Mappatura GTA

Bah a me sinceramente togliere soli precat senza intervenire e adeguare i parametri pare strano che non crei disturbi.
Sicuramente cambia la contropressione allo scarico quindi mi pare strano che il diagramma di iniezione possa essere ottimale lo stesso, nonostante l'autoregolazione della centralina.
 
Officina Torelli":1pnry1qq ha detto:
-Principe-":1pnry1qq ha detto:
Marco147 2.0":1pnry1qq ha detto:
E allora parla, no?!? :D


Losai lo sai....caccia sta grana che lo sai :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)




leggevo che qualcuno ha utilizzato con soddisfazione quelli del 2,5 V6

Purtroppo hanno i rami di lunghezze ancora parecchio diverse, ed escono in basso con una flangia non compatibile sia come modello che come inclinazione. Molti han risolto facendo tagliare la parte di scarico successiva e saldando una flangia adatta. Ma resta la necessità di una PAUROSA, dal punto di vista fluidodinamico, curva a 90°!
Insomma è meglio che avere il kat ma purtroppo non cambia come "potrebbe" la resa del motore. Sicuro che le temperature scendono non poco in quel vano motore senza i due forni a infrarossi!!!

Poi c'è chi ha fatto realizzare dei colli artigianali in acciaio con curve, lunghezze e attacchi a regola d'arte :D :D :D :D :D e sembra andare PROPRIO BENE!!! :elio) :elio) :elio) :elio)
 
Officina Torelli":1vu4vkff ha detto:
a questo punto sarei davvero interessato a riprovare la Gta con la mia mappatura e con questi collettori di scarico.
I SuperSprint, nonostante il nome ed il costo non hanno sortito gli effetti sperati...


Dov'è la novità? :asd) :asd) :asd)
A parte gli scherzi hanno solo il nome....per il resto...si sa...
 
^Luca72GTA^":vgp6gksv ha detto:
-Principe-":vgp6gksv ha detto:
Poi c'è chi ha fatto realizzare dei colli artigianali in acciaio con curve, lunghezze e attacchi a regola d'arte :D :D :D :D :D e sembra andare PROPRIO BENE!!! :elio) :elio) :elio) :elio)


News a proposito.. ? :D

Arrivano... :D :D :D gran parte sono già prenotati (soprattutto per l'estero e per alcuni amici di amici di un altro forum...).
Settimana prossima o quella dopo ce ne sono 3-4 coppie rimanenti.....da smaltire e poi ciao ciao bambina il treno è passato :)
 
-Principe-":1rrbdy8k ha detto:
Officina Torelli":1rrbdy8k ha detto:
leggevo che qualcuno ha utilizzato con soddisfazione quelli del 2,5 V6

Purtroppo hanno i rami di lunghezze ancora parecchio diverse, ed escono in basso con una flangia non compatibile sia come modello che come inclinazione. Molti han risolto facendo tagliare la parte di scarico successiva e saldando una flangia adatta. Ma resta la necessità di una PAUROSA, dal punto di vista fluidodinamico, curva a 90°!
Insomma è meglio che avere il kat ma purtroppo non cambia come "potrebbe" la resa del motore. Sicuro che le temperature scendono non poco in quel vano motore senza i due forni a infrarossi!!!

Poi c'è chi ha fatto realizzare dei colli artigianali in acciaio con curve, lunghezze e attacchi a regola d'arte :D :D :D :D :D e sembra andare PROPRIO BENE!!! :elio) :elio) :elio) :elio)
Guarda che io non ho più i prekat, sa! :asd) Ho i colli del 2.5 modificati, quindi no curva a 90° :D Non saranno come quelli vostri ma sicuro sono meglio di quelli di serie! :D
 
Marco147 2.0":2gupw3g2 ha detto:
-Principe-":2gupw3g2 ha detto:
Purtroppo hanno i rami di lunghezze ancora parecchio diverse, ed escono in basso con una flangia non compatibile sia come modello che come inclinazione. Molti han risolto facendo tagliare la parte di scarico successiva e saldando una flangia adatta. Ma resta la necessità di una PAUROSA, dal punto di vista fluidodinamico, curva a 90°!
Insomma è meglio che avere il kat ma purtroppo non cambia come "potrebbe" la resa del motore. Sicuro che le temperature scendono non poco in quel vano motore senza i due forni a infrarossi!!!

Poi c'è chi ha fatto realizzare dei colli artigianali in acciaio con curve, lunghezze e attacchi a regola d'arte :D :D :D :D :D e sembra andare PROPRIO BENE!!! :elio) :elio) :elio) :elio)
Guarda che io non ho più i prekat, sa! :asd) Ho i colli del 2.5 modificati, quindi no curva a 90° :D Non saranno come quelli vostri ma sicuro sono meglio di quelli di serie! :D

Si ma ti sono costati di mano d'opera quasi come questi... :p
 
Si può saper che migliorie porta montare questi collettori senza catalizzatori?
Qualcuno di voi ha una prova al banco?
Non riesco a capire, pare che sia tutto un segreto qui.
 
lelesch81":34nfr4q2 ha detto:
Marco147 2.0":34nfr4q2 ha detto:
-Principe-":34nfr4q2 ha detto:
Purtroppo hanno i rami di lunghezze ancora parecchio diverse, ed escono in basso con una flangia non compatibile sia come modello che come inclinazione. Molti han risolto facendo tagliare la parte di scarico successiva e saldando una flangia adatta. Ma resta la necessità di una PAUROSA, dal punto di vista fluidodinamico, curva a 90°!
Insomma è meglio che avere il kat ma purtroppo non cambia come "potrebbe" la resa del motore. Sicuro che le temperature scendono non poco in quel vano motore senza i due forni a infrarossi!!!

Poi c'è chi ha fatto realizzare dei colli artigianali in acciaio con curve, lunghezze e attacchi a regola d'arte :D :D :D :D :D e sembra andare PROPRIO BENE!!! :elio) :elio) :elio) :elio)
Guarda che io non ho più i prekat, sa! :asd) Ho i colli del 2.5 modificati, quindi no curva a 90° :D Non saranno come quelli vostri ma sicuro sono meglio di quelli di serie! :D

Si ma ti sono costati di mano d'opera quasi come questi... :p
Eh, perché questi non li avrei dovuti montare, no?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
checco":24mmupuo ha detto:
Si può saper che migliorie porta montare questi collettori senza catalizzatori?
Qualcuno di voi ha una prova al banco?
Non riesco a capire, pare che sia tutto un segreto qui.
Le mie impressioni le ho descritte ampiamente nel topic in cui si parla dei collettori del 2.5.
Per quanto riguarda me, della prova al banco non me ne frega un emerito, dato che io i miglioramente li voglio sentire con le natiche, non vedere scritti su un foglio! :OK) Per cui non l'ho mai rullata e mai lo farò!
 
Pienamente d'accordo sul fatto che le migliorie si valutano guidando il motore. Il grafico della bancata serve apoco hai ragione.
Una preparazione seria però necessita della mappatura in tempo reale con motore montato su un banco prova motore e la successiva verifica prima su banco a rulli frenato e poi in pista. Solo così puoi raggiungere il massimo, altrimenti potresti gioire di un risultato solamente mediocre e in realtà il motore potrebbe esprimersi ancora meglio. Certo non è alla portata di tutti, ma io l'ho visto fare da gente e sperta che ha risultati nelle gare.
 
checco":o3v9ktry ha detto:
Pienamente d'accordo sul fatto che le migliorie si valutano guidando il motore. Il grafico della bancata serve apoco hai ragione.
Una preparazione seria però necessita della mappatura in tempo reale con motore montato su un banco prova motore e la successiva verifica prima su banco a rulli frenato e poi in pista. Solo così puoi raggiungere il massimo, altrimenti potresti gioire di un risultato solamente mediocre e in realtà il motore potrebbe esprimersi ancora meglio. Certo non è alla portata di tutti, ma io l'ho visto fare da gente e sperta che ha risultati nelle gare.

... e soldi da spendere :OK) :OK)
 
Ah beh qui non ci piove.
Se vuoi cavalli ci vogliono 3 cose fondamentali: Prima cosa soldi, seconda cosa soldi, terza cosa soldi.
Chi promette preparazioni entusiasmanti a prezzi bassi o non sa fare il suo lavoro o sta tentando di rifilarti una fregatura.
Centra poco con l'Alfa ma sempre di cavalli si tratta, io con un gruppo di amici per passione preparo prototipi 2T da accelerazione e pian piano con l'eperienza ho verificato la teoria dei soldi. Se vuoi risultati devi investire solo nei componenti migliori e nelle lavorazionimeccaniche di massima precisione, solo in questo modo puoi sperare che i pezzi di un motore rimangano insieme per almeno una gara.
 
checco":2qtepw3g ha detto:
Pienamente d'accordo sul fatto che le migliorie si valutano guidando il motore. Il grafico della bancata serve apoco hai ragione.
Una preparazione seria però necessita della mappatura in tempo reale con motore montato su un banco prova motore e la successiva verifica prima su banco a rulli frenato e poi in pista. Solo così puoi raggiungere il massimo, altrimenti potresti gioire di un risultato solamente mediocre e in realtà il motore potrebbe esprimersi ancora meglio. Certo non è alla portata di tutti, ma io l'ho visto fare da gente e sperta che ha risultati nelle gare.


Oggi ci sono servizi di rimappatura ...ONLINE!!! Pensa te.... :?: :?: :?:
 
Domani attaccheremo l'Ipod alla presa diagnosi e tramite internet ti rimappano la centralina mentre corri in pista.
 
checco":2kf1dorp ha detto:
Domani attaccheremo l'Ipod alla presa diagnosi e tramite internet ti rimappano la centralina mentre corri in pista.
AHuahuaha!!!! Sai che figata? Nella playlist, una mappa accoppiata con la canzone giusta per la pista, una per l'autostrada.... auhauhahauh! :asd)
 
Marco147 2.0":1g93uko0 ha detto:
checco":1g93uko0 ha detto:
Domani attaccheremo l'Ipod alla presa diagnosi e tramite internet ti rimappano la centralina mentre corri in pista.
AHuahuaha!!!! Sai che figata? Nella playlist, una mappa accoppiata con la canzone giusta per la pista, una per l'autostrada.... auhauhahauh! :asd)

:rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
ma perchè vi sembra così difficile da attuare? ormai no!
io trovo che il power on demand sia il futuro!! :OK)
 
Top