Salve amici...
sono davvero disperato l'auto oltre a rispondere in ritardo in accellerazione sento come uno scalino, anche quando lascio l'accelleratore e riapro in successione il gas, ai bassi regimi si apre in ritardo, come se non avesse ripresa, poi appena si apre decolla praticamente...
Ho cambiato due meccanici ed ognuno di loro ha le sue idee, gli avevo detto potrebbero essere gli iniettori o il corpo farfallato o il debimetro...e loro nemmeno risposta mi danno, ci pensano un attimo e rispondono no il debimetro viene segnalato...ma dico io se nemmeno controlli i valori come fai a dire che funziona bene...ho pensato che forse è un lavoro di un pompista e non essendo il suo campo non si pronunciano, gli dico controlliamo la valvola limitatrice o il sensore rail, alla fine mi puliscono la valolvala EGR, prendo la macchina vado a casa e vedo che non è cambiato nulla...risponde sempre in ritardo e parte da fermo come se fosse chiusa per riprendersi subito con un accellerazione spaventosa.
Andiamo al problema che mi affligge da qualche giorno...
La macchina non mantiene bene il minimo specie se fredda, non l'ha fatto mai!!!
Lo sento maggiormente quando accendo il condizionatore anche a motore caldo a volte non mantiene il minimo ed io dentro l'abitacolo traballo per alcuni secondo poi si stabilizza tutto, magari per poi riprendere successivamente il traballamento, qualche volta quando sono a minimo o meglio quasi fermo nel cambio di marcia tra folle e prima marcia si è anche spenta, ed appare la spia acqua nel filtro gasolio.
H svuotato il serbatoio (c'era dell'acqua), cambiato il filtro del gasolio e anche quello del condizionatore, quest'ultimo l'ho acquistato io ed anche sbagliando tipo di filtro dell'aria condizionata non credo che possa dare di questi problemi, ma quello del gasolio l'ha messo il meccanico ed io non l'ho visto, magari ha messo un filtro gasolio sbagliato puo' essere? Non credo sia questo il problema assolutamente, io sto parlando per assurdo.
Riepilogando il minimo non lo mantiene sia senza condizionatore acceso e con condionatore acceso si avverte di piu'.
Adesso mi sono accorto che il condizionatore ogni volta che vado in accellerazione fà un TIC come quando si accende o si spegne il condizionatore, puo' essere che attacca e stacca in continuazione? Il clima dentro l'abitacolo continua a funzionare cioè rimane acceso però il TIC avviene molto spesso ed ogni qual volta vado accellerazione credo che non sia normale. Questa cosa si è manifestata da quando ho sostituito filtro abitacolo.
Sto letteralmente impazzendo, per favore datemi qualche consiglio sono davvero disperato!!!