Macchina che và a strappi/singhiozzi..iniettori??

allora torna dal tuo mappatore e fatti aggiustare la mappa... se va in avaria ha certamente toccato qualcosa che non doveva.... prima di cercare guasti cercerei di farmi controllare la mappa.

anche 50 bar di pressione rail sono troppi se hai allungato troppo i tempi di iniezione perchè la pompa comunque non riesce ad erogare tutta la mandata necessaria a mantenere la pressione a livelli minimi.
in oltre è anche possibile che l'avaria sia data da un non corretto valore impostato nel limitatore di pressione rail o turbo, come l'erogazione effettiva sfora in alto o in basso i limiti la centralina va in avaria e carica la mappa di recovery finchè non spegni e riaccendi il motore.

ps. tu non monti un manometro per il turbo?? e nemmeno manometri per la pressione e temperatura olio immagino... beh se non li hai sarebbe il caso di metterli magari è solo un problema di pressione turbo troppo alta ma così non puoi saperlo, perchè la pressione impostata da mappa non sempre corrisponde a quella effettiva.
 
R: Macchina che và a strappi/singhiozzi..iniettori??

Penso... quanto ci si guadagna a lasciarla come mamma alfa l'ha fatta!

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R: Re:

Stefano75":21gx3izr ha detto:
ci sono sempre 2 modi di fare le cose, quello economico e sbrigativo e quello costoso e coscenzioso...

il primo impone quasi sempre di rimetterci mani, il secondo probabilmente no.

Quoto! Hai ragione!

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Stefano75":2ka9op62 ha detto:
allora torna dal tuo mappatore e fatti aggiustare la mappa... se va in avaria ha certamente toccato qualcosa che non doveva.... prima di cercare guasti cercerei di farmi controllare la mappa.
quoto, è quello che sostenevo anch'io all'inizio
 
ragazzi scusate ma che voi sappiate, se dovesse essere il sensore della pompa alta pressione, lo si può cambiare singolarmente oppure è integrato nella pompa e bisogna smontare e/o sostituire tutta la pompa?

Il codice del sensore della pompa alta pressione dovrebbe essere 71754571 l'ho visto sull'eper...mentre il sensore del rail dovrebbe essere 55207677.

Grazie
 
bravo150sport":1wmoxiv4 ha detto:
bravo150sport":1wmoxiv4 ha detto:
Ragazzi anche io sulla mia bravo mjet 150CV 16v




ragazzi sapete indicarmi (se in queste mie foto lo si vede) qual'è il sensore di pressione della pompa alta pressione?


il sensore di pressione gasolio è quello montato in punta al flauto del rail, è quello vicino al tappo dell'olio e che ci passa sopra quel tubo nero con la targhetta bianca con i numeri, sulla pompa del rail invece c'è montato il regolatore di pressione che apre o chiude il ritorno al serbatoio per il gasolio in eccesso.
 
si Stefano, quello del rail lo so che è li vicino al flauto, però a me serve sapere dove si trova e se si vede nella foto dove si trova il regolatore di pressione della pompa alta pressione!

Grazieeeeeee ;)
 
Il regolatore di pressione, come ha detto stefano, è sulla pompa del rail collegata alla cinghia di distribuzione da quella foto come fai a vederla ?
 
quindi ragazzi, scusate, per cambiare questo regolatore della pompa c'è bisogno di smontare l'intera pompa o si riesce a cambiarlo anche così senza smontare l'intera pompa?
 
Ragazzi la mia bravo mjet 150cv, la tengo sempre in garage, oggi quando ho provato ad accenderla mi si è accesa la spia delle candelette e mi è uscito scritto: Far controllare le candelette.
La macchina impiega qualche giro di motorino di avviamento in più per partire.
Quando si accende questa spia delle candelette, di solito vuol dire che sono le candelette che hanno qualche problema oppure può dipendere da qualcos'altro?

Ma che voi sappiate con questa temperatura circa 16°C posso avere problemi le candelette?

Quanto potrebbe costare una candeletta?

Vi ringrazio.
 
non c'è bisogno di cercare cose difficile anche quando non ci sono e il messaggio che fornisce l'auto è breve ma esaustivo.
hai una o più candelette quaste o che si stanno guastando.. tutto qui
 
R: Macchina che và a strappi/singhiozzi..iniettori??

Nella mia dopo aver pulito la valvola egr non l'ha più fatto!

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bravo150sport":3n5jz5au ha detto:
si devo portarla da un bravo meccanico.

Comunque la pressione impostata da mappa dovrebbe essere 1650bar, quindi 50bar in più della pressione originale che dovrebbe essere 1600bar, possibile che 50bar in più causino sto casino?

Possibile che la pompa a circa 103000Km che ha l'auto già non ce la faccia più e dia questi problemi? Conoscete altri casi che hanno avuto lo stesso mio problema ed eventualmente come hanno risolto?

Alla fine come hai risolto il problema?
 
ragazzi allora ho rimesso la mappa originale e poi un'altra mappa modificata ma con i valori del limitatore più alti rispetto alle pressioni massime e per adesso (sgrat sgrat) non si è più presentato il problema però sto notando da circa 3 mesi, in pratica ad un certo punto quando accelero sento come una botta/spinta circa sui 2800rpm che poi svanisce e continua a progredire normalmente nell'accelerazione, non so come spiegarlo...secondo voi cosa può essere? Può essere imputato sempre a uno dei 2 sensori? può dipendere dalla geometria variabile della turbina (come mi è stato suggerito nell'altro topic)?




P.S: ho appena fatto la prova a spegnere la macchina controllare la posizione dell'alberino rispetto all'attuatore della geometria variabile, poi ho rigirato la chiave ma senza mettere in moto e a chiave girata ho visto che l'alberino si era spostato, quindi escludo che dipenda dalla geometria variabile, perchè l'alberino funziona tranquillamente, oppure devo controllare qualcos'altro?

grazie ragazzi
 
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