Manovra finanziaria 2011

per il bollo non mi riguarda per fortuna :asd) la benzina però :mad2) :swear)
 
io mi becco quasi tutto: aumento carburante, aumento rca provincia di milano, superbollo (seppur con il valore di entrata minimo). Manca solo che cataloghino la 159 come suv e siamo a posto :asd)

cmq esisteva mica già la sovratassa oltre i 100 Kw? quindi ora ci sono tre scaglioni? normale fino a 100 Kw, superbollo tra 100 e 125 e superultrabollo da 125 in su?
 
[editato da denny1977]




Edit di denny1977: quando esprimiamo le nostre opinioni cerchiamo di utilizzare innanzitutto toni che non siano in alcun modo troppo polemici e/o provocatori, e in seconda battuta (ma assolutamente non meno importante) affrontiamo gli argomenti in modo ideoneo allo spirito del forum e soprattutto nel modo concesso dal Regolamento del Virtual! Grazie.
 
Tu pagherai il doppio,c'e il sovrapprezzo per il rosso,bla bla bla....
Comunque ho sentito in questo momento l'edizione di sky tg 24,parla di aumenti per le auto oltre i 125 kilowatt,quindi sei dentro,ora va a dormi'tranquillo :asd)
 
punto td":xnnilqup ha detto:
Lacco79":xnnilqup ha detto:
Fortunatamente mi becco solo il superbollo oltre i 100kw e per fortuna non supero i 125.....maledetti!!!!
Quindi io che ne ho 125 quanto paghero' in piu?? :mecry2)

Paghi già "di più"... fino a 100 kw si paga 2.58€ a testa (mi pare), oltre i 100 kW, per ogni kW, a seconda della classe di inquinamento, si paga di più (per i soli kW eccedenti i 100).

Quanto riguarda questa manovra, si parla di potenze superiori ai 125 kW... comunque, per maggiori info, penso che dovremmo aspettare i prossimi giorni
 
punto td":3u0fwhre ha detto:
Lacco79":3u0fwhre ha detto:
Fortunatamente mi becco solo il superbollo oltre i 100kw e per fortuna non supero i 125.....maledetti!!!!
Quindi io che ne ho 125 quanto paghero' in piu?? :mecry2)

beh spero che, essendo proprio all'inizio della scala, si paghi non più di 5/10 euro.

CiBi":3u0fwhre ha detto:
Quanto riguarda questa manovra, si parla di potenze superiori ai 125 kW... comunque, per maggiori info, penso che dovremmo aspettare i prossimi giorni

ho letto che sono compresi i 170, quindi fino a 169 si è esclusi
 
Cioè, invece di togliere il bollo come il resto d'europa (siamo rimasti i soli) lo aumentano?!??! Ma che siamo, vacche da prosciugare?!?! Già ci rubano quattrini a iosa sulla benzina, ora anche il superbollo!! Dopo quello che si legge di continuo sui privilegi e pensioni a vita dei parlamentari... Questo paese mi da davvero il voltastomaco...
 
molto bene!
Ora che dovremmo prendere una macchina da 180kw esce fuori una ulteriore tassazione!! :evil:

In ogni caso, non ci vedo nulla di logico! Mettiamo che il bollo rappresenti una tassa corretta. Siccome ci fanno pagare l'occupazione di suolo pubblico, mi chiedo perchè si basano sulla potenza delle auto!! Sarebbe più corretto basarsi sulle dimensioni....se proprio va pagato!!
 
Il bollo essendo una tassa di possesso già di per sè non è corretta visto che dovrebbe essere già compresa nell'iva che paghi al momento dell'acquisto.
Mettiamo che comunque sia una tassa per la circolazione su strada (occupazione, inquinamento, bla bla bla): bene, cosa ci azzecca la potenza dell'auto?
Perchè allora non basarsi sulla percorrenza annua?
Infatti anche le alte sfere sanno che è "na strunzata" (cit) e più e più volte si è parlato di abolirla (magari aumentando i carburanti :asd) ).
A questo punto, se davvero la vogliono far passare come una manovra per i Suv :rotolo) o comunque per i beni di lusso, introduci l'iva differenziata per diversi scaglioni di prezzo ( e non, come si ventilava qualche giorno fa, aumento dell'iva al 21% per tutto e via :A) )

Comunque, direi che questa ci sta più che bene :asd)
2011-05-14+Non+metteremo+le+mani+nelle+tasche.jpg
 
:member) :member) :member)

già così pago il 10% ogni anno del valore della macchina in tasse...
a tenerla FERMA!

:mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

maledetti. che si decidessero a mettere tutto su carburante e bon.

e meno male che non hanno fatto passare l'iva al 21%
 
eccomi....176 kw pure io...maledetti.. ma fare pagare per quanto si circola, no?? eliminare bollo e rincarare la benzina ( pochi centesimi). se uso l'auto tanto inquino tanto e pago tanto . che c'entra se io ho 176kw e faccio 10 km all'anno ( ho scritto 10 non 10000).
porcazza....quando la venderò , se mai la riuscirò a vendere a questo punto, mi daranno 1000 euro!
 
Top