Marche Virtual Club - Caccia aperta alla papera!

Sostituzione frizione

Ciao ragazzi, sono Stefano, è da un bel po' che non passo nel forum...
Io sono di Montefano, dovrei sostituire la frizione della mia 147 e volevo chiedervi un parere...
Ho sentito in Officina autorizzata Alfa Romeo in Osimo e mi hanno chiesto circa 700 euro (420 per la frizione Alfa + 280 di manodopera) che mi sembrano un po' tanti...
Allora ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato ad esempio la Valeo a 230 euro spedita.
Il problema è che non penso che il meccanico mi monti la frizione che gli porto io o comunque penso che poi si rifaccia sulla manodopera...
Quindi vi volevo chiedere se 280 euro per la manodopera vi sembra un prezzo ragionevole o se potete consigliarmi un'officina nel maceratese che faccia al caso mio..
Accetto qualsiasi consiglio!
:grazie)
 
angel284":1uu70y66 ha detto:
Ciao ragazzi, sono Stefano, è da un bel po' che non passo nel forum...
Io sono di Montefano, dovrei sostituire la frizione della mia 147 e volevo chiedervi un parere...
Ho sentito in Officina autorizzata Alfa Romeo in Osimo e mi hanno chiesto circa 700 euro (420 per la frizione Alfa + 280 di manodopera) che mi sembrano un po' tanti...
Allora ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato ad esempio la Valeo a 230 euro spedita.
Il problema è che non penso che il meccanico mi monti la frizione che gli porto io o comunque penso che poi si rifaccia sulla manodopera...
Quindi vi volevo chiedere se 280 euro per la manodopera vi sembra un prezzo ragionevole o se potete consigliarmi un'officina nel maceratese che faccia al caso mio..
Accetto qualsiasi consiglio!
:grazie)

la zona di MC non la conosco, se capiti in Ancona c'è Antonio Morici che lavora a prezzi onesti, ma non è Alfa è generico e se gli porti te il ricambio non fa storie.
 
angel284":2p0w34wf ha detto:
Ciao ragazzi, sono Stefano, è da un bel po' che non passo nel forum...
Io sono di Montefano, dovrei sostituire la frizione della mia 147 e volevo chiedervi un parere...
Ho sentito in Officina autorizzata Alfa Romeo in Osimo e mi hanno chiesto circa 700 euro (420 per la frizione Alfa + 280 di manodopera) che mi sembrano un po' tanti...
Allora ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato ad esempio la Valeo a 230 euro spedita.
Il problema è che non penso che il meccanico mi monti la frizione che gli porto io o comunque penso che poi si rifaccia sulla manodopera...
Quindi vi volevo chiedere se 280 euro per la manodopera vi sembra un prezzo ragionevole o se potete consigliarmi un'officina nel maceratese che faccia al caso mio..
Accetto qualsiasi consiglio!
:grazie)
Un mio amico-collega ha rilevato da qualche mese l'officina di Martorello proprio a Montefano, facci un giro..
E' in gamba..
 
Stikhertz":8igl4zea ha detto:
angel284":8igl4zea ha detto:
Ciao ragazzi, sono Stefano, è da un bel po' che non passo nel forum...
Io sono di Montefano, dovrei sostituire la frizione della mia 147 e volevo chiedervi un parere...
Ho sentito in Officina autorizzata Alfa Romeo in Osimo e mi hanno chiesto circa 700 euro (420 per la frizione Alfa + 280 di manodopera) che mi sembrano un po' tanti...
Allora ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato ad esempio la Valeo a 230 euro spedita.
Il problema è che non penso che il meccanico mi monti la frizione che gli porto io o comunque penso che poi si rifaccia sulla manodopera...
Quindi vi volevo chiedere se 280 euro per la manodopera vi sembra un prezzo ragionevole o se potete consigliarmi un'officina nel maceratese che faccia al caso mio..
Accetto qualsiasi consiglio!
:grazie)
Un mio amico-collega ha rilevato da qualche mese l'officina di Martorello proprio a Montefano, facci un giro..
E' in gamba..

Ci ho preso la mia 147 da martorello! :D
Il meccanico è ancora quello con l'impreza?
 
SimoGTA":1zmi31jb ha detto:
Stikhertz":1zmi31jb ha detto:
angel284":1zmi31jb ha detto:
Ciao ragazzi, sono Stefano, è da un bel po' che non passo nel forum...
Io sono di Montefano, dovrei sostituire la frizione della mia 147 e volevo chiedervi un parere...
Ho sentito in Officina autorizzata Alfa Romeo in Osimo e mi hanno chiesto circa 700 euro (420 per la frizione Alfa + 280 di manodopera) che mi sembrano un po' tanti...
Allora ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato ad esempio la Valeo a 230 euro spedita.
Il problema è che non penso che il meccanico mi monti la frizione che gli porto io o comunque penso che poi si rifaccia sulla manodopera...
Quindi vi volevo chiedere se 280 euro per la manodopera vi sembra un prezzo ragionevole o se potete consigliarmi un'officina nel maceratese che faccia al caso mio..
Accetto qualsiasi consiglio!
:grazie)
Un mio amico-collega ha rilevato da qualche mese l'officina di Martorello proprio a Montefano, facci un giro..
E' in gamba..

Ci ho preso la mia 147 da martorello! :D
Il meccanico è ancora quello con l'impreza?
No..
quello che c'è adesso è un mio amico che fino a pochi mesi fà lavorava in BMW all'Autolux..
 
Luca ti ribadisco che sò spaventosi :?: :love) :love) :love) che spettacolo... :elio)

Lu senti una cosa, siccome gli ammortizzatori Eibach che comprai si sono rivelati una super sola :evil: a dispetto di quello che stava scritto sul loro sito e sulle recensioni che avevo letto :mad2) volevo chiederti, visto che mi avevi detto che un tuo amico sull'astra li aveva montati, se anche a lui sono diventati,direi, insopportabilmente duri... a me dopo montati erano una favola poi dopo 3 settimane hanno incominciato ad indurirsi e ora non ce la faccio più e voglio toglierli.
Sul forum ho parlato con qualche utente che monta i Koni FSD e mi hanno confermato che anche nel tempo mantengo un ottimo confort e ottima tenuta, uno aveva anche i 18" quindi c'è da fidarsi. Se lo sapevo prima li avrei comprati al posto degli eibach senza dubbio ca**o... qst costano sui 700 euro e rotti e fare una altra spesa così non mi conviene visto che ne ho spesi 500 x i pro-cagata eibach...
Ho letto anche di molti utenti che hanno gli FK e sono anche loro molto confortevoli e decisamente più economici e addirittura ho letto che glieli produce pure la Koni xkè Fk fa solo molle... Ora apro un topic x sapere qualche parere in più sugli FK... ne devo uscire da sto giro vizioso :mecry2)
 
grazie mario :D
cmq davvero t ha fatto sto skerzo? ma non è che sono "tarocchi" nel senso so marcati bilstein poi so di un altra marca..forse costavano poco x quello...
nn saprei a me il mio meccanico ha consigliato i FK credo monterò quelli :nod)


ps:ieri sera abbiamo suonato a livorno insieme hai children of the damned conosci? il tributo ufficiale dei maiden che qualke volta fanno qualche data
insieme a paul dianno!!!guà se li senti!!!!chiudi gli occhi e sembra di sentire loro!!!il cantante fa PAURA!!!!voce spiccicata a bruce dickinson da nn credere :?:

era la nostra prima serata con l agenzia...è andata benissimo abbiamo suonato 1 ora a testa...e c hanno garantito che faremo altre serata insieme xkè gli siamo piaciuti!!!suonare insieme a loro è un onore x noi!! accoppiata priest- maiden!!! :elio)

questo è il loro sito http://www.childrenofthedamned.it/
 
No Luca magari fossero tarocchi almeno c'era una ragione. Sono ammo Eibach Pro-Damper originalissimi con tanto di certificati originali scatola e tutto il resto.
Lu chiedi al tuo mecca se gli FK che ti consiglia sono quelli regolabili o no. Su ebay i regolabili stanno a 799 mentre ammo e molle ribassate FK stanno a 300€.
A me interessa sapere se sono confortevoli, xkè ho il piede pesante ma non devo staccare il millesimo a monza quindi quello che cerco è un assetto più stradale.
Fammi sapere è :OK)

Si Luca li conosco i children of the damned!! xò solo x sentito dire e non li ho mai visti dal vivo purtroppo...
madonna se gli fate da spalla ne usciranno delle serate della madonna... judas-maiden :hail) :elio)
sono contento che siete arrivati a qst livello :) :) :OK)
 
si ok Lu fammi sapere :OK)
Qui sul forum dicevano che quelli a ghiera sono ideali xkè hanno un buon confort quindi sono molto stradali e costano sicuramente meno dei bilstein :nod)
 
mario m ha detto che è stranissimo che si sono induruti :?: ... m ha detto al massimo diventano più morbini...
cmq sono sicuramente più confortevoli gli FK molle e ammortizzatori si trovano tra i 700-800€ doveva vedere bene stava intaffarato ieri non gli ho fatto perdere tempo mo tanto ci devo tornare...mi faccio dire il prezzo preciso ;)

se fosse vendo le mie molle..e prendo quelli..almeno non ci metto più mano mi son rotto con i rigenerati..
 
infatti è troppo strano... devo almeno cercare di contattare l'assistenza clienti x avere spiegazioni...
qnd torni dal meccanico ricordati di chiedere anche se ne sa qlc degli FK tipo fisso. Tu prendi i regolabili vero?
Cmq grazie mille Luca :)
Io intanto domani devo far smontare l'IC domorace che lo rimando indietro e me lo sistemano in fabbrica xkè è difettoso e lo rinforzano...
non capisco ma non c'è cosa che cambio sulla car che ci devo sempre mette mano almeno 2 volte!!! ci fosse na cosa che va bene appena montata... che sfiga :cry:
 
Top