abbinati all'assetto ribassato i cerchi da 17)
Gheroppa":3ps0puwt ha detto:
Ma adesso i KoniFSD sono tarati per la rezione delle molle originali 8seppur kit abassato)
Più che tarati i Koni FSD sono stati testati su le molli originali (e quindi sono ottimizzati per quel tipo di altezza. Ciò non toglie che la casa olandese agli appassionati di tuning che chiedono la possibilità di abbinare i koni fsd con molle ribassate, ha risposto " In caso di riduzione dell'altezza del corpo vettura entro limiti standard, ovvero entro i canonici 35mm, l'ammortizzatore riesce a lavorare perfettamente, oltre queste misure dipende molto dal tipo di auto in questione"
Gheroppa":3ps0puwt ha detto:
a beh allora....poi ovviamente quelle originali non sono ne rastremate (addio doppio effetto) meno che mai a spire a distanza variabile (addio doppio effetto parte seconda) in pratica sono come le originali solo più corte, andiamo bene va beh buono a sapersi...
Questa non l'ho capita..secondo te una casa come la koni si sputtana in questa maniera solo per la vendita di un ammortizzatore quando ne produce altri 10 modelli? Non mi sembra un'idea geniale!
Gheroppa":3ps0puwt ha detto:
Una domanda chi sarebbe che ne parla cosi bene degli FSD?
L'unica rivista in Italia che ha fatto una recensione completa è ELABORARE N.96 del Giugno 2005 dove, oltre a descrivere in tutti i dettagli tecnici il prodotto, sono state effettuate delle reali prove in pista su 8 coppie di modelli di automobili tra cui Seat Altea 1.4, VW Golf Serie V, BMW 120D, Mercedes E200 Kompressor,Mini Cuper ecc.
Ciascuna coppia era costituita da un automobile con assetto standard e l'identico modello con i koni FSD, entrambi equipaggati con i medesimi pneumatici (Falken) in perfetta efficienza. In questo modo è stato possibile percorrere un giro della leggendaria pista di Zandvort, dopo aver attraversato un percorso slalom delimitato da birilli ed un percorso confort con alcuni ostacoli affrontati a bassa velocità.
Secondo la prova " OGNI MODELLO D'AUTO TESTATA HA MANIFESTATO UN NETTO MIGLIORAMENTO IN TERMINI DI COMPORTAMENTO DINAMICO E SICUREZZA IN PISTA, OLTRE CHE UN CONFORT SULLO SCONNESSO DAVVERO SORPRENDENTE, IN ALCUNI CASI ANCHE MIGLIORE DI QUELLO STANDARD" Poi si continua con le recensioni e non sto qui a scrivere tutto l'articolo che è molto dettagliato in ogni sua sfaccettatura.
Gheroppa":3ps0puwt ha detto:
Anche perchè ci sono FSD montati su gallardo e altri mostri stradali, e FSD montati sulle 147, i primi costano più di 2000euro a kit i secondi 700?
Dicamo che per i secondi dovresti aggiungerci almeno 150 euro di differenza, visto che costano 840 euro +s.s. (chiama alla Weiss che è l'importatore unico degli ammortizzatori Koni in Italia se non ci credi) escluso naturalmente le molle.
Per quanto riguarda la Gallardo, prima di tutto sarei curioso di sapere dove hai letto che i Koni FSD della Gallardo costano 2000 euro, , ma anche fosse, prova a rompere uno specchietto retrovisore di una ferrari o di una lamborghini e vedi se lo paghi quanto quella di un alfa 147...non so se ho reso l'idea! :OK)