Ma tu la 147 la ricompreresti??

Io devo dire che la ricomprerei se costasse quello che vale davvero...almeno 10 mila euro in meno...25000 euro per il mio modello sono esagerati soprattutto per la quantita' di difetti che mostra nella maggior parte delle auto vendute...io purtroppo non la ricomprerei..

Ora dopo 4 anni e 81 mila km salvo solo il motore (115jtd) davvero inesauribile,per il resto...ahi ahi ahi...motorino fari andati,fendinebbia saltati,frizione cigolante,dischi ovalizzati ,ammortizzatore andato dopo 1 giorno,bc che segnala tutti i guasti inesistenti..15000 euro era il prezzo giusto per quest'auto..
 
Jtdstyle":2u6bycix ha detto:
Io devo dire che la ricomprerei se costasse quello che vale davvero...almeno 10 mila euro in meno...25000 euro per il mio modello sono esagerati soprattutto per la quantita' di difetti che mostra nella maggior parte delle auto vendute...io purtroppo non la ricomprerei..

Ora dopo 4 anni e 81 mila km salvo solo il motore (115jtd) davvero inesauribile,per il resto...ahi ahi ahi...motorino fari andati,fendinebbia saltati,frizione cigolante,dischi ovalizzati ,ammortizzatore andato dopo 1 giorno,bc che segnala tutti i guasti inesistenti..15000 euro era il prezzo giusto per quest'auto..
la tua lista di disgrazie mi ricorda la stilo jtd che avevo prima dell'alfa: motore sempre ok ma tutto il resto... :mecry) :mecry2)
 
joker66":2n3e8mxc ha detto:
Jtdstyle":2n3e8mxc ha detto:
Io devo dire che la ricomprerei se costasse quello che vale davvero...almeno 10 mila euro in meno...25000 euro per il mio modello sono esagerati soprattutto per la quantita' di difetti che mostra nella maggior parte delle auto vendute...io purtroppo non la ricomprerei..

Ora dopo 4 anni e 81 mila km salvo solo il motore (115jtd) davvero inesauribile,per il resto...ahi ahi ahi...motorino fari andati,fendinebbia saltati,frizione cigolante,dischi ovalizzati ,ammortizzatore andato dopo 1 giorno,bc che segnala tutti i guasti inesistenti..15000 euro era il prezzo giusto per quest'auto..
la tua lista di disgrazie mi ricorda la stilo jtd che avevo prima dell'alfa: motore sempre ok ma tutto il resto... :mecry) :mecry2)

Si secondo me nel gruppo Fiat hanno pezzi di prima e seconda scelta e li mischiano insieme come i numeri della tombola...poi montano il tutto..
 
jtd style...

anche io ho i cerchi aovalizzati, ma magari dipende dalle buche e tombini che solo in Italia non riescono a farli a filo di asfalto...e poi gli altri cerchi forse non si ovalizzano??

Per il resto scricchiola l'avantreno a freddo d'inverno ma per il resto se uno la prende usata e full optional fa un ottimo affare...
 
Salve, io ho una 147 jtdm 120cv full optional dell’aprile del 2006 e devo dire che ne sono seriamente deluso. Non solo non la ricomprerei ma lo sconsiglio vivamente a tutti :mecry) . Problema frizione: quasi subito da nuova 10000KM si è presentato il problema dell’indurimento del pedale e del noiosissimo scalino; La prima volta mi hanno sostituito la pompa della frizione senza alcun risultato;Riportata in officina mi hanno fatto la service news (cambiato boccolina e in grassaggi vari); Dopo un 4000 Km alla prima coda di ritorno dal mare si ripresenta lo stesso uguale identico problema;Riportata in officina mi dicono che la frizione non ha nulla che è buona e che devono rifare la service news; in pratica ricambiano gli stessi pezzi della volta precedente (ho visto con i miei occhi la frizione lo spingi disco ed effettivamente a occhio non presentavano difetti, mentra l a boccola presentava dei righi profondi dovuti ad grippaggio ); Riprendo la macchina ma la frizione rimane sempre dura anche se lo scalino non c’era piu’; Dopo altri 1000 Km punto e da capo indurimento frizione e scalino( a questo punto esigo spiegazioni) VOGLIO CHE MI MONTINO UNA FRIZIONE NUOVA MA LA GARANZIA NON LO PREVEDE. Sembra che non sappiano dove mettere le mani non sanno proprio che pesci prendere; Tramite un amico mi sono fatto comprare una frizione nuova di pacco Valeo che ho pagato a mie spese e me la sono fatta montare a spese loro; Questa volta sembra la volta buona…………. La frizione è uno spettacolo morbida e anche il cambio funziona molto meglio. IL PROBLEMA E’ CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA HO DOVUTO PAGARE IO;La settimana scorsa mentre tiravo sù il finestrino è andato fuori guida e si è spaccato tutto il meccanismo interno;OVVIAMENTE PIOVEVA!!!! Portata in concessionaria per fortuna questo danno lo hanno riparato in garanzia! Questi sono stati i problemi principali ma ci sono tante altre cazzate. Rumori vari e cigolii all’interno dell’abitacolo, fari che si annebbiano dall’ interno quando lavi la macchina………….le coperture in moquet sotto i passa ruota posteriori messi male dalla casa che toccano nelle ruote e fanno rumore quando prendi le buche……………………..Credo proprio che quando mi finira’ la garanzia la vendero’ di sicuro! PECCATO PERCHE’ LA MACCHINA MI PIACE DA MORIRE ED EFFETTIVAMENTE E’ VERAMENTE BELLA MA TUTTO QUELLO CHE MI E’ SUCCESSO E’ SCANDALOSO !! Peggio di una panda!!
 
Alearcese":27fy8kso ha detto:
jtd style...

anche io ho i cerchi aovalizzati, ma magari dipende dalle buche e tombini che solo in Italia non riescono a farli a filo di asfalto...e poi gli altri cerchi forse non si ovalizzano??

Per il resto scricchiola l'avantreno a freddo d'inverno ma per il resto se uno la prende usata e full optional fa un ottimo affare...

Che c'entrano i cerchi?leggi meglio io ho avuto i dischi ovalizzati ;)
 
Re: già ricomprata

sm":ovpq2fdx ha detto:
guarda scricchiolii e rumori vari vanno a fortuna, quella che avevo prima di questa era una 120 cv diesel e nessun problema :OK) , ora ho preso una selespeed ho messo di tutto di più come optionals, fari xeno, specchio auto anabbagliante interni in pelle, pack confort e inverno, costerebbe un botto in più dell'altra eppure ha più difettucci :mecry2) a solo un anno di differenza di data d'acquisto... xò la concessionaria aiuta a mettere una toppa e ormai è quasi sistemata anche quella nuova (compreso l'intero cambio integralmente sostituito...) :)
Ciao sm :p :ciao) Mi spiace per la tua SS,
della mia son contentissimo, ha un'anno e 17.000km e và come un'orologio. :nod)
Anche a scriccioliii non ne ho eccetto il portellone qualche volta, ma a quale hatchback non scricchiola. ;)
 
favstQ2":3lebmq9b ha detto:
Sarà che l'ho ritirata giusto gisto ieri sera, ma per adesso la riprenderei al volo!!!!! Troooooooooooooooppo felice! :alfa)

quando la frizione farà i capricci, cambierai subito idea :sarcastic)
 
Non mi dire così. :mecry).. fammela godere un pochino... Per adesso ho fatto tutti i dovuti controlli e scongiuri: nessuno scricchiolio o strani "movimenti" dalla frizione... Poi sai, incrocio le dita!!!! Sono ancora all'infatuazione dei primi giorni!
 
nafta power":2825pm57 ha detto:
io la ricomprerei sicuramente, però non farò mai più la caxxata di prenderla nuova di pacca....troppa troppissima svalutazione.
pagata 22300 euri (listino + optionals era sui 26000) nel 2003 adesso prendo si e no 10000 euro :( .
la prossima sarà sicuramente KM0 o aziendale, e poi non conviene prenderla full'optional dalla casa. meglio prenderla "base" e allestirsela "after market" (cerchi in lega-int. in pelle etc etc...)

La tua del 2003 prendi sui 10.000 euro...la mia del 2006, valore 24.000 e passa euro ed ora ne prendo si e no 13.000 euro.....mah!

La ricomprerei? No, no e ancora NO!

P.S. noto che le cause negative del non eventuale riacquisto sono sempre le stesse. E la casa? Nada......
 
favstQ2":3t2s2hw3 ha detto:
Non mi dire così. :mecry).. fammela godere un pochino... Per adesso ho fatto tutti i dovuti controlli e scongiuri: nessuno scricchiolio o strani "movimenti" dalla frizione... Poi sai, incrocio le dita!!!! Sono ancora all'infatuazione dei primi giorni!
beh,goditela e quando cominceranno gli scricchiolii ci sarà un solo rimedio: alzare il volume della radio :mecry)
 
joker66":p79bf94f ha detto:
favstQ2":p79bf94f ha detto:
Non mi dire così. :mecry).. fammela godere un pochino... Per adesso ho fatto tutti i dovuti controlli e scongiuri: nessuno scricchiolio o strani "movimenti" dalla frizione... Poi sai, incrocio le dita!!!! Sono ancora all'infatuazione dei primi giorni!
beh,goditela e quando cominceranno gli scricchiolii ci sarà un solo rimedio: alzare il volume della radio :mecry)

Purtroppo gli scricchiolii ci saranno e la frizione ti inizierà ad andare male...
il tutto tra 20000 km........

:mecry2) :mecry2)
 
alfa1981":w2w2uv68 ha detto:
joker66":w2w2uv68 ha detto:
favstQ2":w2w2uv68 ha detto:
Non mi dire così. :mecry).. fammela godere un pochino... Per adesso ho fatto tutti i dovuti controlli e scongiuri: nessuno scricchiolio o strani "movimenti" dalla frizione... Poi sai, incrocio le dita!!!! Sono ancora all'infatuazione dei primi giorni!
beh,goditela e quando cominceranno gli scricchiolii ci sarà un solo rimedio: alzare il volume della radio :mecry)

Purtroppo gli scricchiolii ci saranno e la frizione ti inizierà ad andare male...
il tutto tra 20000 km........

:mecry2) :mecry2)

Ragazzi ma è così per tutti? Quali soluzioni da adottare? :mecry2)
 
Jtdstyle":2kf0pkt1 ha detto:
Testa":2kf0pkt1 ha detto:
Ragazzi ma è così per tutti? Quali soluzioni da adottare? :mecry2)

Cambiare marchio? :sarcastic)

Azz... non mi dite così.. io la sto aspettando ansiosamente ma a questo punto sono parecchio preoccupato :sic)
 
Testa":2mafaxh4 ha detto:
Jtdstyle":2mafaxh4 ha detto:
Testa":2mafaxh4 ha detto:
Ragazzi ma è così per tutti? Quali soluzioni da adottare? :mecry2)

Cambiare marchio? :sarcastic)

Azz... non mi dite così.. io la sto aspettando ansiosamente ma a questo punto sono parecchio preoccupato :sic)
non devi essere preoccupato, devi semplicemente cambiare auto :nod)
 
Ragazzi ma onestamente tutti questi problemi, tutte le frizioni andate, tutte le macchine con scricchiolii??
Ma se la alfa 147 ha avuto grande successo, se la sono comprata vecchi e giovani, beh nn penso che tutti loro siano degli idioti perchè se una macchina va davvero male non vende!
Qua stiamo ingigantendo le cose
 
Top