Ma tu la 147 la ricompreresti??

Childu":1sv889rs ha detto:
Ragazzi ma onestamente tutti questi problemi, tutte le frizioni andate, tutte le macchine con scricchiolii??
Ma se la alfa 147 ha avuto grande successo, se la sono comprata vecchi e giovani, beh nn penso che tutti loro siano degli idioti perchè se una macchina va davvero male non vende!
Qua stiamo ingigantendo le cose

Non tutti i possessori di 147 in italia frequentano questo forum,e cmq non tutti credono a chi dice che è piena di difetti...c'è chi l'acquista (come me per esempio) perchè esteticamente e da ferma è piaciuta...i difetti si trovano dopo i confetti dicevano i miei nonni...è una volta acquistata che poi vedi i problemi . . .
 
che abbia i sui problemini ok ma secondo me è tutta una questione di culo...io per ora a parte lo scalino a cui ho fatto l'abitudine nn ho trovato difetti da sconsigliare a qualcuno di prenderla!
 
Seal":57dg59ci ha detto:
che abbia i sui problemini ok ma secondo me è tutta una questione di culo...io per ora a parte lo scalino a cui ho fatto l'abitudine nn ho trovato difetti da sconsigliare a qualcuno di prenderla!

Si è vero va a culo ovviamente...chi non ha particolari difetti dice che è l'auto piu' perfetta del mondo,chi invece ne ha a decine dice che è un cesso d'auto ovvio...la verita' sta sempre nel mezzo...è una buona auto tutto sommato
 
Anch'io penso che i problemi su questa macchina, siano stati gigantiti. Ogni macchina ha i suoi difetti e in più bisogna avere del :culo) per avere una macchina perfetta, qualsiasi marca sia. Io penso che chi non ha mai avuto dei problemi, non ha mai avuto in testa di trovare un forum dove cercare notizie. La maggiorparte degli utenti, passa di qui per chiedere aiuto o consigli quindi parte già che ha dei problemi. Speriamo bene che abbia problemi giusto la mia.. :shrug03)
 
Premetto che della mia 147 posso solo dire bene. MAi e dico mai un problema e non scricchiola neanche. Va se le chiedo, beve poco e tiene la strada. Posto questo, dico che assolutamente non la ricomprerei. Primo perché concordo con jtdstyle quando dice che assolutamente NON vale i soldi che costa. Ma, ad essere onesti, almeno 10.000 euro meno. La mia la presi a km0 e risparmiai 5.000 secchi sul listino del nuovo. quello che a mio avviso sarebbe un prezzo già alto da praticare sul nuovo. Secondo, perché in alfa al 90% hanno la mentalità da peracottari sia come management che soprattutto a livello di concessionari/officine autorizzate. Dico solo che io mi servo da un ufficiale fiat che é onesto e preparato. L'ultima volta che sono andato in alfa stavo per mettere le mani addosso al capofficina. Tre diverse concessionarie, tre enormi buchi nell'acqua. Mancio fossi stato mosé. Quando una volta prenotai un test drive con la GT 3.2 arrivato in conce me la volevano vendere. Già, faccio solo 35.000 km l'anno perché 10.000 almeno li faccio in moto e vendo un 1.9 diesel per un 3.2 a benzina. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Risolto l'equivoco, nonostante ne avessero tre nel piazzale, e sapendo che mi ero fatto quasi 50 km per andarci si rifiutarono quel giorno di farmela provare e tentarono di darmi appuntamento per l'indomani... Dico tentarono perché ancora sento l'eco della raffica di vaffanculo che gli sparai ad altezza d'uomo... :KO) :KO) :mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member) La ragazza del call center Alfa quasi piangeva nonostante le dicessi che non ce l'avevo con lei ma con alfa e con quei rubagalline del conce... "guardi Sig. XXX, intanto accetti le scuse a nome di Alfa. LE assicuro che prenderemo provvedimenti nei confronti del personale della concessionaria. Ora, se per lei va bene le prenoto un altro test drive con priorità assoluta presso un altro conce..." ed io: " manco se me la portate a casa la provo quella vasca da bagno con le ruote... Alfiat con me ha chiuso... razza di dilettanti, peracottari, manica di gonzi!!!" Ancora mi spiace un po' per lei :asd)
Ergo, mai più i miei sudati sesterzi ad ALFIAT...
 
Se devo essere sincero io probabilmente non ricomprerei una 147...
Non che io mi sia trovato male, anzi è la migliore auto che io abbia mai avuto e spero che mi duri almeno altri 10anni :) !!!
Però ho voglia di provare la concorrenza straniera (non WV però :nono) )... e da 10 anni che possiedo auto italiane e come ho detto prima spero di continuare a guidare la mia :147) per tanto tanto tempo :nod) ...
Per adesso me la godo vivamente :love)....
:alfa)


In futuro chi vivrà vedrà :nod)....magari cambio idea e mi prendo una 169 :asd) ....mutuo casa permettendo :mecry)
 
Sicuramente,mai avuto problemi degni di questa parola,assistenza ok(a parte in un caso,ma si trattava di una modifica-elaborazione..)x me le auto straniere ed i loro conce possono anche chiudere.. :nod)
 
dopo 6 mesi di nasona la ricomprerei di corsa però q2 0 2.0 t.s
però del mio 105 ne sn cmq soddisfatto
nessuno scricchiolio o problemi alla frizione
infine la linea mi piace da impazzire e qnd vado in giro mi sento trp un figo
forse la cambierei solo per una bmw serie 1
 
In casa ne abbiamo due..la mia (2006) 1.9 M-JET e la 1.6 Ts 105 di mio padre...Nulla da dire, entrambe perfette a parte qualche sciocchezzuola...in particolarecon la mia mi sono subito trovato bene :nod), frizione perfetta :tiè) e nessun scricchiolio, consumi bassi e buona vivacità :OK)
Quella di mio padre (2004) idem..nessun scricchiolio e va che è un orologio! :OK)
Sarei un pò indeciso per riprenderla...magari Q2 :p solo due cose mi spaventano un pò...le noie alla frizione per le JTD e gli assemblaggi sopraffini ultimamente... :asd).
In generale comunque non vale i soldi che viene pagata...costa un pò troppo a parer mio...però.....é stupendamente BELLA!!! :A)
ciao a tutti! :alfa)
 
alfista_83_JTDm":10694plj ha detto:
In generale comunque non vale i soldi che viene pagata...costa un pò troppo a parer mio...però.....é stupendamente BELLA!!! :A)
ciao a tutti! :alfa)


Credo che in generale NESSUN automobile, di qualunque marchio vale i soldi che viene pagata :nono)
Almeno questo è il mio modesto parere...
 
In vita mia ho avuto 1 Rover 200 60mila km mai un problema.1 Vw Polo Tdi 1.4 90mila km mai 1 problema.1 Audi A3 1.6 40mila km mai 1 problema.Presa questa addio sogni di gloria...un problema via l'altro...per ora nel mio caso vince la concorrenza...e alla grande...
 
Diabolmik":1kdhhk24 ha detto:
alfista_83_JTDm":1kdhhk24 ha detto:
In generale comunque non vale i soldi che viene pagata...costa un pò troppo a parer mio...però.....é stupendamente BELLA!!! :A)
ciao a tutti! :alfa)


Credo che in generale NESSUN automobile, di qualunque marchio vale i soldi che viene pagata :nono)
Almeno questo è il mio modesto parere...

In effetti non hai tutti i torti... :asd)
 
Jtdstyle":2l1k3peq ha detto:
Childu":2l1k3peq ha detto:
Ragazzi ma onestamente tutti questi problemi, tutte le frizioni andate, tutte le macchine con scricchiolii??
Ma se la alfa 147 ha avuto grande successo, se la sono comprata vecchi e giovani, beh nn penso che tutti loro siano degli idioti perchè se una macchina va davvero male non vende!
Qua stiamo ingigantendo le cose

Non tutti i possessori di 147 in italia frequentano questo forum,e cmq non tutti credono a chi dice che è piena di difetti...c'è chi l'acquista (come me per esempio) perchè esteticamente e da ferma è piaciuta...i difetti si trovano dopo i confetti dicevano i miei nonni...è una volta acquistata che poi vedi i problemi . . .
Si è proprio vero che alla fine la maggior parte di alfisti felici non viene su questo forum perchè non ha problemi e quindi non ha niente da chiedere.
E' pure vero però che nonostante i problemi vengano dopo l'acquisto basta un semplice giro di voci perchè si sappia se un prodotto è scadente, insomma nel mercato i consumatori si scambiano opinioni e si sa il reale valore dei prodotti, se la Alfa 1447 fosse una macchina scadente nel complesso venderebbe poco e niente.
 
Childu":8gkkd3ew ha detto:
Jtdstyle":8gkkd3ew ha detto:
Childu":8gkkd3ew ha detto:
Ragazzi ma onestamente tutti questi problemi, tutte le frizioni andate, tutte le macchine con scricchiolii??
Ma se la alfa 147 ha avuto grande successo, se la sono comprata vecchi e giovani, beh nn penso che tutti loro siano degli idioti perchè se una macchina va davvero male non vende!
Qua stiamo ingigantendo le cose

Non tutti i possessori di 147 in italia frequentano questo forum,e cmq non tutti credono a chi dice che è piena di difetti...c'è chi l'acquista (come me per esempio) perchè esteticamente e da ferma è piaciuta...i difetti si trovano dopo i confetti dicevano i miei nonni...è una volta acquistata che poi vedi i problemi . . .
Si è proprio vero che alla fine la maggior parte di alfisti felici non viene su questo forum perchè non ha problemi e quindi non ha niente da chiedere.
E' pure vero però che nonostante i problemi vengano dopo l'acquisto basta un semplice giro di voci perchè si sappia se un prodotto è scadente, insomma nel mercato i consumatori si scambiano opinioni e si sa il reale valore dei prodotti, se la Alfa 1447 fosse una macchina scadente nel complesso venderebbe poco e niente.

C'è anche da dire che qui noi del forum ci facciamo un pò di pippe mentali con le nostre amate e non...
Io in primis :asd) :asd) :asd)
Prima non facevo tanto caso a scricchilii e rumori vari, non facevo nessuna modifica... adesso invece dopo che son stato contagiato dal cosidetto "morbo del virtual" :asd) , sono in continua evoluzione e ho sviluppato un orecchio talmente sensibile da sentire scricchilii vari provenire dalle auto che mi precedono in coda... :asd) ........ :D
Cmq questo resta un bellissimo forum dove si possono trovare ottime soluzioni ai vari problemi :OK)
 
non si tratta di ingigantire le cose. a me da fastidio sentire che in ogni curva il sedile scricchiola come un vecchio armadio: l'auto ha solo 4 mesi e questo difetto non mi va proprio giù. comunque questo è niente rispetto a chi ha avuto problemi ben più gravi anche a livello meccanico: ma ciò che è peggio è che a volte è perfino difficile far valre la garanzia perchè certe concessionarie tendono a tergiversare, la tirano lunga per fare in modo che alla fine i guai te li sistemi tu da solo a tue spese.questo alla fine comporta l'ovvia delusione da parte del cliente. però devo dire che è una gran macchina, imho. :alfa)
 
joker66":q216tfuj ha detto:
non si tratta di ingigantire le cose. a me da fastidio sentire che in ogni curva il sedile scricchiola come un vecchio armadio: l'auto ha solo 4 mesi e questo difetto non mi va proprio giù. comunque questo è niente rispetto a chi ha avuto problemi ben più gravi anche a livello meccanico: ma ciò che è peggio è che a volte è perfino difficile far valre la garanzia perchè certe concessionarie tendono a tergiversare, la tirano lunga per fare in modo che alla fine i guai te li sistemi tu da solo a tue spese.questo alla fine comporta l'ovvia delusione da parte del cliente. però devo dire che è una gran macchina, imho. :alfa)

effettivamente alcuni particolari lasciano a desiderare... per non parlare delle concessionarie!!!
Ecco perchè (tra almeno 10anni :p !) voglio cambiare marchio...
Voglio vedere se c'è questa differenza abissale come qualcuno dice... ;)
Per adesso W :alfa)
 
joker66":1pkst60k ha detto:
non si tratta di ingigantire le cose. a me da fastidio sentire che in ogni curva il sedile scricchiola come un vecchio armadio: l'auto ha solo 4 mesi e questo difetto non mi va proprio giù.
Pensa che la mia lo faceva da subito :asd)
 
InterNik":3igfpzl9 ha detto:
joker66":3igfpzl9 ha detto:
non si tratta di ingigantire le cose. a me da fastidio sentire che in ogni curva il sedile scricchiola come un vecchio armadio: l'auto ha solo 4 mesi e questo difetto non mi va proprio giù.
Pensa che la mia lo faceva da subito :asd)

"faceva" ??? hai risolto poi ?
 
Top