Marchionne: "Non far correre Alfa sarebbe da imbecilli"

Dato l'opportunismo minchionne e l'interesse per il mercato USA.... Andrà a finire che le Alfa le fara correre nelle nascar...!!!! Ahhhh ha ha ha
 
Tu l'hai messa giù come battuta, ma alla fine non lo escluderei... anche se però mi pare che nella Nascar ci sia già la Dodge. :scratch) :scratch)
 
"Non far correre Alfa sarebbe da imbecilli"

ha confessato finalmente! :lol:


il regolamento WTCC è più o meno il seguente:

"prometteteci che fate correre almeno due macchine a ruote coperte con 4 porte, poi al regolamento ci pensiamo noi, tra deroghe omologazioni e zavorre le facciamo andare tutte più o meno uguali così vince chi sportella di più"
 
Limitandomi a commentare il titolo e provando a cambiare il tempo con cui è coniugato il verbo essere contenuto nello stesso in questo modo:

'Non far correre Alfa è stato da imbecilli'

Mi chiedo se davvero il nostro non si renda conto di come il fatto che Alfa non abbia più ufficialmente corso DA ANNI non possa essere utilizzato per giudicare il suo operato negativamente ANCHE a seguito di questa sua ultima 'simpatica' boutade.

Poi, per carità, se davvero ha deciso di far correre Alfa o meglio quello che ne rimane io sono sicuramente a favore e contento.
Ma dire che è da imbecilli non far una cosa che non hai fatto per anni tu in primis mi sa di boutade e improvvisazione, non certo di programmazione e visione a lungo termine.
 
falconero79":32cy7tnz ha detto:
ci crederò quando vedrò le macchine girare in pista come concorrenti e non solo come safety car!!!
Come non quotare dopo tutte le promesse non mantenute.....e poi scusate con quali macchine correrebbe l'alfa???i tempi della 156 son passati da molto purtroppo........ :KO)
 
Il FUSI":3t5wa6ah ha detto:
Ma è stato fulminato sulla via di Damasco?
O crede di prendere ancora per il culo la gente, temporeggiando, e dando al popolino quanto era stato richiesto ANNI FA? Ora viene fuori con queste stronzate? COsa è? Deve far passare per "auto che vincono le corse" le Alfa sennò le sue chrysleralfa non le vende in USA? Qualcuno finalmente gliel'ha fatto capire? E sul fatto che semmai, se dice così, il primo precedente imbecille era lui come la mettiamo?

HA PERSO IL TRENO, prima se ne accorge, meglio si sta.

Giuro che quando ho visto la gazzetta a mezzogiorno, a parte lo scoppiare a ridere, ho pensato a te...(ma non ridevo di te...)

per me se prende il treno lo prende solo per comodo...sempre meglio di niente intesi :matto) ...domenica ho visto per sbaglio n.tecnology, Piedone & C. vincere con una panamera...mi son venute in mente un pò di cose... :swear)

chi è causa del suo mal pianga se stesso? :nono) quello ci mena ancora per il c...

e quoto Falconero...
 
la panamera vince perchè essendo al suo primo anno devono ancora tarare le zavorre, è vero che l'ultima gara aveva il massimo di zavorra sportiva (60kg) ma la zavorra tecnica è ancora tutta da rivedere

purtroppo in questi campionati si gioca con le carte truccate in nome della 'competitività' e dello 'spettacolo' con buona pace degli effettivi valori delle macchine.
 
Io sarei un po' stufo di queste sue uscite anche perché citando da altra fonte:
Guarda, questa cosa la conosco perfettamente perchè passa proprio di qua e ti assicuro che non esiste nulla di nulla ed, anzi, è stato proprio LUI a bocciare TUTTI i programmi sportivi del gruppo, ormai incluso anche quello di Abarth con l'europeo. Non so manco se faranno l'italiano il prossimo anno.
Ci vogliono almeno 3 anni di preparativi dopo che hai il materiale corretto, per avere un minimo di competitvità.
Considerando che non si potrà far correre la Balena2 in una categoria turismo (4,82cm vs le chevy e leon? e cmq quando anche quella, dal 2015??), che qualsiasi categoria superiore è esclusa per motivi di budget, cosa rimane?
Ah già... 940. E con che motore, di grazia? ci sono regole omologative anche applicate ai volumi. Quindi volendo l'unica motorizzazione sarebbe il naftone 2000, che però non è mai stato testato in configurazione competizione.
3 anni per svilupparlo, a partire da quando ci saranno i fondi per farlo, quindi parliamo di 2016 se va bene?
[...]
 
Potrebbero marchiare Alfa Romeo i motori Ferrari che danno alle Formula 1 clienti (Toro Rosso e Sauber). Alla Ferrari non dà alcun valore aggiunto (solo soldi), per Alfa Romeo sarebbe molto come immagine.
 
Marchionne deve imparare che può comandare in Fiat, ma ne paga chiaramente a livello di considerazione (e infatti la sta pagando, a tutti i livelli) le conseguenze fuori da quei quattro muri ove essendo di fatto il padrone o si tace o si va a casa.
E' emblematico il modo di fare (manco Romiti sarebbe stato così grezzo) coi sindacati per la faccenda Pomigliano che, ricordiamocelo, è un qualcosa che gli serve, e che tenta di far passare come "concessione del Re al popolino".
Questo giusto per far capire il soggetto. Poi che lui giochi per il suo target e giochi secondo un modo adatto a lui e sicuramente con la voglia di vincere nessuno lo discute, fa bene dal SUO punto di vista, non certo in assoluto.
Ci possiamo inoltre mettere che non si può gestire una fabbrica manifatturiera credendosi industriale, quando sei un finanziere abituato a giocare con numeri, carte, azioni e derivati. Ne' tantomeno puoi accettare o rifiutare proposte perchè risentito dal fatto che qualcuno che sa fare certi mestieri anni luce meglio si è permesso di dire al pubblico quanto è verità per molti, e diviene ogni giorno verità per tanti: che certe robe non le sai gestire nel modo giusto.
Perchè onestamente il mondo anche imprenditoriale è pieno di coloro i quali "si tagliano l'uccello per far dispetto alla moglie che gli fa le corna" ma è anche pieno di chi per boria credendosi Iddio è andato sfracellandosi contro una realtà che fingeva di non vedere o aveva la tracotanza di pensar di cambiare il mondo intero.
In cinque sei anni che il Sig. Marchionne è plenipotenziario in Fiat ha forse imparato che non si può dire, come disse, "ma mettiamoci i motori cinesi sulle Maserati, BASTA CHE LA GENTE NON LO VENGA A SAPERE". Onestamente mi pare tanto. Altri cinque anni per pensare che forse forse le auto si devono fare in modo diverso, ed abbandonare il "il prodotto va benissimo, non san lavorare quelli del marketing?"
Sta sparata, sì come altre, mi pare solo una peraltro debole ricerca di un po' di diplomazia e "panem et circenses". Evidentemente oramai è di dominio pubblico che la Fiat in mano ad Alfa non sta bene più a nessuno, e qualcuno cerca di arrampicarsi sugli specchi a uso e consumo della creduloneria di pochi, peraltro mica poi clienti così "giusti" nè "spendoni". Ma daltronde è così che attualmente van le cose, tuttavia la storia è maestra di vita, e ci dice che quando si tira il mondo da una parte con tanta difficoltà si ottiene solo che una volta che il mondo fa la sua strada ti da uno scossone che non ti ritrovano manco + all'anagrafe.
 
Poi con ste sparate può eventualmente alzare il prezzo di una aventuale vendita Alfa romeo, fa 4 scarabocchi su un foglio e dice che ora Alfa vale di più perchè sta per ritornare alle corse..si si certo..
Ohi io dico speriamo, ma comunque sia Marchionne a casa!
 
isauricus":12pifcbv ha detto:
Potrebbero marchiare Alfa Romeo i motori Ferrari che danno alle Formula 1 clienti (Toro Rosso e Sauber). Alla Ferrari non dà alcun valore aggiunto (solo soldi), per Alfa Romeo sarebbe molto come immagine.
orrore, eresia :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
vade retro
 
falconero79":23ufimmk ha detto:
ci crederò quando vedrò le macchine girare in pista come concorrenti e non solo come safety car!!!
c'è qualche campionato dove fanno le SC ? Quale?
 
giangirm":pn11x90p ha detto:
falconero79":pn11x90p ha detto:
ci crederò quando vedrò le macchine girare in pista come concorrenti e non solo come safety car!!!
c'è qualche campionato dove fanno le SC ? Quale?
Mi pare le MiTo in SBK
 
Top