constantine":397t0kgw ha detto:
Cmq sia tra 147 e Golf IV/V, preferisco di gran lunga l'ALFA :hail)
Adesso, non è perchè sono gia in possesso di un'alfa,
ma a star li a vedere la qualità del design è decisamente migliore.
E' molto fredda la Crucca rispetto l'italiana. Gli unici fattori positivi
della Golf è che il sedile del tre porte si apre in modo assurso, mentre
quello dell'alfa devi fare stretching prima di entrare in macchina :asd);
un'altro fattore positivo della golf è che
è assemblata decisamente meglio rispetto all'alfa che, essendo pignoli,
qualke difettuccio c'è l'ha.
Gli interni in pelle dell'alfa sono decisamente disegnati meglio
:elio)
Cmq sia a tutte due va enorme rispetto, soprattutto alla golf che ha
sempre venduto da Dio.
Superquoto Costa :OK)
Personalmente non ho mai provato ne' la Golf V ne' la Ibiza Cupra di cui tanto si parla (per non parlare di Civic...)
Ho guidato si invece un' A3 2.0Tdi Ambition e devo dire che qui il confronto regge e come con l"Alfa...anzi...
Impressioni: tenuta di strada da paiura (il mio amico che la possiede piu di una volta ha preso curvoni su in 5 a velocita' che qui non si possono dire...in autostrada...e vuoi l'assetto sportivo della casa, vuoi l'ottima tenuta delle Dunlop Sport Maxx, vuoi la bonta' dell' autotelaio) raga la macchina anche sulle cerniere dei cavalcavia non si spostava di una virgola, sembrava sui binari. Da questo punto di vista quindi si puo dire che con Alfa ci sia un pareggio con riserva (a favore della nasona) visto che quest'ultima manco ce l'ha l'assetto della casa.
Concordate?
Finiture e interni: non sono io a scoprirlo ma quei 3/4mila euro di differenza con l'Alfa mi sembra si notino, dentro l'A3 appare impeccabile. Ma attenti, non fraintendetemi: parla uno che va pazzo per gli interni della nasona e che soldi permettendo, rifarebbe ancora la stessa scelta... :nod)
Linea: quoto Costantine, poi va a gusti, ma quello che mi trasmette la 147 non c'e' dubbio che me lo trasmettano le altre.
Motore: solito discorso Tdi contro Multijet. Io preferisco di gran lunga la spinta costante a ogni regime della :147) anche se devo dire che l'A3 di sto mio amico, rimappata a 170cv, spinge sempre mi e' parso. Non ho sentito differenze tra la famosa spinta nella schiena iniziale e la parte alta del contagiri. Prima che venisse rimappata pero' non ci ero mai salito e quindi non so dirvi.
Unica pecca (per me): non so perche' ma se dovessi chiudere gli occhi e ascoltare da dentro l'abitacolo il rombo dei due motori (alfa e audi) mentre si spinge a fondo...sceglierei Audi, ma solo come sound intendo. Nel Multijet c'e' qualcosa che non riesco a farvi capire ma che non mi convince del tutto..un suono piu "rumoroso" meno omogeneo, l'audi da dentro sembra un benza se ci tiri dentro.
Insomma: obiettivamente gran macchina, che vale tutti i soldi che viene, ma personalmente ricomprerei mille volte la mitica Alfa,nonostante qualche difettuccio di troppo..e soprattutto alcune scelte di materiali che obiettivamente lasciano moooolto a desiderare...
Pero' l'amoooooooooooooore e' amoooooooooooooooore raga!! :love)
Domanda: ma la Ibiza Cupra ha puntato tutto sul motore super putente ed e' sempre per il resto la solita Seat o tutto il pacchetto e' cresciuto di qualita'? (azz.sembro jean todt!! :asd) )
Non ti quoto Costantine per le finiture della Golf V: mai provata ma il mio vicino di casa ha guidato per un casino di tempo la 4, ora l'azienda gliel'ha cambiata con la 5, ed e' scontentissimo, proprio per il livello di finiture scaduto, difettucci vari e motore, a detta sua, piu' fiappo (ha il diesel piu tranquillo)..
E' un sintomo..
A voi...