originalissima! solo che vado a gpl! ovviamente detona più quando va a benzina...ma anche a gpl si sente!Officina Torelli":3pu2kjzj ha detto:peter2":3pu2kjzj ha detto:io non ho mai capito il funzionamento dei sensori di battito: gli anticipi vengono modificati per tutte le condizioni di carico o solo per quelle in cui si verificano detonazioni? la mia detona tanto (soprattutto a benzina) e non sembra che nel tempo la cosa migliori....non funzionano i sensori? non riescono più a diminuire l'anticipo? bohhh
la tua è originale o mappata?
Il sensore di battito lavora solo quando i cristalli di quarzo al suo interno leggono le altissime frequenze generate dalladetonazione.
QUindi potrebbe(e ripeto potrebbe) lavorare anche a minimo e senza carico motore.
Se ti detona tanto è perchè magari hai altri problemi tipo alte temperature in camera di combustione, scarsa qualitàdel carburante utilizzato o altro che ora non mi viene in mente.
Hai per caso eseguito interventi di spianatura testa cilindri sulla tua auto?
ho cambiato le candele da poco e (dopo 60k km) avevano delle incrostazioni bianche (come quella in foto, anche se non è la mia).... anche sull'elettrodo positivo...non vorrei che fosse carburata troppo magra o troppo grassa! l'unica cosa che posso dire è che quando va in temperatura (ferma nel traffico) si siede un po'...a freddo è più allegra! :nod)