-Principe-":ssth9dt1 ha detto:Dov'è la novità? :asd) :asd) :asd)
A parte gli scherzi hanno solo il nome....per il resto...si sa...
hai pvt... :sbav)teknomotion":334g13ku ha detto:@peter2 sacrilegio..! :?: Non sapere che le nostre hanno i pre-kat,dopo migliaia e migliaia di post sull'argomento.. :asd) anzi,ti consiglio dei bei collettori 4-2-1 e via :baby)
Marco147 2.0":1syzbew0 ha detto:Ragaaaaaaaaaaaaa!! Qui si parla di G,T,A!!!
Marco147 2.0":3jhxacfz ha detto:Ragaaaaaaaaaaaaa!! Qui si parla di G,T,A!!!
-Principe-":28x5fa79 ha detto:Marco147 2.0":28x5fa79 ha detto:Ragaaaaaaaaaaaaa!! Qui si parla di G,T,A!!!
non si può mettere un 4-2-1 sulla GTA??? :asd) sai come vvvuuuaaaaaaa :elio) :elio) :elio)
Mo te lo dico dove te lo devi mettere il 4-2-1!! HAuahuahahauuahauha!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)-Principe-":1w92gdpo ha detto:Marco147 2.0":1w92gdpo ha detto:Ragaaaaaaaaaaaaa!! Qui si parla di G,T,A!!!
non si può mettere un 4-2-1 sulla GTA??? :asd) sai come vvvuuuaaaaaaa :elio) :elio) :elio)
-Principe-":4maoamkj ha detto:non si può mettere un 4-2-1 sulla GTA??? :asd) sai come vvvuuuaaaaaaa :elio) :elio) :elio)
teknomotion":1fwd7cb1 ha detto:-Principe-":1fwd7cb1 ha detto:non si può mettere un 4-2-1 sulla GTA??? :asd) sai come vvvuuuaaaaaaa :elio) :elio) :elio)
Non ti parlo più..da un fan di Piola come te,non me lo sarei mai aspettato.. :sic)
DriftSK":jd7cw4v3 ha detto:Rimappare la GTA è del tutto inutile, e di sicuro non porta incrementi di potenza; a meno che 1 o 2cv si possano considerare "incremento".
Prima di toccare la centralina per aumentare la potenza ci sarebbe ben altro da fare, e non sul lato scarico ma dall'altra parte... solo dopo aver fatto questo avrebbe senso adeguare lo scarico... e infine adeguare la mappatura perché (se si son fatte bene le cose) si è usciti dai parametri entro cui la centralina è in grado di autoadattarsi. Ma prima di arrivare a quello c'è parecchio da fare.
Oltre al fatto che toccando la centralina si vanno a perdere le messe a punto relative alle logiche di gestione delle temperature in funzione di anticipi e carburazione, rischiando di trovarsi con un bel pistone bucato o un cilindro grippato.
Morale: lascia stare la centralina. E diffida di chi promette tanti cavalli facili perché o caccia balle oppure è un incompetente.
Se vuoi un motore migliore, piuttosto, anzichè pasticciare con l'elettronica togli di mezzo gli inutilissimi precatalizzatori.
Officina Torelli":1tfupr15 ha detto:Marco147 2.0":1tfupr15 ha detto:Non toccare lo scarico? A quanto risulta invece più si libero sul 3.2 meglio va!Officina Torelli":1tfupr15 ha detto:ho mappato la settimana scorsa una 147 GTA; risultato:
+10cv a 6000RPM;
+10Nm tra 4000 e 5500 RPM;
Se ti interessano le prove al banco, posso postarle anche qui.
L'unica cosa che consiglio in abbinamento alla mappatura è un buon filtro aria tipo BMC o KN nel box originale.
Non toccare lo scarico perchè rischi più di perdere che guadagnare.
ciao Marco.
Il ragazzo che è venuto a mappare da me aveva montato TUTTO lo scarico Super Sprint( a partire dai collettori sino al terminale) ed aveva perso tantissimo sotto i 5000 RPM per guadagnare qualcosa in alto.
Ecco perchè ha deciso di tolgiere tutto e tornare alla configurazione stock.
A questo punto credo che sia più conveniente lavorare sulla qualità dell'erogazione piuttsoto che prendere una manciata di Cv e Nm in zona prossima al rosso del contagiri.
Non credi?
Officina Torelli":3noau0z3 ha detto:io l'ultimo step di mappatura sul GTA l'ho proprio completato Sabato scorso; risultato?
-incremento max di potenza: +12cv a tra 5200 e 6500 RPM;
-incremento max di coppia: +15Nm tra 3000 e 5000 RPM;
E' una mappa abbstanza tirata per un uso stradale ed infatti ho consigliato al cliente di utilizzare esclusivamente benzine 98 ottani o superiori.
P.S:
la modifica della farfalla non sortisce incrementi prestazionali. :OK)
Officina Torelli":g8w6xxs6 ha detto:E' una mappa abbstanza tirata per un uso stradale ed infatti ho consigliato al cliente di utilizzare esclusivamente benzine 98 ottani o superiori.
)
-Principe-":wknders9 ha detto:Officina Torelli":wknders9 ha detto:E' una mappa abbstanza tirata per un uso stradale ed infatti ho consigliato al cliente di utilizzare esclusivamente benzine 98 ottani o superiori.
)
I sensori di detonazione non compensano?
peter2":2o25no2x ha detto:io non ho mai capito il funzionamento dei sensori di battito: gli anticipi vengono modificati per tutte le condizioni di carico o solo per quelle in cui si verificano detonazioni? la mia detona tanto (soprattutto a benzina) e non sembra che nel tempo la cosa migliori....non funzionano i sensori? non riescono più a diminuire l'anticipo? bohhh