ma sinceramente ..perche ' comperare un'alfa romeo '? con tutti i guai ..

Il FUSI":36uorta5 ha detto:
Poi oh........ manco le lavatrici son quelle di una volta, neppure i telefoni. Però devono funzionare nell'uso per cui son stati comperati.
La 147 funziona per quello, bene o male ma funziona ;)
E' comprata per portarti in giro e bene o male spero lo faccia.
Scherzi a parte ho capito cosa intendi.

Diabolik":1543fl6m ha detto:
alfa1981":1543fl6m ha detto:
Ma ancora non avete capito che le audi sono superiori alle alfa??????
urka, meno male che ci sei tu che ce lo dici
Proprio dobbiamo sentirci la romanzina da uno che si chiama alfa1981 :sedia)
Con tutto il risp e puramente in tono scherzoso sei un voltagabbana :rotolo)

per esperienza personale ho scelto la 147 perchè al prezzo che ho speso non avrei preso di meglio... inutile dire di aver scelto Alfa per il blasone e il cuore sportivo xchè è una caxxata visto che lo sappiamo tutti che queste caratteristiche sono seppellite parecchi anni fa... x quanto mi riguarda intorno ai 20000€ non avrei preso una berlina 5 porte full optional bella esteticamente e dalla linea giovanile.. è naturale che se avrei avuto un pizzico di possibilità economica in più avrei preso l'A3 e senza limite di spesa la serie 1 bmw comunque sono superiori come qualità affidabilità e tecnologia superiori all'Alfa, quindi a mio avviso cerchiamo di esser onesti e sinceri intorno 20000€ non avremmo trovato di meglio STOP

pierluigi84":2j8kxy3t ha detto:
senza limite di spesa la serie 1 bmw

tu senza limiti di spesa ambisci ad una bmw serie 1? io l'ho provata... dico solo che almeno la 147 non ha la plastica nella parte posteriore del sedile... sarò anche fatta meglio la bmw quello che vuoi ma non vale tutti quei soldi... a sto punto con meno di 5 mila euro in più mi prendo la serie 3 cavolo!

poi parlate come se il prezzo fosse una qualità estranea... accidenti è la cosa più importante!!! se noi pagheremmo di più per vetture meno rognose di sicuro un cliente vw audi meriterebbe di spendere un pochino meno di fronte a quello che gli viene offerto... che per quanto riguarda audi il valore aggiunto del marchio vale sui 5000 euro!!!!

pierluigi84":3pf1vbws ha detto:
cerchiamo di esser onesti e sinceri intorno 20000€ non avremmo trovato di meglio STOP
appunto inizia tu però ;)
La golf è la regina da anni del suo segmento e non costa 30 mila euro, c'è ne di tutti i prezzi e di tutte le versioni.
L'opel astra che costa anche meno.
La leon che è un'audi marchiata seat.

Daprix":x9yq60kv ha detto:
pierluigi84":x9yq60kv ha detto:

tu senza limiti di spesa ambisci ad una bmw serie 1? io l'ho provata... dico solo che almeno la 147 non ha la plastica nella parte posteriore del sedile... sarò anche fatta meglio la bmw quello che vuoi ma non vale tutti quei soldi... a sto punto con meno di 5 mila euro in più mi prendo la serie 3 cavolo!

la serie 1 non vale tutti quei soldi caspita............35000 € per una media ESAGERATO

Perchè per quello che dava era a buon prezzo e di tutte quelle che mi piacevano era l'unica che mi potevo permettere, per ora soddisfatto... ;)

Daprix":2pi89z6r ha detto:
pierluigi84":2pi89z6r ha detto:

poi parlate come se il prezzo fosse una qualità estranea... accidenti è la cosa più importante!!! se noi pagheremmo di più per vetture meno rognose di sicuro un cliente vw audi meriterebbe di spendere un pochino meno di fronte a quello che gli viene offerto... che per quanto riguarda audi il valore aggiunto del marchio vale sui 5000 euro!!!!

Beh cosa vuoi che siano 10.000.000 delle vecchie lire no? :sarcastic)

Allora dato che si parla tanto di audi:

AUDI A3
VOLKSWAGEN GOLF V
SKODA OCTAVIA
SEAT LEON

condividono pianale, motore cambio ecc..

valori calcolati per versioni base 1.9 TDI 77kw 5 porte

A3 - 27051 €
GOLF - 19676 €
OCTAVIA - 20000 € (però è sedan)
LEON - 18951 €

mettiamo che le finiture migliori di audi valgano quanto rispetto alle altre? 3000 euro? bene siete sicuri che solo per il nome vale la pena pagare 5000 euro in più di una leon che alla fine dei conti è praticamente la stessa macchina?

no perchè dire che golf è meglio dell'alfa pare di sentire bestemmie spesso... allora non mi rompete con sta storia che audi è in un altro pianeta. con ciò non ho detto che sia una macchina non valida ci tengo a precisarlo

Daprix":xqiiy0x9 ha detto:
A3 - 27051 €
GOLF - 19676 €
LEON - 18951 €

ah, una 147 progression da 88kw ha lo stesso valore della skoda...

meditate gente, meditate...

Daprix":15qm84tt ha detto:
Allora dato che si parla tanto di audi:

AUDI A3
VOLKSWAGEN GOLF V
SKODA OCTAVIA
SEAT LEON

condividono pianale, motore cambio ecc..

valori calcolati per versioni base 1.9 TDI 77kw 5 porte

A3 - 27051 €
GOLF - 19676 €
LEON - 18951 €

mettiamo che le finiture migliori di audi valgano quanto rispetto alle altre? 3000 euro? bene siete sicuri che solo per il nome vale la pena pagare 5000 euro in più di una leon che alla fine dei conti è praticamente la stessa macchina?

no perchè dire che golf è meglio dell'alfa pare di sentire bestemmie spesso... allora non mi rompete con sta storia che audi è in un altro pianeta. con ciò non ho detto che sia una macchina non valida ci tengo a precisarlo
hai pienamente ragione, poi i problemi li han tutte le macchine: l'astra di mio padre 1 settimana dopo averla presa era già in assistenza, lo sto convincendo a passare anche lui in alfa, altro che tedesche.. ma per favore!

parliamo di serie 1?

stavolta per divertirmi di più non faccio il conto di prima... è facile lo possono fare tutti...

siete veramente sicuri che una 123d Attiva valga ESATTAMENTE quanto DUE alfa 147 1.6 progression???

col prezzo della 116i mi compro la q2!!!! avrà le sue rogne ma qualche gingillo tecnico che me la faccia passare ce l' ha mi pare o no?

quindi basta pensare all'estero... noi italiani dobbiamo migliorare analizzando le NOSTRE performance, non quelle straniere!

ecco la finisco con i prezzi:

hanno prezzi praticamente equivalenti alla 147:

OPEL ASTRA
CITROEN C4
TOYOTA AURIS
RENAULT MEGANE
PEUGEOT 307
FORD FOCUS

adesso valutate voi il rapporto di affidabilità delle come le chiama il fusi "cagate" tra 147 e queste vetture, poi valutate anche le doti estetiche, dinamiche e i motori offerti a parità di prezzi. Poi ditemi se vale la pena spendere 7000 euro in più (il valore di acquisto della mia nasona jtd) per avere FORSE (perchè nessuno lo ha dimostrato) meno rogne sull'audi.

con ciò concludo il mio monologo serale rispondendo alla domanda: tralasciando il discorso che alfa ha una gamma che sarà rinnovata in un futuro abb vicino e che comprare adesso mi turberebbe parecchio, la risposta è sì, comprerei un alfa romeo perchè in ogni modo restano ottime macchine che per quello che costano aumentano la mia "propensione al rischio" di incappare nelle sventure del fusi, perchè altre offerte di veicoli chiaramente superiori allo stesso prezzo non ce ne sono, perchè quelli superiori costano troppo per farmi rimanere nel segmento C.

con ciò continuiamo pure a lamentarci delle nostre rognette :boxe)

Daprix":zv6cc0jq ha detto:
parliamo di serie 1?

stavolta per divertirmi di più non faccio il conto di prima... è facile lo possono fare tutti...

siete veramente sicuri che una 123d Attiva valga ESATTAMENTE quanto DUE alfa 147 1.6 progression???

col prezzo della 116i mi compro la q2!!!! avrà le sue rogne ma qualche gingillo tecnico che me la faccia passare ce l' ha mi pare o no?

quindi basta pensare all'estero... noi italiani dobbiamo migliorare analizzando le NOSTRE performance, non quelle straniere!

devi valutare te se i 208cv estrapolati dal 2.0 twinturbo, i tagliandi ogni 30.000 km, la trazione posteriore, l'efficent dynamics, il coefficiente aerodinamico ottimo, l'ergonomia degli interni (su Alfa scarsissima), la posizione di guida, la distribuzione dei pesi 50/50, il bizona di serie su tutte, e, sulla Futura, gli xeno, il PDC, lo specchio fotocromatico, senosre piogga, volante multifunzione, più la lunga lista di optional che Alfa (pure con 159) si sogna, valgano la differenza.

Ma secondo te la 149 a quanto la metteranno? A 15.000 euro? :lol: :lol: :lol: :lol:

l'ho voluta perchè ho sempre sognato di avere un'Alfa
l'ho comprata perchè è bella
l'ho guidata e ho capito che era l'auto adatta a me.

Sempre puntuale ai tagliandi, mai trascurata nemmeno nelle cose più banali, diverse volte in pista: Varano, Monza e Balocco.

:OK) 115000 km di gloria :OK) e solo adesso ha qualche problemino, facilmente risolvibile e riconducibile ovviamente all'inevitabile usura.

ricomprerei Alfa? si sicuramente: altre auto più prestigiose non mi hanno dato tutte le soddisfazioni che mi ha dato questa TS spettacolare! :nod)

felix7":1tzowosw ha detto:
i tagliandi ogni 30.000 km,

noi li facciamo a 20000km ma ci costano la metà per fare le stesse cose che si fanno in un comunissimo tagliando.

l'ergonomia degli interni (su Alfa scarsissima)

gli interni dell'alfa non hanno nulla da invidiare a quellli bmw

la posizione di guida

ho provato in un test drive il 116i, sono alto 192cm e la posizione di guida mi ha lasciato assai deluso.

la 147 ha comunque vinto il titolo di auto dell'anno, la serie 1 nonostante tanta tecnologia non è mai stata auto dell'anno.

leggi il forum krukko della serie 1, nella sezione problemi.
beh...147 per tutta la vita.