Marmitta GTA

lelesch81":1n9yt48j ha detto:
Marco147 2.0":1n9yt48j ha detto:
Io ce la metto tutta, ma non riesco a trovare un cavolo di sito che le vende!!!
Cerco tutti i giorni sul net!! Lui magari non ha tempo di cercare, però ci potrebbe fornire qualche nome da contattare!!! :OK)

se si trovano delle Valvole io posso provare a fare qualche esperimento..

;)
Cioè? :elio)

Cmq sto aspettando la risposta da quell'angelo racing che ha in catalogo la deviazione a Y con valvola che ho postato ieri! :OK)
 
Marco147 2.0":3l8fzrzr ha detto:
lelesch81":3l8fzrzr ha detto:
Marco147 2.0":3l8fzrzr ha detto:
Io ce la metto tutta, ma non riesco a trovare un cavolo di sito che le vende!!!
Cerco tutti i giorni sul net!! Lui magari non ha tempo di cercare, però ci potrebbe fornire qualche nome da contattare!!! :OK)

se si trovano delle Valvole io posso provare a fare qualche esperimento..

;)
Cioè? :elio)

Cmq sto aspettando la risposta da quell'angelo racing che ha in catalogo la deviazione a Y con valvola che ho postato ieri! :OK)

bene vediamo che ci dice...
vedo di chiamarlo e di chiedere se ha qualche imput :sic)
 
Marco147 2.0":32hig0ik ha detto:
lelesch81":32hig0ik ha detto:
Marco147 2.0":32hig0ik ha detto:
Io ce la metto tutta, ma non riesco a trovare un cavolo di sito che le vende!!!
Cerco tutti i giorni sul net!! Lui magari non ha tempo di cercare, però ci potrebbe fornire qualche nome da contattare!!! :OK)

se si trovano delle Valvole io posso provare a fare qualche esperimento..

;)
Cioè? :elio)

Cmq sto aspettando la risposta da quell'angelo racing che ha in catalogo la deviazione a Y con valvola che ho postato ieri! :OK)

Se trovo un finale originale o qualcosa a poco da tagliuzzare e saldare vedo cosa posso fare..

;)
 
credo di aver trovato una soluzione... :elio)
appena riesco a trovarne uno adatto al 100% vi informo :elio)

parto dall'idea che la valvola la può costruire lui...a noi in fin dei conti serve un attuatore a 12 volt e a quanto pare in giro ne stanno tantissimi...basta cercare quello piu' adatto in base a coppia richiesta e temperature di esecizio...
ovviamente a 12 volt
adesso sto seguendo una scia appena trovo quello adatto vi informo :OK)
 
Non lo sapevo, ma la R32 ha una valvola allo scarico di serie!!! Per aumentare il sound!!!
exhaust%20valve%203.jpg


Exhaust%20Valve1.jpg
 
Infatti! Ma più che coi giri viene comandata dal pedale!
In pratica è normalmente aperta, ma la depressione del motore la chiude.
Quando apri il gas, la depressione scende (anzi sale) a zero e la valvola si apre.

Però a pulsante è più fico! O cmq senti l'amico tuo che dice, basta che non si perdano prestazioni! :D
 
Marco147 2.0":3b2aalmz ha detto:
Infatti! Ma più che coi giri viene comandata dal pedale!
In pratica è normalmente aperta, ma la depressione del motore la chiude.
Quando apri il gas, la depressione scende (anzi sale) a zero e la valvola si apre.

Però a pulsante è più fico! O cmq senti l'amico tuo che dice, basta che non si perdano prestazioni! :D

quegli attuatori funzionano o a pressione o a depressione... quindi nello specifico non so dove l'hanno collegato ma nella pratica non cambia na mazza...
se l'hanno messo sul collettore di aspirazione ok depressione altrimenti se è sul motore è a pressione...ma il risultato non cambia :jolly)

ho trovato degli attuatori elettrici...ma sono solo su catalogo e non riesco a risalire a rivenditori e prezzi...la ricerca continua :OK)

prestazioni non ne perdi ma semmai puoi guadagnare qualcosa con un comando pneumatico in quanto in basso darebbe piu' contropressione con lo scarico chiuso e in alto miglio evacuazione con scarico aperto...
comunque a pulsante va bene uguale a patto che venga usato quando l'auto è sempre su di giri altrimenti si rischia di perdere un pò in basso :OK)
 
che dire...non conosco il comportamento nello specifico del motore della gta come configuarzione...ma in linea di massima è come dico io...
poi non so se loro si riferiscono al loro motore cioè configurato come il loro o in generale per quello della gta...
comunque noi rimaniamo dell'idea del sistema a pulsante altrimenti ci mettiamo una vita a definire le cose di base e non riusciamo ad andare avanti :OK)
 
angelo81":2n54bqh8 ha detto:
che dire...non conosco il comportamento nello specifico del motore della gta come configuarzione...ma in linea di massima è come dico io...
poi non so se loro si riferiscono al loro motore cioè configurato come il loro o in generale per quello della gta...
comunque noi rimaniamo dell'idea del sistema a pulsante altrimenti ci mettiamo una vita a definire le cose di base e non riusciamo ad andare avanti :OK)
Il motore loro 3.5 è un caso a parte! ;) Quando parlo, mi riferisco sempre al nostro! :OK)
Calcola che il 3.2 è euro 4! :D Pensa quanto può essere strozzato!! :jolly)
 
Marco147 2.0":1qtj97u8 ha detto:
angelo81":1qtj97u8 ha detto:
che dire...non conosco il comportamento nello specifico del motore della gta come configuarzione...ma in linea di massima è come dico io...
poi non so se loro si riferiscono al loro motore cioè configurato come il loro o in generale per quello della gta...
comunque noi rimaniamo dell'idea del sistema a pulsante altrimenti ci mettiamo una vita a definire le cose di base e non riusciamo ad andare avanti :OK)
Il motore loro 3.5 è un caso a parte! ;) Quando parlo, mi riferisco sempre al nostro! :OK)
Calcola che il 3.2 è euro 4! :D Pensa quanto può essere strozzato!! :jolly)
si,si però non vorrei che essendo configurato in questa maniera svuotandolo troppo perda un pò in basso...certo è che si noterebbe poco data la normale spinta che ha ma visto che qui stiamo per ottimizzare e non per peggiorare...
comunque prendo per buono quello che dici :OK)

per adesso gli attuatori che ho trovato oltre a costare un botto sono anche difficili da reperire...l'unico semplice che ho trovato a basso costo è a 220vol...nel caso servirebbe un inverter piccolino tipo da 150w :shrug03)
 
Mmm, no direi che ci stiamo complicando un po' troppo la vita!!!
Addirittura un inverter... così più che una cosa raffinata mi pare un po' troppo un accrocco... :matto)

Qui ci sono bell'e pronte studiate apposta per fare quel lavoro lì!

http://www.dmhperformance.com/index.html

E anche qui!

https://shop.quicktimeperformance.com/c ... t_list&c=4

Il costo magari è elevato però la qualità si paga ed essendo fatte apposta per stare sullo scarico si va tranquilli!

Poi mi è venuta in mente una cosa! Ma per quanto riguarda l'omologazione come si potrebbe fare? Cioè se ci fermano, sono cazzi amari!
Oppure lui voleva usare come base un terminale omologato?
 
si ragazzi come volete...
per me non ci sono problemi io stavo solo cercando una soluzione molto economica visto che volevate spendere poco...
a questo punto se per voi va bene potete già ordinare uno di quei sistemi ed appena avete la valvola ed un terminale originale spedite tutto e faccio fare un modello campione :OK)
per l'omologazione in ogni caso sarebbe impossibile su un terminale con valvola :asd)
bisognerebbe quindi farla su terminale normale e poi modificarlo...
quindi lui mi disse che per fare l'omologazione è un pò un problema in quanto i costi sono parecchio elevati e quindi per realizzare pochi pezzi non ha senso...
io direi di farlo e stop tanto se compravi unicorse mica era omolgato :shrug03) come anche quelli che mi hai fatto vedere nelle altre foto,quindi io direi di farlo fare e stop senza starsene a fregare dll'omologazione anche perchè a meno di essere degli imbecilli ed usare in paese lo scarico libero :asd) non si darebbe troppo nell'occhio con un terminale simile all'originale con giusto un pò di sound diverso :elio)
decidete voi...
 
Ho parlato dell'omologazione perché da quando ho la gta sto finalmente tranquillo!
Te lo dice uno che si è visto sequestrare il libretto della macchina per uno scarico omologato!! Poi me l'hanno ridato con le scuse, st'ignoranti, però intanto sono andati a rompermi i cosiddetti!

Al limite, si mette un terminale omologato e quest'attrezzino qui di sotto prima del terminale stesso! O addirittura prima del centrale! :D

25jpgsmallru5.jpg


Lavoro abbastanza semplice, poco invasivo! ;) Che ne pensate? :elio)

Sto mailando per sentire se spediscono in Italia e quanto costa il tutto! Spedizione compresa!

@Lele: il diametro del tubo era 76mm? In tal caso ci serve un 3" di diametro!
 
angelo81":3iw08jge ha detto:
oppure potreste far modificare lo scatolozzo originale ad arte...come volete voi..tutto se pò fà :asd)
Anche questa era un'ottima soluzione se non che: lo scatolozzo originale è raccapricciante :asd) e che i terminali per me, sono piccoli, nonché i miei tipo bronzati!!! :(
L'ho lucidati con dremel e polish ma nulla!!! :mecry2)
 
Marco147 2.0":38nwg9bd ha detto:
Ho parlato dell'omologazione perché da quando ho la gta sto finalmente tranquillo!
Te lo dice uno che si è visto sequestrare il libretto della macchina per uno scarico omologato!! Poi me l'hanno ridato con le scuse, st'ignoranti, però intanto sono andati a rompermi i cosiddetti!

Al limite, si mette un terminale omologato e quest'attrezzino qui di sotto prima del terminale stesso! O addirittura prima del centrale! :D

25jpgsmallru5.jpg


Lavoro abbastanza semplice, poco invasivo! ;) Che ne pensate? :elio)

Sto mailando per sentire se spediscono in Italia e quanto costa il tutto! Spedizione compresa!

@Lele: il diametro del tubo era 76mm? In tal caso ci serve un 3" di diametro!

fammi pensare un po' come fare..
il problema è quando metti le flange vicino allo scarico.. secondo me ci sono problemi di temperature..
si potrebbero motnare delle flange dritte sui tre comparti dello scarico, in modo da aprirli e rendere lo scarico perfettamente dritto..
:asd)
 
Top