Manovra finanziaria 2011

lorenzino":kv4liww6 ha detto:
ma non parliamo di ferrari, almeno, non prima che parlassimo di auto da 300+ cavalli (e comunque già una m3 di 10 anni fa paga 430 euro in più di tassa, altro che ferrari).

*edit* clamoroso errore di conto
Infatti ne paga 270.
 
ragazzi ma dai ma stiamo dando i numeriche auto medi sono sulle 170 cavalli? ragazzi per me dovrebbero mettere il super bollo hia da 150 cv se uno non può mantenersi un auto media si prende una 1.3 mjet o qualcosa di simile....secondo me fanno bene come è possibile che una perssona che dichiara 15 mila euro annui poi cammina con un 320 ultimo modello da 177 cv?dai non prendiamoci in giro.....

che poi sul fatto che chi paga siamo sempre noi popolo basso sono d'accordo...che i parlamentari con 10 anni di legislatura prendono una buona uscita di una persona che ha lavorato una vita non è giusto questo
 
Non esageriamo adesso, 150cv non sono tanti, io sono uno studente universitario e faccio il cameriere come lavoro, con qualche sacrificio riesco a mantenere un auto con 140cv per quale motivo secondo te quelli che sono in una situazione simile alla mia dovrebbero pagare il superbollo ? Non è che tutti quelli che non girano con un 1.3 sono ricconi o evasori fiscali eh, c'è anche gente normale appassionata di auto che magari preferisce risparmiare altrove ma comprarsi una 320d o una qualsiasi altra auto, se prendiamo la giulietta, una normalissima segmento C, vedremo che nella sua gamma ci sono ben 3 motori oltre i 150cv chi compra un motore simile non deve per forza essere un riccone o un evasore, e comunque il superbollo è solo l'ennesimo modo per prendersela coi più "piccoli", tanto le auto sono quelle che ci rimettono sempre, tra bollo, assicurazione, accise sui carburanti e normative anti inquinamento, sembra che la radice di tutti i mali siano solo le auto.
 
fabioalfa":23j0yiot ha detto:
ragazzi ma dai ma stiamo dando i numeriche auto medi sono sulle 170 cavalli? ragazzi per me dovrebbero mettere il super bollo hia da 150 cv se uno non può mantenersi un auto media si prende una 1.3 mjet o qualcosa di simile....secondo me fanno bene come è possibile che una perssona che dichiara 15 mila euro annui poi cammina con un 320 ultimo modello da 177 cv?dai non prendiamoci in giro.....

che poi sul fatto che chi paga siamo sempre noi popolo basso sono d'accordo...che i parlamentari con 10 anni di legislatura prendono una buona uscita di una persona che ha lavorato una vita non è giusto questo

io faccio l'impiegatucolo e ho mezzo affitto + un 3.2

basta un pizzico di passione e dedizione. non è un sacrificio, se lo fai per te stesso :OK)
 
fabioalfa":1z8icb14 ha detto:
ragazzi ma dai ma stiamo dando i numeriche auto medi sono sulle 170 cavalli? ragazzi per me dovrebbero mettere il super bollo hia da 150 cv se uno non può mantenersi un auto media si prende una 1.3 mjet o qualcosa di simile....secondo me fanno bene come è possibile che una perssona che dichiara 15 mila euro annui poi cammina con un 320 ultimo modello da 177 cv?dai non prendiamoci in giro.....

che poi sul fatto che chi paga siamo sempre noi popolo basso sono d'accordo...che i parlamentari con 10 anni di legislatura prendono una buona uscita di una persona che ha lavorato una vita non è giusto questo
Se non ricordi questo governo aveva promesso di toglierlo addirittura il bollo,probabilmente colpendo le auto oltre i 225 kw hanno fatto pochissima cassa,se mettevano il superbollo ai 170cv mezza rivoluzione succedeva,e di fatto le vetture colpite sarebbero state poi quotate a prezzo di ferro vecchio.
 
Ciao a tutti. :p :ciao)
Questa manovra mi stà deludendo tanto anche me... :sic)
Se volevan spillar soldi a chi ne ha... :eek13) missà che non han capito niente. :mad2)

Sul bollo e superbollo:
I Cavalli di un'auto non misurano sempre la ricchezza, ma la passione che uno ha si.
Chi ha i soldi se le compra nuove gli altri aspettan che il valore scenda fino a quando se la può permettere. :ka)

Quanti di voi con la 147 GTA se l'è potuta comperare a oltre 40.000 euro. :eek13)
E quanti invece arrivata ad un valore sotto i 20.000 poi se l'è regalata con tanto sacrificio. :love)
Per lo stato conta solo che ha 250 cv e ti considera RICCO. :?:
Per fortuna la Supertassa parte da oltre 300 cv. :tiè)

I ricchi son anche furbi e circondati da gente che gli propone mille modi per pagar scontate le loro macchinone. :mad2)
Un es. su tutti: Quanti SUV di lusso giran autocarri...grrrrr :member)
Perchè sti quà di destra,
che dovrebbero conoscere bene il mondo come gira,
non son in grado di fare una legge veramente giusta che vada a tassare chi è realmente ricco? :mad2)
 
Ovviamente perchè se ne fregano, un po' come tutti. E perchè a tassare veramente tutti in modo equo (anche partendo dalle tecniche base eh, aumentando gli scaglioni di reddito e la percentuale da pagare in modo proporzionale) si andrebbe ad intaccare gli interessi di molti.(un po' come l'abolizione delle provincie, TUTTI, da dx a sx si sono SEMPRE dichiarati a favore. Poi si vota ed abbiamo il PDL che vota contro ed il PD che si astiene facendo così fallire miseramente il progetto).
Poi ci sono le varie "porcate" consentite ai piccoli imprenditori per scaricare parte delle spese per l'auto intestata come aziendale (anche se ultimamente sono state ridimensionate) E tutte le gabole per fare nero (lasciamo stare quello che mi è toccato fare per nascondere un esubero di materiale residuo...).
E poi quando ogni tanto la Finanza si presenta, tutti a scappare ed a nascondere come scarafaggi sorpresi dalla luce. Raccapricciante....
 
secndo l'istat (non secondo i comunisti facinorosi, secondo l'istat) l'economia sommersa in italia è un giro di almeno 250 miliardi l'anno.

e loro fanno una manovra da 24 miliardi che strangola, come al solito, gli onesti - la paga solo chi già pagava.
 
bartolets":1om1poeh ha detto:
Ovviamente perchè se ne fregano, un po' come tutti. E perchè a tassare veramente tutti in modo equo (anche partendo dalle tecniche base eh, aumentando gli scaglioni di reddito e la percentuale da pagare in modo proporzionale) si andrebbe ad intaccare gli interessi di molti.(un po' come l'abolizione delle provincie, TUTTI, da dx a sx si sono SEMPRE dichiarati a favore. Poi si vota ed abbiamo il PDL che vota contro ed il PD che si astiene facendo così fallire miseramente il progetto).
Poi ci sono le varie "porcate" consentite ai piccoli imprenditori per scaricare parte delle spese per l'auto intestata come aziendale (anche se ultimamente sono state ridimensionate) E tutte le gabole per fare nero (lasciamo stare quello che mi è toccato fare per nascondere un esubero di materiale residuo...).
E poi quando ogni tanto la Finanza si presenta, tutti a scappare ed a nascondere come scarafaggi sorpresi dalla luce. Raccapricciante....
Ti assicuro che ai piccoli commercianti e imprenditori ne fanno vedere di tutti i colori e pur di romperti le scatole ti vanno a vedere anche le mutande, le "porcate" le fanno i grossi non i piccoli, e sono i grossi che se la cavano senza rimetterci, vicino a casa ho una grossa azienda che produce fusti di lamiera, quegli schifosi non usano impianti di verniciatura a norma, ma siccome sanno chi pagare conoscono in anticipo le date dei controlli e per magia durante i controlli sono in regola (mentre per il resto dell'anno la fabbrica emette odori terribili). Al contrario ad un amico di mio padre che ha un piccolo negozio la finanza è arrivata a volergli fare il verbale perchè teneva una piccola radio e non pagava la siae, non mi sembra che siano i piccoli a rubare. Lo stesso discorso si attua nelle macchine, le normative anti inquinamente ne sono un esempio lampante, il riccone col cayenne turbo ibrido, entra nel centro città perchè lui rispetta le normative euro5, il poveraccio con la vecchia panda 750 è tagliato fuori perchè la sua auto inquina troppo. LA realtà è che il superbollo è solo una mossa demagogica e sicuramente ci sarà il modo per aggirarlo.
 
Anche i piccoli non ti preoccupare, per 7 anni di porcate ne abbiamo fatte di tutti i tipi. Dalle piccolissime (sicurezza dei lavoratori) all'evasione più o meno rilevante in maniera economica.
I grandi ovviamente hanno più margine di manovra e se pizzicati da, per esempio, i sindacati, possono anche ricattare con la scusa di mettere a casa un centinaio o più di lavoratori (parlo delle aziende qui in zona da me, 100 dipendenti sono già una bella cifra).
Resta il fatto che i dipendenti non si possono permettere il "lusso" di evadere eh eh eh
 
ed ecco gli effetti secondari della riduzione dei finanziamenti vari e delle scellerate politiche sociali perseguite:

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 0120.shtml

un aumento del 50% dei mezzi a milano

si va sempre a colpire gli onesti.

da notare che con questo incremento spenderei meno ad andare al lavoro con il gt che con il biglietto singolo. (14 km di traffico cittadino e 4 di autostrada)
 
lorenzino":prq5s2lq ha detto:
ed ecco gli effetti secondari della riduzione dei finanziamenti vari e delle scellerate politiche sociali perseguite:

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 0120.shtml

un aumento del 50% dei mezzi a milano

si va sempre a colpire gli onesti.

da notare che con questo incremento spenderei meno ad andare al lavoro con il gt che con il biglietto singolo. (14 km di traffico cittadino e 4 di autostrada)

fantastico, poi vengono a romperti i coglioni che non bisogna usare troppo l'auto, che inquina, che i mezzi pubblici convengono ecc.. Vediamo in Torino e provincia quanto aspetteranno a rincarare. (gà io continuo ad usare l'auto per lavorare, a conti fatti con il bus risparmierei una decina di euro annui, a fronte dell'impossibilità di gestirmi gli orari di uscita, commissioni varie ecc, perderei anche del tempo in più per viaggiare.. e in bici mi han giusto tirato sotto la settimana scorsa, così ci ho rimesso anche quella a voler fare l'ecologista :evil: )
 
Non abito in una grossissima città, quindi quando posso cerco di tenere il più possibile la macchina ferma e andare in giro pedibus calcantibus (anche perchè così faccio un po' di movimento che male alla salute non mi fa :) ) e sinceramente non sono aggiornato su quanto costi qui il biglietto per il servizio pubblico (che comunque è valido e funziona e non ha subito alcun rincaro ultimamente che io sappia), però certo è che a fronte di questi rincari la voglia di ascoltare il tentar di incentivare l'uso dei mezzi pubblici passa tutto... :ka)

E' anche vero che a Milano, da quanto si leggeva sui giornali, c'è un buco di bilancio che in qualche modo è da coprire e purtroppo penso che fosse inevitabile che da qualche parte i costi dei servizi dovessero aumentarli per trovare questi soldi. :ka)
 
ecco, non ho fatto in tempo a finir di scrivere che è uscita questa novità:

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... tp/412704/
aumento solo per la benzina di 2,58 centesimi al litro per sovvenzionare i danni di alluvioni e frane sul territorio.

Ok la finalità, ma quante volte in passato multe o altro (che dovevano servire a coprire la sicurezza9 son finite ad usi diversi? Purtroppo la gioia per l'eliminazione del bollino blu è stata già mitigata da questo rincaro.. :(
 
Non saprei ma se l'han fatto non era tanto alla luce del sole. Questo perchè per gli enti locali il 50% degli introiti in tal senso deve essere obbligatoriamente usato per il potenziamento della sicurezza sul territorio.
Detto questo, ovviamente la legge è l'ennesima porcata spilla soldi. Meno male che al momento vado a piedi :asd)
 
anche a roma prospettano biglietto da un euro a un euro e 50.. Quest' estate ho preso qualche volta 2bus più 2metro x andare al lavoro, consapevole di metterci più tempo. Con l'aumento difficilmente lo farò ancora, la convenienza c'è solo x gli abbonati, ma l'auto mi serve anche x commissioni varie, non posso prendere sempre i mezzi sapendo di metterci sempre di più..
 
mi fa incazzare che ci prendono pure per il culo! come la storia che gli abbonamenti annuali tanto non aumenteranno per almeno un anno...


ma dai? :mad2) :mad2) :mad2)
 
Top