Marche Virtual Club - Caccia aperta alla papera!

bhe si certo x l spl ci vuole insonorizzare tutto :nod) c è un mio amico con un opel corsa..preparata solo x l spl e quando l ho visto ke si risucchiava la cappotta :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:o) :eek:o) ma questo la sfascia la macchina!!!pooi senza contare ke gli alarmi dei negozi(anke se disattivati) e auto suonavano a tutto spiano.. :asd)
x il portellone ora vedo come si può fare..
 
147Dark":3sz85zac ha detto:
bhe si certo x l spl ci vuole insonorizzare tutto :nod) c è un mio amico con un opel corsa..preparata solo x l spl e quando l ho visto ke si risucchiava la cappotta :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:o) :eek:o) ma questo la sfascia la macchina!!!pooi senza contare ke gli alarmi dei negozi(anke se disattivati) e auto suonavano a tutto spiano.. :asd)
x il portellone ora vedo come si può fare..
X caso parli di Giordano di Montegiorgio?? :D
è un amico..
cmq nn è detto che x fare Spl bisogna insonorizzare, xkè insonorizzando si abbassa la frequenza di risonanza della makkina, abbassandola bisognerà suonare una traccia + bassa x la qual l'amplificatore sforzerà di + consumando + corrente x dare un risultato +basso ;)
ovvio poi che una piccola insonorizzazioe di base è d'obbligo in ogni tipologia di impianto..
 
Stikhertz":3jltpoa2 ha detto:
147Dark":3jltpoa2 ha detto:
bhe si certo x l spl ci vuole insonorizzare tutto :nod) c è un mio amico con un opel corsa..preparata solo x l spl e quando l ho visto ke si risucchiava la cappotta :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:o) :eek:o) ma questo la sfascia la macchina!!!pooi senza contare ke gli alarmi dei negozi(anke se disattivati) e auto suonavano a tutto spiano.. :asd)
x il portellone ora vedo come si può fare..
X caso parli di Giordano di Montegiorgio?? :D
è un amico..
cmq nn è detto che x fare Spl bisogna insonorizzare, xkè insonorizzando si abbassa la frequenza di risonanza della makkina, abbassandola bisognerà suonare una traccia + bassa x la qual l'amplificatore sforzerà di + consumando + corrente x dare un risultato +basso ;)
ovvio poi che una piccola insonorizzazioe di base è d'obbligo in ogni tipologia di impianto..
esatto proprio di lui.. :nod) matto scosso è.. :asd) lo conosci bene?
 
buonasera ragazzi, mancano esattamente 10 giorni al raduno, ed essendo uno a cui piace mangiare bene, vorrei chiedervi se per il pranzo del raduno avete qualche richiesta particolare, domani passo al ristorante e vedo cosa mi propongono al prezzo pattuito.
 
1checipensa":nzn8nt7j ha detto:
buonasera ragazzi, mancano esattamente 10 giorni al raduno, ed essendo uno a cui piace mangiare bene, vorrei chiedervi se per il pranzo del raduno avete qualche richiesta particolare, domani passo al ristorante e vedo cosa mi propongono al prezzo pattuito.
Io mangio di tutto, quindi no problem :asd) :asd) :asd)
 
147Dark":1vw1tk4d ha detto:
Toretto147":1vw1tk4d ha detto:
147Dark":1vw1tk4d ha detto:
dici il portellone del bagagliaio? :sgrat)
Si :nod)
sinceramente nn ci avevo pensato..ma come fai a insonorizzarlo.. :sgrat)
tra la plastica e la lamiera??
Io ho in parte insonorizzato...
cambiando le casse pannelli posteriori (3 porte) ho smontato tutto. Una volta rimosse le coperture ho visto che è un lavoro semplicissimo..

Se prendi il bitume liquido da stendere col pennello è un gioco da ragazzi perchè l'accesso alla lamiera è più abbondante.

La sola rottura è smontare tutto. Ma una volta fatto (e io ormai sono un esperto di smontaggio) puoi bitumarla tutta... lamierati, cielo, pianale... tutto. Ho intenzione di farlo ma non pagherò mai qualcuno che lo faccia per me...

Anche perchè non devo fare gare SPL o di qualità di ascolto... :OK)
 
:eek:o)

Miseria ragazzi siete matti! Smontare tutto, insonorizzare....
Io a più di 35 il volume della radio penso di non aver mai messo!
Comunque complimenti per il coraggio e la volontà!

Ma che sono ste gare di SPL?

Ah, per il mangiare io mangio tuttto tranne il minestrone di verdure, ma penso che al ristorante non ci sarà questo problema!
 
pimpli":38iji5eu ha detto:
:eek:o)

Miseria ragazzi siete matti! Smontare tutto, insonorizzare....
Io a più di 35 il volume della radio penso di non aver mai messo!
Comunque complimenti per il coraggio e la volontà!

Ma che sono ste gare di SPL?

Ah, per il mangiare io mangio tuttto tranne il minestrone di verdure, ma penso che al ristorante non ci sarà questo problema!
SPL = Sound Pressure Level
Gare di pressione sonora in auto misurata in db..
Gare che si basano sul principio di lavorare solo in un arco di frequenze ch và dai 20hz agli 80hz quindi riproducibili solo da un subwoofer.
Nn è così facile come sembra. nn basta solo il componente e l'amplificatore, dietro ci sono studi di elettroacustica, elettricità, elettronica, fisica e tecnica dei materiali...
nn è uno "sport" propriamente economico..
x dire che a me il solo materiale x costruire la cassa acustica che ospita l'altoparlante è costata 250€ tra legno, vetroresina, acciaio e collanti..
Poi c'è la spesa x l'altoparlante che nel mio caso è molto elevata, dell'(o degli) amplificatore, dei cvi, batteria e insonorizzazione (nel caso in cui serva)..
C'è un regolamento specifico che prevede precise misure da rispettare...
x chi vuole leggere il regolamento in italiano del circuito + importante, basta andare sul sito www.ddaudio.it dove oltre al materiale ci sono anche molti spunti x iniziare ed un forum completo www.teamspl.it
;)
 
Sera a tutti :ciao)
Ed anche questa settimana di lavoro è andata :A) ed il raduno si sta avvicinando sempre più :OK)
Domani dedicherò tutta la mattinata per completare i fari della nasona e se tutto va bene verso sera metterò qualche fotina :D
 
buonasera a tutti, giornata massacrante oggi, tutta all'esterno a fare un rilievo, un vento spaventoso e un freddo cane!
cmq al raduno viene pure un mio amico con la sua ragazza, 147 1.9 jtd. (la fidanzata nn è la 147 è, intendiamoci!)
 
Speriamo.. la punto mi dà un problema dietro l'altro..
stamattina mentre dormivo mio padre ha cambiato candele e cavi candele dato che nn si sà x quale motivo una candela si è messa in sciopero ed ogni tanto le vien voglia di fare degli scoppi.. in + una guarnizione del collettore di scaico è andata a farsi benedire e la makkina fà un po' troppo maello UFFAAAAA
 
dai tieni duro è solo questine di giorni...
io invece ragazzi oggi mi sono incazzato!!si è rotto l ampli!!e nn solo rompendosi mi ha rotto anke un woofer :mecry2) :mecry2)
ke sfiga xò!!avevo quasi finito..misà ke x rimini solo un miracolo finisco :mecry) :mecry)
cmq ke ne dite degli interni della dark mobile..
DSCF0360.jpg

DSCF0364.jpg

ecco il woofer deceduto...
DSCF0367.jpg

DSCF0365.jpg
 
Stikhertz":3psnikc3 ha detto:
Speriamo.. la punto mi dà un problema dietro l'altro..
stamattina mentre dormivo mio padre ha cambiato candele e cavi candele dato che nn si sà x quale motivo una candela si è messa in sciopero ed ogni tanto le vien voglia di fare degli scoppi.. in + una guarnizione del collettore di scaico è andata a farsi benedire e la makkina fà un po' troppo maello UFFAAAAA

Dai che manca poco... poi che fai la rottami???
 
nivomat":2ggreomp ha detto:
Stikhertz":2ggreomp ha detto:
Speriamo.. la punto mi dà un problema dietro l'altro..
stamattina mentre dormivo mio padre ha cambiato candele e cavi candele dato che nn si sà x quale motivo una candela si è messa in sciopero ed ogni tanto le vien voglia di fare degli scoppi.. in + una guarnizione del collettore di scaico è andata a farsi benedire e la makkina fà un po' troppo maello UFFAAAAA

Dai che manca poco... poi che fai la rottami???
No me la tengo.. la uso tutti i giorni x andare a lavorare ed un giorno alla setimana la lascio a mia madre, nn ho voglia di trattar male la 147 da subito quindi x un bekl po' di tmpo passerà tanto tanto tempo al calducico in garage.. :D
 
Top