Macchina a freddo

io nn ho detto che tu mi hai detto esplicitamente di prendere un benza, ma hai fatto capire che secondo loro il risparmio nn cè oggi come oggi tra il tuo 120 e il mio JTD e io ti ho dimostrato il contrario..senti l'accelleratore on/off anche se nn lo fai, tu n nschiacci l'accelleratore, e se lo schiacci nn la tiri...nn credo che fai oltre i 550km con un pieno è straimpossibile in un percorso misto tra città statale ecc,.,

io ho detto che se passo ad un benza passo ad una iclindrata grossa in quanto farei consumi simili e almeno qnd schiaccio sn contento della prestazione mentre del 1.6 no.....

io con il mio JTD nn mi faccio problemi di schiacciare o no, nel senso prima di schiacciare nn faccio come voi che pensate...uhm se schiaccio consumo troppo.... io schiaccio e basta e cmq il mio range di km anche se schiaccio è molto alto rispetto a voi...sotto i 680 km nn scendo....voi riusciresti a fare anche 350km con un pieno se la tirate praticamente sempre....mentre io 680...cavolo chiamala poca differenza caro amico , mi sa che hai gli occhi chiusi...
 
lascià sta fabuloso....ognuno la pensa a modo suo...
io e te allo stesso modo....
anche il mio amico è contento con la sua 2000 selespeed, stessi miei cavalli e consuma il doppio....
cavoli suoi....ognuno fa un certo numero di km, tipo di strade....dipende da tante cose...
ad alcuni piace metter mano alla tasca continuamente...
a me no.
 
raga scusate ma voi con il 120cv alla fine di tutto cosa voelte dirci a noi con il nafta? che non cè il risparmio tra le due motorizzazioni ? che abbiamo preso i ldiesel per la moda? no spiegatemi....per i consumi ve lo dimostrato...per il resto? chiedo senza arrabbiature contro nessuno...vorrei solo capire, se no vuol dire che ci stiamo venendo contro senza senso solo perchè ci stiamo intendo male...tutto qua....faccciamo un attimo pausa e chiariamoci meglio forse ci conviene no?

allora io ciò che voglio dire è che il diesel a casa mia per come uso la macchina mi aiuta nel risparmio, se avessi il 120cv morirei.
dimostrato con i costi fatti prima....

ora visto che se tiro un benza la lancetta scende molto, anche con il diesel, però in ogni caso i ldiesel alla fine consuma lo stesso meno, allora mi compro una macchina ocn cilindrata alta, tanto i consumi si assomigliano...qui cè gente che con il GTA fanno con un pieno 350 450 km

allora preferisco andare piano, e qnd tirò sorridere anche se il portafoglio piange.....

su questo penso che siamo tutti daccordo.....o un estremo o l'altro, le vie di mezzo (1.6 benzina) li escludo perchè rapporto prestazioni/consumi è alto....allora se nn devo schiacciare per n nconsumare mi prendevo una smart
 
Mi cadono le braccia ogni volta che sento certi discorsi... non varrebbe neanche la pena rispondere... :ka)

Come se la differenza tra un 1.9 JTD 150 CV e un 2.0 Twin Spark 150 cavalli fossero solo i consumi...

ma dai per piacere... :ka)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io che ho venduto il mio JTD per comprare il Selespeed, infatti ora non me la godo perchè consumo di più... :scratch)
Ah no aspetta, ho il GPL e spendo meno di prima, quindi ora esco e vado a scannare la macchina perchè sono giovane.

:crepap)

Dato che l'esperienza insegna che sono rare le persone che riescono a fare discorsi intelligenti sull'argomento "diesel vs. benzina" mettiamola così, se ognuno è contento del motore che ha tutto a posto...

Le chiacchere da bar van bene al bar, qui cerchiamo di parlare con cognizione di causa e non per sentito dire...
 
fabuloso82":3r3dxo3c ha detto:
io nn ho detto che tu mi hai detto esplicitamente di prendere un benza, ma hai fatto capire che secondo loro il risparmio nn cè oggi come oggi tra il tuo 120 e il mio JTD e io ti ho dimostrato il contrario..senti l'accelleratore on/off anche se nn lo fai, tu n nschiacci l'accelleratore, e se lo schiacci nn la tiri...nn credo che fai oltre i 550km con un pieno è straimpossibile in un percorso misto tra città statale ecc,.,

io ho detto che se passo ad un benza passo ad una iclindrata grossa in quanto farei consumi simili e almeno qnd schiaccio sn contento della prestazione mentre del 1.6 no.....

io con il mio JTD nn mi faccio problemi di schiacciare o no, nel senso prima di schiacciare nn faccio come voi che pensate...uhm se schiaccio consumo troppo.... io schiaccio e basta e cmq il mio range di km anche se schiaccio è molto alto rispetto a voi...sotto i 680 km nn scendo....voi riusciresti a fare anche 350km con un pieno se la tirate praticamente sempre....mentre io 680...cavolo chiamala poca differenza caro amico , mi sa che hai gli occhi chiusi...

Permettimi di dirti una cosa e poi chiudo perchè sicuramente stiamo andando OT :eek:fftopic) :eek:fftopic): se tu realmente pensi che uno con un pieno di benzina(quindi 60 litri)faccia realmente sempre e dico SEMPRE sui 500 km e non credi che possa tenere una media di 11,5 km/l allora le possibilità sono due:

1.o differentemente da quanto dici hai avuto poche auto a benzina
2.o probabilmente la strada per te sarebbe il tracciato di Monza nel giorno del GP perchè veramente vai come un dannato

CHIUDO.
 
Guarda, con tutta la buona volontà non riesco a capire come si possano pensare certe cose, se dovessi andare in giro pensando che se schiaccio un po' di più mi rovino il portafoglio allora andrei in giro a piedi, semplicemente non sono ogni momento a tirare, ma esclusivamente per il fatto che è inutile, devo schiacciare per arrivare attaccato alla macchina davanti e poi frenare, ma che son *****? La smania del dover tirare sempre e comunque mi è passata dopo 3 mesi di patente.

Quando voglio andare un po' di più ci vado e basta, senza farmi seghe mentali di quel tipo.

Che i Diesel consumino più dei benzina non ce l'hai certo dimostrato tu, tanto più che hai buttato lì dei numeri a caso, a seconda delle tue convinzioni.
Quella è una cosa che si sa, non hai fatto nessuna scoperta straordinaria e non hai svelato nulla di nuovo.

Io ho solo detto di evitare di scrivere cose a caso. E non è questione di idee diverse o convinzioni dei singoli, si tratta semplicemente di non stravolgere la realtà.
E' chiaro che se la percorrenza diventa elevata la convenienza passa dalla parte del Diesel, ma non facciamolo passare per assolutamente conveniente con quelle strampalate motivazioni.
 
mi sa che è un discorso che n npuò andare avanti ognunoo ha idee differente e quelle rimangono..chiudo così per farla breve..
 
A me sa che invece qualcuno non riesce a fare un discorso ascoltando anche il punto di vista degli altri visto che si mette in dubbio quello che si dice per esperienza diretta e si continua a credere altre cose per esperienze indirette.
 
Mai visto così tante cose allucinanti non vere in 1 volta sola!!!! :ka) :shrug03) :shrug03) Ma li leggete i giornali o siete in 1 mondo parallelo...????A parte il fatto che do pienamente ragione ad Alk sul fatto di scannare e poi arrivare a culo di quello davanti.. :nono02) poi...io con il mio benza che ha ben poco di originale vado sempre oltre i 500 quando trovo code si code(la uso all'80% in città...) mentre quando i percorsi prevedono extra-urbano ed autostrada passo sempre i 600/650 e da nuova sono arrivato anche a 730!(tutta autostrada+statale doppia corsia e mai sotto i 120 in autostrada...)..nella 24H di Auto i benza al limite hanno fatto dai 4,5 km/l ai 5 + o -..ma i diesel tanto economici 6/7 km/l!!!Dove sarebbe sta economia nello scannare..?Dove sarebbero le soddisfazioni di 1 motore che ha 2.000/2.500 giri di sfruttamento..ma x favore..
 
Tornando in Topic...

... anche io faccio pochi km al giorno... 20 tra andata e ritorno... quindi il motore non arriva a scaldarsi completamente durante questo tragitto ... io finché la lancetta della temperatura dell'acqua non è arrivata a 90° non supero mai i 3000-4000 giri al max... ho un benzina...

Ho un paio di domande:
1) 4000 giri è un regime già troppo alto?
2) un chiarimento tecnico: come mai si scalda prima l'acqua dell'olio?

Ciao e grazie.
 
L'olio è chimicamente + denso,quindi scalda + lentamente,infatti la temp. d'ebollizione dell'olio è + alta di quella dell'acqua.. ;) 4.000 giri è 1 pò alto,con i 90° indicati dallo strumento non significa che l'olio sia caldo,ed è quello che conta..da quando ho gli strumenti suppl. vedo che quando l'acqua è a 90° a volte l'olio è appena a 40/50(praticamente è freddo),in particolare con questi climi fredddi.. :?: la temp. d'utilizzo dell'olio di solito è sui 100° :OK)
 
fabuloso82":xop9rc10 ha detto:
io nn ho detto che tu mi hai detto esplicitamente di prendere un benza, ma hai fatto capire che secondo loro il risparmio nn cè oggi come oggi tra il tuo 120 e il mio JTD e io ti ho dimostrato il contrario..senti l'accelleratore on/off anche se nn lo fai, tu n nschiacci l'accelleratore, e se lo schiacci nn la tiri...nn credo che fai oltre i 550km con un pieno è straimpossibile in un percorso misto tra città statale ecc,.,

io ho detto che se passo ad un benza passo ad una iclindrata grossa in quanto farei consumi simili e almeno qnd schiaccio sn contento della prestazione mentre del 1.6 no.....

io con il mio JTD nn mi faccio problemi di schiacciare o no, nel senso prima di schiacciare nn faccio come voi che pensate...uhm se schiaccio consumo troppo.... io schiaccio e basta e cmq il mio range di km anche se schiaccio è molto alto rispetto a voi...sotto i 680 km nn scendo....voi riusciresti a fare anche 350km con un pieno se la tirate praticamente sempre....mentre io 680...cavolo chiamala poca differenza caro amico , mi sa che hai gli occhi chiusi...
quoto in pieno :OK)
 
alex.147":2qcby153 ha detto:
fabuloso82":2qcby153 ha detto:
io nn ho detto che tu mi hai detto esplicitamente di prendere un benza, ma hai fatto capire che secondo loro il risparmio nn cè oggi come oggi tra il tuo 120 e il mio JTD e io ti ho dimostrato il contrario..senti l'accelleratore on/off anche se nn lo fai, tu n nschiacci l'accelleratore, e se lo schiacci nn la tiri...nn credo che fai oltre i 550km con un pieno è straimpossibile in un percorso misto tra città statale ecc,.,

io ho detto che se passo ad un benza passo ad una iclindrata grossa in quanto farei consumi simili e almeno qnd schiaccio sn contento della prestazione mentre del 1.6 no.....

io con il mio JTD nn mi faccio problemi di schiacciare o no, nel senso prima di schiacciare nn faccio come voi che pensate...uhm se schiaccio consumo troppo.... io schiaccio e basta e cmq il mio range di km anche se schiaccio è molto alto rispetto a voi...sotto i 680 km nn scendo....voi riusciresti a fare anche 350km con un pieno se la tirate praticamente sempre....mentre io 680...cavolo chiamala poca differenza caro amico , mi sa che hai gli occhi chiusi...
quoto in pieno :OK)

Per FORTUNA che la realtà è MOLTO diversa... :OK)
 
....mmmm....ho la soluzione: andare a lavorare in bicicletta! geniale.....
comunque, mi sento davvero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!: io per andare a lavorare devo correre 40 km al mattino e altri 40 la sera.....in una settimana fanno 400km a cui ci si sommano quelli dei week end che sono sempre circa 200/300.......e pensare che fino a un anno fa lavoravo a 130km di distanza da casa!!! pregate per me fratelli!!!
 
allora siamo molto OT e aggiungo che siamo stufi stufi e ancora stufi di questi inutili flame benzina vs diesel.

Il primo post di questo topic è:

Come posso trattare la mia 147 se la mattina dopo 1,5km devo gia spegnerla?!? Si rovina vero??

Al prossimo intervento OT rispetto a questo post. si chiude e valuteremo provvedimenti verso chi continua inutili flame.
 
io posso dirvi una cosa mio padre ha la 147 2.0ts io la gt m-jet quando faccio la tratta como-monaco pian piano i consumi el disel sono sui 17.5-17.8 km/l con il benza mai sopra i 14 divertimento be molta differenza non ce chi afferma che ha 2500 giri il disel ha gia dato tutto si sbaglia beh sicuramente se uno e fissato con la lancetta del contagiri :OK) quota 6000-7000 giri il disel non fa per lui dimenticavo basta cambiare olio prima magari a 10000km e vai tranki la macchina non si rovina :OK)
 
teknomotion":1z5e5kzg ha detto:
L'olio è chimicamente + denso,quindi scalda + lentamente,infatti la temp. d'ebollizione dell'olio è + alta di quella dell'acqua.. ;) 4.000 giri è 1 pò alto,con i 90° indicati dallo strumento non significa che l'olio sia caldo,ed è quello che conta..da quando ho gli strumenti suppl. vedo che quando l'acqua è a 90° a volte l'olio è appena a 40/50(praticamente è freddo),in particolare con questi climi fredddi.. :?: la temp. d'utilizzo dell'olio di solito è sui 100° :OK)

Allora io vado praticamente sempre in giro, di inverno, con l'olio freddo... e qualche volta (anzi più di una volta) ho tirato anche le marce... mi sa che da oggi in poi devo stare decisamente più attento... :mecry)
 
Top