Marmitta GTA

Marco147 2.0":3go9wwm8 ha detto:
angelo81":3go9wwm8 ha detto:
oppure potreste far modificare lo scatolozzo originale ad arte...come volete voi..tutto se pò fà :asd)
Anche questa era un'ottima soluzione se non che: lo scatolozzo originale è raccapricciante :asd) e che i terminali per me, sono piccoli, nonché i miei tipo bronzati!!! :(
L'ho lucidati con dremel e polish ma nulla!!! :mecry2)

per modificarlo intendevo tutto :asd)
cioè lasci la scatola originale la apri fai quello che devi fare :elio) metti la valvola eichiudi e cambi i due forellini posteriori con un paio a gusto :elio)
risultato scarico originale fuori cazzuto dentro :culo)
 
lelesch81":1tbstzxs ha detto:
Marco147 2.0":1tbstzxs ha detto:
Ho parlato dell'omologazione perché da quando ho la gta sto finalmente tranquillo!
Te lo dice uno che si è visto sequestrare il libretto della macchina per uno scarico omologato!! Poi me l'hanno ridato con le scuse, st'ignoranti, però intanto sono andati a rompermi i cosiddetti!

Al limite, si mette un terminale omologato e quest'attrezzino qui di sotto prima del terminale stesso! O addirittura prima del centrale! :D

25jpgsmallru5.jpg


Lavoro abbastanza semplice, poco invasivo! ;) Che ne pensate? :elio)

Sto mailando per sentire se spediscono in Italia e quanto costa il tutto! Spedizione compresa!

@Lele: il diametro del tubo era 76mm? In tal caso ci serve un 3" di diametro!

fammi pensare un po' come fare..
il problema è quando metti le flange vicino allo scarico.. secondo me ci sono problemi di temperature..
si potrebbero motnare delle flange dritte sui tre comparti dello scarico, in modo da aprirli e rendere lo scarico perfettamente dritto..
:asd)
loro dicono che regge 600°...ma a mio avviso comunque se messo vicino al terminale quelle temperature si raggiungono difficilmente....sempre che la linea di scarico sia completa altrimenti è facile raggiungere quelle temperature :shrug03)
 
Vabbe' dai se l'hanno fatta vuol dire che problemi non ne ha! Poi la montano su corvette ed altri mostracci da kilolitri di cilindrata, vuoi che non regga sulla nostra? Mica la mettiamo sui collettori! La mettiamo praticamente alla fine!

Vediamo un po' come fare! Io aspetto la loro risposta, ma sono fermamente intenzionato a prenderla!!! :elio) Una volta in mano si decide il da farsi!
Appena ho news, vi dico! :A)
 
lelesch81":sirs8yak ha detto:
SoloUnNick":sirs8yak ha detto:
Il diametro del tubo che si raccorda al centrale è 63

le 2 valvole montate dovrebbero permette di annullare la presenza delle tre camere presenti nello scarico o almeno 2 di loro..

Boh, le valvole non mi interessano a dire il vero... con lo scarico dritto ed un terminale qualsiasi fa un suono già molto invasivo :asd)

Rispondevo solo a Marco147 2.0 che chiedeva se il diametro fosse 76mm.. penso si riferisce al diametro del tubo che va al centrale.. e quello è 63 :OK)
 
SoloUnNick":b5ie21df ha detto:
lelesch81":b5ie21df ha detto:
SoloUnNick":b5ie21df ha detto:
Il diametro del tubo che si raccorda al centrale è 63

le 2 valvole montate dovrebbero permette di annullare la presenza delle tre camere presenti nello scarico o almeno 2 di loro..

Boh, le valvole non mi interessano a dire il vero... con lo scarico dritto ed un terminale qualsiasi fa un suono già molto invasivo :asd)

Rispondevo solo a Marco147 2.0 che chiedeva se il diametro fosse 76mm.. penso si riferisce al diametro del tubo che va al centrale.. e quello è 63 :OK)
se è 63 serve 2.5 pollici :OK)
 
Sì esatto! Quello volevo sapere perché è lì che andrebbe messa la valvola!

Io cmq, che pensavo come terminale omologato ad un supersprint, ho letto che parla di scarico "oversize 70mm di diametro" ma intende tutto, o solo i collettori che sappiate?
Perché se è 63 il centrale ed io monto solo il terminale, questo deve avere un imbocco di 63mm!
O no?
 
Marco147 2.0":2unhx3hd ha detto:
Sì esatto! Quello volevo sapere perché è lì che andrebbe messa la valvola!

Io cmq, che pensavo come terminale omologato ad un supersprint, ho letto che parla di scarico "oversize 70mm di diametro" ma intende tutto, o solo i collettori che sappiate?
Perché se è 63 il centrale ed io monto solo il terminale, questo deve avere un imbocco di 63mm!
O no?

io avevo il centrale SS , l'ho dovuto modificare per montare il CSC
 
Guarda, basta andare sul file pdf della convenzione con la CSC.. oppure sul sito della bastuck (scarichi tedeschi).. qui un link: BASTUCK

Io forse farò una fesseria in quanto sono scarichi semi-universali, ma voglio provare un Bastuck... o a limite un ragazzon... :scratch)
 
Marco147 2.0":he2794jo ha detto:
Mmm...quindi è vero lo scarico ss è da 70! Però sicuramente il terminale sarà adattabile!
il centrale se lo è fatto fare vexator dal tubista e l'ha pagato 200 euro circa forse anche meno...
completamente inox fatto a gusto anche quello :asd) altro che ragazzon...messi al fianco non hanno paragone me neanche lontanamente :elio)
 
angelo81":1jc5bygq ha detto:
Marco147 2.0":1jc5bygq ha detto:
IO il terminale vojo mette! :D

Ma deve necessariamente essere omologato! :(

visto che si parlava di centrale :D
capito...o omologato o niente...io riprovo a chiedere sul discorso omologato se volete...ma credo che la risposta sarà no...o meglio si se siete un bel pò...
O sennò ci compriamo un terminale omologato a nostra scelta e poi si fa la modifica! :elio)
 
Marco147 2.0":3t90uej0 ha detto:
angelo81":3t90uej0 ha detto:
Marco147 2.0":3t90uej0 ha detto:
IO il terminale vojo mette! :D

Ma deve necessariamente essere omologato! :(

visto che si parlava di centrale :D
capito...o omologato o niente...io riprovo a chiedere sul discorso omologato se volete...ma credo che la risposta sarà no...o meglio si se siete un bel pò...
O sennò ci compriamo un terminale omologato a nostra scelta e poi si fa la modifica! :elio)
si certo...
e se si facelle il furto di matricola di omologazione? :asd) :asd)
 
Top