Macchina a freddo

allora spiego perchè ho il JTD e nn la benza


il JTD nn consuma tanto qnt la benza

i benza di bassa cilindrata alla fine della fiera consumano uguale parlo per la 147.... alla fine è già tanto se facessi i 10 io con il benza...dai con una punto che avevo prima che era un 1.2 16v ed era completamente a posto con un pieno facevo 450km.....ma vedo anche un mio colelga che ha il 316compact che fa 400 km con un pieno...certo la scanna ma chi nn scannerebbe la propria macchina ad età giocani? bhe io la mia jtd la scanno qnd è calda...

cmq la benza costa d+ il diesel costa dmen...

guarda alla fine io se devo prendere un benza prenderei la gta....con un pieno ti fai i tuoi 380km....è una signora sportiva, e almeno ho la soddisfazione di consumare benza e andare, nn come il 1.6 chje schiaccio schiaccio schiaccio ma consumo e basta....

almeno il JTD schiaccio schiaccio schiaccio, nn dico che è velocissima, ma se la viaggia e consuma poco...


ecco i motivi.....poi è un periodo così che faccio 20km in tot andata ritorno dal lavoro....

poi raga qui in italia costa tutto un botto, mi sta pure passando la voglia di pagare così tanto il gasolio :elio)

ciao
 
si si come no...comprati un diesel e vedi.....

poi guarda anche ammettendo che il tuo benza vada di più del mio diesel, sarebbe una cosa irrilevante quindi, tanto vale ocmprarsi un diesel che consuma molto meno....è uguale se la questione è all'incontrario...

bho cmq alla fine ognuno ha le sue idee ed è giusto che faccia come li pare e piace.....

tu con la tua 120 con un pieno nn dirmi che fai oltre 450km anzi secondo me manco ci arrivi a meno che tu nn vada come una tartaruga.....io invece faccio dai 680km con un pieno fino ai 750 sia che la tiro che nn...il mi range di consumi è questo...

tenendo conto che il diesel costa anche meno...fai tu i tuoi calcoli...

ripeto se devo comprare un benzina mi compro un 3.2 V6 che come molta gente che cè qui dice che consumano tra i 350 e i 400....

guarda io ho sempre avuto benza in passato sempre 1.8 ,1.6 , 1.4 , 1.2....e siccome nn andavano li tiravo e consumavano una madonna...
ho più soddisfazioni con il mio JTD che ora rimappo pure...
 
condivido tutto quello che dici fabuloso...
pure io vorrei una sportiva vera (gta o ancora meglio...) ma per ora non posso....quindi meglio il diesel....
 
fabuloso82":16nxkljx ha detto:
si si come no...comprati un diesel e vedi.....

poi guarda anche ammettendo che il tuo benza vada di più del mio diesel, sarebbe una cosa irrilevante quindi, tanto vale ocmprarsi un diesel che consuma molto meno....è uguale se la questione è all'incontrario...

bho cmq alla fine ognuno ha le sue idee ed è giusto che faccia come li pare e piace.....

tu con la tua 120 con un pieno nn dirmi che fai oltre 450km anzi secondo me manco ci arrivi a meno che tu nn vada come una tartaruga.....io invece faccio dai 680km con un pieno fino ai 750 sia che la tiro che nn...il mi range di consumi è questo...

tenendo conto che il diesel costa anche meno...fai tu i tuoi calcoli...

ripeto se devo comprare un benzina mi compro un 3.2 V6 che come molta gente che cè qui dice che consumano tra i 350 e i 400....

guarda io ho sempre avuto benza in passato sempre 1.8 ,1.6 , 1.4 , 1.2....e siccome nn andavano li tiravo e consumavano una madonna...
ho più soddisfazioni con il mio JTD che ora rimappo pure...

Fai i tuoi calcoli?!ma quanto paga lui di assicurazione e tagliandi rispetto a te?
Non scherziamo, se la metti su un discorso puramente economico ha ragione lui......il diesel (soprattutto adesso col prezzo del naftone) è diventato un motore per pochi, solo per gente che viaggia davvero. Solo così puoi avere una convenienza.

E te lo sta dicendo uno che prox settimana prenderà diesel pur facendo solo 15000 km /anno ma solo perchè dopo mille ripensamenti mi son deciso a prenderlo x sfruttarlo veramente. Mi spiego: in casa ci son 3 macchine?...bene, mio padre o mia madre quando avran bisogno prenderanno sempre la mia di modo tale da farla girare il più possibile perchè se fosse solo per i miei 15000 km/anno il diesel non mi converrebbe.
 
a parte il fatto ceh da quando ce lo in 6 mesi ho fatto 20000km quindi nn capisco chi dice ceh la uso poco...se ho detto che al giorno faccio per lavoro 20 a/r nn vuol dire che dopo nn li facccio, e il week end cmq esiste e la uso.....faccio un pieno a settimana...tanto per farvi capire....poi sn in prima classe e di assicurazione pago 1080 annui....il bolllo nn ricordo.

il gasolio costa 1.102 il benza mi sembra 1.198

a parere mio per chi fa km come me, e che la usa ogni giorno persino per fare 5km...MI SPIACE MA TI BOCCIO RIFAI I CALCOLI
 
fabuloso82":1v22s6ww ha detto:
a parte il fatto ceh da quando ce lo in 6 mesi ho fatto 20000km quindi nn capisco chi dice ceh la uso poco...se ho detto che al giorno faccio per lavoro 20 a/r nn vuol dire che dopo nn li facccio, e il week end cmq esiste e la uso.....faccio un pieno a settimana...tanto per farvi capire....poi sn in prima classe e di assicurazione pago 1080 annui....il bolllo nn ricordo.

il gasolio costa 1.102 il benza mi sembra 1.198

a parere mio per chi fa km come me, e che la usa ogni giorno persino per fare 5km...MI SPIACE MA TI BOCCIO RIFAI I CALCOLI

Ma guarda che il mio non era un discorso rivolto specificamente a te ma a tutti coloro che dicono "il gasolio costa meno della benzina quindi risparmio per forza e cmq" invece , come tu mi insegni, non è solo un discorso di prezzi di carburanti.
Lungi da me bacchettare chi non conosco di persona ma devi ammettere che bisogna considerare ben altre cose. Cose che probabilmente fino a qualche tempo fa con la benza a cavallo dell'euro e il gasolio a 0,7 euro/litro potevano anche essere tralasciate tanta era la forbice di prezzo tra i due carburanti.
 
infatti o che arrivo quasi a 30.000 km l'anno un benzina sarebbe un suicidio...
poi cmq assicurazione la paga papà per fortuna per ora...
bollo non lo so...
e io pago solo i rifornimenti..
permetti che meglio il diesel?
se in futuro potrò...andrò di un benzina potente + un auto diesel piccola per la città....
per i servizi quotidiani e durante la settimana in città, fossi, code, etc....non si può usare un auto che si ama...
2 macchine è l'ideale...
:OK)
chi non può ancora averne 2 come me meglio il diesel...
 
fabuloso82":2gcos3p7 ha detto:
tu con la tua 120 con un pieno nn dirmi che fai oltre 450km anzi secondo me manco ci arrivi a meno che tu nn vada come una tartaruga.....
Vedi perchè ho scritto "cazzate"?

Perchè non sai nemmeno quello che dici, 450 Km vorrebbe dire far 8 Km/l, io ne faccio all'incirca 11,5, fatti i conti di quanto mi dura un pieno.
 
vediamo un pò....facciamo che do ragione a chi dice che dico cazzate e quin di in automatico mi direbbe compra un benza...

allora:

faccio 680 km a settimana circa...insomma un pieno che pago 65€
con il benza se un 1.6 120cv arriverò a 430 km.....ragazzi il 60% dell'uso della mia macchina la tiro il 40% vado piano....nn credo di fare oltre i 430 con il benza anzi forse farò anche meno dei 430...
vabbè facciamo 430...
la benzina costando d+, dovrei spendere 73 € circa.....uhm..vediamo un po, tenendo conto che faccio 250 km in meno quindi + della metà che farei in un pieno di benza, dovrei spendere 73 + (73-/(circa il 40,45%)) tot 73 + 40 € = 113 € per fare ciò che con il diesel lo faccio con 65€

ho fatto i calcoli molto a spanne nn sn precisi....miraccomando..

65€(diesel) contro i 113€(benza)

parliamo di assicurazione incendio e furto:

io pago 1080(annui) in prima classe.....voi con il benza 120cv?

allora come consumi in un anno...faccio il consumo settimanale per 48 settimane che ci sn in un anno quindi:

gasolio 3120
benza 5420

guarda nemmeno se pagate l'assicurazione la metà della mia arrivate a risparmiare qnt me...cmq concludiamo questi calcoli con il costo della vostra assicurazione e del vostro bollo e dopo vi farò capire che il benza con cilindrate basse nn conviene...
 
ma come cavolo guidi?? impossibile un amico con la 120cv non riesce assolutamente a fare + di 9-10 al litro....
vedi che come dico io: chi ha l'auto benza non si diverte e non tira perchè senò si svuota il portafoglio coi consumi....e lo so perchè ho un altro amico con la 2000selespeed e io l'auto me la godo molto di +......
 
erreunista":1oz4k3xe ha detto:
cn73":1oz4k3xe ha detto:
No infatti...come ti è stato detto siete state vittima della direzione che hanno voluto fare prendere al mercato (leggasi: moda). Attirare tanti pesciolini nella rete e poi sparare il diesel a 1.100 al litro...così moratti può comprare altri 10 bomber per l'inter :ka)

ognuno ha le sue idee ma io non credo proprio di essere stato attirato dalla moda del diesel, il fatto che ha molta più coppia è una realtà ed il motivo del mio acquisto.
Facendo il paragone, anche se non molto appropriato, è come prendere una moto 600cc e una 1000cc, entrambe hanno prestazioni simili ormai sotto alcuni aspetti, ma se io con il 1000 apro in 6a in autostrada prendo e vado, i miei soci con il 600 per strami dietro devono scalare due marce, dei cv poco mi importa, ma adoro la coppia e il benzina non può darla come il diesel, ecco il perchè della mia scelta.

beh.. io faccio molti + Km ma sono pienamente daccordo con te :OK) se non altro perchè pure io amo e possiedo la moto; cbr 600, ma non sono coerente con i puledrini!!!!
ciao a tutti.
 
ascolta se fai gli 11.5 vuol dire che nn schiacci.....
se ti dico che io il piede lo schiaccio per il 60% e il 40 % tocco l'accellerato a soffio...cosa pensi che con il tuo benza farei 11.5 veramente? è già tanto se faccio i 10 guarda anzi penso i 9...

cmq qnt fai con un pieno?e si onesto quanto la tiri in percentuale su di un pieno?

guarda anche la prova su auto ha fatto vedere che fai i 10km/l....e tu ne fai i 11.5? e in + hai pure i 17" se n nsbagli e consumeresti d+.....hai un gioiello allora nn un 120cv TS
 
fabuloso82":3h2yqawt ha detto:
ascolta se fai gli 11.5 vuol dire che nn schiacci.....
se ti dico che io il piede lo schiaccio per il 60% e il 40 % tocco l'accellerato a soffio...cosa pensi che con il tuo benza farei 11.5 veramente? è già tanto se faccio i 10 guarda anzi penso i 9...

cmq qnt fai con un pieno?e si onesto quanto la tiri in percentuale su di un pieno?

guarda anche la prova su auto ha fatto vedere che fai i 10km/l....e tu ne fai i 11.5? e in + hai pure i 17" se n nsbagli e consumeresti d+.....hai un gioiello allora nn un 120cv TS
INFATTI è impossibile....
quell'auto se la tiri fa anche i 5!!
 
scusa ma come fai a fare gli 11.5 che ho appena fatto i calcoli...

su 60litri 11.5 viene fuori 690 km su 60litri.....sono 60 litri giusto ? o 50? bhe con 50 litri faresti 575 km......ritengo in ogni caso impossibile, cavolo nn li fa il 1.6 105cv


senti smettila di dire minchiate....dai su...siamo sinceri, anche io so montare le cose a voce...
 
fabuloso82":32nkp764 ha detto:
guarda io ho sempre avuto benza in passato sempre 1.8 ,1.6 , 1.4 , 1.2....e siccome nn andavano li tiravo e consumavano una madonna...
E qui si tratta solo di saper guidare, se usi l'acceleratore ON-OFF non è colpa del motore se consuma tanto.

Ricorda che la % di Km di differenza tra i due motori è più o meno sempre quella, se con uno fai 18 Km/l e con l'altro 12, quando col secondo ne fai 8 con l'altro non arrivi a farne più di 12.
 
fabuloso82":3j3glwpo ha detto:
vediamo un pò....facciamo che do ragione a chi dice che dico cazzate e quin di in automatico mi direbbe compra un benza...
Ma guarda che io non ho detto che TU devi prendere un benzina, per quanto mi riguarda se lo preferisci puoi anche prenderlo per fare 1000 Km in un anno. :ka)

Hai fatto dei riferimenti ai consumi che non stanno nè in cielo nè in terra.

fabuloso82":3j3glwpo ha detto:
ma vedo anche un mio colelga che ha il 316compact che fa 400 km con un pieno...certo la scanna ma chi nn scannerebbe la propria macchina ad età giocani?
Ad esempio chi ha un po' di testa non sta sempre a scannare in macchina, non ha senso.

fabuloso82":3j3glwpo ha detto:
guarda alla fine io se devo prendere un benza prenderei la gta....con un pieno ti fai i tuoi 380km....è una signora sportiva, e almeno ho la soddisfazione di consumare benza e andare, nn come il 1.6 chje schiaccio schiaccio schiaccio ma consumo e basta....
Eh, certo, si passa da un JTD ad una GTA, e chi non farebbe un paragone simile? Sono due alternative che nascono naturali quando si deve decidere che macchina comprare.

"Schiaccio schiaccio ma consumo e basta..." è un'altra frase gratuita.
 
fabuloso82":21lb4tyh ha detto:
scusa ma come fai a fare gli 11.5 che ho appena fatto i calcoli...

su 60litri 11.5 viene fuori 690 km su 60litri.....sono 60 litri giusto ? o 50? bhe con 50 litri faresti 575 km......ritengo in ogni caso impossibile, cavolo nn li fa il 1.6 105cv


senti smettila di dire minchiate....dai su...siamo sinceri, anche io so montare le cose a voce...
Libero di credere quel che vuoi, non sono certo l'unico, ma se esci dal tuo mondo dove i benzina sono sanguisughe e i Diesel la manna dal cielo vedrai che le cose sono diverse da quel che credi.

Guarda, se vuoi ti aspetto domani mattina a verificare come guido, in che strade guido e qual è il mio consumo medio.

mancio83":21lb4tyh ha detto:
ma come cavolo guidi?? impossibile un amico con la 120cv non riesce assolutamente a fare + di 9-10 al litro....
vedi che come dico io: chi ha l'auto benza non si diverte e non tira perchè senò si svuota il portafoglio coi consumi....e lo so perchè ho un altro amico con la 2000selespeed e io l'auto me la godo molto di +......
Sì, hai ragione tu mancio. :spin)

Meno male che ci sono gli esperti come voi, almeno qualcuno può aprire gli occhi a tutti gli imbecilli come noi che ci divertiamo a guidare motori che non vanno, consumano un sacco e sono in ogni caso sconvenienti. :hail)
 
Top