Ma tu la 147 la ricompreresti??

A parte che la passione dell'alfista l'ho sempre avuta fin da ragazzino (sbavavo dietro alla giulietta di mio zio), per vari difettucci delle mie precedenti (alfasud, giulietta :love) e 33) la passione è sempre stata superiore, con questa ho fatto solo 14.000 Km in 5 mesi(presa usata con 47K km), nessuno scricchiolio, ottima tenuta, un allestimento che nessuna della sua categoria è capace di offrire, conto di tenerla parecchio e cmq, si la ricomprerei ad occhi chiusi, stupenda :love)
 
sbenga":2qhnwfmn ha detto:
frederik":2qhnwfmn ha detto:
sbenga":2qhnwfmn ha detto:
Risposta secca: NO.

Non sto a dilungarmi, non è una vettura adatta a me.

scusa ma se vuoi essere d'aiuto almeno potresti elencare sinteticamente i motivi...oppure di qual'è un auto adatta a te così capiamo cosa non ti piace della 147....
La serie di problemi è lunga, semplicemente l'auto adatta a me è l'auto che mi deve dare meno noie possibili, silenziosa e confortevole.
Tutto ciò che non è la mia 147.
Di fare curve a 180 diciamo che al momento non mi interessa più (per questo la 147 va benone); voglio solo arrivare a lavoro tutti i giorni, e possibilmente senza sentire gnek gnek e tok tok.
Paradossalmente, una Punto è più adatta.
La Gpunto la possiede un mio amico, e come assemblaggi è secoli avanti.

fai un giro sul forum della grande punto...e vedrai che le nostre lamentele sono briciole... ;)
per non parlare della totale differenza di interni (secondo me a favore della nasona) che c'è tra 147 e GP...davvero 2 categorie diverse...se vuoi una macchina senza rumori...non consiglio la gp...
 
frederik":1q3rser9 ha detto:
sbenga":1q3rser9 ha detto:
frederik":1q3rser9 ha detto:
sbenga":1q3rser9 ha detto:
Risposta secca: NO.

Non sto a dilungarmi, non è una vettura adatta a me.

scusa ma se vuoi essere d'aiuto almeno potresti elencare sinteticamente i motivi...oppure di qual'è un auto adatta a te così capiamo cosa non ti piace della 147....
La serie di problemi è lunga, semplicemente l'auto adatta a me è l'auto che mi deve dare meno noie possibili, silenziosa e confortevole.
Tutto ciò che non è la mia 147.
Di fare curve a 180 diciamo che al momento non mi interessa più (per questo la 147 va benone); voglio solo arrivare a lavoro tutti i giorni, e possibilmente senza sentire gnek gnek e tok tok.
Paradossalmente, una Punto è più adatta.
La Gpunto la possiede un mio amico, e come assemblaggi è secoli avanti.

fai un giro sul forum della grande punto...e vedrai che le nostre lamentele sono briciole... ;)
per non parlare della totale differenza di interni (secondo me a favore della nasona) che c'è tra 147 e GP...davvero 2 categorie diverse...se vuoi una macchina senza rumori...non consiglio la gp...

Ma perchè ogni qual volta uno parla male della 147 deve essere preso per un cazzaro?
Io sono possessore di una 147, il mio amico (sotto mio consiglio) una Gpunto T-Jet con pack sport.
Ci salgo ogni fine settimana, non ho bisogno di leggere sui forum.
Ecco, la Gpunto è assemblata meglio, stop.
 
Sbenga secondo me per fare un paragone "giusto" bisognerebbe aspettare che la gp del tuo amico raggiungesse l'età ed il kilometraggio della tua :inocchio) che se nn ricordo male ha 120K Km?
Penso sia normale che tu sia "scottato" dalla 147, anche se nn conosco il numero e l'entità dei problemi che ti ha dato, a parte quelli dell'ultimo topic che hai aperto (nn è molto che frequento il forum :ka) ), ma paragonare una macchina, mi pare del 2001? con una di ultima generazione mi pare troppo facile :fluffle)
Cmq ci sono già passato con la focus (chi l'avrebbe detto? ne dicevano tutti un gran bene), me ne sono sbarazzato ed ora sono felice :tiè)
Se x te quella della GP è la scelta giusta, fallo e nn ascoltare altro :spin)
 
Mi associo con Sbenga in quanto pure io dico che la GP è molto più avanti negli assemblaggi confronto alla :inocchio) ,vi faccio un esempio,io ho acquistato la :147) l'1/2006 ed ho quasi 85.000 ed il mio amico ha acquistata una GP il 3/2006 ed ha 87.000km,15 giorni fa siamo usciti con la mia :inocchio) ed è rimasto al quanto turbato dagli scricchiolii che faceva non voleva crederci che una macchina che costava quasi 8.000€ in più di una Punto avesse questi problemi ed io sono salito sulla sua lo scorso sabato e vi posso garantire che non aveva nessun rumore di sottofondo e questo direi che è abbastanza grave dato che è una macchina di segmento inferiore e di prezzo minore alle nostre,poi ognuno è libero di pensare quello che vuole,comunque non mi sento assolutamente di dire che è una cattiva macchina la GP anzi direi il contrario e poi anch'io avevo una Punto prima di acquistare la :147) e mai nessun problema in 74.000km
 
Per me questa è la prima Alfa Romeo...
Cmq si, la ricomprerei.
(Magari solo controllando che non sia gommata Dunlop :sarcastic) )
E se dovessi proprio cambiare modello resterei sempre in Alfa...
:OK)
 
Io non la ricomprerei.......la mia prossima auto sarà un'audi a3 sportback,è davvero bellissima e soprattutto elegantissima.....
e ha degli interni che la 147 se li sogna......
Alla persona che ha aperto il topic,compriti un'audi e vai sicuro....
 
Ora ovviamente no, ma tornando a 2 anni fa e avendo le stesse disponibilità economiche sicuramente si!
 
Io e la mia Alfetta abbiamo avuto un rapporto un po' travagliato agli inizi, continui litigi: lei faceva i capricci con la frizione e io le tiravo il collo per educarla...Adesso di capricci non ne fa più e crescendo ha imparato tante cose, in primis è lei che mi chiede la zona rossa... :rotolo)

Nonostante tutte queste incomprensioni abbiamo sempre risolto tutto andando a fare due curve insieme e adesso c'è un buon rapporto! :cuore)

Dopo tutte sto mare di c@zzate che ho scritto, ti direi SI la ricomprerei ad occhi chiusi perchè quando apro il box e la vedo penso che ancora nessuna macchina del segmento sia più bella e quando la guido penso che (quasi) nessuna macchina del segmento mi dia un piacere maggiore! :devil)
 
fdb75":1lvzbi7z ha detto:
No, perche' leggo che scricchila, che fa rumori, che devi alzare lo stereo, che la frizione si rompe, che consuma come una petroliera (benzina), che le chiavi di rovinano...

insomma, gia' sono indeciso di mio perche' e' "anzianotta", ma mi fate passare un po' la voglia di prenderla...

Ma, io tutti questi problemi non li ho avuti, forse la mia è particolarmente riuscita, cmq la ricomprerei subito ad occhi chiusi.
 
no. ho 100.000 km e nell'ordine ho rotto: debimetro, centralina del body computer e ora c'è un brutto clanck all'anteriore sinistro. La macchina la tratto coi guanti di velluto, vado piano, tant'è che la media del body è 12.8 km/l, eppure ste auto si sfascia da sola.

senza contare che l'unica officina alfa della mia città sono dei ladri (60 euro l'ora per la manodopera).

la prossima volta una toyota.
 
io la ricomprerei di corsa.....ho 110.000 km e tranne la regolare manutenzione e qualche piccola cavolata non ho avuto niente di grave....direi che hanno fatto passi da gigante rispetto alla vecchia 145 che avevo prima...
 
4 anni e mezzo, circa 90000 km....
cambi olio e filtri e basta. :tiè)
certo che la ricomprerei, anche ora.
-design
-sterzo
-tenuta
-piacere di guida
-motore (soprattutto dopo la cura mappa, circa 140cv e 16.3 km/l)
-sicurezza attiva
gli unici piccoli nei sono ora qualche scricchiolio, ma è anche vero che ho amici con golf audi e via dicendo che stanno messi in maniera simile.
E dopo 7 anni ancora sulle prime quattro cose siamo avanti a chiunque nel segmento.
Se ti piace comprala.
intendi non è una macchina per tutti, metti in conto che è abbastanza rigida e scomoda, non ha molto spazio dietro a differenza di altre e il baule non è un hangar..
ma se ti piace guidare e le emozioni del design...non ha rivali imho :cuore)

:alfa)
 
switing63":s31x2m5o ha detto:
fdb75":s31x2m5o ha detto:
No, perche' leggo che scricchila, che fa rumori, che devi alzare lo stereo, che la frizione si rompe, che consuma come una petroliera (benzina), che le chiavi di rovinano...

insomma, gia' sono indeciso di mio perche' e' "anzianotta", ma mi fate passare un po' la voglia di prenderla...

Ma, io tutti questi problemi non li ho avuti, forse la mia è particolarmente riuscita, cmq la ricomprerei subito ad occhi chiusi.

anche io la ricomprerei ad occhi chiusi :spin)
 
ora come ora sarei un po dubbioso x il fatto che le ultime 147 non sembrano uscire al meglio rispetto alla prima serie e poi han subito numerosi tagli. Personalmente sulla mia noto che manca un po di qualita dei materiali ma cmq la mia nn 'e assemblata malissimo ma 'e comq una prima serie.. xro alternative sul mercato allo stesso livello in questo momento x i miei gusti non ne vedo :shrug03) quindi o salirei sul gt (che mi piace molto) o scenderei sulla g.punto (che mi piace ma la vedo piu macchinina) sulle quali xro avrei sempre un po il timore di qualita ed assemblaggi :shrug03) altrimenti dovrei buttarmi sul "estero" ma x ora non mi attrae nulla :shrug03)
 
Dovendo tornare indietro la ricomprerei! E' l'unica auto che dopo quasi 6 anni non mi ha stancato! 80k km e problemi grossi nessuno. Normale manutenzione più sostituzione bracci oscillanti e stabilizzatrice per via dei rumori, un attuatore frizione, e il solito tubo intercooler.

Ottimo design, anche interno! Ottimi i materiali per quanto mi riguarda. Piacere di guida elevato. Rispetto alla concorrenza tedesca apprezzo il fatto che sembra di guidare un mezzo leggero ed agile, non un barcone pesante e lento. Ovviamente questo si ripercuote in un minor comfort generale e una scomodità nelle lunghe percorrenze rispetto alle tedesche che sembra di guidare su un cuscino d'aria. Dipende cosa cerchi, per me sono abbastanza opposte.

Rumori e scricchiolii interni assolutamente sopportabili. l'unico ENORME difetto che però non ho mai tollerato le sospensioni e i loro rumori, dai GNEK ai CLOK! Solo questo.

Se dovessi cambiarla oggi non la ricomprerei solo perchè a fine carriera e forse perchè ora mi va stretta (spazio bagagliaio)
 
Top