Manovra finanziaria 2011

per chi fosse pigro di calcolatrice, 225 kW sono 306 cv. ;)
 
yugs":1nsy41q6 ha detto:
per chi fosse pigro di calcolatrice, 225 kW sono 306 cv. ;)
vorrei sapere quante auto in circolazione superano questa soglia... comunque meglio 300cv che 170cv che a mio parere era bassino come valore


ma invece di mettere le mani in tasca a tutti xche non controllare i non dipendenti facedoli denunciare cio che realmente percepiscono?? oppure limitare gli stipendi di deputati e loro codazzo e non per un solo anno? troppo difficile? non credo...
 
Fortunatamente la GT è R.I.A.R. altrimenti un altro salasso.

Adesso devo provvedere a fare omologare la 166 3.2 v6 di mio nonno...

Che vergogna...
 
io ve la butto lì

nella mia zona ci sono grandi comunità di bulgari albanesi e romeni

ultimamente in giro stanno scoppiando come funghi le targhe straniere, bulgare e romene a gogo

addirittura tante auto comprate qui in zona si fanno una settimana di vacanza all'est e tornano ritargate.

Ho un amico romeno e ne ho parlato di questa cosa

1 lì non c'è il bollo

2 l'assicurazione lì anche per un auto grossa sta sempre sui 300 €annui

Quindi chi può cosa fa, o la intesta ad un parente lì se ormai si è regolarizzato qui cme residenza oppure anche se risiede qui fanno una società con sede lì e le auto le intestano alla ditta.

Praticamente è un delitto perfetto perchè così come siamo messi sono inappuntabili, i libretti sono in romeno quindi anche ai controlli non possono nemmeno verificare la revisione. Mettiamo pure che costoro siano regolari e facciano regolari revisioni, veiclo omologato regolare e assicurato lì.....

ebbene le assicurazioni locali non rifondono oltre il 10% i danni da sinistri all'estero, c'è una convezione carta verde con tanti paesi alla quale appellarsi m è sempre una grana.

Ad ogni modo essendo praticamente inverificabile un veicolo così configurato spesso non è in regola nemmeno per il suo paese ergo chi ci sinistra sono dolori

Le fdo pare abbiano le mani legate senza una legislazione più specifica rgo chi può fà sempre questo giochetto

chi la prende nel bucho come al solito siamo noi pitori come si dice da me
 
come siamo caduti in basso :sic)

una volta si andava in romania a trombare, loro si che erano italiani doc, ora sembra che si pensi solo a frodare.. :sic)
 
Chissà a cosa serve con una soglia di 306 cv....penalizzeranno forse l'1% del parco circolante, non ottenendo alcun beneficio....
Il 99% delle auto aziendali hanno al massimo 230-270cv (530d, E320, A6 3.0tdi, Q7, ML ecc...).

Continuo a vederci poco chiaro...
 
yugs":63pgkkmy ha detto:
http://www.auto.it/news/2011/07/04-8670/Tassa+di+10+euro+ogni+kW+oltre+i+225

parlano di 10 € ogni kW eccedente i 225. Dall'esempio della Ferrari 458 quindi otteniamo che il proprietario pagherebbe 1940 extra oltre al bollo consueto.
(ovviamente chi ha 226 kW paga 10 € in più).
Beh in questo modo in effetti (per quanto il bollo auto sia la tassa più ingiusta del mondo) tassano solo chi è veramente ricco! Perché per uno che si può permettere i 300mila euro di f430 1940 euro in più sarebbero come 100 euro per una persona normale, ma forse anche 10 euro... per cui...
M'ha detto culo, io in futuro pensavo di prendere una 335i che guarda caso ha 225kw esatti! :asd) Sono salvo! (si fa per dire perché so' sempre 700 e rotti euro di bollo!!)
 
Marco147 2.0":3ode2rce ha detto:
Beh in questo modo in effetti (per quanto il bollo auto sia la tassa più ingiusta del mondo) tassano solo chi è veramente ricco!

infatti. E non capisco certi commenti di chi si lamenta oltre misura per questo provvedimento che, preso con queste cifre, va a toccare chi di soldi per quel tipo di vetture ne ha anche con la sovrattassa.

@lorenzino: beh chi ha la residenza all'estero non pagava prima e non paga adesso.. :ka)
 
yugs":1psznk9f ha detto:
Marco147 2.0":1psznk9f ha detto:
Beh in questo modo in effetti (per quanto il bollo auto sia la tassa più ingiusta del mondo) tassano solo chi è veramente ricco!

infatti. E non capisco certi commenti di chi si lamenta oltre misura per questo provvedimento che, preso con queste cifre, va a toccare chi di soldi per quel tipo di vetture ne ha anche con la sovrattassa.

@lorenzino: beh chi ha la residenza all'estero non pagava prima e non paga adesso.. :ka)
Beh però è da poco che hanno dato la soglia dei 225! Prima a 125 era davvero ridicola! Tassavano tutti! Una normalissima diesel 2.0 ora ha 170 cv! Una volta forse le auto "potenti" avevano quella potenza, ma con quello che pesano le auto oggi tra elettronica e amenità varie, 170 cv non sono da sportiva, sono la norma quasi!
 
lorenzino":2hr5s9px ha detto:
no, non è vero che uno deve essere ricco.

uno può prenderla usata e farci pochi km nel we, tanto per dire.

poche persone (collezionisti praticamente) possono permettersi auto da 300cv usate (poi usate come? se sfruttate, necessitano di manutezione e restauri di un certo peso, se sono sane costano ancora parecchio sull'usato). Quindi torniamo su discorsi di nicchie, ancor più risibili dei veicoli coinvolti da questo rincaro.

E come scritto da marco1472.0alzo4riporto2 ( :p ) prima pensavano a tassare dai 170cv in su, dove troviamo vetture di gamma media. Quindi nel contesto va decisamente bene così. (peccato per accise dei carburanti e ipt però..)
 
andiamo, io prendo uno stipendio da impiegato e mantengo un auto da 250cv facendo 20000km/anno (e mezzo affitto), una persona con un po di dedizione e un po di parsimonia può fare molto di meglio.

sopratutto se vai su macchine non delicate come le alfa che richiedono una manutenzione incredibile :asd)
 
Beh però 300 cv cominciano ad essere tanti per auto diciamo "normali" (cioè non supercar) Cosa trovi oltre questa soglia che ci si possa permettere con uno stipendio medio, anche prendendo l'usato? Forse giusto una M3 e46 con parecchi anni sulle spalle... e cmq non bastarebbe uno stipendio medio per mantenerla!

Le nostre avranno anche 250 cv, ma sono sempre delle fiat e anche se costosa, la manutenzione (intesa in senso globale non solo le riparazioni) sicuramente non sta ai livelli di auto da 300 e passa cv...
 
io con medesimo stipendio e 20.000 km annui il V6 benzina l'ho scartato subito per impossibilità a mantenerlo. :ka)
 
l'idea scoccia più che altro perchè era stato detto che il bollo veniva tolto.. :ka)
 
lorenzino":3r7pz2qr ha detto:
no, non è vero che uno deve essere ricco.

uno può prenderla usata e farci pochi km nel we, tanto per dire.
sì, io ho un conoscente che ha venduto varie storiche per prendersi un Ferrarino.
Solo che è datato (quindi lo ha pagato una cifra ragionevole) e quindi gode delle agevolazioni sulle storiche. Chi compra una Ferrari con tanti cavalli per usarla ogni tanto nel wend non è un operaio o un impiegato, dai...
 
ma non parliamo di ferrari, almeno, non prima che parlassimo di auto da 300+ cavalli (e comunque già una m3 di 10 anni fa paga 430 euro in più di tassa, altro che ferrari).

però vedo che rimane la mentalità del 'tanto non tocca a me per cui va bene'

ora che sono altri a pagare, "tutto apposto".

*edit* clamoroso errore di conto
 
lorenzino":358u5x22 ha detto:
ma non parliamo di ferrari, almeno, non prima che parlassimo di auto da 300+ cavalli (e comunque già una m3 di 10 anni fa paga 430 euro in più di tassa, altro che ferrari).

però vedo che rimane la mentalità del 'tanto non tocca a me per cui va bene'

ora che sono altri a pagare, "tutto apposto".

*edit* clamoroso errore di conto

la M3 da pista la fai radiare e fine del problema (poi la trasporti su strada su un carrello per andare fino alla pista).

sul resto vige la mentalità "stavolta han toccato qualcosa di costoso e tottosommato superfluo", ben diverso dalla revisione dei bolli di 4 anni fa (e un governo precedente) che ha messo le mani in tasca anche ai poveracci con la macchina euro0 poco utilizzata (il pensionato con la Uno per fare un esempio banale). ;)
 
Top