la leva a dei movimenti e a volte sono ben vistosi, quindi la mano ne impedisce il regolare movimento.
poi che si rompa o meno questo non lo sò :ka)
M-jetnasona2":1vn4v5vc ha detto:la leva a dei movimenti e a volte sono ben vistosi, quindi la mano ne impedisce il regolare movimento.
birillom":15stzehe ha detto:max18":15stzehe ha detto:Io ho sempre sentito dire che non è buona cosa tenere la mano sulla leva del cambio se non per cambiare.
Quoto, se la leva del cambio ha un suo movimento naturale in accellerazione/decellerazione questo va lasciato libero e non contrastato con una mano sopra. :shrug03)
mancio83":1zicfo0i ha detto:credeteci che non succede nulla...
ad un amico che guidava sempre così gli si è spaccato il cambio in autostrada ad alta velocità e ha fatto un brutto incidente...diciamo che è vivo per miracolo....
teknomotion":kn0rxv8c ha detto:Il cambio ha dei movimenti suoi che gli si devono lasciar eseguire..guidare con la mano appoggiata è dannoso,alla lunga qualche danno lo fa di sicuro..
alk147":2ujqx5uk ha detto:Ognuno è libero di credere ciò che vuole.
In questo caso basterebbe guardare i componenti del cambio automobilistico e poi ragionarci un pochino sopra.
:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :crepap) :crepap)max18":i8uv47oo ha detto:La prossima volta che andrò dal mio mecc. gli dirò di cambiare mestiere, evidentemente, in 30 e passa anni di esperienza non ha capito un caxxo :capotto)
mancio83":28zcal1e ha detto:credeteci che non succede nulla...
ad un amico che guidava sempre così gli si è spaccato il cambio in autostrada ad alta velocità e ha fatto un brutto incidente...diciamo che è vivo per miracolo....
intaccator":3gnu3ikt ha detto:mancio83":3gnu3ikt ha detto:credeteci che non succede nulla...
X la miseria...dovrebbero fare oltre alle campagne contro l'alcol alla guida,anche quelle contro la mano sul cambio....x evitare le vittime da cambio spaccato xchè vittima di mano appoggiata sopra! :crepap)
Nessuno si è mai lamentato del cambio impreciso, o di problemi ai sincronizzatori?lukameraweb":2n61rjuc ha detto:OK alk ma non credo a memoria d'uomo che nessuno si sia mai lamentato quà dentro di questa anomalia....si parla sempre dell'amico-parente-cugino e lontano conoscitore...
poi se c sta qualcuno (utente forum) di quà si facesse avanti!
alk147":3s7g2byp ha detto:Provate a respirare tenendo una fascia elastica intorno al torace, poi provate a farlo liberi da tutto, in quale condizione state meglio?
I collegamenti meccanici hanno dei giochi naturali, impedirgli (azz, mi è partita un "g" a tradimento) porta alla lunga ad avere problemi.
Se il meccanismo è particolarmente robusto potrebbe anche non verificarsi mai niente, però prevenire è meglio che curare.
Ma il problema non dovrebbe porsi, visto che la posizione corretta alla guida prevederebbe di avere sempre entrambe le mani sul volante.
sm_link":k2i7p8xu ha detto:Io preferisco tenerla fra le coscie di una bella gnocca seduta accanto.....sai giusto per non sentire troppo freddo :rotolo) :clap) :angel) :shine)