Martedì mi arrivano I KONI FSD!!!! Adesso ho bisogno di voi per una Recensione!!!

xadoom":2f3rja7z ha detto:
ma il pack TI cmq nn esiste piu' se nn sbaglio....ergo tutte le 147 che escono ora con assetto Alfa hanno solo le molle diverse che abbassano di 14mm davanti e dietro, correggetemi se sbaglio ;)
ho provato anche a chiedere al mio concessionario e mi hanno confermato cosi'.....bho nn ci sto capendo piu' nulla :asd)

Pack TI o assetto ribassato sono equivalenti dal punto di vista sospensioni, quindi ci sono sempre anche gli ammo.
 
dallas140cv":1305lcq6 ha detto:
xadoom":1305lcq6 ha detto:
ma il pack TI cmq nn esiste piu' se nn sbaglio....ergo tutte le 147 che escono ora con assetto Alfa hanno solo le molle diverse che abbassano di 14mm davanti e dietro, correggetemi se sbaglio ;)
ho provato anche a chiedere al mio concessionario e mi hanno confermato cosi'.....bho nn ci sto capendo piu' nulla :asd)

Pack TI o assetto ribassato sono equivalenti dal punto di vista sospensioni, quindi ci sono sempre anche gli ammo.
si ma da quello che ho capito l'assetto ribassato da quando ci sono le sospensioni comfort di serie contempla solo le molle piu' corte e nn anche gli ammo nuovi......cosi' mi e' stato detto
 
xadoom":19opqd9g ha detto:
si ma da quello che ho capito l'assetto ribassato da quando ci sono le sospensioni comfort di serie contempla solo le molle piu' corte e nn anche gli ammo nuovi......cosi' mi e' stato detto

No, le stanno sparando grosse! Specie con gli ammo comfort bisogna cambiarli ribassando le molle.
 
dallas140cv":1xi1cn66 ha detto:
xadoom":1xi1cn66 ha detto:
si ma da quello che ho capito l'assetto ribassato da quando ci sono le sospensioni comfort di serie contempla solo le molle piu' corte e nn anche gli ammo nuovi......cosi' mi e' stato detto

No, le stanno sparando grosse! Specie con gli ammo comfort bisogna cambiarli ribassando le molle.

quindi in parole povere io che ho l'assetto ribassato alfa ho le molle da -15mm e degli ammo ad hoc per l'assetto?
 
risposta

xadoom":3ihxr8zr ha detto:
teknomotion":3ihxr8zr ha detto:
Cambiano anche gli ammo.. :OK)

beh buono a sapersi, ero terorizzato dal fatto che si potessero rovinare col tempo :p

grazie mille dell'info e scusate se ho mandato un po' OT la discussione

Ma questo da quando ?? Hanno fatto questo tipo di assetto sul restyling 2006 ...io ho l'auto da un mese con assetto alfa , quindi mi hanno cambiato molle ed ammo giusto ??
 
Re: risposta

davide79":3rgvhov1 ha detto:
xadoom":3rgvhov1 ha detto:
teknomotion":3rgvhov1 ha detto:
Cambiano anche gli ammo.. :OK)

beh buono a sapersi, ero terorizzato dal fatto che si potessero rovinare col tempo :p

grazie mille dell'info e scusate se ho mandato un po' OT la discussione

Ma questo da quando ?? Hanno fatto questo tipo di assetto sul restyling 2006 ...io ho l'auto da un mese con assetto alfa , quindi mi hanno cambiato molle ed ammo giusto ??

a quanto pare si, hai gli ammo e le molle diversi da quelli delle 147 SUV ( :asd) )
 
Re: risposta

davide79":rjhrdper ha detto:
xadoom":rjhrdper ha detto:
teknomotion":rjhrdper ha detto:
Cambiano anche gli ammo.. :OK)
beh buono a sapersi, ero terorizzato dal fatto che si potessero rovinare col tempo :p
grazie mille dell'info e scusate se ho mandato un po' OT la discussione
Ma questo da quando ?? Hanno fatto questo tipo di assetto sul restyling 2006 ...io ho l'auto da un mese con assetto alfa , quindi mi hanno cambiato molle ed ammo giusto ??

Sulle ultime dovrebbere essere cambiate solo le molle..
 
Re: risposta

teknomotion":8gylwind ha detto:
davide79":8gylwind ha detto:
xadoom":8gylwind ha detto:
teknomotion":8gylwind ha detto:
Cambiano anche gli ammo.. :OK)
beh buono a sapersi, ero terorizzato dal fatto che si potessero rovinare col tempo :p
grazie mille dell'info e scusate se ho mandato un po' OT la discussione
Ma questo da quando ?? Hanno fatto questo tipo di assetto sul restyling 2006 ...io ho l'auto da un mese con assetto alfa , quindi mi hanno cambiato molle ed ammo giusto ??

Sulle ultime dovrebbere essere cambiate solo le molle..

ok ritorno a nn capirci piu' una fava :asd) quindi la mia prodotta tra aprile e maggio 2006 dovrebbe avere solo le molle da -15mm e nn gli ammo giusti?
 
teknomotion":396p2vle ha detto:
A dir la verità c'è stato 1 gran caos sull'assetto,non ti saprei dire con precisione.. :14pc)

uhm....dici che controllando dal gommista o dal meccanico, posso risalire al modello dell'ammo e sapere se e' la versione "comfort" che montano su tutte le 147 o una versione ad hoc per quelle con assetto?

perke' se scopro che e' quello "comfort" faccio subito il pensierino ai koni fsd e molle da -3/-3,5cm
 
teknomotion":3f43l2i0 ha detto:
Beh se la tua ha l'assetto comfort dovresti saperlo..quando l'hai acquistata non ti hanno detto niente..?

so che nel configuratore ci sono le sospensioni "comfort" di serie su tutte le 147, ma nn so se questi ammo rimangono nel caso si agiunga anche l'assetto sportivo Alfa tra gli optional :|

vabbe' dai vedro' dal gommista ;)
 
Alla fine ho deciso, ho acquistato le molle dell'assetto ribassato dell'alfa 147. Credo sia il miglior compromesso tra estetica e confort.
La mia scelta è dovuta al fatto che sono stanco dell'assetto ribassato di 3cm che mi fa sentire ogni sollecitazione nello sterrato. A prescindere che penso che le continue sollecitazioni dovute alle fosse ed aifondi sterrati cittadini, alla fine si ripercuoteranno sull'auto in generale ed in particolare sulla scocca.
Con un assetto ribassato di 15 mm avrei una maccchina più bassa comunque dell'originale, con un'ottima tenuta su strada (se i koni fsd faranno il loro dovere) un gran confort ed un migliaramento della tenuta sul bagnato, rispetto ad un abbassamento di 3-3,5 cm.
 
a parte che l'atezza da terra centra poco o nulla in modo diretto con il far sentire le asperità...
Ma adesso i KoniFSD sono tarati per la rezione delle molle originali 8seppur kit abassato) a beh allora....poi ovviamente quelle originali non sono ne rastremate (addio doppio effetto) meno che mai a spire a distanza variabile (addio doppio effetto parte seconda) in pratica sono come le originali solo più corte, andiamo bene :) va beh buono a sapersi...

Una domanda chi sarebbe che ne parla cosi bene degli FSD?
perchè io per ora leggo solo articolo sui siti tedeschi dove sono in vendita da parecchio tempo per le WW in particolare, ci fosse uno che ne parla bene, un flop annunciato direi.... su 4r auto e elaborare non so è un po che non compro :| ma su entrambe si sa tirano dove gli conviene da tempo immemore, salvando un po elaborare....
Anche perchè ci sono FSD montati su gallardo e altri mostri stradali, e FSD montati sulle 147, i primi costano più di 2000euro a kit i secondi 700? circa.. direi che qualcosa cambia :) io per cosò potuto vedere fino ad ora non mi spingo a dare opinioni, aspetterò di avere un'auto normale sotto le grinfie e poi vedremo :)

Tu facci sapere...
 
Gheroppa":3ps0puwt ha detto:
a parte che l'atezza da terra centra poco o nulla con il far sentire le asperità...

Non sono d'accordo, parla un pò con tutti i preparatori e chiedi se l'altezza da terra del corpo vettura non influisce sul confortdi marcia (non ne parliamo se monti abbinati all'assetto ribassato i cerchi da 17)

Gheroppa":3ps0puwt ha detto:
Ma adesso i KoniFSD sono tarati per la rezione delle molle originali 8seppur kit abassato)

Più che tarati i Koni FSD sono stati testati su le molli originali (e quindi sono ottimizzati per quel tipo di altezza. Ciò non toglie che la casa olandese agli appassionati di tuning che chiedono la possibilità di abbinare i koni fsd con molle ribassate, ha risposto " In caso di riduzione dell'altezza del corpo vettura entro limiti standard, ovvero entro i canonici 35mm, l'ammortizzatore riesce a lavorare perfettamente, oltre queste misure dipende molto dal tipo di auto in questione"

Gheroppa":3ps0puwt ha detto:
a beh allora....poi ovviamente quelle originali non sono ne rastremate (addio doppio effetto) meno che mai a spire a distanza variabile (addio doppio effetto parte seconda) in pratica sono come le originali solo più corte, andiamo bene :) va beh buono a sapersi...

Questa non l'ho capita..secondo te una casa come la koni si sputtana in questa maniera solo per la vendita di un ammortizzatore quando ne produce altri 10 modelli? Non mi sembra un'idea geniale!

Gheroppa":3ps0puwt ha detto:
Una domanda chi sarebbe che ne parla cosi bene degli FSD?

L'unica rivista in Italia che ha fatto una recensione completa è ELABORARE N.96 del Giugno 2005 dove, oltre a descrivere in tutti i dettagli tecnici il prodotto, sono state effettuate delle reali prove in pista su 8 coppie di modelli di automobili tra cui Seat Altea 1.4, VW Golf Serie V, BMW 120D, Mercedes E200 Kompressor,Mini Cuper ecc.
Ciascuna coppia era costituita da un automobile con assetto standard e l'identico modello con i koni FSD, entrambi equipaggati con i medesimi pneumatici (Falken) in perfetta efficienza. In questo modo è stato possibile percorrere un giro della leggendaria pista di Zandvort, dopo aver attraversato un percorso slalom delimitato da birilli ed un percorso confort con alcuni ostacoli affrontati a bassa velocità.
Secondo la prova " OGNI MODELLO D'AUTO TESTATA HA MANIFESTATO UN NETTO MIGLIORAMENTO IN TERMINI DI COMPORTAMENTO DINAMICO E SICUREZZA IN PISTA, OLTRE CHE UN CONFORT SULLO SCONNESSO DAVVERO SORPRENDENTE, IN ALCUNI CASI ANCHE MIGLIORE DI QUELLO STANDARD" Poi si continua con le recensioni e non sto qui a scrivere tutto l'articolo che è molto dettagliato in ogni sua sfaccettatura.

Gheroppa":3ps0puwt ha detto:
Anche perchè ci sono FSD montati su gallardo e altri mostri stradali, e FSD montati sulle 147, i primi costano più di 2000euro a kit i secondi 700?

Dicamo che per i secondi dovresti aggiungerci almeno 150 euro di differenza, visto che costano 840 euro +s.s. (chiama alla Weiss che è l'importatore unico degli ammortizzatori Koni in Italia se non ci credi) escluso naturalmente le molle.
Per quanto riguarda la Gallardo, prima di tutto sarei curioso di sapere dove hai letto che i Koni FSD della Gallardo costano 2000 euro, , ma anche fosse, prova a rompere uno specchietto retrovisore di una ferrari o di una lamborghini e vedi se lo paghi quanto quella di un alfa 147...non so se ho reso l'idea! :OK)
 
Top